Visualizza la versione completa : Spies in motogp
Guardate qui:
http://sport.repubblica.it/news/sport/moto-yamaha-spies-in-motogp-dal-2010-con-team-satellite-tech3/3725080
che ne dite????:D
Speriamo che l'anno prossimo ci sia un pò più bagarre :D
Mah, la Tech3... detta "la tomba degli ex-campioni SBK" :roll:
Beh, forse se quest'anno non vince... :fischia
spero non si "bruci" la carriera...
c'è anche toseland che torna in sbk e se non sbaglio ci va pure canepa
Dipende cosa uno intende per carriera ... sinceramente ... metterei firma per essere al posto di Colin Edwards ... uno che le sue belle soddisfazioni se l'è tolte ... un mondiale sbk e poi continua a correre in MotoGP quando ci sono state tante stelle comete che hanno fatto la loro comparsa e sono svanite nel nulla ... e poi l'importante è divertirsi .... se poi Ti pagano pure ... :ridi2
che (secondo me) se restava in sbk si toglieva belle soddisfazioni e prendeva qualche soldarello in più, dopo che farà massimo il 5° se va bene in gp, tornerà in sbk come toseland.
Questo sempre se la sua moto farà come la brawn gp in f1, magari con il motore di questa (http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/09/26/ferrari-v4-moto-superbike.htm) :)
Secondo me se la caverà non male...alla fine la m1 tech troi è uguale all'm1 ufficiale...ci si divertirà l'anno prossimo..
Piccole precisazioni:
- Edwards ha vinto 2 volte in sbk se non sbaglio :ok
- Spies dovrebbe andare in Tech3 se vince il campionato SBK. Altrimenti non saprei.. il suo contratto ha un bel pò di clausole :sdentato
- Spies, nel 2011, a meno di figuracce clamorose dovrebbe andare in Fiat Yamaha, al posto di Rossi o Lorenzo
- Spies è più bravo di Toseland. Ma molto. Tecnicamente e mentalmente.
- Spies ha già corso 3 gare nel 2008 in Motogp. Donnington, Laguna Seca, Indianapolis. E non è andato affatto male :ok
Non può passare subito al team ufficiale...deve farne almeno uno in team satellite...
Io spero ci vada al più presto, per pura curiosità...
In fondo non ricordo nessun altro che, al primo anno di SBK su circuiti praticamente sconosciuti,
fosse andato così bene!
Ovvio la Motogp è altra cosa, però anche lui rispetto agli altri in sbk sembra di molto superiore...
Non può passare subito al team ufficiale...deve farne almeno uno in team satellite...
- Spies, nel 2011, a meno di figuracce clamorose dovrebbe andare in Fiat Yamaha, al posto di Rossi o Lorenzo
:dub
Bhe insomma è ufficiale che andrà anche in FIAT-Yamaha, si fà un'anno in Tech3 e a meno di cavolate (che non credo farà) nel 2011 prenderà il posto di Rossi e Lorenzo come ha detto Marla
Dite che Vale se ne andra' finalmente in F1 ??? :fest
Io sinceramente spero non ci vada mai...che smetta piuttosto..
JulianCarax
01/10/09, 23:25
Io sinceramente spero non ci vada mai...che smetta piuttosto..
Quoto quoto quoto quoto!!
Spiac ... ma non Q8 affatto ... ho ancora voglia di divertirmi ...
[un pò ot], rossi non lo vedo in f1, al massimo sarebbe bello vederlo per una gara, una specie di wild card per vedere come si comporta, lo vedrei molto di più come team manager in motogp. I soldi per farlo non gli mancano (gli sponsor.. uno schiocco di dita e arrivano) e per "c@zzeggiare", una bella gara di rally ad alti livelli come fa ora.
[/un pò ot]
Streettissimo
02/10/09, 09:04
Non sono molto felice di questa scelta... Come ha detto il Grandissimo Troy Bayliss, ognuno deve stare al suo posto, se vieni dalla MotoGP rimanici e idem per la Superbike, salvo sporadici bei risultati non combini nulla... Edwards ha fatto bene in MotoGP, meglio anche dello storico rivale Troy, ma immaginate se quei due fossero sempre rimasti nella loro categoria sulla quale brillavano come nessuno mai... Credete che Carl Fogarty sarebbe ancora il più vincente della storia della SBK? Credete che gare come Imola 2002 (se non l'avete vista su YouTube la trovate, Gara 1 e Gara 2, guardatele, le più belle gare della storia del motociclismo IMHO) non si sarebbero ripetute ancora? Spies è un fenomeno, come lo è secondo me Vermeulen (mi faceva impazzire in SBK, che derapate, e andava pure forte!), buttare via anni di carriera in MotoGP per poi tornare mestamente in SBK non è il caso... Poi per i soldi si fa questo ed altro...
beh oddio... delle eccezioni ci sono... vedi hayden :ok
beh oddio... delle eccezioni ci sono... vedi hayden :ok
hayden ha fatto un terzo posto nel 2005 o nel 2006,e un anno ha vinto il mondiale ma valentino rompeva un motore ogni 2 gare...hayden quell'anno non ha fatto nulla di eccezionale.. ad ogni modo cambiare secondo me è possibile se c'è il talento,qualcuno parlava di imola,l'avete visto simoncelli? fantastico!
Streettissimo
02/10/09, 11:56
Vero che delle eccezzioni ci sono, ma raramente arrivi a combinare qualcosa... Edwards è un fenomeno con le Superbike, ma in MotoGP ha fatto per 2 anni 5 posto in mondiale (grande risultato, non si discute, però dall'altra parte era un campione del mondo!), idem per quelli che fanno il passo contrario (MotoGP -> Superbike)...
Vero il discorso del bravo Hayden: ha vinto un mondiale, meritatamente per essere stato costante, poi che l'abbia perso Valentino cadendo (ripeto cadendo, non per le rotture) è vero, ma lui ha fatto i suoi punti, perchè non la vinto il fenomeno e pupillo della HRC Pedrosa? E non dimentichiamo che se Dani non lo distendeva alla penultima gara il nostro Vale non sarebbe giunto all'ultima davanti in punteggio mondiale... Per quanto riguarda Simoncelli a Imola, non mi è piaciuto, in gara 1 è caduto e in gara 2 se nel suo sorpasso Biaggi non si rialzava (bravo e freddo) cadevano entrambi, e invece per quella snaturata manovra del ricciolone sono finiti fuori sia Max che il grande Ben... Vederlo correre ha confermato le mie tesi, i piloti da MotoGP non arriveranno mai ad essere dei piloti da mondiale in SBK, sono due mondi opposti. Tutto IMHO.
il fatto secondo me da considerare è che in motogp ci sono già i migliori piloti di moto in circolazione..rossi pedrosa lorenzo e stoner, ovviamente hanno i loro vari difetti ma penso che siano in assoluto un gradino più in alto degli altri,ecco perchè un campione del mondo SBK difficilmente si afferma nel mondiale classe motogp.
Simoncelli era alla prima esperienza con il team,la moto,la pista..direi che anche se faceva 5° dimostrava che se facesse 2 stagioni in SBK probabilmente lotterebbe per il titolo...e di certo ancora non è al livello dei piloti di motogp, per cui secondo me molti piloti motogp andrebbero forte in SBK,chiaramente non tutti ma non venitemi a dire che stoner lorenzo o rossi non potrebbero vincere il mondiale SBK..
Non saprei, tornando al discorso Spies, bhe secondo me il talento c'è tutto, ma sinceramente anche quando Edwards è andato in Moto GP avrei scommesso che avrebbe fatto bene, per carità male non è andato, ma sinceramente mi aspettavo che almeno lottasse per il titolo.
E' vero che adesso la SBK è più simile alla Moto Gp di come lo era un tempo, c'è più elettronica, le moto di serie sono migliorate a tal punto (ereditando in alcuni casi soluzioni riprese dalla Moto GP) che la differenza secondo me si assottiglia, le sospensioni sono identiche e c'è il monogomma, la differenza secondo me ora è principalmente di ambiente (dovuto ai soldi che girano).
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |