PDA

Visualizza la versione completa : Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Marchetiaz
23/09/09, 14:00
Il manico: animale da asfalto, gode di una particolare sensibilità che gli consente di sfruttare fino all’estremo limite le prestazioni e la meccanica del suo mezzo.
Il suo campo di battaglia è il misto, meglio se stretto, dove riesce ad esprimere la sua naturale vocazione.
Il suo divertimento maggiore è dare la paga a motociclisti con mezzi più performanti e blasonati.
Corre dove c’è da correre e rispetta quando può i limiti di velocità. Uno dei suoi maggiori pregi è quello di conoscere a menadito il territorio dove generalmente agisce.
Sa esattamente dove frenare, dove aprire, dove trovare il giusto punto di corda, quanto inclinare, quanto osare.
Nonostante agli occhi di un inesperto possa sembrare uno spericolato, lui ha sempre la situazione sotto controllo e non effettua mai manovre che possono mettere a rischio l’incolumità altrui.
Ama la moto più di qualunque altro motociclista e la considera come parte integrante del suo corpo.
Non è portato agli imbellettamenti, ma tiene molto alla sostanza e quindi all’efficienza delle parti meccaniche, pretendendo il meglio dalle sospensioni, dai freni e dalle gomme.
Non nutre molta simpatia per le forze dell’ordine e per gli autovelox ma riesce a conviverci senza subire grossi danni.

Lo smanettone non ama il mezzo di per se, conosce poco la sua meccanica e molto volentieri ne affida la manutenzione alle cure di un meccanico.
Le sue moto sono sempre tirate a lucido, potenti, ben assettate e… rumorose.
Non brilla particolarmente per bravura ed ecletticità.
Il suo campo di battaglia è qualunque luogo dove si possa spalancare la manetta del gas e scatenare tutta la cavalleria, ma non fa mai le cose per bene.
Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano e le strade di periferia.
Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
In autostrada non disdegna le puntate al massimo dei giri, ma nei curvoni veloci mostra la corda.
Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
Per questo alcune volte assaggia il morso dell’asfalto e altre volte…
E’ un grande cultore dell’after market con parti speciali in lega leggera, silenziatori aperti, centraline modificate, e gomme a non finire.
Non considera la moto come parte integrante del suo corpo ma semplicemente un oggetto su cui farsi notare, sia visivamente che acusticamente.
Generalmente non ama i lunghi tragitti come non gradisce avere un passeggero dietro la sua sella.
Odia le forze dell’ordine e i limiti di velocità.
Gli autovelox sono il suo peggior nemico, mentre non disdegna di adottare sistemi che possano rendere difficoltosa l’identificazione della sua targa.

Il fermone non ama correre nè gareggiare.
Lui apprezza la moto principalmente come mezzo che gli consente di muoversi liberamente a contatto con la natura.
Predilige moto con elevate dosi di coppia motrice che richiedono un moderato uso del cambio.
Conosce bene la meccanica della sua moto ma non osa metterci le mani.
Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
Predilige l’autostrada e il misto veloce ma non si diletta a far strisciare le pedane sull’asfalto.
Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
La velocità non lo esalta particolarmente e se deve correre lo fa solo in determinati frangenti.
Il tragitto che deve percorrere viene da lui considerato come parte del divertimento e lo centellina chilometro dopo chilometro.
Ama le moto che consentono una postura corretta e non disdegna i lunghi percorsi.
Le sue moto sono spesso dotate di borse e di sella abbastanza accogliente, anche per il passeggero, con cui ama condividere i piaceri di questa pratica.
Quando esce in gruppo lo fa solo ed esclusivamente con motociclisti selezionati che la pensano come lui.
Adotta una guida particolarmente responsabile quando ha un passeggero alle spalle.
Non è portato ad effettuare modifiche nel suo mezzo, tranne che per migliorarne il confort e la capacità di carico.
Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere, ma alla loro vista prova sempre un pizzico di timore, poiché quando loro vogliono…

crazyhead
23/09/09, 14:08
Direi che c'e' anche una quinta opzione : Il Pirla.
Che poi non e' altro che un miscuglio dei tre, ossia :

- Nonostante agli occhi di un inesperto possa sembrare uno spericolato, lui ha sempre la situazione sotto controllo
- Non brilla particolarmente per bravura ed ecletticità.
- Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano
- Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
- Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
- Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
- Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere

:okk

Streettissimo
23/09/09, 14:28
Dal titolo il sondaggio è figo, dalle descrizioni mica tanto (senza offesa nè polemica)...
Io non mi riconosco in nessuna delle 3, non faccio le gare con nessuno ma se devo sorpassare qualcuno lo faccio e sempre in tutta sicurezza. Non raschio le pedane a terra ma piego bene (le mie gomme mi sono testimoni). Adoro la montagna e il misto stretto, rispetto le forze dell'ordine e gli autovelox (se mi beccano perchè correvo troppo ho torto IO), odio l'autostrada ed evito il più possibile i centri abitati, il viaggiare in coppia non fa per me, le mani sulla moto ce le metto se sono in grado se no mi affido a chi ci lavora. Di raduni quest'anno ne ho fatti un bel pò, se c'è occasione di girare con altri motociclisti faccio il possibile per esserci... Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic! :ok

crazyhead
23/09/09, 14:30
Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic! :okSi c'e' la quarta opzione :okk

settanta
23/09/09, 14:39
Credo di essere un fermone che studia per diventare manico.......anche se i velox........ beh lasciamo stare

raptor17
23/09/09, 14:54
Votato nessuna delle tre anche se mi avvicino più al Fermone che alle altre due ...
Questo è soprattutto quello che mi frega ... Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo. Botta di spugna ed acqua calda 30 minuti prima di uscire in moto e come viene viene ... :ridi2
e non disdegna i lunghi percorsi. ... magari .... ma che male al Qlo ...

Marchetiaz
23/09/09, 15:06
Premetto che le tre descrizioni non le ho scritte io ma le ho copiate da un sito... mi sembravano carine come descrizione, e per votare non bisogna essere spiccicati alla descrizione, ma a quella che ci rappresenta di più, non è che per votare manico bisogna necessariamente grattare a terra le pedane, omettiamo un po' di particolari su su votate!!!

Dal titolo il sondaggio è figo, dalle descrizioni mica tanto (senza offesa nè polemica)...
Io non mi riconosco in nessuna delle 3, non faccio le gare con nessuno ma se devo sorpassare qualcuno lo faccio e sempre in tutta sicurezza. Non raschio le pedane a terra ma piego bene (le mie gomme mi sono testimoni). Adoro la montagna e il misto stretto, rispetto le forze dell'ordine e gli autovelox (se mi beccano perchè correvo troppo ho torto IO), odio l'autostrada ed evito il più possibile i centri abitati, il viaggiare in coppia non fa per me, le mani sulla moto ce le metto se sono in grado se no mi affido a chi ci lavora. Di raduni quest'anno ne ho fatti un bel pò, se c'è occasione di girare con altri motociclisti faccio il possibile per esserci... Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic! :ok

Potevi votare "nessuna delle tre" comunque non mi offendo :D mica le ho scritte io ste cose ho fatto solo copia e incolla

Streettissimo
23/09/09, 15:29
Che le descrizioni non erano farina del tuo sacco l'avevo capito (altrimenti cavolo diventavi pazzo a scrivere tutta quella roba di tuo pugno), comunque ho votato "nessuna delle tre" come suggerito anche dal buon Cresiead! :ok

robertosoriani
23/09/09, 15:34
Sono sicuramente un fermone!!

nardo
23/09/09, 18:16
Orgogliosamente fermone :D

MannX
23/09/09, 18:58
Aggiunta opzione 5 :sdentato

woland64
23/09/09, 19:12
Fermone con tendenza al pirla..:pol

Phos
23/09/09, 19:22
Aggiunta opzione 5 :sdentato
Su allora fatevi sotto...

francesco79ct
23/09/09, 20:15
diciamo che mi avvicino al manico

Confo
23/09/09, 20:25
Io mi son messo come "manico" perchè sono modesto! :D

A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto la frase:
Corre dove c’è da correre e rispetta quando può i limiti di velocità.

Che preferisco modificare in:
"Corre" solo quando le condizioni lo consentono e quando non ci sono le condizioni si mette l'anima in pace e si concentra sul piacere unico di guidare una motocicletta anche "a riposo"...

:wink:

ERmellino
23/09/09, 20:33
fermone..mi ci rispecchio tantissimo..Il "Fermonismo" è un bel modo di vivere la moto..:ok:ok

actarus
23/09/09, 21:16
Io mi son messo come "manico" perchè sono modesto! :D

Un pò manico anch'io, come il confo :okk

murty
23/09/09, 21:29
Smanettona:D però la mia motina la amo come mai ho amato qualcuno:moto

Cisne21
23/09/09, 23:17
Io mi son messo pirla... non c'è dubbio!!

murtle
24/09/09, 10:06
Io cerco di essere manico, ma non riuscendoci risulto smanettone, anche se da fuori sembro fermone in realtà sono :pirla

cosa voto? :sdentato

svernicetor
24/09/09, 11:09
mmmm..io non sono nessuno di quelli citati..sono sCooterista (con la C !!!!!!!)
però vado forte dove si può e in curva (non per mancanza di modestia) c'è nè pochi che mi stanno dietro..:sputer

sg_12
24/09/09, 12:47
aggiungerei l'opzione: il DoloMitico! :D

nel caso non si possa... vada per il fermone!!!

krusty
24/09/09, 14:10
Mi vedrei nella prima categoria sempre che questa non sia riservata a piloti quasi professionisti...ma il giudizio è lasciato a chi guarda da fuori con occhio più imparzale....poi non nego che a volte invado anche le categorie meno nobili dello smanettone e del pirla...
Amo il mio mezzo...a volte quasi una fissazione, amo il misto stretto e l'occasionale competizione nei limiti della sicurezza, quando mi impegno guido bene e pulito..
ma a volte capita di comprare qualche vite in ergal e centralina... e perché no..il rombo del motore è bello da sentire..come musica
e ahimé qualche cavolata ogni tanto capita...poi lo smanettone non porta mai nessun passeggero..anch'io faccio cosi..ma penso per motivi validi: mi diverto di piu con amici che hanno la propia moto, e sopratutto se proprio deve succedere qualcosa, preferisco che succeda a me e non anche al povero passeggero(ragazza o migliore amico che si trova sul sellino posteriore)

Una cosa che mi incuriosisce è: Spesso andando avanti con l'età, specialmente tra motociclisti, si diventa sempre meno imprudenti (non tutti ma quasi), si da piu importanza a rischi anche piccoli che magari 10 anni prima neanche si consideravano...o anzi si consideravano ma non avevano un esito"frenante"sul nostro comportamento..la domanda è quindi..si cambia per via di maggiore "maturità"
o piu per via di tutte le nuove responsabilità( famiglia,lavoro ecc)?

KAWA-NIKI
24/09/09, 15:15
Fermona al 100%

Nixon
24/09/09, 15:53
Io direi smanettone e pirla 100%

DuKa
24/09/09, 16:07
Decisamente e entusiasticamente "fermone" tranne per un particolare .... Predilige l’autostrada :vomito ...
E qui proprio siamo agli antipodi ....

Per il resto è quasi tutto vero ... capacissimo di metterci 12 ore per fare 200 km ... ed è proprio vero che il divertimento è il viaggio stesso ...

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:06 ----------

.....la domanda è quindi..si cambia per via di maggiore "maturità"

Si si cambia ... e oltre alle responsabilità ci sono le cicatrici che hanno un buon effetto frenante :mrgreen:

MARCELLO72
24/09/09, 18:18
Si si cambia ... e oltre alle responsabilità ci sono le cicatrici che hanno un buon effetto frenante :mrgreen:

Riquoto!

woland64
24/09/09, 19:20
Si cambia perchè cambia la percezione del rischio.
A 20 anni con le RD 350/500 rischiavo la vita tutti i giorni e mettevo a repentaglio anche quella degli altri.
Tra i 30 e i 40 ho iniziato ad apprezzare il viaggiare, e a rispettare anche la vita altrui.
Adesso a 45 mi rendo conto che comincio ad avere dei "freni", valuto e "vedo" le conseguenze di una possibile caduta, sento proprio il dolore fisico in anticipo...
Però quando mi prendono i 3 minuti spengo il cervello e faccio cose che poi mi fanno pentire... Spero che anche sti tre minuti scompaiano presto.
A 20 anni la mia frase preferita era : " Mi chiedo chi è il mandante di tutte le ****ate che faccio":D

sg_12
24/09/09, 20:18
si cambia ok, daccordo... ma anche si nasce in un certo modo!!! sarà perchè ho preso la moto da poco, e da "vecchio", però credo sia caratteriale!!! comunque duka: autostrada meno possibile, quindi ci stava la mia richiesta di aggiungere la definizione DoloMitico!!! :D

Zaier
24/09/09, 20:20
Per il resto è quasi tutto vero ... capacissimo di metterci 12 ore per fare 200 km ... ed è proprio vero che il divertimento è il viaggio stesso ...

Credo che si capisca dalla mia firma che non sei il solo a pensarla così, comunque direi 90% fermone, a parte il fatto che ODIO l'autostrada, 10% manico, ma MAI smanettone :D

KAWA-NIKI
24/09/09, 20:43
Adesso a 45 mi rendo conto che comincio ad avere dei "freni", valuto e "vedo" le conseguenze di una possibile caduta, sento proprio il dolore fisico in anticipo...

Io di anni ne ho 35 ma provo esattamente la stessa sensazione.
... E pensare che quando ero ragazzina, in estate mi facevo portare il motorino in montagna (perchè già allora senza 2 ruote non ci sapevo stare) e mi capottavo nei tornanti perchè cercavo di piegare con il Grillo della Piaggio!!!:ridi2

http://www.azannunci.eu/files/images/1581-big-1-PIAGGIO-GRILLO.jpg

VFRMacs
24/09/09, 21:12
A 20 anni con le RD 350/500 rischiavo la vita tutti i giorni e mettevo a repentaglio anche quella degli altri.
Tra i 30 e i 40 ho iniziato ad apprezzare il viaggiare, e a rispettare anche la vita altrui.
Però quando mi prendono i 3 minuti spengo il cervello e faccio cose che poi mi fanno pentire... Spero che anche sti tre minuti scompaiano presto.
A 20 anni la mia frase preferita era : " Mi chiedo chi è il mandante di tutte le ****ate che faccio":D

A 20 anni avevo una peugeot 205 diesel, ma in Cisa, durante le licenze del militare, ero imprendibile ...

Non ho mai avuto moto, se non da 4 anni per esigenze lavorative e adesso mi ritrovo a dare un bacino sul cruscotto e a volere bene al mio scuterone come a mio figlio ...

Io vedo "freni" ovunque ... anche perchè adesso sono a contratto a progetto ... cioè non ho ferie, MALATTIA, TFR e le altre cose che hanno i dipendenti ...

Ma la cosa che più vedo è la mia famiglia ... e le due volte che sono caduto ... è bruttissimo aprire gli occhi in ospedale sotto lo sguardo di tua moglie che ha lasciato nostro figlio dai nonni per raggiungerti ... meglio essere fermoni ... :ok ... almeno sei sicuro che se succede è solo sfig@ ... e non avrai mai rimpianti ... :ok

Bero0571
24/09/09, 21:47
Non mi riconosco in nessuna delle tre...sicuramente non manico , ma ho qualcosa sia dello smanettone (solo perchè amo avere la moto lucida e pulita, ma del rumore o di modifiche aftermarket assolutamente no!)che del fermone( per la velocita' , ma non amo l'autostrada e ne tantomeno mettere borse sulla moto o avere zavorrina dietro), quindi direi piu' pirla!:P

SCINTILLA
29/09/09, 23:12
Non ho votato perchè rientro in tutte le categorie. A seconda dell' umore e della gente con cui sono in giro.
Mi piace vivere la moto come mi viene al momento :moto

Un esempio è quello di domenica scorsa al Mottarone.
Sono salito guidando bene. Come piace a me. E come non facevo da tanto. (Anche se non ancora come vorrei)
Invece a scendere. Non avevo voglia di tirare. Volevo solo gustarmi le curve e il panorama in compagnia.

Una cosa che mi incuriosisce è: Spesso andando avanti con l'età, specialmente tra motociclisti, si diventa sempre meno imprudenti (non tutti ma quasi), si da piu importanza a rischi anche piccoli che magari 10 anni prima neanche si consideravano...o anzi si consideravano ma non avevano un esito"frenante"sul nostro comportamento..la domanda è quindi..si cambia per via di maggiore "maturità"

E' una cosa che so provando sulla mia pelle.... anche se per qualcuno sono ancora troppo "agitato" :D

Non ricordo bene la frase e chi la disse ma il succo era più o meno questo:
Ogni anno che passa stacco un metro prima.
Ogni anno che passa perdo 2 km di velocità in curva.
Ogni anno che passa perdo mezzo grado di inclinazione.
Ogni figlio che ho perdo un secondo al giro.

iraton
30/09/09, 09:02
Fermone per descrizione.... pirla per vocazione :okk

Mister Orange
30/09/09, 09:11
Quasi del tutto fermone mi godo la strada sempre con zavorrina

mayo
30/09/09, 09:33
Non ricordo bene la frase e chi la disse ma il succo era più o meno questo:
Ogni anno che passa stacco un metro prima.
Ogni anno che passa perdo 2 km di velocità in curva.
Ogni anno che passa perdo mezzo grado di inclinazione.
Ogni figlio che ho perdo un secondo al giro.

cavoli allora io a giro perdo già 2" poi mettiamoci che sono un :vecchio... meglio se mi inserisco tra i pirla :ridi2

Silvered
30/09/09, 10:40
Quella che mi rispecchia maggiormente è il fermone con un però...
Le mie strade preferite sono il misto veloce e cmq mi rispecchi anche il fare il "truzzo" con scarichi aftermarket in mezzo ai centri abitati :ok :solo2

:ridi2

Alex_ct
12/10/09, 00:10
Mi avvicino molto alle caratteristiche del fermone. Amo viaggiare in moto, ma non amo correre. Preferisco godermi il panorama quando cammino, e fermarmi a fare foto ogni volta che posso.

egy70
12/10/09, 08:55
:okal 100% se penso ai rischi(inutili,non mi vantavo allora delle c****te che facevo figuratevi adesso),capita di ritrovarmi a pensare che sono felice di aver riportato a casa la pellaccia anche quando esco giusto per far trotterellare un pò l'errina.
decisamente fermone:)tranne che per l'autostrada e per il passeggero(viaggio sempre solo).
ragazzi la vita non ci regala niente,pensate a divertirvi il più a lungo possibile e usate la testa non solo per metterci il casco.:ciao4

Pizietto
12/10/09, 09:52
uhmm...visto che non c'è l'opzione ESSERE SUPREMO,

punto sul pensionato andante....anche se con l'età ancora son lontano :sign2

bè...
dipende dagli stadi d'animo,
ma quando mi accorgo che è il momento dello smanettone pirla cerco di contare fino a 1000, cosicchè perdo quelli che volevo inseguire per sboroneggiamento e mi metto l'anima in pace diventando fermone, ma neanche troppo :ridi

Sssilvia
12/10/09, 10:06
io fermona! :okk

peffforza proprio! :sdentato

s

ajeje
12/10/09, 10:16
Io avevo "votato" nessuna delle 3.. ma dopo ieri mi colloco tra i fermoni..
Ieri in sila (cz) non sono riuscito a stare dietro (ma manco a vista!!) a un monster s4r e una hornet.. quest'ultima compresa di passeggero...
Se mettete la voce "pippone" sto in quella!
(però potrei dare la colpa alle gomme originali, alla benzina senza ottani, all'allineamento tra marte, giove e saturno che abbassano la potenza della moto..)

Did80
12/10/09, 13:36
Fermone!
Però non è dovuto solo alle mie incapacità, ma anche al fatto che sono molto prudente: nelle strade di montagna strette, con poca visibilità e asfalto mai sicuro più o meno tutti mi fanno mangiare la foglia. In caso di strade con curve pulite e buona visibilità riesco a difendermi. Onestamente cercare di chiudere la gomma o simile in strada, bruciare ogni limite di velocità e fare sorpassi azzardati non fa per me!

Knight
12/10/09, 13:38
Gomme e freni originali in 23.000km

sono il RE dei fermoni

:vuffy

SCINTILLA
12/10/09, 21:57
:nono2 Anche Turi aveva le gomme originali più o meno con quel kilometraggio...
Adesso viaggia e piega di brutto :shock:

E' quello ripreso.
jKkY71Qn1yE

VFRMacs
12/10/09, 22:06
1. Povero Francy ... :cons2 ... ogni volta che vedo il suo volo mi si stringe il cuore ... :piangi2
2. Anche il rumore della tua moto sembra una Duhati ... :bastard :ridi2
3. Ma come razzo fai a stare così largo nelle curve a sinistra ? :incaz :incaz :incaz ... io mi ritrovo sempre nel centro della carreggiata ... :piangi2

Marchetiaz
12/10/09, 22:47
:nono2 Anche Turi aveva le gomme originali più o meno con quel kilometraggio...
Adesso viaggia e piega di brutto :shock:

E' quello ripreso.
jKkY71Qn1yE

Come ha fatto a cadere?? Ha piegato troppo... lucido sulle gomme??

SCINTILLA
13/10/09, 21:32
Ha piegato troppo in relazione alla sua velocità e grip dell' asfalto.

ajeje
14/10/09, 09:09
Ammazza! sembra quasi fare leva sulla pedana alzando la gomma post. !!!

Knight
14/10/09, 13:46
Nel mio caso ritengo opportuno modificare qualcosina:D

Il fermone non ama correre nè gareggiare.
Lui apprezza la moto principalmente come mezzo che gli consente di muoversi liberamente a contatto con la natura.
Predilige moto con elevate dosi di coppia motrice che richiedono un moderato uso del cambio.
Conosce bene la meccanica della sua moto ma non osa metterci le mani.= E invece mi faccio tutto da solo tagliandi ecc.:D
Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
Predilige l’autostrada e il misto veloce ma non si diletta a far strisciare le pedane sull’asfalto.
Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
La velocità non lo esalta particolarmente e se deve correre lo fa solo in determinati frangenti.
Il tragitto che deve percorrere viene da lui considerato come parte del divertimento e lo centellina chilometro dopo chilometro.
Ama le moto che consentono una postura corretta e non disdegna i lunghi percorsi.
Le sue moto sono spesso dotate di borse e di sella abbastanza accogliente, anche per il passeggero, con cui ama condividere i piaceri di questa pratica.
Quando esce in gruppo lo fa solo ed esclusivamente con motociclisti selezionati che la pensano come lui.
Adotta una guida particolarmente responsabile quando ha un passeggero alle spalle.
Non è portato ad effettuare modifiche nel suo mezzo, tranne che per migliorarne il confort e la capacità di carico.=Ho montato uno scarico che fa un macello assurdo:bazoo2:sarcarstic3:ridi
Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere, ma alla loro vista prova sempre un pizzico di timore, poiché quando loro vogliono…= su questo non mi esprimo

:ciao4

ajeje
14/10/09, 16:29
Attenzione però!!, mi ha abbassato la potenza, ma sento di meno l'effetto on off e non ha più il vuoto a 4000 giri!!

:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2

Profeta
18/10/09, 20:38
Con l'eccezione del non tener d'occhio il contagiri (cosa che io faccio molto molto spesso), io sono il fermone per eccellenza!!!

tutto quanto scritto è assolutamente coerente con il mio gusto dell'andare in moto!!!

Grande!!

sailor50
19/10/09, 21:26
90% fermone,direi panoramix,ovvero poter vedere e aprezzare la strada e quello che c'è intorno,ma c'è anche un 10% che più che smanettone direi "abelinato" e in questo caso bisogna avere c...o un buon angelo custode che vegli con gli occhi ben aperti!:Diavolo5

Phos
20/10/09, 11:40
Come MannX non c'è nemmeno MannX :ridi2

MannX
16/07/10, 00:05
:okk

chaosser
16/07/10, 09:58
Nesuna delle tre, perchè sono un fermone per via dell'amore per il controllo e la sicurezza, ma sto studiando per diventare un manico, ovvero quando sento (sperando di non sbagliarmi) che le condizioni sono sicure e su territori che conosco, mi dedico a qualche esperimento...forse dovresti aggiungere la categoria "novellino con buone speranze", in cui mi ritroverei di più.

kiro
16/07/10, 10:16
Io direi una bella combo tra manico e smanettone (considerando quando sia tamarra la mia marmitta:D) e una spolverata di pirlaggine non me la toglie nessuno:]

Lest
16/07/10, 10:59
Fermone !!!
Niente di meglio che accostare tra un tornante e l'altro per godersi magnifici panorami che la natura ci offre !!
W le Dolomitiche !!!

SAX
20/07/10, 18:05
Corre dove c’è da correre e rispetta quando può i limiti di velocità. Uno dei suoi maggiori pregi è quello di conoscere a menadito il territorio dove generalmente agisce.
Non nutre molta simpatia per le forze dell’ordine e per gli autovelox ma riesce a conviverci senza subire grossi danni.
...
Il suo campo di battaglia è qualunque luogo dove si possa spalancare la manetta del gas e scatenare tutta la cavalleria, ma non fa mai le cose per bene.
Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano e le strade di periferia.
Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
In autostrada non disdegna le puntate al massimo dei giri, ma nei curvoni veloci mostra la corda.
Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
Per questo alcune volte assaggia il morso dell’asfalto e altre volte…
Odia le forze dell’ordine e i limiti di velocità.
Gli autovelox sono il suo peggior nemico, mentre non disdegna di adottare sistemi che possano rendere difficoltosa l’identificazione della sua targa.

Se dicessi di essere un manico o uno smanettone sarei sicuramente censurato dai moderatori in base al regolamento del Forum (come già mi è successo). Quindi non mi resta che dire, con immensa frustrazione, che sono un fermone (l'unico, a quanto pare, che rispetta il Cds).:angelo

War10ck
20/07/10, 22:59
Manca l'opzione: aspirante manico...cioè chi ci prova e piano piano impara...sempre di più, moto dopo moto....
Credo che tanti si posizionerebbero in questa fascia.....