PDA

Visualizza la versione completa : Direttamente dalla Corea eccola!

sailor50
06/10/09, 21:43
Ve la presento:è la mia Stucco e Pittura,altrimenti detta Harley dei poveri!Pregi_:costa poco, consuma poco,dai 23 ai31,6 km.a litro misurati precisi(Km parziali diviso carburante immesso)per un periodo di 9 mesi,è un divano su due ruote:percorso Genova-Padova assolutamente su statale in 6 ore senza fermate per benzina o pipì(sella comoda e testa nella morsa)Difetti:è sempre un divano su due ruote,avete mai provato a prendere pieghe in curve di montagna su un divano?I primi tempi c'ho preso tante di quelle dritte da capelli ritti!IIl cambio è un pò rumoroso e per mettere in folle devo aspettare l'estrazione del lotto sulla ruota di Ge,a volte entra!Ma quando ci viaggio sopra non desidero nessun'altra moto!!E'solo razionalmente che incomincia a starmi un pò stretta:balla un pò su strade sconnesse,sente molto gli spostamenti d'aria e dai 110 km in su(ho toccato i 140)l'anteriore sembra di non averlo data la posizione castom.La mia scelta futura è comunque orientata verso la ER6n di cui ne ho sentito parlare un gran bene,anche se ne ho sentito elencare qualche difetto.Speriamo bene di non dovermi pentire di aver lasciato la mia Stucco e Pittora.Sailor5013008

13009

13010

13011

SCINTILLA
06/10/09, 21:45
'nchia che bazooka :shock:

murtle
07/10/09, 00:30
Ciao!! Molto bella, davvero! :ok
Penso che con la Er6n ti divertirai molto, certo non è un divano ma è parecchio comoda :ok
Anche se è vero che la tua Stucco e pittura è molto affascinante..
Per curiosità, che difetti hai sentito della nostra moto?

rafeli
07/10/09, 01:39
ammazza che scaricone!come mai quella scelta?

egy70
07/10/09, 08:26
bella,ne avevo già vista una dal vivo e miera piaciuta
ma sullo scarico ci si possono fare le salamelle per tutto il forum!ciao

sailor50
07/10/09, 14:58
La scelta su questa moto è stata dovuta alla ricerca di qualcosa con pochi cavalli da mettere sotto al sedere:ci sono fiori su certe strade per quelli come me (59 anni)che sono tornati dopo tanto tempo al vecchio amore pensando di ripartire da dove avevano lasciato senza tener conto dell'eta,quindi dei riflessi e dell'abitudine al mezzo con 80 cv in su: tutti gli errori di guida fatti in questi ormai 13000km non mi sarebbero stati perdonati!!Per quanto lo scarico a bazooka,non piace neanche a me ,ma avevo visto il precedente modello(euro2)che aveva doppia marmitta tipo la Honda shadow bellissimo,in compenso questo modello(euro3)è stato migliorato tecnicamente:qualche cavallo in più,minori consumi,più spunto.Da tener conto che questi motori sono tecnologia Susuki.Riguardo la ER6n devo andarla a vedere in questi giorni,e me la faranno provare:vi saprò dire le impressioni.Avevo provato la sorella grande della mia,non fa per me che non sono uno smanettone,è una iena ha le prestazioni di una nakede(quasi 90 cv)e tenete conto che è un custom(lunghezza 2.45 x 235 kg)ai bassi regimi strappava;ha la cinghia invece della catena,nada,per finire mi ha conquistato per l'estetica;un mio amico mi ha detto:sembra una moto di trent'anni fa,gli ho risposto che è per questo che l'ho presa.LaER6n mi piace come look non ha troppo una linea tipo quella dei cartoni animati giapponesi,non so se rendo l'idea.:vecchio

settanta
07/10/09, 15:12
Non che ti voglio scoraggiare per l'acquisto dell'errina,e premesso che le custom da guidare non sono un granchè, ma una HD 883 non farebbe di più al tuo caso?

sailor50
07/10/09, 20:26
noo,esteticamente belle,ma i motori sono motozappe,meglio honda,kawa o yamaha.Il motivo principale per cui penso di passare a una nuda è l'uso primario della moto:mezzo assoluto di trasporto tutto l'anno con qualsiasi tempo,tenete presente che vivo sulla riviera ligure (estate tutto l'anno ah ah!) e passare a una moto più potente con un custom significa avere sotto dai 250 kg in su senza contare la lunghezza del mezzoGli amici che hanno l'HD o sono ricchi e per girare in città usano lo scooter,addirittura per i viaggi lunghi hanno anche il BMW oppure quelli come me(poche palanche)usano lo scooter del padre(vero) o il bus.Poi a me delle mode non me ne è mai fregato molto e trovo che una parte degli harlisti sono un pò ...sboroni,si dice?La moto come giocattolo per me è un bellissimo in più che va preso con la giusta misura,anche se ci sballo:pol

Confo
08/10/09, 00:32
E per rimanere in casa, l'Aquila 650? Il motore se non sbaglio è quello della Comet, un bel bicilindrico corposo e brioso... e poi secondo me ha il suo perchè! :wink:

http://www2.hyosung.it/MotoImages/gIMG_6997%20copy.jpg

http://www2.hyosung.it/MotoImages/gGV650%20Black%20Frame%202.jpg

greendevil
08/10/09, 13:57
Ciao e benvenuto nel forum. Ho l'er6-n (my 2008 green) nuova da 2 settimane, ci ho fatto 1000 e rotti km e dirti che e' una moto fantastica sara' di parte ma credimi e' la verita'. Da molto tempo non avevo piu' guidato una moto quindi i dubbi li avevo prima dell'acquisto mi trovero' bene? sra' un mezzo gestibile e facile? Ebbene si! La moto e' docile e si comporta bene, entri in curva molto facilmente non e' nervosa, ma quando dai gas lei scatta subito. Con i suoi 72cv bicilindrica l'er6-n e' veramente divertente puoi andare con tutta tranquillita' oppure spalancare e via..... Ora dopo i primi mille con lei comincio a divertirmi guarda e' uno spasso girare con Lei provala se ne hai l'occasione e comprala non te ne pentirai. :ciao4

Knight
08/10/09, 18:31
Ciao e benvenuto............è bello sentire con che spirito giri in sella alla tua moto.........per quanto riguarda la Er credo proprio sia l'acquisto adatto a te anche perchè io faccio la stessa vita tua...........sempre in sella con freddo , acqua , neve e nebbia sempre tutto l'anno........
basti pensare che vivo a Milano e ho solo la moto (la macchina resta a Roma) con la Er 6 puoi:

1. Viaggiare su tutti i percorsi (tranne sterrato) in compagnia o da solo

2. Usarla in città tanto è leggerissima , maneggevole e con una coppia di un 1000

3. Andare a divertirti sui passi di montagna

4. Macinare tanti Km nel classico percorso da casa/lavoro

per i consumi ti dico che in 3500km percorsi durante le mie vacanze in Sardegna con passeggero , borse da serbatoio e zaino la media si è attestata sui 21 KM/litro

in autostrada facevo il 24 spaccato

:ok

joleisa
08/10/09, 19:01
io la mia ho comprato ad aprile, non ho ancora visto l'inverno a milano con la moto ma visto il tuo post sono molto contento Knight (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4820) magari dopo mi dai qualche trucco per affrontare l'inverno di milano

Knight
08/10/09, 19:26
io la mia ho comprato ad aprile, non ho ancora visto l'inverno a milano con la moto ma visto il tuo post sono molto contento Knight (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4820) magari dopo mi dai qualche trucco per affrontare l'inverno di milano

Cito una frase di (non ricordo chi)

" in moto non esistono condizioni climatiche avverse ma solo l'abbigliamento appropriato per ogni occasione"

a parte questo ci vuole tanto spirito..........

l'anno scorso con la nevicata che sicuramente ricordi .........ho viaggiato fino a Roma:D.........

joleisa
08/10/09, 19:49
ah non ero a milano io quel tempo :D

cmq ad ogni dubbio o curiosita' posso mandarti un msg?

sailor50
07/01/10, 20:18
Possiamo salutare tutti la"stucco&pittura"oggi è stato l'ultimo giorno!Ho grande riconoscenza per questo"catarrino"con cui ho percorso 15700km,che mi ha permesso di prendere di nuovo la mano alla moto o a qualcosa che le assomiglia!Domani vado a prendermi il"bacherozzo"!Comunque,mi ha fatto conoscere un sacco di gente malata come me:la voglio ricordare per sempre così:

actarus
07/01/10, 20:21
Addio stucco e pittura...

:piangi3

hannible
07/01/10, 20:57
Addio Stucco e Pittura, mi ricordo ancora quando vedevo il tuo aggraziato posteriore davanti sulle colline genovesi...ci mancherai:piangi3

jojoev
07/01/10, 21:08
Ma che addio e addio lacrimosi.......troppe telenovelas e troppi the con gli amici.......PROTESTO!:mad::)
Piuttosto un bel......
Arrivederci amica stucco e pittura......stai per vivere nuove avventure serene e divertenti,stai per far sorridere qualche altra persona,perche' far sorridere e' il tuo senso il tuo destino
Ti rivedremo sfrecciare rombando felice sotto i cieli di un a Liguria di un mondo che avra' sempre una strada appena asfaltata e perfetta tutta per te!
A presto amica,a presto,buona strada a te!
Jojoev

sailor50
07/01/10, 21:15
Quasi quasi allora la seguo!!

Yaya
07/01/10, 21:44
Wow, che uomini sentimentali ... :D
Se ho capito bene la nuova moto è in arrivo per domani? Bene, c'è proprio il tempo adatto per il ritiro! :pioggia2:neve
Attenderemo con ansia l'inaugurazione ufficiale appena il tempo si rimetterà un pochino, io da parte mia ho già inaugurato il 2010 con un "grandioso" giro di dieci metri circa tirando fuori la moto dal box per accenderla un pochino... :( ... mentre mio marito minaccia di smontarmela tutta per riverniciarla lui stesso in persona personalmente... se ciò dovesse accadere ... addio errina per parecchi mesi... :piangi3 ... sarò costretta ad usare la Morini!
:ciao4

[Michele]
07/01/10, 23:11
Addio,Addio,piccolla stucco e pittura,ma Sailor va anche lui, e poi dove va?

Apresto Sailor in sella alla tua nuova belva:ok:D

comfort77
08/01/10, 10:13
Ciao Sailor50,io fino a giugno dell'anno scorso avevo un MotoGuzzi Nevada750..l'ho avuto per 4 anni,moto affascinante,comoda,bicilindrico da pochi CV(48) anche se le pedane erano un pò alte per me..a mia moglie piaceva molto ma a me dopo un pò stava un pò stretta..bella e affascinante si,ma ai 140/150 Km/h non ero più sicuro che le gomme toccassero terra e la frenata era un pò una lotteria...fino ai 110 all'ora però scioltezza!!..una volta esco con un amico con lo Z1000 in giro per le colline dell'imolese,arriviamo al bar e mi fa:"Oh...guidi un cancello ma ci dai!!"...eheh..."Io gli rispondo che il vero coraggio non è fare i 230 con lo Z1000 ma i 150 con la mia!!..eheheh..a parte gli scherzi..per come sono io era pericoloso perchè uscivo con amici con Naked o sportive e cercare di stare con loro era davvero difficile..se poi aggiungi che sono un brocco..
Per me hai fatto una bella scelta...

sailor50
08/01/10, 12:56
Wow, che uomini sentimentali ... :D
Se ho capito bene la nuova moto è in arrivo per domani? Bene, c'è proprio il tempo adatto per il ritiro! :pioggia2:neve
Attenderemo con ansia l'inaugurazione ufficiale appena il tempo si rimetterà un pochino, io da parte mia ho già inaugurato il 2010 con un "grandioso" giro di dieci metri circa tirando fuori la moto dal box per accenderla un pochino... :( ... mentre mio marito minaccia di smontarmela tutta per riverniciarla lui stesso in persona personalmente... se ciò dovesse accadere ... addio errina per parecchi mesi... :piangi3 ... sarò costretta ad usare la Morini!
:ciao4No la moto è già a voltri immatricolata!Stamattina ho portato la "stucco&pittura al mio meccanico,con un tempo da lupi,ma prendere la nuova,su cui non ho la mano,non se ne parla neanche pare che possa anche nevicare!Vediamo domani che tempo che fa!Comunque nonostante questo tempo di m...nel 2010 250km li ho fatti,anche se non erano per piacere.

KMacs
08/01/10, 21:13
Non ho capito un razzo ... ma sono contento per te ... :angelo

Che moto hai venduto ?
Che moto hai comprato ? :bo

Hai una Vstorm ... un bacherozzo ... ed una stucco e pittura ... :ridi2

Io ho uno scuterone ... di quella marca là ... ma è facilmente riconoscibile ... :ridi2

sailor50
08/01/10, 21:25
Avevo un custom aquila 250 hyosung batezzato da me "stucco&pittura"altrimenti detta"Harley dei poveri",ho acquistato da poco un Vstrom 650 traveller 2010 con Abs e l'ho chiamata "bacherozzo"per il suo look,altrimenti detta"bmw dei poveri"giusto per fare il proletario!!

KMacs
08/01/10, 21:33
Mio cugino ha avuto un "bacherozzo" 1.000 ... quando siamo usciti insieme a genova ha dato la paga a tutti ... :ok

Ora ha una zetina ... ma rimpiange il suo "bacherozzo" ... :ok

Sono contento per te ... e vista la tua ubicazione ... cerca di collegarti fino almeno giugno ... e di organizzare un giretto dalle tue parti ... :ok ... poi ci potrai mandare a hahare tutti ... ma solo poi ... :ok

cts
09/01/10, 05:59
Avevo un custom aquila 250 hyosung batezzato da me "stucco&pittura"altrimenti detta"Harley dei poveri",ho acquistato da poco un Vstrom 650 traveller 2010 con Abs e l'ho chiamata "bacherozzo"per il suo look,altrimenti detta"bmw dei poveri"giusto per fare il proletario!!
Finalmente ho capito tutto anche io! :D

Omda
09/01/10, 12:30
L'aquila è volata via ma hai preso un bel mezzo! Complimenti Sailor :-)

sailor50
09/01/10, 15:41
L'ho portata a casa!Pioggia battente e tramontana gelida,ho fatto i miei primi 40 km.Sensazioni?Per me c'era un sole fantastico,,giornata fantastica.Mi domando come facevo a portare "stucco&pittura"?Questa fa tutto da sola;non ho preso l'autostrada, e i 40 km li ho fatti tutti nel traffico cittadino,per prenderci la mano e "rompere il fiato",non solo,sull'asfalto bagnato,prima,quando dovevo frenare tutti gli "orifizi"si contraevano,oggi ero sereno,consapevole dell'Abs sono andato sul velluto.Il mio amico che mi ha portato a prenderla e poi mi ha seguito col suo GS,ha detto che mi ha visto molto più fluido e tranquillo che con l'aquila!Ho avuto solo due infarti i primi 10 minuti:quando scendendo la rampa del conce ho provato a frenare col pedale,beh,non l'ho mica trovata qulla c...zo di leva:il piede cercava ancora quella del custom,panico!Come un ceco senza dita che vuole leggere in Braille!Il secondo coccolone,dopo aver fatto benza,nell'inserimento nel traffico,ho messo giù il piede,la moto si è inclinata troppo e l'ho tenuta su allo spasimo con tutte le appendici a disposizione :dai denti in giù!Non mi sono coricato!Da quel momento in poi è filato tutto liscio,ragazzi,ora,penso propio di avere una moto!!!:ciao4

actarus
09/01/10, 16:12
mio marito minaccia di smontarmela tutta per riverniciarla lui stesso in persona personalmente... se ciò dovesse accadere ... addio errina per parecchi mesi... :piangi3 ... sarò costretta ad usare la Morini!
:ciao4

La morini nooooo!!! :eek:

Yaya
11/01/10, 22:55
Hai una Vstorm ... un bacherozzo ... ed una stucco e pittura ... :ridi2

Io ho uno scuterone ... di quella marca là ... ma è facilmente riconoscibile ... :ridi2

... e io, abbi pazienza, ma non ho ancora capito che moto o scooter hai tu !!

Comunque:
Bravo Sailor! Mi stavo giusto chiedendo se l'avevi già ritirata! :ok
Ora ci prenderai un pò la mano e poi sarai tu nei tornanti a dare le uova a me! :mad:
...
Perchè la Morini no? Sarà la mia prossima moto quando mio marito si comprerà qualcosa di nuovo e la mia er6 sarà da cacciare via ...

sailor50
12/01/10, 09:33
Sono a quasi a 200km,tutti sul bagnato,è fantastica,mi rendo conto di avere qualcosa di grande,poi la consapevolezza di avere l'Abs,mi fa andare rilassato,me l'ha detto anche il mio amico che sabato mi seguiva col GS,mi ha confermato che ero molto più fluido che con l'Aquila.Gli unici momenti che sono teso,ma concentrato è nelle manovre da fermo,dove sto imparando a gestire correttamente il peso della moto,tenendo conto che sono come le bugie:ho le gambe corte,comunque se finalmente ci sarà del tempo decente sabato 23 farei un salto giù a ponente!:ciao4:planeP.S perchè non ti scegli tu la nuova moto?Direi che in ordine di tempo rispetto a Massimo ti tocca!!!

Yaya
14/01/10, 21:20
sabato 23 farei un salto giù a ponente!...P.S perchè non ti scegli tu la nuova moto?Direi che in ordine di tempo rispetto a Massimo ti tocca!!!

Sabato 23 sarò a Genova all'Esposizione internazionale Felina (ovviamente in macchina)!
Per il resto penso di tenermi la mia er6 ancora per un bel pò di tempo...
Spero comunque di vederti al più presto in sella del nuovo acquisto :ciao4

sailor50
14/01/10, 22:12
In sella ci sono,ad oggi 325 km:prima pensavo di avere una moto,sbagliavo!Adesso ho veramene una moto!Anche adesso avrei voglia di uscire,magari faccio il giro del palazzo!!:]:]:]:]:]P.S.il 23 chiamami,se hai un buco nel tuo impegno,magari si fa un aperitivo.