PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Versys 2010

vare
05/10/09, 12:57
Sono le prime foto? Non ne ho visto altre sul forum
Motore invariato, cambia il look

http://www.moto.it/focus/foto/5873big.jpg

http://www.moto.it/focus/foto/5874big.jpg

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=668

ci sono anche le foto della nuova Z1000

Dario
05/10/09, 13:15
Trovo molto bella la Versys... la più riuscita fra le novità.

Fa un pò BMW... boh forse il faro. Bella comunque.

:ciao4

McFly
05/10/09, 13:26
Bella, hanno decisamente miglioratoil frontale :ok

Il motore dovrebbe essere quello della nuova Er6 n '09 (migliorato nell'elettronica e nello scarico)

:]

vare
05/10/09, 13:33
sembra esserci anche un nuovo terminale di scarico, ma non capisco se è una visione insolita della solita "supposta", oppure se hanno messo qualcosa di più aggressivo. Motore 62CV

Dario
05/10/09, 13:38
Foto + grande qui http://www.motorcyclenews.com/upload/257971/images/10MY_Versys.jpg

Ciao

P.S. Ma tutta quella plastica sulle fiancate (es. le "piastre" sul telaio) serve a qualcosa? Mah io toglierei tutto (anche sulla ER).

Confo
05/10/09, 13:41
Lo scarico sembra il "classico" della famiglia, ma "tagliato" a mò di fetta di salame!
Non mi convince il "vuoto" in zona radiatore, i convogliatori grigi ci sono, ma non risaltano e quindi danno poca sostanza al design.
Il faro mi piace molto come forma, l'avrei fatto però nero. :wink:
Da vedere meglio il telaietto delle pedane passeggero e, mio gusto personale, avrei fatto tutta la meccanica e la ciclistica total black. :ok

Dimenticavo... un bel paio di paramani di serie li avrei messi volentieri! :?

Profeta
05/10/09, 15:10
Molto bella (anche se anche quella attuale non scherza per niente..).
Solo mi piacerebbe che avesse una rapportatura del cambio leggermente più lunga per la 5 e la 6.. e una maggiore propensione al fuoristrada.. se la modificassero in tal senso sarebbe ancora meglio e magari un pensierino..

Ma il "sedere" è cambiato come nella ER oppure è rimasto uguale?

raptor17
05/10/09, 15:55
Che aborto ... con tutto il rispetto per quelli a cui piace la trovo orribile e completamente snaturata ...
Unica nota positiva lo scarico ... molto aggressivo ... per il resto ... bleaaaaaahhhhh ...

Giola
05/10/09, 15:57
a me invece piace molto, vedremo poi però la strumentazione...

nitros1980
05/10/09, 16:19
a me piace la versys..il millone un po meno

ViSI
05/10/09, 16:46
wow che bella!!! Complimenti ai progettisti kawa!!!

svernicetor
05/10/09, 17:10
wow..bella..quella 'vecchia' era un pò troppo morbida però questa è proprio cattiva..fanale e fianchetti..bella davvero..
ma di quegli specchietti ne hanno ancora??:D:D

Raiden
05/10/09, 18:20
a quanto pare hanno cambiato il becco della marmitta..

Milo & Lady O
05/10/09, 20:08
Boia la mi garba davvero!!! ci faccio proprio un pensierino visto che quando uscirà ci sarà un prezzo promozionale ed io sto vendendo l'errina (è stata una compagna favolosa!!)

Dario
05/10/09, 20:54
Sono usciti anche i nuovi colori dell'errina... la f lime green è uno spettacolo! Bianca non mi sembra gran ché... nera, meglio la 2009 coi cerchi grigi.

Le nuove n... mah, forse la lime green/black è carina, le altre non tanto. Molto meglio la bianca 2009.

Novità tecniche?!?

TIN0
05/10/09, 21:20
Sbaglio o finalmente hanno fatto il parafango davanti più lungo dietro con conseguenti meno problemi di sassolini sul radiatore?

Jet
05/10/09, 22:02
La zetona mi ha lasciato così: :dub
Non si capisce se è così massiccia come sembra in foto o lo è anche di più dal vivo!!! La Versys invece ci ha guadagnato in spotività, ma il vecchio faro secondo me aveva più carattere.....

MBA
05/10/09, 22:23
A prescindere dai cambiamenti estetici che possono piacere o meno (personalmente trovo la nuova Z1000 molto meno piacevole della vecchia, almeno in foto, mentre la Versys ha fatto un discreto passo in avanti), credo di potere dire che la Kawasaki mi ha sorpreso anche per una discreta quantità di novità tecniche a partire dal telaio nuovo della Zetona, il motore, purtroppo credo che abbia anche diminuito di parecchio la capacità del serbatoio, i miglioramenti apportati alla Versys per le vibrazioni, i miglioramenti per la 1400GTR (hanno messo anche le manopole riscaldate la cui mancanza ha suscitato tante critiche per il tipo di moto), la cruiser VN1700 Classic che ora ha l'ABS di serie (dal sito Kawasaki)... tutto questo di fronte ad un certo immobilismo delle altre case (a meno di novità non ancora svelate).

p.s. mi devo parzialmente ricredere sulla questione dell'immobilismo delle altre case... un po' alla volta salta fuori qualcosa di nuovo tipo la Gladius 400cc con ABS (in Italia ne venderanno 2 ma la trovo una buona iniziativa).

Zaier
05/10/09, 22:53
La Versys è molto cambiata con quel frontale, la vecchia è tutt'ora molto riuscita, più morbida e "adulta", quella nuova mi dà più senso di sportività di giovanile, le trovo enterambe molte belle, ma molto differenti, nonostante siano la stessa moto.
Il fanale posteriore è fenomenale :ok
La Zetona bhe, certo un telaio in alluminio, visto soprattutto il peso in questione non fà certo male, però un frontale massiccio in quel modo mi lascia molto a desiderare, io l'avrei fatta più simile alla vecchia, aggiornandola solo nella tecnica.

sg_12
05/10/09, 23:11
sinceramente non mi dispiace... e poi non ha più il funghetto!!! :D così com'è la nuova la comprerei...

primamoto
06/10/09, 07:56
Carina la nuova versione.... l'unico problem è che potrebbero scambiarla per una bmw con quel faro... :bang2

Raiden
06/10/09, 09:36
Sono usciti anche i nuovi colori dell'errina... la f lime green è uno spettacolo! Bianca non mi sembra gran ché... nera, meglio la 2009 coi cerchi grigi.

Le nuove n... mah, forse la lime green/black è carina, le altre non tanto. Molto meglio la bianca 2009.

Novità tecniche?!?

La 2009 nera ha i cerchi neri non grigi. e l'unica differenza tra nera 2009 e 2010 è il mono di colore rosso sulla 2010.. invece a me è argentato...

crazyhead
06/10/09, 09:44
Evidentemente alla BMW avevano un surplus di fari :D e l'hanno montato in posizione verticale :ridi2

http://www.bmwcoop.com/wp-content/images/2008/11/bmw-f800r-1.jpg

Dario
06/10/09, 09:54
La 2009 nera ha i cerchi neri non grigi. e l'unica differenza tra nera 2009 e 2010 è il mono di colore rosso sulla 2010.. invece a me è argentato...

La f nera 2009 ha i cerchi grigi...

Il mono rosso sulla n nera 2010 non c'azzecca proprio... poi ci sono altre differenze, il telaio/forcellone/steli forcella neri anziché grigi scuri, le maniglie nere etc... nel complesso mi piaceva più la n 2009.

PS comunque la più bella è questa:

http://www.kawasaki.com/FusePlayerAPI/GetScaledImage.aspx?maxw=640&maxh=480&img=~/CMS/Products/ActionShots/2e81dd93-7a49-4872-9670-1e0ca76a81a2.jpg

Raiden
06/10/09, 10:05
La f nera 2009 ha i cerchi grigi...

Il mono rosso sulla n nera 2010 non c'azzecca proprio... poi ci sono altre differenze, il telaio/forcellone/steli forcella neri anziché grigi scuri, le maniglie nere etc... nel complesso mi piaceva più la n 2009.

Sorry non avevo letto la "f"

DuKa
06/10/09, 10:18
Carina la nuova Versys, anche se sembra davvero una BMW farlocca ... :D

Speriamo che continuino su questa strada e facciano saltar fuori una Versys Adventure da mettere in concorrenza con la F800GS :fischia

Allora si che mi tenterebbe ...

svernicetor
06/10/09, 11:34
bello il nuovo terminale dello scarico molto....tagliente.
la z1000 poverella l'hanno fatta proprio strana
e la er6n nera e verde è bellissimaaaa :amore2

SCINTILLA
06/10/09, 12:52
A questo punto sarebbe più bello il terminale nuovo sulle ER.

Dario
06/10/09, 12:59
Scommetto che lo montano l'anno prossimo... si tengono in serbo le novità per fare ogni anno una versione che sia leggermente più accattivante di quella dell'anno precedente... Comprensibile direi.

Sssilvia
06/10/09, 13:07
ammazza secondo me è migliorata tantissimoooooo (invidia)

però l'errina rimane la più bella, anche nel 2010 :ok

s

fantasmino350
06/10/09, 13:12
mazzinga e ufo-robot si sono dati un gran da fare !!!

un faro che sembra quello del transalp in gravidanza, troppe linee spezzate, molti particolari inutilmente evidenziati. che faranno l'anno prossimo?

che dire....mi è uscita così . . .di getto. sicuramente a chi piace ... piace ma a me no.

vare
06/10/09, 13:54
Speriamo che continuino su questa strada e facciano saltar fuori una Versys Adventure da mettere in concorrenza con la F800GS :fischia

Allora si che mi tenterebbe ...
siamo in due! ma dovrebbero mettere la ruota da 21 e rivedere il comparto sospensioni, non capisco perché non lo facciano, è da un po' che ho il tarlo di cambiare la f con una enduro tipo la 800GS ma costa cara, troppo cara; la Ténéré è monocilindrica, la Transalp ha perso la ruota da 21, lasciano indisturbata la BMW a fare da riferimento del segmento. Arrivasse anche KTM con una adventure leggera e meno cara!

Simo
12/10/09, 12:50
GaRU79do4ak&fmt=22

vare
12/10/09, 13:00
bella in video, più bella che in foto, soprattutto il frontale, ho letto che hanno inserito anche come optional le manopole riscaldabili, ottima mossa! Mi stuzzica questa versys. Mi stuzzica alquanto!

SCINTILLA
12/10/09, 13:03
Se ci mettessero una carena più protettiva e una sesta più lunga, divnterebbe una tourer quasi perfetta :ok

mayo
12/10/09, 13:58
cribbio bella cattiva mi piace un sacco!!!
e chi se ne frega della BMW.

Sssilvia
12/10/09, 14:53
QUOTONE :jump

s

Urano
12/10/09, 15:40
bello il video.
devono essere comodissime quelle borse che si gonfiano con un pulsante al manubrio....
:ridi :ridi :ridi :ridi

per il resto il faro mi piace, meno i copri radiatore...

vare
12/10/09, 16:10
cribbio bella cattiva mi piace un sacco!!!
e chi se ne frega della BMW.
c'è da dire che la 800GS davanti ad una versys ha poca storia in tutti i sensi, c'è una differenza abissale di prezzo e soprattutto la 800gs ha la ruota da 21, con sospensioni che si adattano anche al fuoristrada leggero. I numeri stanno dando ragiune a moto come la 800gs, ma pare che nessuno abbia nel mirino quel segmento di moto, lasciando tutto ai tedeschi.

mayo
12/10/09, 17:24
c'è da dire che la 800GS davanti ad una versys ha poca storia in tutti i sensi, c'è una differenza abissale di prezzo e soprattutto la 800gs ha la ruota da 21, con sospensioni che si adattano anche al fuoristrada leggero. I numeri stanno dando ragiune a moto come la 800gs, ma pare che nessuno abbia nel mirino quel segmento di moto, lasciando tutto ai tedeschi.

io intendevo che i paragoni non mi interessano anche perchè son 2 cose un po' diverse in molti sensi :)

dibudabu
12/10/09, 18:57
Trovo molto bella la Versys... la più riuscita fra le novità.

Fa un pò BMW... boh forse il faro. Bella comunque.

esatto, ma per il resto è completamente diversa...niente male.

sailor50
06/11/09, 21:17
La versys 2010 non ha più cv della precedente?per uno alto(o basso)1,70, sella a 83,5 cm.da terra,c'arriva con difficoltà?Esiste una sella ribassata come x bmw?Qualcuno mi sa dire con precisione(km parziali diviso litri immessi a ogni pieno)quanto consuma?La posizione di guida è più eretta rispetto alla Er6n,vuol dire che è più comoda su lunghi viaggi?Grazie.

DuKa
07/11/09, 12:10
Io ho un modello 2007 e ne sono decisamente soddisfatto ... per quanto ne so :

La versys 2010 non ha più cv della precedente?
Non pare che siano state fatte modifiche significative al motore

per uno alto(o basso)1,70, sella a 83,5 cm.da terra,c'arriva con difficoltà?

Io sono 1,73 e tocco con mezza pianta da entrambi i lati. E' più alta della ER6 ma anche la Versys ha i fianchi abbastanza stretti

Esiste una sella ribassata come x bmw?

Si, ma quella originale costa un botto !!!

Qualcuno mi sa dire con precisione(km parziali diviso litri immessi a ogni pieno)quanto consuma?

Guida "turistica" si sta tranquillamente intorno ai 22 con punte di 25 ... se je dai er gassone facile scendere intorno ai 17/ 18 Km/l. Comunque con andatura standard, almeno sulla 2007, si fanno ben più di 300 Km col pieno prima che entri la riserva. Ad esempio ... trasferimento autostradale ho fatto Giussano (CO) - Firenze (circa 340 Km) senza fermarmi :ok

La posizione di guida è più eretta rispetto alla Er6n,vuol dire che è più comoda su lunghi viaggi?
Decisamente più comoda (la schiena ringrazia) e c'è una buona protezione aerodinamica

sailor50
07/11/09, 12:52
Io ho un modello 2007 e ne sono decisamente soddisfatto ... per quanto ne so :

Non pare che siano state fatte modifiche significative al motore

Io sono 1,73 e tocco con mezza pianta da entrambi i lati. E' più alta della ER6 ma anche la Versys ha i fianchi abbastanza stretti

Si, ma quella originale costa un botto !!!

Guida "turistica" si sta tranquillamente intorno ai 22 con punte di 25 ... se je dai er gassone facile scendere intorno ai 17/ 18 Km/l. Comunque con andatura standard, almeno sulla 2007, si fanno ben più di 300 Km col pieno prima che entri la riserva. Ad esempio ... trasferimento autostradale ho fatto Giussano (CO) - Firenze (circa 340 Km) senza fermarmi :ok

Decisamente più comoda (la schiena ringrazia) e c'è una buona protezione aerodinamicaGrazie:ciao4

crazyhead
07/11/09, 14:21
Per favore, quando si risponde all'ultimo post evitate di quotare.
:grazielei

sailor50
07/11/09, 15:04
Ok

lemans
08/11/09, 09:00
non mi piace, troppo bmw !!!!!!
ha perso la sua personalità x assomigliare a qualcosa d'altro

ma direi invece bello lo scarico.

ma cmq e sempre :regia versys nel cuore

kawadan
08/11/09, 20:15
Esteticamente mi lascia un pò perplesso,non riesco a decidere se è bella oppure inguardabile...se non altro è indice di carattere!!!
Mercoledi vado a Milano e,dopo averla "analizzata" dal vivo,vi farò sapere che effetto fà!
Tecnicamente un ritoccchino non avrebbe fatto schifo,non tanto di ciclistica o componentistica(sicuramente non eccelsa,ma in linea con prodotto e prezzo),ma un pò di cavallini a supportare una finale + lunga (oppure una sesta "overdrive") sarebbero decisamente apprezzati...!!!
Un lampeggio by Kawadan

ricky86
12/11/09, 15:19
Mi piace molto di più rispetto alla versione precedente... però non è ancora il genere che fa' per me :okk

sailor50
13/11/09, 21:17
L'Er6n 2010 ha una linea e una bellezza "compatta",la versis l'ho vista solo in foto e filmato,mi piace,solo che la parte faro, cupolino,e i laterali al serbatoio sembrano fare corpo a sè,estemporanei,quasi senza omogeneità lineare con manubrio,sterzo e inizio forcella,come se ne fossero troppo staccati,la cosa mi lascia un pò perplesso:non so se è un effetto ottico della foto,domani la voglio vedere dal vivo.

---------- Post added 13/11/09 at 21:17 ---------- Previous post was 12/11/09 at 21:39 ----------

L'ho vistaaa!L'ho vista oggi di persona,il difetto che notavo era solo fotografico;l'insieme lo trovo di mio gusto,accattivante,è bella sia gialla che nera,non saprei quale preferire.

Simo
13/11/09, 21:30
Hai trovato la moto per te:okk, io t'ho visto bene su quella gialla :ok Poi come diceva Murtle per un discorso di visibilità agli altri è molto meglio la versione gialla :ok

sailor50
13/11/09, 21:36
Non sono uno che in genere si formalizza,ma ogni tanto mi scappa il neurone e la gialla mi sembrava troppo da "ragazzino",ma a me me piace!

Non serve quotare il messaggio prima del tuo nel botta e risposta

sailor50
22/11/09, 13:29
Andando a spulciare sulla Versys 2010,le notizie sono sempre le stesse:in vendita dal 31 gennaio 2010,non si conosce ancora il prezzo.Però in una delle recensioni della suddetta,ho trovato una novità, che poi è sparita nel nulla,nel senso che propio non c'è nè più traccia,e dice riguardo alla Versys che è cambiato un pò il look,il forcellone posteriore viene dotato di spessori di gomma(lo cito grossomodo)ma la chicca è:rinnovato l'impianto di lubrificazione!Che vuol dire?Solo che è stato migliorato?O che il precedente aveva dei problemi per cui si è rinnovato tutto?Chiedo ai possessori di versys:avete avuto problemi al riguardo(tipo ecessivo consumo olio)?

blobblio
21/12/09, 11:58
salve volevo chiedervi una cosa...ma come mai secondo voi non hanno fatto il telaio nero???lo faranno???

sailor50
21/12/09, 14:24
Di listino secondo conce Sestri Levante 7990 euro,non so se considerando iimmatricolazione o no.

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:19 ----------

Di listino secondo conce Sestri Levante 7990 euro,non so se considerando iimmatricolazione o no.Comunque mi ripeto:tutte le case hanno in vendita i modelli 2010 più o meno rinnovati,per la versys non se ne parla fino al 31.01!!A me la cosa sembra strana,non capisco!Hanno perso un acquirente,sarà poco importante,ma coi tempi di grande crisi...?

:nono2 Sailor hai raggiunto il massimo della funzione quote perchè quotare se stessi nello stesso messaggio va oltre l'immaginazione

giorgio
26/01/10, 00:58
Prima non mi piaceva....rivedendola...è molto bella...

lucad111
04/02/10, 10:16
Qui in provincia di MIlano la nuova me l'hanno messa a 7690 euro con immatricolazione e tutto il resto , ovviamente senza ABS, con abs sarebbero 500 eurozzi in più secondo voi si riesce a trovare di meglio o melgio aspettare o addirittura puntare al vecchio modello?

Nixon
04/02/10, 10:37
Vista dal vivo..sembra una GS

sailor50
04/02/10, 13:31
Qui in provincia di MIlano la nuova me l'hanno messa a 7690 euro con immatricolazione e tutto il resto , ovviamente senza ABS, con abs sarebbero 500 eurozzi in più secondo voi si riesce a trovare di meglio o melgio aspettare o addirittura puntare al vecchio modello?Guarda che la Versys 2010 con Abs costa di listino 7990 euro,i concessionari seri su questo prezzo praticano uno sconto che va dall 8%al10%,vedi tu!

frankeno
04/03/10, 19:47
L'ho letto tutto... Speravo che qualcuno sapesse dirmi differenze "sostanziali" con la precedente... Da quel che ho capito io è solo un restyling.... Mi sbaglio??

jack74
08/01/13, 19:17
raga chi di voi ha provato l'errina e la versys ?
ce' molta differenza in manovre da fermo e altezza da terra ?
io sono alto 1.70 pero' mi sa che non tocco terra........