Visualizza la versione completa : La mia Bimba (Er-6n)
marcothebeast
29/09/09, 22:28
La mia Er-6n è la mia prima moto! ho 19 anni ed erano 19 anni che aspettavo una VERA moto. La mia Bimba mi da ogni giorno tanta soddisfazione anche solo per andarci a scuola (si ok sono malato di moto).
Passando a discorsi piu concreti la mia Bima monta, per quanto riguarda l'estetica il Carbon Look completo che sta bene con la vernice nera e il telaio oro e un manubrio piega bassa dorato della Barracuda.
Per quanto riguarda il motore ho montato uno scarico completo remus che le da un suono veramente cattivo (e senza db-killer direi quasi arrapante :diablo) e un filtro BMC.
Come elettronica è stata montata una PowerCommander III.
Insomma come modifiche per quello che voglio dalla mia moto adesso mi sembria che ci sia tutto il necessario, se avete consigli da darmi li accetto volentieri purche siano costruttivi
Marchetiaz
29/09/09, 23:05
Ciao e benvenuto nel forum! Mi associo a te come storia perchè ho anche io 19 anni e l'errina è la mia prima vera moto, me la sto ancora pagando a rate :D magari posta qualche foto della tua bestiola...
p.s. quanto l'hai pagato lo scarico remus?
:welcome biker!!!
iscriviti alla colonia triveneta così ci spariamo qualche giro DoloMitico!!!
Mister Orange
30/09/09, 08:49
Complimenti per l'acquisto.
Passa in Corsia d'Accelerazione per presentarti e dirici qualcosa di più tipo dalle parti di venezia dove?
marcothebeast
30/09/09, 14:15
Complimenti per l'acquisto.
Passa in Corsia d'Accelerazione per presentarti e dirici qualcosa di più tipo dalle parti di venezia dove?
Precisamente Spinea, tra Mirano e Mestre
---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:12 ----------
Ciao e benvenuto nel forum! Mi associo a te come storia perchè ho anche io 19 anni e l'errina è la mia prima vera moto, me la sto ancora pagando a rate :D magari posta qualche foto della tua bestiola...
p.s. quanto l'hai pagato lo scarico remus?
mi spiace ma non lo so perche lo appena comprata usata con scarico e filtro
JulianCarax
30/09/09, 14:31
Hallo! Io di anni ne ho 18 e capisco benissimo quello che provi ad avere finalmente una moto quindi AUGURONIIII:ok
Mi chiedevo una cosa però, avendo 19 anni la moto dovresti averla depotenziata per circolare legalmente su strada, le modifiche apportate alla moto, essendo depotenziata (se lo è:D) sortiscono qualche effetto a livello di prestazioni o no?
JulianCarax
30/09/09, 14:41
Messaggio cancellato per violazione del Regolamento.
Io non ho tolto il depotenziamento proprio per paura che se qualcuno mi dovesse investire e avesse lui la colpa, controllandomi la moto e scoprendo che è stata ripotenziata, i poliziotti o chi tratta questo genere di cose diano la colpa a me e l'eventuale pirata realmente colpevole la passerebbe liscia...ovvimente se ti fermano ad un posto di blocco non se ne accorgeranno mai, io infatti sono stato fermato e mi è stato detto solo "è davvero depotenziata o solo sul libretto?" io ho risposto che era devvero depotenziata, come in effetti è, e senza alcun ulteriore controllo mi hanno mandato via...comunque mi dipiace che sia ferma per un mese...pensa che appena la prenderai....:custom
marcothebeast
30/09/09, 14:48
come mi e stato richiesto eccovi le foto!!! come vi pare
http://img199.imageshack.us/img199/3415/09092009001r.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/3175/09092009002.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/1486/09092009003.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/7546/09092009004.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/7745/09092009.jpg
---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:45 ----------
Io non ho tolto il depotenziamento proprio per paura che se qualcuno mi dovesse investire e avesse lui la colpa, controllandomi la moto e scoprendo che è stata ripotenziata, i poliziotti o chi tratta questo genere di cose diano la colpa a me e l'eventuale pirata realmente colpevole la passerebbe liscia...ovvimente se ti fermano ad un posto di blocco non se ne accorgeranno mai, io infatti sono stato fermato e mi è stato detto solo "è davvero depotenziata o solo sul libretto?" io ho risposto che era devvero depotenziata, come in effetti è, e senza alcun ulteriore controllo mi hanno mandato via...comunque mi dipiace che sia ferma per un mese...pensa che appena la prenderai....:custom
ti dico solo che appena portata a casa non ho pranzato e ci ho corso 8 ore (ovviamente con varie soste)
mi fa specie depotenziarla perche se volevo arrivare a 130 mi tenevo il mio scooter preparato o prendevo uno scooterone :cacca
JulianCarax
30/09/09, 14:55
Ti assicuro che fa più di 130...:oked io a livello di motore non ho cambiato nulla, immagina la tua che è abbastanza "personalizzata"...
marcothebeast
30/09/09, 14:57
mah nel tragitto dal concessionario a casa sentiro se mi basta xo mi sta proprio antipatico l'acceleratore corto!!! e penso anche che succederebbero casini con la centralina
Marchetiaz
30/09/09, 15:06
mah nel tragitto dal concessionario a casa sentiro se mi basta xo mi sta proprio antipatico l'acceleratore corto!!! e penso anche che succederebbero casini con la centralina
Ti dico io che non ti basta... per l'allungo si arriva a 160 spiaccicati su serbatoio (da depo), ma il vero problema è la poca corsa dell'accelleratore, quindi superati i 5000 giri la moto smette di tirare e sala molto lentamente e si fatica a sorpassare ad andature sugli 80/100, a tenerla depo va bene giusto per la città :D
dalle foto vedo che ha subito una caduta la tua moto sul lato sinistro... l'hai battezzata tu o l'ex proprietario? La mia dopo un mese di vita lo stesa per colpa di una buca :piangi3
marcothebeast
30/09/09, 15:10
Ti dico io che non ti basta... per l'allungo si arriva a 160 spiaccicati su serbatoio (da depo), ma il vero problema è la poca corsa dell'accelleratore, quindi superati i 5000 giri la moto smette di tirare e sala molto lentamente e si fatica a sorpassare ad andature sugli 80/100, a tenerla depo va bene giusto per la città :D
dalle foto vedo che ha subito una caduta la tua moto sul lato sinistro... l'hai battezzata tu o l'ex proprietario? La mia dopo un mese di vita lo stesa per colpa di una buca :piangi3
nono l'ex proprietario ma si e anke preoccupato di consegnarmela in pereftte condizioni quella foto risale a quando sono andato vederla la prima volta!
cmq ti do ragione non andrei MAI e poi MAI a fare un raduno o un giro con il depotenziamento
JulianCarax
30/09/09, 15:14
Verissimo che a prendere grandi velocità ci sta davvero molto ed ha bisogno soprattutto di molto spazio, ma io XXX li ho presi ed in altri forum ho letto anche che qualcuno ha toccato i 180 anche se mi sembra molto difficile dato che quando io ho fatto la mia top speed mi è sembrato di non poter chiedere di più, poi chissà..... Poi sono del parere che la nostra non sia una moto fatta per grandi velocità, è pur sempre una naked, e io personalmente preferisco il misto dell'Etna dove le 600 gliele danno alle 1000 che un tratto di rettilineo in autostrada dove correre fino a 200 km/h...poi ovviamente sono punti di vista e io non volgio convincere nessuno quì.
cmq ti do ragione non andrei MAI e poi MAI a fare un raduno o un giro con il depotenziamento
Perchè? :shock:
Conosco utenti di ER6Italia che hanno fatto giri e raduni con moto depotenziate. Si sono divertiti e si sono presi le loro belle soddisfazioni. :ok
Godetevi quello che avete. Adesso 25kW vi sembreranno pochi, ma fra un annetto o due vi sembreranno pochi 53kW, poi magari 100... :wink:
marcothebeast
30/09/09, 15:19
Verissimo che a prendere grandi velocità ci sta davvero molto ed ha bisogno soprattutto di molto spazio, ma io 170 li ho presi ed in altri forum ho letto anche che qualcuno ha toccato i 180 anche se mi sembra molto difficile dato che quando io ho fatto la mia top speed mi è sembrato di non poter chiedere di più, poi chissà..... Poi sono del parere che la nostra non sia una moto fatta per grandi velocità, è pur sempre una naked, e io personalmente preferisco il misto dell'Etna dove le 600 gliele danno alle 1000 che un tratto di rettilineo in autostrada dove correre fino a 200 km/h...poi ovviamente sono punti di vista e io non volgio convincere nessuno quì.
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a XXX e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo
---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------
Conosco utenti di ER6Italia che hanno fatto giri e raduni con moto depotenziate. Si sono divertiti e si sono presi le loro belle soddisfazioni. :ok
Godetevi quello che avete. Adesso 25kW vi sembreranno pochi, ma fra un annetto o due vi sembreranno pochi 53kW, poi magari 100... :wink:
si magari ti ci diverti xo la soddisfazione di sentire la ruota che si alza mettendo la seconda non ha prezzo
JulianCarax
30/09/09, 15:23
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a 239 e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo
Dicevo 200 km/h per dire, non che la nostra moto abbia quella come punta massima di velocità, quello che volevo dire è che essendo naked non è carenata ed a quelle velocità il vento è fastidiosissimo....tutto quì, poi se la vuoi ripotenziare bene, io lo farei anche ma preferisco non rischiare anche se 2 anni non sono proprio pochissimi...
Marchetiaz
30/09/09, 18:25
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a 239 e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo
---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------
si magari ti ci diverti xo la soddisfazione di sentire la ruota che si alza mettendo la seconda non ha prezzo
Azz addirritura XXX, conta che il modello 2009 ha il fondo scala a 220, quindi penso che non sia molto veritiera come velocità... io che sono un motociclista bello leggero (55kg) piu di XXX (da depo) non sono riuscito a vedere sul tachimetro!
Per la ruota alzata... beh su in due 1^ 2^ 3^ in mono ruota ;)
Dicevo 200 km/h per dire, non che la nostra moto abbia quella come punta massima di velocità, quello che volevo dire è che essendo naked non è carenata ed a quelle velocità il vento è fastidiosissimo....tutto quì, poi se la vuoi ripotenziare bene, io lo farei anche ma preferisco non rischiare anche se 2 anni non sono proprio pochissimi...
In effetti ti do ragione sui XXX, io gli ho raggiunti in salita senza neanche spalancare il gas (credo che potesse andare oltre) ma finche stavo sdraiato sul serbatoio niente problemi, nel momento che ho chiuso il gas e mi sono rialzato sembrava ci fosse una persona che mi tirasse per le spalle :sarcastic2!!! Comunque quoto... non è una moto fatta per le alte velocità!!!
Ha anche ragione iraton, la moto te le da le soddisfazioni, però dopo che mi sono trovato a rischiare un frontale perchè non potevo dare gas e non riuscivo a concludere un sorpasso in sicurezza... beh forse sarebbe stato meglio averne 53 di kw anziche 25
Mister Orange
30/09/09, 18:49
ATTENZIONE ATTENZIONE Si ricorda a tutti che esiste un regolamento in merito al CDS e a chi non lo avesse ancora fatto consiglio di darci un'occhiata Regolamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38)
e ricordatevi che la strada non è una pista
La moto depotenziata molte soddisfazioni te le da...l'unico problema è che non entra in coppia...poi ci sarà un motivo se da neopatentato devi avere una depotenziata...altrimenti rischi di farti davvero male... prima di ripotenziarla prendici un po' su la mano...se proprio non vuoi tenerla così 2 anni...facci almeno qualche mese...fidati...non ti annoi...
Marchetiaz
30/09/09, 21:17
La moto depotenziata molte soddisfazioni te le da...l'unico problema è che non entra in coppia...poi ci sarà un motivo se da neopatentato devi avere una depotenziata...altrimenti rischi di farti davvero male... prima di ripotenziarla prendici un po' su la mano...se proprio non vuoi tenerla così 2 anni...facci almeno qualche mese...fidati...non ti annoi...
Giustissimo quello che dice murty, se arrivi da uno scooter (anche se preparato) non sarà mai come l'errina full power... magari un mese no ma almeno due settimane depo tienitela :ok
ODDIO ME CAPPOTTO :ridi2
Ed io ti inqlo ... :ridi2
marcothebeast
30/09/09, 22:08
Azz addirritura 239, conta che il modello 2009 ha il fondo scala a 220, quindi penso che non sia molto veritiera come velocità... io che sono un motociclista bello leggero (55kg) piu di 160 (da depo) non sono riuscito a vedere sul tachimetro!
Per la ruota alzata... beh su in due 1^ 2^ 3^ in mono ruota ;)
In effetti ti do ragione sui 200, io gli ho raggiunti in salita senza neanche spalancare il gas (credo che potesse andare oltre) ma finche stavo sdraiato sul serbatoio niente problemi, nel momento che ho chiuso il gas e mi sono rialzato sembrava ci fosse una persona che mi tirasse per le spalle :sarcastic2!!! Comunque quoto... non è una moto fatta per le alte velocità!!!
Ha anche ragione iraton, la moto te le da le soddisfazioni, però dopo che mi sono trovato a rischiare un frontale perchè non potevo dare gas e non riuscivo a concludere un sorpasso in sicurezza... beh forse sarebbe stato meglio averne 53 di kw anziche 25
volevo ricordarti che il tachimetro della mia versione e digitale! cmq appena avro l'occasione faro fare un giro sul banco prova e postero i risultati.
non ve l'ha mai dato nessuno che quello che conta è il pilota e non il mezzo? :fischia
e comunque io ce l'ho depotenziata, e vi assicurerò che qualche acrobazia a parte, la differenza non si nota particolarmente (per quello che sfruttiamo noi), a parte per qualche accelerazione in rettilineo.. ma andare forte sul dritto è da s**gati :okk
Mister Orange
01/10/09, 09:13
Si ricorda nuovamente a tutti che esiste un regolamento e interventi in cui si parla di violazione del CDS o altri tipi di violazioni non saranno più tollerati. Il topic verrà chiuso e si provvederà con le sanzioni.
occhio ragazzi che per quanto riguarda il depotenziamento la locale controlla, ora non ricordo il nick ma ho parlato con una persona fermata che ha avuto un sacco di rotture, ai vigili è bastato controllare la corsa dell'acceleratore.
inoltre la depo per eventuali raduni o giretti della domenica non dovrebbe dare problemi, sui tornanti il poter arrivare a 200 non serve a nulla e in autostrada si va tranquilli per muoversi insieme.
inoltre essendo la prima moto consiglio vivamente di tenere il depotenziamento, serve da blocca ****ate, la voglia di correre c'è sempre[e la moto dà], ma non la capacità di gestire la velocità, e fare un dritto a una curva non è divertente.
ti parlo per esperienza, l'anno scorso avevo un monster 600 (prima moto, 18 anni, esperienza solo scooter 125), molto bello, giallo e nero con scarichi in carbonio sotto il codino, ovviamente depo solo a libretto, beh, l'ho buttato un anno, dopo dopo averci speso su anche un pò di soldi, ma non per voglia di cambiare...
quindi occhio, la nostra moto non è un cbr ne' un' r1 ma vi assicuro che spinge
Gran bella moto e quoto i discorsi sul tenerla depo:vecchio
Certo...anche perchè essendo la prima moto..non si ha l'esperienza per andare in giro a fare i cretini a 200 km/h...dove poi???vai in pista allora!!!
Marchetiaz
01/10/09, 15:14
non ve l'ha mai dato nessuno che quello che conta è il pilota e non il mezzo? :fischia
e comunque io ce l'ho depotenziata, e vi assicurerò che qualche acrobazia a parte, la differenza non si nota particolarmente (per quello che sfruttiamo noi), a parte per qualche accelerazione in rettilineo.. ma andare forte sul dritto è da s**gati :okk
Infatti è gisuto, ma quello che dicevo io è che da depo non ci sono problemi per la velocità massima... il problema, almeno nel mio caso è nei sorpassi, che basta essere sugli 80/100 e la moto comincia a faticare rendendo pericolosa la manovra!
occhio ragazzi che per quanto riguarda il depotenziamento la locale controlla, ora non ricordo il nick ma ho parlato con una persona fermata che ha avuto un sacco di rotture, ai vigili è bastato controllare la corsa dell'acceleratore.
inoltre la depo per eventuali raduni o giretti della domenica non dovrebbe dare problemi, sui tornanti il poter arrivare a 200 non serve a nulla e in autostrada si va tranquilli per muoversi insieme.
inoltre essendo la prima moto consiglio vivamente di tenere il depotenziamento, serve da blocca ****ate, la voglia di correre c'è sempre[e la moto dà], ma non la capacità di gestire la velocità, e fare un dritto a una curva non è divertente.
Ti ricordi per caso a cosa era andato il contro la persona con cui avevi parlato?
Comunque per quanto riguarda l'autostrada io facevo fatica a tenere una velocità costante, perchè con la corsa dell'accelleratore parzializata sembrava meno preciso, facevo fatica a tenere i 130, mi stava sui 120, e poi bastava che aprivo un millimento e cominciava a salire... ma non si fermava a 130 andava oltre!!
Per quanto riguarda le curve l'ho avevo scritto anche io di andarci piano per i primi momenti, ma adesso i curvoni anche impegnativi con la moto a velocità superiori i 100 gli faccio tranquillamente, bello appeso al manubrio :ok!!
JulianCarax
01/10/09, 15:20
E poi c'è paragone fra un misto e un rettilineo?? Le velocità alte si sfruttano al massimo solo nei rettilinei ma non ci vuole Valentino Rossi per aprire il gas al fine di andare dritto, le vere capacità del pilota si vedono nelle curve, meglio se strette...e anche lì, se non si è abituati alla moto, c'è il richio di scivolare aprendo il gas al massimo per inesperienza all'uscita di curva...
Ti ricordi per caso a cosa era andato il contro la persona con cui avevi parlato?
Comunque per quanto riguarda l'autostrada io facevo fatica a tenere una velocità costante, perchè con la corsa dell'accelleratore parzializata sembrava meno preciso, facevo fatica a tenere i 130, mi stava sui 120, e poi bastava che aprivo un millimento e cominciava a salire... ma non si fermava a 130 andava oltre!!
Questa persona se ne è fortemente pentito, sequestro del mezzo e si considera una truffa all'assicurazione....insomma tanti soldi e poca moto.
Capisco il tuo problema con i sorpassi, l'unica soluzione è tenere i giri alti, poi se hai voglia di rischiare..
Io con la depo non ho mai fatto fatica a superare...e in autostrada si...fa più fatica, è vero...ma c'è da dire che da neopatentato non si dovrebbe nemmeno rischiare ad andare troppo forte...per quel che mi riguarda, il mio primo viaggio lungo in autostrada è stato bello tranquillo...anche solo per capire bene come si comporta la moto..non abbiamo l'esperienza di quelli che guidano da anni...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |