Visualizza la versione completa : Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????
Ciauz!!
in questi giorni piovosi mi capita spesso di tornare a casa dall'ufficio sotto la pioggia!!! :pioggia
arrivato a casa la ripongo in garage senza fare assolutamente nulla!il giorno seguente,tempo permettendo,mi limito a pulire e ingrassare la catena!
secondo voi basta o dovrei fare altro?
il post puo' sembrare banale ma essendo un novellino (e' la mia prima moto!!) non ho esperienza al riguardo!
grazie a todo :moto
Ma forse darei un asciugata nei punti del telaio sensibili. Tanto per intendere là dove qualcuno ha manifestato la formazione di ruggine.
Ciauz!!
in questi giorni piovosi mi capita spesso di tornare a casa dall'ufficio sotto la pioggia!!! :pioggia
arrivato a casa la ripongo in garage senza fare assolutamente nulla!il giorno seguente,tempo permettendo,mi limito a pulire e ingrassare la catena!
secondo voi basta o dovrei fare altro?
il post puo' sembrare banale ma essendo un novellino (e' la mia prima moto!!) non ho esperienza al riguardo!
grazie a todo :moto
Anche io faccio come te, io mi fido del trattamento antiruggine Kawa. Speriamo bene.... Per quanto riguarda il lavaggio lo farò a fine stagione. L'unico rischio è il sale, lì allora sì che la moto va lavata bene! Il tuo post non è affatto banale!!!
:ok
Forse potresti asciugare con piu' attenzione i dischi.....magari con un compressore...
:moto
Io asciugo subitissimo il tutto, ma proprio tutto, fin nei più piccoli angoletti e infine ingrasso la catena. Non mi piace lasciare la moto sporca e bagnata. La ruggine è sempre in agguato e l'umidità è nemica.
Kawa, non so perchè ma me lo aspettavo che avresti aperto questo post... :mrgreen:
Allora, io innanzitutto, dopo la pioggia, o meglio, mentre piove e sei tornato a casa, andrei al lavaggio e pomperei acqua a + non posso in mezzo al telaio, sai dove c'è il tappo sulla sinistra? :festa
Scherzo naturalmente, hai poi dato una bella pulita e asciugata alla "danger zone"