Visualizza la versione completa : Manubrio storto
Buona sera a tutti...come parte di voi sapranno...domenica durante il giro al Mottarone mi è caduta la moto...e mi sembra che ora il manubrio sia un po' storto...non piegato...proprio storto..
La moto tira un po' a destra...come se fosse da rifare la convergenza della macchina...
Dite che posso sistemarlo da sola in qualche modo o è da cambiare? il manubrio è un rizoma piega bassa...
OT
Sandy te e le tue "Pirle di saggezza" :incaz
E' mezz' ora che penso a come rispondere :D
EOT
Raddrizzarlo è praticamente impossibile.
Meglio comprarlo nuovo.
Se hai quello vecchio prova a rimontarlo così vedi se è il manubrio.
Vabbè ... cerchiamo di aiutare la murty a raddrizzarlo ... :ridi2
Murty ... vuoi un consiglio ? :fischia
Se è storto ... cambialo ... :ridi2
Vabbè ... cerchiamo di aiutare la murty a raddrizzarlo ... :ridi2
Murty ... vuoi un consiglio ? :fischia
Se è storto ... cambialo ... :ridi2
:ridi
è storto?? Oh povera... :sign2
slidermoon
30/09/09, 22:18
Però... strano che il manubrio storto ti faccia tirare la moto da un parte, probabilmente hai le forcelle leggermente fuori asse, che però è comunque strano dopo un caduta da ferma. Io quando non ero convinto del comportamento della moto mi cercavo una bella strada liscia e senza traffico, andatura tranquilla 50/60 all'ora e mollavo con cautela il manubrio, se la moto tira da una parte le ruote non sono allineate se invece va dritta probabilmente c'è un problema di manubrio, magari il fatto che è storto ti porta ad appoggiarti di più da una parte.Comunque vai in officina.
Ok...farò la prova per bene...e poi la porto a far vedere..grazie!
e' vero, e' un po' strano che ti faccia tirare la moto da un parte. Io sono ormai un esperto dei manubri asimmetrici storti
non mi ha mai fatto tirare la moto da qualche parte ma l'unico problema che tu guidi magari con una mano davanti dell'altra, tu compensi la differenza non sapendo neanche. Te ne accorgi al max quando un polso si stanca piu' dell'altro
Il polso non si stanca..la spalla tantissimo...
la spalla ti stanca probabilmente perche' la moto tira costantemente da un lato, anche poi perche' se il difetto fosse sul manubrio penso che sentiresti piu' al polso anche perche' hai una piega bassa
il test di slidermoon (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2293) sembra la prima cosa da fare
Se dipendesse solo dal manubrio la moto non ti tirerebbe daun lato. Sono stato per un mesetto con il manubrio piegato a causa di un tentativo di furto e l'unico problema è la posizione assimetrica di guida che può infatidire
Spero la memoria non mi tradisca, a febbraio a seguito di un incidente con caduta su lato dx avevo anche io lo stesso problema, ora se ben ricordo si era stortata leggermente la piastra del manubrio nel senso che ha dovuto svitare le viti, ricollocare il manubrio correttamente e richiudere il tutto...quindi niente di serio o costoso, se è il mio stesso problema te la cavi con pochi euri di manodopera.
Ok..grazie mille...ho fatto la prova...senza mani a 50 km/h su strada dritta...tira a destra...la porto a far vedere allora...grazie!!
Se il manubrio non è storto, quasi sicuramente piastre disallineate :ok
Riallinearle non è difficile :wink:
gianluca2512
01/10/09, 18:19
Forse si sono solo disallineati gli steli della forcella, è molto probabile....controlla se le piastre di sterzo, superiore ed inferiore sono allineate, dai un'occhiata dall'alto...
in bocca al lupo...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |