Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto Er-6n
Salve a tutti, sono nuovo del forum (che ho scoperto per caso) e sono anche neopatentato A3. Tra le moto che mi piacciono e mi sono state consigliate per iniziare c'è proprio la Er-6n.
In vari giri di "motoricerca" ne ho trovata una nera (parti del telaio oro) del 2006 con circa 23000 km. Le condizioni sembrano molto buone e il prezzo del rivenditore è di 3700 euro (penso di poter limare un po'). Nel prezzo sono inclusi: passaggio di proprietà, tagliando 24mila km, gomma posteriore nuova, accessori originali (ora ha uno scarico mivv (com'è?), frecce posteriori, portatarga e manubrio cambiati).
Cosa ne pensate? Le quotazioni di moto.it la danno a quel prezzo, ma è buono?
Ha troppi kilometri? Quale sarebbe un buon prezzo, dato che ho trovato er-6n del 2006 anche a 3000 euro e poche migliaglia di km?
Grazie a tutti!
ciao pix, io sono assolutamente neofita(devo ancora acquistare la mia prima moto) per cui ti consiglierei di cercare conferme di altri a quello che ti dico...
23000km non dovrebbero essere troppi per la moto.
i pezzi aftermarket abbassano il valore della moto,non lo alzano..a meno che non si tratti di pezzi eccezionali e non so se quelli da te citati lo siano.
la moto,nuova si trova a circa 6000 euro quindi vedi tu cosa vuoi,se spendere di + per qualcosa nuovo oppure risparmiare! cmq io andrei sulle moto da 3000 euro con pochi km,ovviamente.
Ciao Pix
Il prezzo mi sembra onesto poi naturalmente è da limare il + possibile.. ^_^
Per inizaiare è una moto che va benissimo secondo me...
Per delle opinioni sullo scarico Mivv puoi leggere il post di Mivv che è praticamente un impiegato della ditta che fa da assistenza post vendita direttamente sul forum o il thread Marmitte, cmq pensavo di metterne su una anche io in primavera ^_^...
24000 Km non sono pochi ma nemmeno molti per quanto ne so, secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Ti consiglio di cercare sul forum il thread dove parlano del difetto del telaio presente sulle ER6-N che F per il quale Kawa ha fatto un richiamo di svariate moto, ora però mi sfugge il nome del post.
Saluti
Personalmente per una er6n del 2006 con 24.000 km 3700€ sono una esagerazione :shock:
Fai conto che la mia che e' di maggio 2007 quando aveva 30.000 km mi e' stata valutata dai 2.500/3.000....
Onestamente se la trovi a 3.000€ e' piu' che onesto :wink:
greendevil
04/10/09, 20:09
Un consiglio spassionato...comprala nuova e basta cosi' parti bene,e non hai problemi o spese extra da affrontare.Cerca nella rete dei conce kawa se hanno un modello 2008 in giacenza nuovo risparmi tantissimo.Io l'ho presa nuova a 5000 euro finita. Ho avuto fortuna perche' l'avevano in concessionaria dallo scorso anno.Tutta verde uno spettacolo. Ciao
JulianCarax
04/10/09, 20:30
Un consiglio spassionato...comprala nuova e basta cosi' parti bene,e non hai problemi o spese extra da affrontare.Cerca nella rete dei conce kawa se hanno un modello 2008 in giacenza nuovo risparmi tantissimo.Io l'ho presa nuova a 5000 euro finita. Ho avuto fortuna perche' l'avevano in concessionaria dallo scorso anno.Tutta verde uno spettacolo. Ciao
Vabbé nuova per nuova conviene prendere una 2009 anche per l'eventualità di rivenderla in un secondo momento. Io la mia l'ho presa a luglio e mi è costata 5.200€ finita con antifurto (100€) e depotenziamento (100€) inclusi nel prezzo...in più mi hanno anche regalato un casco integrale agv ...se ovviamente non vuoi spendere tanto prendi una usata, quella che hai detto tu è una moto buona considerando anche il fatto che sei neofita...
pix considera che siamo ad ottobre ed a dicembre sarà piangere e stridore di denti :D
Grazie a tutti per le risposte, anche se molto diverse fra loro!
Anche secondo me 3700 non sono pochi, ma nel prezzo è incluso un valore di circa 300-400 euro (passaggio, tagliando e gomme nuove): è giusto?
C'è anche la garanzia di un anno, dato che è un rivenditore... può servire o, alla fine è inutile?
Magari cercando fra privati ho offerte migliori, però da un rivenditore o da un concessionario mi sento un po' più tutelato (anche se questo lo dico solo perchè neofita e non ho ancora i mezzi giusti per capire se una moto sia a posto o no).
Degli accessori non m'importa poi granchè, tanto devo solo iniziare... :)
Una moto nuova mi piacerebbe, ma semplicemente non posso spendere più di 3500, max 4000 euro.
Grazie ancora!
se è possibile fatti dare anche i pezzi originali se non li ha rivenduti ;P
I prezzi originali sono inclusi!! :)
street hawke
24/12/09, 23:18
Pix l'hai presa più l'errina?
Non l'ho ancora presa perchè quell'usato non mi convinceva per il prezzo. Comunque sono ancora in cerca... ma per ora niente di interessante!
street hawke
26/12/09, 15:45
pix se giri trovi l'errina nuova del 2008 a 4300 euro.
pix se giri trovi l'errina nuova del 2008 a 4300 euro.
Confermo, nel conce dove ho preso la mia c'era la 2008 verde nuova sui 4500! C'era anche una km0 2009 bianca a 5000!
Lima il prezzo ;) io la mia del 2006 con 10'000 km, vari accessori, gomme nuove con tagliando e garanzia 1 anno, passaggio compreso e senza graffi, pagata 3000 euro.
Salve,
ritorno dopo qualche mese in cui la ricerca di una er-6n è stata infruttuosa... o prezzo troppo alto o troppi km...
Comunque l'altro giorno ne ho trovata una del 2007 con queste caratteristiche:
Kawasaki ER-6N (2005 - 08) - del 2007
Prezzo: Euro 3.400
Cilindrata: 600
Colore: NERA
Km: 4.800
uniproprietario
Scadenza bollo: Gennaio 2011
Revisionata fino a: Luglio 2011
Condizioni gomme: Ant. 80% Post. 80%
Moto perfetta, pari al nuovo.
Unicoproprietario.
Optional e accessori: Suppoto baule posteriore e vetro cupolino.
Garanzia: garanzia concessionario
Che ne pensate?
Grazie in anticipo!
il prezzo non è male... però se cerchi meglio trovi prezzi migliori...
io l'ho comprata a dicembre, del 2006, nera e oro con tamponi, specchietti far e portatarga (oltre a quelli originali) e l'ho pagata 3.200 con cambio gomme e passaggio di proprietà, aveva 18k km ed è tenuta benissimo...
però in effetti (grazie a diego che mi ha fatto vedere quanti km ha) è abbastanza nuova, se è tenuta bene il prezzo è buono
Salve,
ritorno dopo qualche mese in cui la ricerca di una er-6n è stata infruttuosa... o prezzo troppo alto o troppi km...
Comunque l'altro giorno ne ho trovata una del 2007 con queste caratteristiche:
Kawasaki ER-6N (2005 - 08) - del 2007
Prezzo: Euro 3.400
Cilindrata: 600
Colore: NERA
Km: 4.800
uniproprietario
Moto perfetta, pari al nuovo.
Unicoproprietario.
Garanzia: garanzia concessionario
Che ne pensate?
Grazie in anticipo!
Secondo me non è male se è vero che ha 4800km ancora devi fare il rodaggio.
diego 4 mila non 400...
a seimila c'è il secondo tagliando :scet
Premettiamo che non me ne intendo ed ho quindi chiesto consiglio... ma la mia errina del 2006, nemmeno un graffio, non una caduta (almeno prima che capitasse in mano mia...:D) solo 6000km sul groppone... l' ho pagata due mesi fa 2800 euro originale 100% da un privato... 3700 mi sembrano un po' troppi per il kilometraggio che ha... ma lascio la parola agli esperti ;)
dimenticavo... gomme 100% ant e 100% post....
a marzo ho dovuto revisionarla e pagare il bollo però
e il prezzo del rivenditore è di 3700 euro (penso di poter limare un po')
Puoi scendere un bel po. Tieni presente che 3700€ oramai è uin prezzo alto pure per quelle del 2007.
Penso che 3000/3200 sia il range ottimale, grosso modo.
Andrea
C'è stata un po' di confusione, scusate colpa mia!
(3700 euro era il costo della prima moto che avevo visto che aveva 20mila km, davvero un'esagerazione)
Ieri ho trovato quest'altra offerta da un concessionario:
La moto è del 2007 e ha 4800km.
Il costo è 3400 euro.
Penso di andare domani dal concessionario e sentire se il prezzo è trattabile...
bah ... credo che anche tu abbia guardato in giro ... ed una moto del 2007 la trovi tra i 3000 euro e i 4000.
Il concessionario, ovviamente, ti farà qualcosina in più rispetto ad un privato, ma sicuramente, se ha officina ed è "serio", ti offre anche una assistenza (anche solo per avere il cliente nell'officina).
Tenuto conto di questo rivolgiamoci ai km ... io da gennaio ne ho fatti già 1600; vuol dire che a fine estate i 5000 sono belli che andati!!!
Quindi 4800 km (se veri) non sono un'esagerazione, anzi ... praticamente hai la moto nuova sotto le chiappe!
Se riesci a tirare il rpezzo ... bene, altrimenti prova a vedere se riesci a farti buttare sopra delle scarpine + nuove e magari al 100% (le bridgestone battlax BT021 che ha la mia mi sembrano buone e dovrebbero garantire una discreta durata).
Ricorda che i pneumatici da moto "fanno molto" quando fanno 10.000 km... gomme morbide danno sicuramente + aderenza e sicurezza ma durano anche di meno ... 6.000 km per intenderci!
Non so che gomme monti ... ma hanno 3 anni (la omma tende ad indurirsi nel tempo ... e ridurre l'aderenza!), e sono all'80% ... ovvero fra 4800-8000 km sono da sostituire.
Magari 400 euri di sconto non te li fa, ma magari ti cambia le scarpine alla moto, con il duplice effetto:
1- lui figura averti "omaggiato" gomme che tu pagheresti (ad esempio) 400 euri ma lui ne spende di meno e "ci guadagna" facendo "bella figura";
2- te esci con gomme che sono NUOVE, e che ti durano il 100% ritardando la spesa per la loro sostituzione!
Ricordati poi al distanza dal concessionario...
farsi 500 km per una moto che ti costerebbe 300-400 euri in meno non so effettivamente quanto possa valere. un "eventuale" problema che ti costringe a ritornarci ...e 100-200 euri sono belli che andati!
Io sono convinto che il meccanico/officina dietro casa sarebbe meglio (se poi il conce stesso da una discreta assitenza e ti da una garanzia post vendita ... ancora meglio).
Cmq, valuta, più che altro, il prezzo medio della TUA zona ... tipo, chessò, in un raggio di 100 km da casa tua.
Spero di essere:
1- stato chiaro;
2- stato utile.
Fabiulus
Grazie Fabulus per la risposta molto esauriente!
Hai messo delle variabili che non avevo considerato tipo la distanza del concessionario.
È a circa 50km quindi non eccessivo, anche se non proprio dietro l'angolo.
Poi, sono i km ad aver attirato la mia attenzione, come dici te 5000 sono pochi (sempre se veri, ma si riescono eventualmente a scalare così facilmente?).
Nel prezzo, oltre ovviamente a "tirare", cerco di farci stare il passaggio di proprietà e magari un casco in regalo... in effetti il cambio gomme è allettante, vediamo che dice...
Un'altra variabile è capire se il telaio è fra quelli difettosi, quindi mi porto la lettera della Kawasaki e controllerò.
Farò sapere!
Grazie,
Paolo
---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 13:49 ----------
Il concessionario offre il passaggio di proprietà nel prezzo totale di 3400 euro, ma nessun altro "incentivo".
Poi la moto risulta essere nell'intervallo segnalato con il problema al telaio, ma il concessionario ha detto che non ci sono i tamponi quindi il problema non c'è. Mi fido?
Cosa mi consigliate?
Grazie,
Paolo
3400 è già un buon compromesso con Passaggio di proprietà incluso.
Per il problema al telaio ... mmm ...
non vorrei dire "stupidaggini", ma credo che in alcune ER con n. telaio nell'intervallo incriminato il problema NON si è mostrato.
Il fatto che abbia solo 4800 potrebbe indurre ad evidenziare che in problema:
- o non c'e';
- o si deve ancora mostrare.
Kawasaki, e qui chiedo aiuto ai più informati, dovrebbe riconoscere a vita il difetto.
Quindi durante i controlli periodici direi di far fare un continuo monitoraggio al telaio, e farti spiegare magari come si può notare in modo tale che tu stesso possa ogni tanto controllare.
Se si verifica il difetto kawa ripara a gratis (azione di sostituzione telaio).
se non si verifica ... meglio: minor sbattimento.
chiedo comunque conferma di quanto appena scritto agli altri forumers.
nel caso c'e' un tema apposito che parla di questo difetto e ho letto proprio lì quanto appena scritto" a ricordo.
Fabiulus
Te lo confermo... la mia del 2006 è tra quelle "incriminate" ma per ora tutto perfetto ! ;)
(dopo 8000km e tamponi non originali montati)
Speriamo in bene....:ok
L'hanno venduta, proprio oggi che m'ero deciso... ma porc#§@* :mad:
Ricomincia la ricerca...
guarda che non ti hanno fatto nessun prezzo stracciato anzi.. io l'anno scorso comprai una N2009 nuovissima appena uscita..e l'ho pagata 5300€ chiavi in mano..
Piacerebbe anche a me prenderla nuova o a km0...però al momento non posso spendere più di 3500 euro...
se hai a disposizione quella cifra meglio spendere 3000. i 500 tieniteli per l'abbigliamento e per eventuali "ritocchi" visto che la compri usata
E di questa offerta che ne pensate?
Vendesi moto nuova in pronta consegna
Kawasaki ER-6N (2005 - 08) - del 2009
Prezzo: Euro 4.600
Cilindrata: 650
Colore: nero o verde
immatricolata dicembre 08, km zero
Il prezzo è giustificato dai km zero?
rimane della prima serie... mentre qualche centinaio di € in più potresti comprarne direttamente una della 2a serie...
secondo me non ne vale la pena.. :bo
pix non disperare ...
quando decisi di comprare la ZX-r che avevo addocchiato arrivai dal conce che non c'era più ... venduta la mattina stessa!
Ora ho una Er f ...
Sicuramente ci saranno altre occasioni!
L'importante è stare vigili... ...anche se ora i prezzi tenderanno a lievitare causa "bella stagione in arrivo"!
-----
Per l'offerta concordo con murtle.
una 2009 la trovi a poco più.
Personalmente la cifra che ti ha chiesto il concessionario mi sembra un pò esagerata.
Io ho comprato nel 2008 la moto usata:
anno 2006 con 3300 km + tampoini + passaggio di propriertà = 4000 euro
Grazie a tutti per i consigli!
Comunque no, non mi dispero di certo! ;)
Continuo a tenere gli occhi aperti intanto...
Vi aggiornerò su nuove offerte che trovo...
Grazie ancora!
Io l'ho data via a 3000 euro...er6n Grigia (modello2006) immatricolata marzo 2007 senza nessuna modifica gomme al 50 % e 13500 km circa....(pedalina freno un po' internata x caduta da fermo e qualche graffiettino sul fianchetto e sul serbatoio...)del 2007 con pochi km come la mia penso che la media sia quella...
Aiuto sto impazzendo, non riesco a trovare un ER-6N usata che sia una.:(
Per ogni annuncio che becco, scopro poi che la moto è appena stata venduta o che il concessionario/privato è già in parola con un altro acquirente.
Mi piange un pò il cuore ma visto che ad oggi me lo potrei permettere stavo valutando anche di prenderne una nuova.
Ieri ho parlato con un concessionario che vende il modello 2009 a 5.400€.
Siccome sbavo per la versione arancio l'idea mi sta frullando per la mente, che faccio? :D
paolodamilano
28/04/10, 15:23
Ciao a tutti
anch'io sto guardando in giro.. budget 3000 max 3500, ho trovato qualcosa del 2006 con 6000 km a 3300€ mi sembra nella media cosa dite?
Ritorno alla carica con un nuovo annuncio che ho trovato:
Kawasaki ER-6N (2005 - 08) usata
nera
Euro 2.700
del 2008
Km 1000
La moto presenta un lieve graffio veramente invisibile.
Cosa ne pensate? È un annuncio di un privato a circa 70km da casa mia...
vai a vederla :ok
i kilometri sono veramente pochissimi, devi vedere com'è il graffio e di che anno è... se è ferma da tanto potresti dover cambiare le gomme
Ritorno alla carica con un nuovo annuncio che ho trovato:
Kawasaki ER-6N (2005 - 08) usata
nera
Euro 2.700
del 2008
Km 1000
La moto presenta un lieve graffio veramente invisibile.
Cosa ne pensate? È un annuncio di un privato a circa 70km da casa mia...
scusa di dove sei?
2700 mi sembra esageratamente poco per avere 1000km
gianluca2512
06/05/10, 15:14
Ciao pix di dove sei?Se è quella che ho visto io qualche mese fa per un mio amico in zona Roma Fonte nuova lascia perdere...
paolodamilano
06/05/10, 17:01
Cavolo 2700 € del 2008 è veramente poco se vi può servire come confronto io ne ho appena presa una del novembre 2006 7000 km, cupolino, paramotore, batteria nuova trapasso tutto compreso a 3300, so che non è regalata ma non mi sembrava un brutto affare.
Sì, in effetti "sarebbe" un buonissimo prezzo...sarebbe perchè qualche dubbio lo fa venire...
Io abito nelle Marche, a Macerata, e la moto è a San Benedetto del Tronto.
Il link dell'annuncio è questo:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2005-08/index.html?msg=2518583
Mi informo per vederla, poi vi faccio sapere.
boh dalle foto sembra a posto...dovresti provarla..
Io ne vendo una del 2006 con 26000 km nera con telaio oro, pararadiatore con logo er6,cupolino fabbri, portatarga e freccie piccole, fanale posteriore bianco a led, scarico leovince, manubrio piega bassa, staffe bauletto e bauletto kappa 48 lt. l'inserzione è nel mercatino per foto potete contattarmi
Salve, ho trovato quest'altra offerta.
È un po' fuori dal mio budget (3500), anche se sembra interessante.
Kawasaki er-6n (modello 2009)
_Euro 4.500
_del 2009
_Km 1000
impeccabile, Acquistata Agosto 2009 (ancora in rodaggio e in garanzia)
Che ne pensate?
Grazie!
street hawke
07/06/10, 21:03
Ciao pix, benvenuto, se cerchi nel forum c'è l'utente War10ck (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4058) che vende la sua er-6n bianca del 2009. Mi sembra che chieda 4400 euro e la moto dovrebbe avere poco più di 7000 km appena tagliandata. Io l'ho vista dal vivo ed è davvero ben tenuta.
se hai a disposizione quella cifra meglio spendere 3000. i 500 tieniteli per l'abbigliamento e per eventuali "ritocchi" visto che la compri usata
E vero io quando ho deciso di comprare la moto ho avuto solo 2000 € Ma alla fine € ho preso una usata dell 08 con 6000 km accessoriata a 4300€ passaggio compreso.Garantita 1 anno piu 3 mesi dalla Kawa....Ma tra il casco ,giubotto ,stivali ,pantaloni ,guanti ,assicurazione...etc...Ho speso piu di 2000€ quindi ripensa ci :D Perche la moto costa ! Te lo assicuro io...Tra le tutte modifiche,tagliandi,viaggi etc... €€€€€€€€€€€€€€€€ hai capito ?
greendevil
08/06/10, 00:42
Stig,stai terrorizzando e scoraggiando il nostro nuovo amico Pix dicendogli che deve spendere 2000euro in accessori e abbigliamento. Io ho preso l'er6n nuova lo scorso anno(mod 08) ad un ottimo prezzo poi ho preso sempre dal conce casco xlite 602 targa,guanti in pelle, giubbotto kawa verde all'ottimo prezzo di 600 euro totali, e per cominciare va bene, dimenticavo il paraschiena acquistato qualche tempo dopo 90 euro.Poi per stivali e pantaloni si puo' attendere un attimo, personalmente non li ho ancora presi. Certo, una moto usata magari andra'gommata 250 euro circa, fai i calcoli per bene, che magari ti conviene un nuovo, con la colorazione dell'anno precedente o delle moto che hanno li in conce ti fanno un ottimo prezzo.Ti consiglio di non avere fretta e valuta bene tra nuovo e usato recente. Non scoraggiarti li da qualche parte c'e' la tua motina che ti aspetta:ok
uhm...io la mia l'ho pagata 4300 euro con tanto di passaggio di proprietà...praticamente era nuova,aveva 113 km ed essendo stata immatricolata ad agosto 09 ha ancora 1 anno di garanzia ufficiale!
di usate ne ho viste tante ma avevo ad ogni modo deciso di non prendere una moto con più di 10.000 km ,poi ho deciso per questa che era davvero un'occasione unica!
il mio consiglio spassionato é di comprarla da un concessionario,molti hanno ancora le my '08 e le trovi ad un prezzo stracciato con km 0 ... e poi un anno di garanzia del conce secondo me vale qualche soldino in più!
Salve di nuovo a tutti, la mia ricerca di una er-6n usata continua.
Ho trovato quest'annuncio di moto in vendita vicino casa mia:
Euro 3.000 trattabili
del 2006
Km 7000
2 proprietari
Dalle foto sembra apposto, anche se si vedono dei leggeri graffi su una fiancata sotto le frecce anteriori.
Che ne pensate?
Grazie,
Paolo
Ciao, personalmente credo che quel prezzo sia molto alto per ciò che ti è stato offerto.
Io comprai l'anno scorso la ER6N immatricolata nel 2007 che aveva 1600 Km con altri 2 anni di garanzia a 4000€. quindi fai un pò te ;) cerca e sicuramente trovi una bella Errina ad un prezzo + onesto :)
---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
Questa dei 3000€ trattabili può esser allettante visto i pochi km che ha, ma poi devi considerare anche le condizioni generali della moto, magari poi ci devi cambiar le ruote... poi sai te quanto vuoi spendere ;) di sicuro come moto vai liscio come l'olio :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |