Visualizza la versione completa : Briatore radiato : cosa ne pensate
Io non posso che essere contento.
Una persona che fa si' che avvenga un incidente pur di far vincere una gara ad un suo pilota e' di quanto piu' schifoso ci possa essere, sia sportivamente che dal lato etico.
E se in quell'incidente qualcuno si faceva male davvero?
I giochi di squadra ci sono sempre stati, vedi anche in Ferrari con Barrichello e Schumacher, ma si tratta, anche se scorrettamente, di pratiche antisportive che nulla hanno a che vedere col provocare deliberatamente un incidente.
Ora spero una cosa, che la Gregoraci lo mandi a fare in qlo, cosi' quell'idiota si smonta e torna sulla terra.
robertosoriani
22/09/09, 09:39
Penso che ormai nel mondo della F1 di sportivo sia rimasto molto poco... l'ingordigia di denaro dei vari mosley e ecclestone hanno trasformato il tutto in un grosso show tra l'altro piuttosto noioso!!
peccato, perchè era il mio sport preferito..
Speriamo solo che le dichiarqazioni di Piquet Jr siano vere e non siano state sfruttate da mosley per vendetta alla sua seratina a luci rosse :D
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/sentenza-fia-renault/sentenza-fia-renault/sentenza-fia-renault.html
mah personalmente briatore non l'ho mai digerito (visti anche i trascorsi) e poi nel ruolo di sportivo lo vedo davvero poco, quindi ottima cosa per me che non "giocherà" più. Poi sono d'accordo con chi dice che la f1 sia diventata noiosa ed ecc ecc ma questo è un altro discorso.
Streettissimo
22/09/09, 10:24
Sinceramente io ho sempre stimato Briatore... Per come la vedo io, tanto per cambiare, ci raccontano di tutto e sapere cosa sia vero o no è impossibile... Certo che un emerito fallito come Piquet, arrivato come promessa e scaricato sicuramente da Briatore senza tanti giri di parole, accusa il suo ex-manager e capo tecnico, lo fa radiare e poi se ne esce completamente pulito e perdonato dal caro Mosley (che tutti noi sappiamo chi è e di cosa è stato capace anche in passato)... E poi la vedo dura che quell'incidente di Piquet sia stato fatto apposta... Cioè, non avrebbe potuto fare una furbata migliore tipo quella di Schumacher a Montecarlo quando si fermò per impedire agli avversari di fare il tempo? Certo non sarebbe uscita la Safety Car, ma cavoli rimango dell'idea che per tirare una mina del genere apposta devi essere davvero pazzo!
ma e ripeto ma .......
sono molto dubbioso su come si siano effettivamente svolti i fatti, sulle dichiarazioni di piquet, sulle decisioni della Fia, su Mosley, e su Briatore.
sicuramente Briatore ( o chi per esso a quel livello ) ha scheletri nel cassetto ..... ma ....... chissà quanti ne ha Mosley che si erge a paladino !!!
anche se fosse vero quello che ha detto a piquet e cioè di di andare a sbattere, ma vi sembra normale che questo lo faccia nella prima parte della gara ? mmmmmmm .................
eppoi a piquet nessuna sanzione....... ma dovrebbero radiarlo a vita xchè uno che va a sbattere rischiando pure di farsi male invece di farlo passare è un deficente !!!
cmq ai posteri l'ardua sentenza !
Per come la vedo io, tanto per cambiare, ci raccontano di tutto e sapere cosa sia vero o no è impossibile
senza polemica.. ma questa cosa non è applicabile anche a Piquet e Mosley???
se dobbiamo usare la stessa misura allora così come di Mosley si conoscono le nefandezze dobbiamo prendere per buone anche quelle raccontate su Briatore (idem per Piquet). La fonte informativa credo sia la stessa, a meno che non conosci personalmente Mosley :)
Streettissimo
22/09/09, 10:54
Certo Errino ci mancherebbe altro, intendevo dire che bisogna andarci piano con i giudizi, sia da una parte che dall'altra, perchè potrebbe essere tutto vero come magari l'ennesima nefandezza da parte di Mosley... :ok
E' quello che si definisce di solito nella cronaca che parla di malavita "un regolamento di conti".
Denaro potere affari interessi= ce ne sono molti di più di quanto se ne possa immaginare
Mosley, Briatore, Ecclestone (che voi non vi immaginate quanti soldi ha fatto con il circus.......) ognun per sè...
come diceva una canzone di FHINRG....e alla faccia dello sport....
il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima,
l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro,
nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro:
niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili.
Quindi come quando si ammazzano tra di loro i criminali.......mi spiace eh però in fondo non è una gran perdita!
si stava meglio quando si stava peggio...
hanno il coraggio di radiare Briatore del quale non mi frega assolutamente nulla, tanto se perde il lavoro può benissimo tirare avanti il porello...
però delle piste insicure e che però portano soldi non frega nulla a nessuno. sarà mica un gp quello del principato!??
massì ma a me poi che mi frega!
comunque secondo me hanno colto l'occasione per cacciarlo, in altri casi credo avrebbero dato un bel multone e squalifica e basta.
ciao
Sicuramente la cosa strana e' che Briatore se n'e' andato senza nessun proclamo di vendetta e senza batter ciglio, lui che e' un polemico di natura e non ci sta a perdere, mai....
Secondo me briatore se ne è andato perchè era "stufo", tanto i soldini se l'è fatti e li farà sempre, la faccia oramai è persa.. e comunque, queste schifezzuole le hanno sempre fatte, vedi schumacher che a montecarlo fa un finto testacoda per far finire prima le qualifiche e tante altre che non sapremo mai.
l'unica differenza è che qui potevano fare danni a persone.. ma le persone di merd@ ci sono normalmente, e quando girano tanti soldi e ti senti dio sceso sulla terra..
Io non posso che essere contento...0ra spero una cosa, che la Gregoraci lo mandi a fare in qlo, cosi' quell'idiota si smonta e torna sulla terra.
Considerazione totalmente OT :D: 'inchia Cresièdd, ultimamente tu tieni nà C.A.ZZIMMA!!!! :sdentato :ridi2
Paolo, e' solo che quando vedo che una giustizia non scritta fa' il suo corso in luogo di quella scritta, provo un senso di liberazione.
mi sento obbligato a mettere questo OT, se volete eliminatelo :)
Ora spero una cosa, che la Gregoraci lo mandi a fare in qlo, cosi' quell'idiota si smonta e torna sulla terra.
la gregoraci via da briatore??? a lei credo piacciano i soldi e un'altra cosa che sta a circa la metà di questa canzone:
XoGf7-Wh_vE
secondo me Briatore ha fatto il suo corso, bella cosa il fatto che se ne vada, ciao e sotto coi giovani, che nella formula uno non ne vedo molti
il fatto che non abbia protestato ma sia stato zitto mi fa pensare che abbia fatto qualcosa di ancora più grosso e questa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
a me queste storie di furbi fanno :vomito2
la gregoraci via da briatore??? a lei credo piacciano i soldi e un'altra cosa che sta a circa la metà di questa canzone:Ci sono donne che mettono sullo stesso piano i soldi ed il prestigio.
Ed in TV o in genere tra i VIP questo e' molto diffuso
Da grande appassionato di Formula 1 ritengo che la decisione della Fia sia assolutamente irrazionale e mirata solo a far fuori un nemico scomodo. In sostanza non ci sono elementi pre provare quanto accaduto se non la dichiarazione, con un ritardo di oltre un anno, di un pilota frustrato e silurato dalla Renault. La telemetria non è di nessun aiuto perchè fornisce dati tecnici ma nessuno può dire se lo schianto è avvenuto volutamente o no.
Se è vero il fatto è gravissimo, Briatore andava punito ma con lui andavano punite anche la Renault e soprattutto Piquet.
Si parla sempre tanto di sicurezza, come è giusto che sia, e poi si lascia correre un pilota che ammette di aver creato volutamente un incidente, io personalmente lo trovo assurdo. Se un pezzo della vettura fosse finito contro i commissari di gara o il pubblico, mettere a rischio deliberatamente la propria incolumità e quella degli altri per obbedire a un presunto ordine di scuderia lo trovo un atteggiamento inqualificabile. La licenza di Piquet andava revocata a vita.
Se è vero il fatto è gravissimo, Briatore andava punito ma con lui andavano punite anche la Renault e soprattutto Piquet.Premetto che e' una provocazione.
UNo che ha ammazzato, estorto denaro e fatto cattiverie varie e ricercato in mezzo mondo una mattina si sveglia e decide di diventare collaboratore di giustizia.
Gli cambiano identita', gli cambiano residenza, gli danno una casa, un lavoro ed un fortissimo sconto di pena tanto da non entrare proprio in carcere..... cosa vuoi che sia una frode sportiva....
Sicuramente la cosa strana e' che Briatore se n'e' andato senza nessun proclamo di vendetta e senza batter ciglio, lui che e' un polemico di natura e non ci sta a perdere, mai....
Secondo me stà tramando qualcosa per far saltare la formula uno, ecco perchè non ha voluto alzare tanto polverone e cercare di mantenere le acque calme.
se dovesse servire a mandare a quel paese ecclestone e mosley e rendere la F1 piu' divertente ben venga
Lo spero vivamente :D almeno diamo un pò di smossa a al circolo vizioso della formula 1 :ok
Concordo con chi ha detto che dovevano radiare Piquet Jr., e forse anche la renault doveva essere esclusa senza condizionale per 5 anni.
Briatore ha fatto una cosa tremenda !
Ma sarà vero ? Chi si schianterebbe contro un muro per un ordine di scuderia ?
solo un cretino...
Sono molti i punti oscuri di questa ennessima farsa della F1, e sicuramente hanno peso un appasionato che seguiva i gp dal 1970.
se dovesse servire a mandare a quel paese ecclestone e mosley e rendere la F1 piu' divertente ben venga
Davvero... la F1 è penosa e l'unica cosa che attira il pubblico è la spiata, la FOTA vs FIA, Briatore: ma che F1 è? (:vomito2)
Secondo me Briatore si prepara a restituire il favore (tra l'altro, se non sbaglio, lui è patron della GP2 quindi ha molti interessi in gioco)
io ho visto una F1 migliore quest'anno...
gomme slick, niente controlli trazione, scuderie minori competitive...
qualche sorpasso in più...
se continueranno con la politica della semplificazione dell'aerodinamica, rivedremo un buon spettacolo in F1...
Briatore mi pare abbia denunciato la FIA,
spero solo che tutti questi personaggi piccoli che han rovinato la F1 se ne vadano via al più presto...:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |