Visualizza la versione completa : Da gpz500s er6f
Ciao,
possessore di una gloriosa gpz500s del '90, vorrei cambiare moto; la mia bassa statura preclude le 600 supersport di qualunque marca.
L'er-6f potrebbe fare al caso mio ma, dato che come filosofia e "sulla carta" non sono diversissime, ho paura che tanto valga tenermi la mia, che peraltro non mi ha mai dato un problema.
La userei prevalentemente per gite domenicali sull'appennino e qualche volta per andare al lavoro.
Qualcuno ha avuto a che fare con entrambe le moto e può dirmi se il "salto" è tale da giustificare l'acquisto?
Grazie, un saluto
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' sempre in maiuscolo
Non ho mai potuto poggiare le Kiappe sulla sella della Gloriosa GPZ500S ... ma da estimatore posso dirti che anche se le impostazioni possono sembrare simili sono due moto e due filosofie differenti .... hai potuto godere della MitiKa ma adesso è ora di aggiornarsi coi tempi che "corrono" ... penso che guadagnerai in sicurezza ... stabiltà e maneggevolezza e non ultimo anche in potenza (e 18 Cavallini in più possono essere utili in determinate circostanze ..)
P.S. se Te lo puoi permettere tieniti pure la GPZ ... è un pezzo di storia ... e che storia ...
quoto in toto il buon Rappy....
senz'altro il tempo passato dalla gpz all'er non è passato invano, ed il mezzo è senz'altro più "aggiornato".
però vendere una gpz è un delitto.
fossi in te aspetterei qualche mese e la iscriverei alla fmi.. (77 euri di rca e bollo ridotto se non sbaglio)
poi se possibile una bella prova dal concessionario e mi terrei sia la nuova che la vecchia :ok
Io in passato ho avuto la Er-5 500cc., che se non sbaglio montava lo stesso motore della tua Gpz (con qualche cavallo in meno)
La differenza c'è eccome, a parte i cavalli in più si sente proprio che quello della Er6 è un motore di concezione più moderna (meno vibrazioni, prende giri più velocemente, coppia e potenza a tutti i giri, ecc...).
Per non parlare dei miglioramenti della ciclistica e dei freni......:ok
Ciao,
possessore di una gloriosa gpz500s del '90, vorrei cambiare moto; la mia bassa statura preclude le 600 supersport di qualunque marca.
Io ho una ER6F 09 e son salito ( da fermo) sulla zx6r 09 , non mi pare di aver riscontrato differenze di altezza(non sono un gigante eh , 1.73).Anzi forse mi pare piu' maneggevole e leggera la zx.
gianluca2512
02/10/09, 15:22
Sarebbe un bel passo in avanti, tutta un'altra tecnologia....PRENDILA!!!
Oste, com'è il vino? :ok
s
La GPZ500.. il mio primo vero amore..
Credo la prima moto in assoluto che mi sia piaciuta davvero.. prima di prendere la mia ho cercato un gpz e l'avevo trovato, solo che il tizio l'aveva veduto da pochissimo... e allora ho ripiegato sulla mia attuale errina..
Che dirti... il parere è che il cambio è giustificato solo se effettivamente ne vale la pena.. se la tua gpz è arrivata allora magari un cambio prima della fine definitiva è una buona soluzione, in fondo è sempre una moto vecchia per una nuova e moderna.. ma .... non ti piange il cuore a salutare la gpz??
Sarò un sentimentale, ma non ce la farei mai a tradire la mia moto per un mezzo molto simile..
svernicetor
02/10/09, 19:25
Oste, com'è il vino? :ok
q8
io terrei in un angolino il gpz..ma non venderlo fai un sacrificio in più,ma tienilo...
credimi che se vuoi continuare con quell filosofia di moto non esiste moto più adatta......conosco bene quel motore 500...e come se passassi al livello successivo e più duro di uno stesso videogioco! ma liberarti della gpz...quanto la valuterebbero? meglio tenerla per avere più alternative vantaggiose tra qualche anno....
Grazie a tutti per le risposte,
per quanto riguarda la statura, il mio nick non mente: sono "alto" 1.55!
Dato che sono su 2 ruote dall'età di 14 anni, ho imparato (nell'unica maniera possibile, ovvero con qualche caduta da fermo) a fare "l'equilibrista".
Sono salito sia sulla er6f che sulla zx6r, entrambe modello 09, e la differenza c'è eccome: la prima non è molto diversa dalla mia (e si può abbassare di un paio di cm con un kit apposito), la seconda invece è un po' più alta e, soprattutto, ha i semimanubri bassi che non mi fanno sentire a mio agio.
Non sono salito su altre giapponesi simili (suzuki e honda, le yamaha sono altissime), ma credo che cambi poco. L'unica 600 4 cilindri che sono riuscito a guidare anni fa è un altro pezzo di storia, la gpx600, ma avevo l'altissimo proprietario caricato dietro che mi dava man forte. :-)
Per quanto riguarda la 500s, in effetti ci sono affezionato e sono tentato di tenerla.
Il concessionario mi offrirebbe 1000€ (500 di contributo rottamazione + altre 500), ma solo a sentir parlare di rottamazione mi vien male.
A proposito, il prezzo dalla er6f nuova (verde, quindi presumo senza abs anche se non sono sicuro) è di 7190€ che mi sembra altino, voi che dite?
Grazie ancora, un saluto
Per la rottamazione e relativo incentivo (per abbassare il prezzo del nuovo ... ) Ti basta anche un ciclomotore vecchio ... e scommetto che se non lo hai te lo puoi procurare tanto sul libretto non dovrebbe essere scritto il proprietario e molte volte già i conc ti propongono qualcosa del genere ... se invece compri senza rottamazione ... cerca in giro dai concessionari perchè molti fanno buoni sconti e anche con 6000 € dovresti riuscire a portartela a casetta ...
7190 per la 6f senza ABS mi sembra tanto... io a maggio ho pagato decisamente di meno per quella con l'ABS. Ma non so, magari c'erano promozioni Kawa che ora non sono più valide.
Certo che comprandola in autunno io mi aspetterei un certo sconto...
Prendere ora la F 09 a 7190 è davvero tanto, potevo capire quando l'ho presa io a marzo, ma ora no! Il prezzo in effetti è quello ma ti stanno applicando prezzo di listino senza nemmeno 10 euri di sconto...
Che poi considera nel caso dovessi rivenderla quanto si svaluta questa moto: stamani son stato da un conce perchè voglio cambiare moto e la mia F 09 verde ( sempre garage , perfetta che pare nuova , 4300 km) non è valutata piu' di 5000 , fai te...
Concordo,
se a quel prezzo e senza rottamazione non ti dà ABS e paracarena secondo me è fuori mercato.
Siamo ad ottobre, tieniti la tua moto e tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10) con tanto di accessori per qualcosina in meno.
Sennò desisti :ok
PS: Di che zona sei? Magari ti possiamo indicare qualche altro concessionario...
Concordo,
se a quel prezzo e senza rottamazione non ti dà ABS e paracarena secondo me è fuori mercato.
Siamo ad ottobre, tieniti la tua moto e tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10) con tanto di accessori per qualcosina in meno.
Sennò desisti :ok
PS: Di che zona sei? Magari ti possiamo indicare qualche altro concessionario...
Sono di Bologna, l'informazione sarebbe graditissima, ho trovato il listino online e in effetti è il prezzo senza abs, che peraltro è una delle cose che fanno pendere la bilancia verso l'acquisto, più dei cv aggiuntivi.
A proposito: mi confermate che la versione abs è disponibile solo nera?
Per la versione my10: sono previsti cambiamenti o sarà la stessa?
Un saluto
A proposito: mi confermate che la versione abs è disponibile solo nera?
Sì, purtroppo la versione 2009 con ABS è solo nera.
tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10)
my10?
è in previsione?
Il secondo anno di produzione dell'ER-6 sono stati apportati miglioramenti,
a parte il clamoroso telaio ma anche alcuni dettagli come il parafango anteriore ed famoso kit anti vibrazioni.
E' possibile che non ci sarà nessun lancio della nuova versione ma potrebbero esserci dei piccoli aggiustamenti, quindi secondo me tanto vale aspettare ;)
Il secondo anno di produzione dell'ER-6 sono stati apportati miglioramenti,
a parte il clamoroso telaio ma anche alcuni dettagli come il parafango anteriore ed famoso kit anti vibrazioni.
E' possibile che non ci sarà nessun lancio della nuova versione ma potrebbero esserci dei piccoli aggiustamenti, quindi secondo me tanto vale aspettare ;)
Hai ragione, tanto vale aspettare, se non altro per avere uno sconto maggiore sulla 09; peccato per la versione abs solo nera, se non altro risolve il dilemma del colore. :-)
Per quanto riguarda le vibrazioni, in effetti la mia gpz500s (lo dico piano che non mi senta) sembra un tosaerba; i miglioramenti anti vibrazioni hanno sortito qualche effetto?
Un saluto
mk
Concordo,
Eccola:
http://www.motoblog.it/post/21054/kawasaki-er-6n-e-er-6f-my-2010 :ok
bhé bhé direi che è arrivato il momento di creare una nuova discussione :D
Ciao microkawa,ti capisco perfettamente ci si affezziona e se da un lato della gpz potrai godere di tanti bei ricordi dell'errina rimarrai colpito per l'enorme facilità e sicurezza di guida che ti sa dare fin dai primi metri,credimi di metri ne farai moltissimi enon solo nei week end
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |