PDA

Visualizza la versione completa : Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Alex_ct
13/09/09, 15:02
Attualmente ho un modulare Nolan n100, ma non mi ha sodisfatto molto per il suo comfort. Rumorosissimo, spifferi d'aria dapertutto, ed è saltata dopo un anno, una parte della guarnizione superiore tra la visiera e la calotta, facendo scendere goccioline d'acqua quando piove. Quindi vorrei comprarmi quello che sarà il mio primo integrale (e il modulare utilizzarlo solo per l'estate), e sono indeciso tra questi due modelli.
L'Agv k4 mi tenta perchè è in fibra di vetro composita, ma ha il sistema di allacciamento micrometrico, e quella linguetta di plastica non m'ispira molta sicurezza.
Il Nolan n62 è in materiale termoplastico, ma la rivista Altroconsumo lo indicava come il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo nei suoi test.
Vi posto i link per i due modelli:
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=247&Id_Grafica=293

http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=104&lng=it

Qualcuno saprebbe indicarmi che differenze vi sono di qualità e comfort? O magari indicarmi qualche altro modello di marca diversa? Considerate che non vorrei svenarmi per il casco, anche se so che è fondamentale, ed entrambi i modeli costano poco meno di 200 euro.

dibudabu
13/09/09, 15:11
io ho l'agv, pagato 180€, devo dire che è un ottimo casco, comodo e sopratutto silenzioso, niente spifferi o rumori di sorta provocati dal vento. credo di aver fatto un buon acquisto, prima avevo un bell M1 (che mi hanno rubato) dal valore leggermente inferiore ma non era silenzioso come questo. sulla qualità non so bene come argomentare, ma a quanto ne so la fibra è migliore perchè distribuisce uniformemente sul casco il colpo, quindi in pratica è più robusta e protegge meglio. per quanto riguarda la chiusura a linguetta anch'io non ne ero convinto, ma non penso che dia problemi di sicurezza, sarebbe sciocco fare studi approfonditi su un casco che poi ti scivola dalla testa quando cadi. in ogni caso la chiusura è solida e comoda da mettere e togliere.

spero di esserti stato utile

Alex_ct
13/09/09, 16:13
Anche l'Agv S4, ha un notevole rapporto qualità prezzo e ha 5 stelle sui test Sharp postati da Urano. Ma è vero che sono fatti in Cina? E su alcuni forum qualcuno si lamentava della rumorosità dei caschi Agv.

Goodmix
13/09/09, 17:56
Io ho l'N62 e mi ci trovo bene, leggero al punto giusto e ben fatto. Unico piccolo appunto sulla rumorosità, oltre i 150 km/h diventa abbastanza rumoroso. Ora essendo anche x me il mio primo integrake non so gli altri come si comportano. Cmq io lo promuoverei :D

Confo
13/09/09, 18:54
Goodmix, scusa la franchezza, ma grazie al pazzo che dopo i 150 diventa rumoroso! :shock: :D

In amicizia, Confo! :wink:

joleisa
13/09/09, 21:18
io AGV S4, e sono cosi contento che i miei prossimi acquisti saranno sempre AGV, provato Nolan ma non mi e' piaciuto, sembra che danno piu' imporatnza all'estetica che qualita'

teo7ice
13/09/09, 21:36
Ragazzi io ho un vecchio lem da circa 6 anni ed è proprio ora di cambiarlo stavo pensando all'agv l'uniche cose che mi preocc sono due ha un'ottima areazione perche il mio è molto scarso in questo infatti vado in giro quasi sempre con la visiera un pò aperta!!! e secondo ho notato che gli agv non hanno lo spazio per le orecchie cosa che alcuni miei amici hanno trovato un pò scomoda!!

non saprei ditemi voi!!!! ps nessuno ha un suomy???

joleisa
13/09/09, 21:39
gli agv non hanno lo spazio per le orecchie

io ho abbastanza spazio per le mie orecchie, pure 2 di miei amici che non hanno mai lamentato di un problema del genere, pero' non so gli altri

Goodmix
13/09/09, 21:42
Goodmix, scusa la franchezza, ma grazie al pazzo che dopo i 150 diventa rumoroso! :shock: :D

In amicizia, Confo! :wink:

A ok allora non mi lamento :D sai com'è avendo sempre portato scooter che a stento arrivavano a 100 km/h questi problemi non si ponevano :D

teo7ice
13/09/09, 21:58
io ho abbastanza spazio per le mie orecchie, pure 2 di miei amici che non hanno mai lamentato di un problema del genere, pero' non so gli altri

Intendevo che non hanno un incavo per le orecchi e ce un mio amico che avolte bestemia perche gli schiaccia le orecchie e glia fanno male!!!!:D

joleisa
13/09/09, 22:02
infatti io non ho mai avuto problemi del genere, che modello era quello del tuo amico?

teo7ice
13/09/09, 22:18
infatti io non ho mai avuto problemi del genere, che modello era quello del tuo amico?

Se non ricordo male era l'S4 quello con i bocchettoni sopra la testa belli aperti nero e grigio

dibudabu
13/09/09, 23:42
e' vero, non ha lo spazio per le orecchie, me lo ha fatto notare un mio amico, sinceramente però non ci ho mai fatto caso, calza benissimo.

mad929
14/09/09, 07:55
Ma è vero che sono fatti in Cina? .

Si...

settanta
14/09/09, 09:09
Io ho avuto un S4 per 2 anni e mi ci son trovato bene. L'ho cambiato perchè mi hanno regalato un xlite 701 che effettivamente è migliore, ma costa anche di più.
Le differenze sono soprattutto nei particolari, tipo allacciatura o l'aerazione o sostituzione visiera, L's4 ha un sistema semplice da usare però se devi mettere su quella scura diventa un pò antipatico, cmq lo ripeto l'S4 per quello che costa è un ottimo casco, anche se fatto in cina, non è detto che l'agv non faccia rispettare determinati standard di qualità.

ricky86
14/09/09, 09:29
Alex io ho questo http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/2933_big.jpg (http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/2933_big.jpg)
è leggero, comodo, silenzioso e mi ci trovo molto bene... inoltre ha 4 prese d'aria apribili davanti e due aperte dietro!

primamoto
14/09/09, 11:06
ps nessuno ha un suomy???

presente io ho un suomy vandal e devo dire mi ci trovo bene...
Purtroppo non avendo provato altri caschi non sò darti un paragone :(

Un cosiglio, visto che dovrai compranti un casco nuono vedi se riesci a prenderlo con la predisposizione per il kit vivavoce.

Buona scelta :ok
:moto

Dario
14/09/09, 11:39
Io ho il K4, mi ci trovo bene, è leggero... ti confermo però che non ha spazio per le orecchie, il che non dà fastidio ma in effetti non so se riesci a metterci un kit vivavoce o simili (non mi sono mai informato non so come sono fatti).

Il mio ha ceduto in alcune cuciture una decina di giorni dopo l'acquisto... ero incasinato col lavoro e non avevo tempo di andarlo a cambiare per cui l'ho riparato io con un pò di ago e filo, da allora nessun altro "cedimento".

Pagato 180 € qualche mese fa.

:ciao4

Alex_ct
14/09/09, 14:21
Si...

Allora no. Così il casco lo strapago, l'azienda avrà costi di produzione bassissimi e non può passarmeli per prodotto italiano.

mad929
14/09/09, 14:58
bah... opinione personalissima.....ma visto che... agv produce in cina... la mia capoccia dentro ai loro caschi non ce la metto piu... mi tengo stretto il mio fidato xr1000, e quando sarà ora di cambiarlo... o di nuovo shoei o arai.......

gianluca2512
14/09/09, 15:16
Sempre AGV è in fibra di vetro, doppia calotta!!!Io ho proprio il Vyrus grigio e verde!

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

E' sicuramente più leggero del Nolan, che ho visto è studiato più volte, ha un look più accattivante ed una linea più aereodinamica. Appena passato dal Nolan n61 all'AGV ho notato che la resistenza aereodinamica era diminuita almeno del 30%. Lo reputo un buon casco e costa poco di più del Nolan, nei negozi si trova dai 170 ai 190 Euro, mentre il nolan parte dai 147 euro fino ai 170 credo...

Io consiglio AGV, sempre italiano è!!!

Alex_ct
14/09/09, 18:15
L'Agv k4 sulla carta risulta essere un'ottimo casco, forse più del Nolan. Questo fatto che la produzione è in Cina un po' mi fa pensare. Della stessa gamma ho visto che ci sono i Bell M1, che come grafica non mi piacciono molto, ma la qualità sembra buona.

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

L'ho preso! Bell M1

http://www.bell-motohelmets.com/img/helmets/m1/m1_tk3.jpg

Dal vivo era tutta un'altra cosa. Il prezzo offertomi era veramente stracciato 100 euro! E' in fibre composite, chiusura a doppio anello, 1,250 Kg di peso, interni staccabili. Made in Italy.
Anche la grafica non è male, elegante secondo me. Per questo prezzo di meglio non potevo trovare. Non è una marca del MotoGp, ma non m'interessa, bado alla sostanza.
Inoltre nel test della Sharp ha 5 stelle.

teo7ice
14/09/09, 18:58
presente io ho un suomy vandal e devo dire mi ci trovo bene...
Purtroppo non avendo provato altri caschi non sò darti un paragone :(

Un cosiglio, visto che dovrai compranti un casco nuono vedi se riesci a prenderlo con la predisposizione per il kit vivavoce.

Buona scelta :ok
:moto

sinceramente per quanto mi riguarda potrei anche non avere l'altoparlane nel cel che tanto non lo uso mando solo mex!!!

cmq la maggior parte delle cose ormai le fanno in cina ragazzi quindi non cambia molto!!!cmq penso di prendere l'agv pero magari un giro nella ditta della suomy visto che e in brianza!!!!:festa

Alex_ct
14/09/09, 19:27
cmq la maggior parte delle cose ormai le fanno in cina ragazzi quindi non cambia molto!!!cmq penso di prendere l'agv pero magari un giro nella ditta della suomy visto che e in brianza!!!!:festa

Perdonami, ma non è vero. Suomy, Nolan e Bell producono in Italia, come è chiaramente detto nei siti ufficiali. La Shoei in Giappone, e l'Arai in Giappone e in Europa.
Chi produce in Cina, sfrutta il bassissimo costo di manodopera realizzando enormi profitti, a discapito delle nostre tasche e di chi in Italia rimane senza lavoro, perchè le "nostre" aziende preferiscono produrre fuori. Tralasciando il fattore sicurezza e omologazione, perchè sicuramente l'Agv è una buona marca se vogliamo dare credito ai test Sharp, non può fregiarsi della bandiera italiana nel suo marchio, quando poi i suoi operai sono cinesi, pagati una miseria.

teo7ice
14/09/09, 19:56
Perdonami, ma non è vero. Suomy, Nolan e Bell producono in Italia, come è chiaramente detto nei siti ufficiali. La Shoei in Giappone, e l'Arai in Giappone e in Europa.
Chi produce in Cina, sfrutta il bassissimo costo di manodopera realizzando enormi profitti, a discapito delle nostre tasche e di chi in Italia rimane senza lavoro, perchè le "nostre" aziende preferiscono produrre fuori. Tralasciando il fattore sicurezza e omologazione, perchè sicuramente l'Agv è una buona marca se vogliamo dare credito ai test Sharp, non può fregiarsi della bandiera italiana nel suo marchio, quando poi i suoi operai sono cinesi, pagati una miseria.

si anche la fiat ferrari lancia e alfa le fanno in italia ma i miei che fino a dieci anni fa probucevano le chiavi e i circuiti stampati per queste aziende li spedivano in polonia quindi come vedi ben poco è fatto in ifalia!!!

Alex_ct
14/09/09, 20:12
E' vero ma qualcosa si fa. E siccome abbiamo la possibilità di scegliere, in questo caso scelgo il prodotto italiano. Se mi costa meno di un prodotto fatto in Cina, meglio ancora. Cmq mi sa che stiamo andando OT.

teo7ice
14/09/09, 20:30
E' vero ma qualcosa si fa. E siccome abbiamo la possibilità di scegliere, in questo caso scelgo il prodotto italiano. Se mi costa meno di un prodotto fatto in Cina, meglio ancora. Cmq mi sa che stiamo andando OT.

si probabile!!!!:D

teo7ice
11/10/09, 12:47
Ragazzi io ho appena preso l'RSF2 della shark e devo dire che mi trovo bene tutto sommato un po stretto perche è un casco sportivo ma non è male!!!!
all'inizio ero orientato sull'agv però con questo ho risparmiato 100e perchè era in stra offerta causa cambio modello devo dire che tranne qualche fischio superati i limiti di legge tanto di cappello alla sha!!!!!

JulianCarax
11/10/09, 14:27
Salve a tutti, scusate l'ignoranza, vorrei chiedervi se qualcuno conosce il modello del mio casco o sa dirmi dove trovare il nome del modello dato che io non lo trovo da nessuna parte, è avg vi posto qualche foto.
Grazie in anticipo

street hawke
11/10/09, 14:36
Io ho il Nolan n62, buon casco, abbastanza leggero e comodo da calzare. L'unico difetto è che alle alte velocità ti preme un pò sul naso. Cmq penso che dai 150 euro in su siano tutti ottimi caschi, bisogna provare la calzata, l'estetica e scegliere.

Urano
11/10/09, 15:04
uhm...
temo che se ti preme sul naso forse non è il casco adatto a te...

ricordatevi che, al di là del "comodo-scomodo" "bello-brutto" "caro-economico" ci sono tutta un'altra serie di considerazioni da fare, per cui può accadere che il casco che proprio ci piace non abbia una calzata adatta alla nostra testa.

se ti preme sul naso con la pressione dell'aria, pensa a quanto ti potrebbe premere sul naso con la pressione dell'asfalto...
:ok

teo7ice
11/10/09, 15:44
JulianCarax sembra l's4 a vederlo cosi pero non ne sono sicuro ps in genere è scritto dietro su un'etichetta con anche la misura!!!<SCRIPT type=text/javascript> vbmenu_register("postmenu_353421", true); </SCRIPT>

---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

Ma ti preme sul naso il deflettore di gomma spero????:)

Profeta
11/10/09, 15:51
AGV come integrale (o inseriso un'alternativa: Marushin, ottimi qualitativamente ed economicamente, inoltre molto leggero).

Però valuta bene, l'apribile è impagabile, io resterei su quello.