PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto Versys (stampella laterale)

MarcoETV1000
01/10/09, 13:17
Ho da poco sostituito la mia CN con una Versys. Per ora ho percorso solo 500 km e trovo solo pregi, a parte la protezione aerodinamica e le vibrazioni.
Sabato ero con i miei due cognati motociclisti e stavamo rimirando la mia nuova moto parcheggiata sulla stampella laterale. Ad un certo punto (diciamo un paio di minuti) si è inclinata ancora di qualche grado!
A parte lo spavento iniziale è rimasta su! Ho subito verificato il cavalletto e pareva avere un leggero gioco! Ho quindi dato un'avvitata alla dado posteriore, che in effetti era molle, fino a serrarlo.
Ho almeno pensavo di averlo serrato! Il cavalletto continua ad avere gioco e a svitarsi!
Oggi andrò dal mecca a farla vedere...
A qualcuno di voi è già capitato?
Ho provato a cercare nel forum, ma alla voce cavalletto si parla solo di quello posteriore!

Urano
01/10/09, 13:21
si, il cavalletto ha del gioco.
ma credo sia apposta così.
io, per evitare quel piccolo scatto ho preso abitudine di appoggiare la moto con manubrio a sinistra, far toccare la stampella e far indietreggiare la moto di qualche centimetro...
così si stabilizza.

svernicetor
01/10/09, 16:38
quello scattino li faglielo fare tu quando la metti in cavalletto...poi se si può risolvere meglio..

MarcoETV1000
02/10/09, 07:44
Il mio vero problema è che si svita!
Uscendo dal lavoro provo a passare dal meccanico!
Se la risolve bene, altrimenti vado di "faidate"!
Non sono mica tanto tranquillo!

---------- Post added 02/10/09 at 07:44 ---------- Previous post was 01/10/09 at 16:54 ----------

Il dado da 17 del cavalletto, dopo averlo stretto sabato scorso, è ancora bene saldo!
Mentre il cavalletto, secondo il meccanico, è giusto che abbia tutto sto gioco!

Urano
02/10/09, 08:40
che t'avevo detto?
il gioco è normale.
e non credo si sviti da perdersi per strada.... almeno... mai successo... :ok

Giumana
04/06/10, 17:41
Ma ... a volte credo che molti problemi con le moto ce li creiamo noi!!

MarcoETV1000
04/06/10, 18:18
Forse...ma io ho avuto una Caponord...e i problemi me li creava lei...:piangi3
Cmq hai ragione...e poi dopo 6 mesi di utilizzo mi sento pienamente soddisfatto in proporzione all'esborso economico...e a certi piccoli difettucci nn fai nemmeno + caso!

Ma ... a volte credo che molti problemi con le moto ce li creiamo noi!!

Marchetiaz
04/06/10, 19:25
Marco è normalissimo il gioco del cavalletto! Quando la appoggi è fa lo "scattino" è perchè la stampella non è appoggiata al 100% a terra, quindi si stabilizza! Lo fa un sacco di volte anche la mia...

Stai tranquillo e goditi la tua versys :ok

Giumana
04/06/10, 21:44
Comunque anche la mia lo fa ma come appunto ti hanno detto non preoccuparti è normalissimo.
Io ho la versys anche se da poco e posso dire di essere onorato di averla è davvero bella,facile da guidare, sempre pronta , praticamente stupenda.