Visualizza la versione completa : [Bologna & dintorni] GITA della CASTAGNATA
Nelle domeniche dell'11 - 18 - 25, a Zocca (Mo) si svolgerà la Sagra della Castagna; scegliamo quale domenica fare la GITA della CASTAGNATA.
Tre possibili percorsi da fare:
il primo è molto semplice, non troppo impegnativo, con 2 bei tratti con curve e tornanti e comunque una volta arrivati a Tolè dopo è montagna fino a zocca.
Il secondo è piutosto semplice, tutto in piano fino a Savignano sul panaro, poi si comincia a salire fino a zocca.
Terzo è il più impegnativo, 2ore circa, piutosto tranquillo fino a Porretta poi scalata della montagna fino a Zocca.
Partenza indicativa il Maggiore. il ritorno per tutti e 3 i casi è il percorso 1 al contrario: Zocca-Tolè-Calderino-Bologna.
La gita è aperta a tutti gli Emilianiromagnoli e non...:moto
Io ho votato la domenica dell'11 solo a rigor di logica: più passa il tempo e prima arriva la brutta stagione, ma in realtà mi è indifferente, quindi nel caso la maggioranza voti le altre domeniche va bene lo stesso!
:moto
Be ricky, siamo solo noi?:(
Visto che ogni occasione è buona per mangiare e fare un giro in moto mi permetto di ricordare anche la Sagra del gnocco fritto a Castello di Serravalle ( http://www.comune.castellodiserravalle.bo.it/ )
robertosoriani
02/10/09, 11:08
L'idea mi attizza molto... mi tengo in contatto per sapere la data del giro.
Spero di potermi aggregare!
:ciao
Intanto io ho votato, premetto come ricky, che ho votato per il giorno 11 solo a rigor di logica: più passa il tempo e prima arriva la brutta stagione, ma per me non ci sono problemi anche per le altre domeniche.
Dai Roberto ti aspettiamo...intanto vota..èh!:]
votato:
domenica 11 e percorso 1
E' un giro che ho fatto molte volte, come strada è più tranquilla (come traffico) rispetto alla porrettana.
robertosoriani
02/10/09, 13:22
Votato dom. 11 e percorso 1, ma mi va bene ogni altra domenica.
ciao
Concordo su dom 11 percorso 1 per i motivi gia' addotti nei precedenti interventi,seguo con molto interesse
Jojoev
Ehi jojoev, tu di dove sei?
Ehi jojoev, tu di dove sei?
Sono nato a NY e vivo da moltissimi anni a Bollate un paesino alle porte di Milano
jojoev
Stimazzi!!! E verresti giù fino a Bolognaper la Castagnata? Grande!
Un GRANDE per jojoev che verrebbe da Milano per la Castagnata :okk:welcome:complimenti
Be ricky, siamo solo noi?:(
io purtroppo sono "in pappa" devo capire che problema ha la motina!
in pratica da fredda ( dopo tipo 1 giorno che non la uso ) la accendo e borbotta qualcosa poi si spegne ( piano piano ) io provo di darci gas ma affoga di brutto, devo "farle vomitare qualcosa" e prende a "sbloccarsi" non so se sia un ostruzione ma la devo per forza portare a far vedere, per il resto và che è un abellezza ma chi lo sà se sto problema danneggerà altre componenti
comunque non mi dispiacerebbe partecipare, problemi moto a parte
Stimazzi!!! E verresti giù fino a Bolognaper la Castagnata? Grande!
A dire il vero grandi mi sembrate voi anche per la cortesia che esprimete,complimenti,conoscervi sara' un piacere
Jojoev
io purtroppo sono "in pappa" devo capire che problema ha la motina!
in pratica da fredda ( dopo tipo 1 giorno che non la uso ) la accendo e borbotta qualcosa poi si spegne ( piano piano ) io provo di darci gas ma affoga di brutto, devo "farle vomitare qualcosa" e prende a "sbloccarsi" non so se sia un ostruzione ma la devo per forza portare a far vedere, per il resto và che è un abellezza ma chi lo sà se sto problema danneggerà altre componenti
comunque non mi dispiacerebbe partecipare, problemi moto a parte
Dai ema ti vogliamo con noi :ok
Dai ema ti vogliamo con noi :ok
grazie ma sarà il mecca a dire come e quando potrà tornare a valicare i monti nostrani la mia errina :(
gliela devo lasciare "tot giorni" e devo incrociare le dita che "non sia un problema causato da benzina sporca" ( come genericamente mi ha fatto notare il mecca, anche se mi sembra anormale che dia tutti sti problemi °_° ) e che la garanzia mi passi il tutto sennò economicamente ( se mi smontano il motore ) sono ridotto alla fame, altro che maria de filippi !
( ma sai che ti ho sempre chiamavo "favasky" a mò di russo e invece leggo ora che sei "favasaki" °__° ....ho l'occhio di falco eh, ma proprio... :] )
Eh, allora doveva essere favosky a mo di russo, favosky sulla kawasoski:sputer
va bene, bando alle sparate:bazoo2
speriamo che non si tratti di problemi seri, sia per la tasca e sia perchè possiamo valicare i monti nostrani.....:ok
:sisi:solo2:sola
a proposito del nostro giro ,visto che l'arrivo alla meta (Zocca) sarà verso l'ora di pranzo,sentite quà, cosa dicono
La castagna tipica di Zocca
Un frutto nutriente.....
Le castagne di Zocca sono frutti molto nutrienti, ricchi di sali minerali e vitamine. Per millenni hanno costituita la base alimentare delle popolazioni di montagna. La composizione della castagna è simile a quella del frumento. Ogni 100 gr. Si trovano: 52 gr. d'acqua, 4 gr. di protidi, 2,6 gr di lipidi, 40 gr. di glucidi (amido). Sono presenti sali minerali (potassio, ferro, zinco, rame, manganese, fosforo, magnesio, zolfo, sodio e calcio), vitamine del gruppo B (soprattutto B1 e B2) e tracce di vitamina C. Il valore calorico del frutto è notevole: 200 calorie, ogni 100 gr. di prodotto.
Oltre ad essere molto nutrienti le castagne sono energetiche, antianemiche, migliorano il tono muscolare, nervino e venoso ed arricchiscono il corpo di sali minerali.
Le castagne devono essere consumate ben mature e ben cotte e sono consigliate particolarmente a chi è sottoposto a sforzi fisici ed intellettuale, agli sportivi, ai bambini, agli anziani e a coloro che sono soggetti a varici ed emorroidi.
direi che fa al caso nostro :sisi :D
Ci siamo, si organizza una gita x domenica,...e...ecco, pare arrivare la nuvolaccia di fantozzi proprio x questo week end :pioggia2:incaz:incaz:incaz:incaz:incaz :piangi3
Pare piova un pò domani, mentre per domenica ha messo variabile... secondo me si può fare lo stesso.
Si può fare una cosa come abbiamo fatto l'ultima volta: si fissa ora e luogo di ritrovo, poi domenica mattina se quando ci svegliamo piove si torna in branda...
Ricapitolando: per ora chi c'è?
ufff.... temo di dover lavorare, lo scoprirò sabato
Se confermo confermo all'ultimo
.........venendo da Milano...........
Jojoev
Già è vero che vieni da fuori... il "se confermo, confermo all'ultimo" è per via del meteo o per altre cose?
Il mio problema N°1 e' mio padre in ospedale da oramai 50 giorni,con lui in queste condizioni ogni programma e' sempre in bilico.......non di secondaria importanza e' il tempo fare 300 km sotto l'acqua non e' il massimo
Rimane ovvio che mi piacerebbe molto conoscervi e faro' il possibile per essere dei vostri in questa, e perche' no,magari anche in altri simpatici giri nei vs dintorni;il bolognese mi incuriosisce molto come zona,mi dicono in molti esprimere bellissimi posti e ridenti cittadine nelle compagne attigue
Jojoev
Azz, mi dispiace... vedi tu, non sentirti costretto, se non ti vedremo (ammesso che ci sia una conferma anche da parte degli altri) capiremo e sarà per un'altra volta!!
Azz, mi dispiace... vedi tu, non sentirti costretto, se non ti vedremo (ammesso che ci sia una conferma anche da parte degli altri) capiremo e sarà per un'altra volta!!
Ti ringrazio per tua cortesia e per la tua disponibilita',ma mi sembra il minimo,da parte mia,dare conferma o disdetta entro e non oltre sabato sera.Rimane salvo che se non potessi questa volta seguiro' le vs iniziative sempre con grande interesse nell'intento di parteciparvi quanto prima e cosi' avere il piacere di conoscervi.
Jojoev
Il mio problema N°1 e' mio padre in ospedale da oramai 50 giorni,con lui in queste condizioni ogni programma e' sempre in bilico.......non di secondaria importanza e' il tempo fare 300 km sotto l'acqua non e' il massimo
Rimane ovvio che mi piacerebbe molto conoscervi e faro' il possibile per essere dei vostri in questa, e perche' no,magari anche in altri simpatici giri nei vs dintorni;il bolognese mi incuriosisce molto come zona,mi dicono in molti esprimere bellissimi posti e ridenti cittadine nelle compagne attigue
Jojoev
Jojoev, non rischiare i 300km e altri pensieri per la testa, se il tempo è incerto, io starei vicino a papà se le sue condizioni non sono migliori.
Noi ti aspettiamo sempre per una giratina sui nostri colli felsinei,:]
Pare piova un pò domani, mentre per domenica ha messo variabile... secondo me si può fare lo stesso.
Si può fare una cosa come abbiamo fatto l'ultima volta: si fissa ora e luogo di ritrovo, poi domenica mattina se quando ci svegliamo piove si torna in branda...
Ricapitolando: per ora chi c'è?
Sono d'accordo, che ora fissiamo? 10...11? luogo d'incontro parcheggio dell'ospedale Maggiore?
Se piove rimandiamo alla prossima domenica!?
Premesso che mi andrebbe bene alle 11 dal Maggiore, non è per male ma ho disdetto un impegno con mio padre per fare il giro e se siamo solo in due su sei che hanno votato io rimanderei... tu cosa ne pensi?
robertosoriani
09/10/09, 15:46
Purtroppo questa domenica non posso unirmi al gruppo, perchè ho un impegno di famiglia.
spero che la stagione rimanga bella per la prossima uscita.
rimango comunque in contatto per vedere i nuovi sviluppi
:ciao4
Premesso che mi andrebbe bene alle 11 dal Maggiore, non è per male ma ho disdetto un impegno con mio padre per fare il giro e se siamo solo in due su sei che hanno votato io rimanderei... tu cosa ne pensi?
Si va bene
Guarda sono davvero rammaricato perchè sono il primo a voler girare in moto...
Allora è ufficiale: Gita rimandata.
Ci sentiamo in sti giorni, ciao!
Vai tranquillo ricky, sono solo scoraggiato dal tempo, è il secondo giro che perdo per la pioggia.....
comunque se domenica mattina non scende acqua, vado, con la moto, a prendere il caffè.......:(
Ragazzi,non prendetevela ,il tempo inizia a fare i capricci in questo periodo dell'anno ma ci sara' moltissimo tempo per fare moltissime gite,il giro che avete presentato e' molto bello,avra' sicuramente successo
jojoev
Beh andiamo a prenderci il caffè se non piove. Almeno ci si saluta. Poi chissà a volte le presioni sono sbagliate.
Guarda sono davvero rammaricato perchè sono il primo a voler girare in moto...
Allora è ufficiale: Gita rimandata.
Ci sentiamo in sti giorni, ciao!
ed io che ero riuscito ad anticipare ad oggi il lavoro per essere libero domani...
cmq mi va bene la CULazione.
io ho un buon posto a funo però non c'è tanto spazio
Generalmente io per le previsioni guardo http://www.ilmeteo.it
Non è la Bibbia ma generalmente è abbastanza affidabile nel brevissimo termine.
p.s. adesso che l'ho scritto lo so che domani ci sarà un nubifragio con strade allagate e intere colline franate.
Generalmente io per le previsioni guardo http://www.ilmeteo.it
Non è la Bibbia ma generalmente è abbastanza affidabile nel brevissimo termine.
p.s. adesso che l'ho scritto lo so che domani ci sarà un nubifragio con strade allagate e intere colline franate.
Hahahahahahahahaha
Questa era veramente ottima! :) Bravo,sei simpatico
Jojoev
Dai diamoci un posto ed un'ora, chi c'è c'è. Facciamo alle 09.00 Caffè JAKARTA Casalecchio (ampio parcheggio). Beh in effetti e vicino casa ma poi ci vuole un attimo se vien bel tempo a far due pieghe sulle colline adiacenti.
Io non posso fare previsioni, devo fare i conti con la mia ernia del disco: devo vedere sul momento come si mette.
Dai diamoci un posto ed un'ora, chi c'è c'è. Facciamo alle 09.00 Caffè JAKARTA Casalecchio (ampio parcheggio). Beh in effetti e vicino casa ma poi ci vuole un attimo se vien bel tempo a far due pieghe sulle colline adiacenti.
Ragazzi, le previsioni , anche quelle dell'ARPA, dicono sereno......x me si può fare!
mi sta bene il jakarta ma non so dov'è, è quello sulla rotonda per la porettana e bazzanese?
Direi che tutti quelli che vogliono partecipare, di trovarsi li 9,00 - 9,30 ,poi decidiamo il da farsi :]
No, quello è il ROUND CAFE. Il JAKARTA è + avanti sulla Porrettana, sito in Via Duse.
Allora è maglio fare il ROUND CAFE, è più in vista per chi viene da fuori e non conosce la zona :)
Ok allora x tutti al ROUND CAFE alle 09.00 - 09.30 pioggia permettendo. Poi si decide che fare. Lamps. :moto
Ringrazio di nuovo (questa volta pubblicamente) per il bel giretto.
p.s. ma la tipa che faceva jogging prima di Mongardino passerà di lì molto spesso?
Secondo me abita in zona, mi informerò al riguardo. Anzi mi sa che ci passerò + spesso d'ora in avanti.
Grazie ancora x la compagnia e la frittella. A presto.
P.s.: nessun video memorizzato, sorry no bonus.
Allora mi sa che ci incontreremo spesso in quella strada... :-)
Per i video mancati ci toccherà di rifare il giretto...
Be insomma, devo dire che in questo percorso se visto un bel "paesaggio".....:bella:bbona anche il caffè a Zocca non era male...o le bariste:confused:
A parte gli scherzi, è stato un vero piacere, sembrava una gita mancata ed invece è stata molto piacevole, visto che la telecamera ha mancato di filmare la bonazza, cogliamo l'accasione per replicare per chi non c'era:).
sperando di poter farvi "godere" (non si senso letterale) maggiormente della mia presenza
Eeh si! ...l'averci lasciato :troppo_lavoro solo alla prima sosta, ti obbliga ad esserci alla prossima:sisi
Quando Emax. ha chiuso il topic e Fawasaki ha aperto il suo come si fà ha cercare la nuova discussione o topic???? SONO UN S.....O:confused:
Resta in contatto, tuttalpiù chiedi info con un pm se ci sono dei prossimi caffè ;)
comunque io apro la pagina gruppo nord italia e seleziono la tendina in fondo, sui giorni a ritroso....ultima settimana eccc :ciao4
rieccomi :d sono tornato !
sono andato a riprendere la mia bella oggi pomeriggio là sull'isola che non cè ( un delirio per arrivarci )
mi hanno diciamo smontato un po tutto e guardato che cos'hà, sembra che ci fosse un problema ai corpi farfallati che non erano in sincrono, ora la moto ha tutto un altro sound, lineare, effetto on/off sparito del tutto ( e meno male perchè volevo fare la mox dei corpi sfarfallosi )
comunque sono contento che sia andato tutto bene :)
al prossimo giro cerco di restare sintonizzato, intanto guardo se avete aperto qualche altro topic
ma foto e video no eh ? XD è una specie di tradizione ormai il non farle proprio !! alemonari deve adirittura ancora passarmi quelle che fecimo alle grotte di labante
alè alè alè, grande emax, ben tornato.
x il momento io non so nulla di giri.....poi con questo calo di temperatura:neve....
comunque restiamo sintonizzati :] :plane
Vado in letargo ci si sente verso Marzo:plane :dream2 :flo
Vado in letargo ci si sente verso Marzo:plane :dream2 :flo
buon letargo ( peccato che ogni tanto il sole spunti fuori :D )
io to vedendo per andare a lucca questa domenica nel caso apro un topic a parte :confused: mah
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |