Visualizza la versione completa : A volte non basta l'antipioggia
:shock:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/salvataggio-brasile/1.html
s
venderanno le mute con le protezioni?
:ridi :ridi :ridi
E la moto :D(mi pare uno scooter) che fine ha fatto?:pioggia2
purtroppo lo :sputer non ce l'ha fatta... :dead
quella poverina se l'è vista con il cielo...che spavento si dev'essere presa..
:pioggia2che ne dite di integrare il corso per la patente con uno per il brevetto da sub?:pioggia2
ok ma com'è possibile che accada una cosa così?
Mi spiego: va bene la pioggia anche torrenziale da non far vedere a 2m davanti (mai vista ma ritengo che sia possibile), ma per avere 1 metro di acqua a terra si deve essere passati dalla strada asciutta ad 1cm...poi a 2cm...poi a 20cm...poi a 50cm e via discorrendo. Mica appena comincia a piovere compare "magicamente" 1 metro di acqua sulla strada?
Magari è straripato un fiume....gli si saranno rotti i margini e l'acqua del fiume si è riversata sulle strade, altrimenti mi pare IMPOSSIBILE....oppure la tipa, come tutti quelli che sono rimasti bloccati sul proprio mezzo di trasporto, sono degli incompetenti...
Senza lo straripamento di un fiume è IMPOSSIBILE rimanere bloccati così a causa della sola pioggia...
Secondo voi è fattibile montare dei canotti gonfiabili di fianco al motore e sui lati del codone?non si sa mai, piove forte nel milanese oggi!:pioggia2
La cosa ancora più strana è che dopo mezz'ora era tutto finito !!!!
:pioggia2che ne dite di integrare il corso per la patente con uno per il brevetto da sub?:pioggia2
E' un'idea...io lo sto facendo il corso di sub... non si sa mai che serva :D
Magari è straripato un fiume....gli si saranno rotti i margini e l'acqua del fiume si è riversata sulle strade, altrimenti mi pare IMPOSSIBILE....oppure la tipa, come tutti quelli che sono rimasti bloccati sul proprio mezzo di trasporto, sono degli incompetenti...
Senza lo straripamento di un fiume è IMPOSSIBILE rimanere bloccati così a causa della sola pioggia...
il nome della città in cui è successo è Sao Josè do Rio Preto, ovvero San Giuseppe del Fiume Nero quindi.. :D e poi in quelle zone piove spesso.. ma piogge da paesi tropicali proprio.. :sisi
se poi ci aggiungi un sistema di fognature non proprio perfetto che alla prima pioggierellina si intasa e fuoriesce tutto.. ecco fatto! :ookk
ok ma se piove spesso dovrebbero avere, invece, le migliori fognature del mondo, o perlomeno modi per drenare/deviare l'acqua....è come se dove ci fosse pericolo di Vipera non avessero il siero oppure a 3000m di altezza non avessere giubbotti per il freddo...eh!
emandt, in Brazile, a parte qualche fortunato nelle metropoli, è già tanto che la maggior parte della gente abbia un tetto sopra alla testa...
emandt, perdonami, ma toglimi una curiosità: tu vivi in svizzera o dove altro?
:ridi :ridi :ridi
diecidecimi
09/10/09, 21:11
se poi ci aggiungi un sistema di fognature non proprio perfetto che alla prima pioggierellina si intasa e fuoriesce tutto.. ecco fatto!
Ecco, non mi spiegavo il colore dell'acqua.... :cacca:play:rolleyes:
Ecco, non mi spiegavo il colore dell'acqua.... :cacca:play:rolleyes:
no no, non è cacca... è terra! :) da quelle parti (che sono anche le mie parti tra l'altro) la terra è molto rossa.. e ovviamente nelle piccole città dell'interiore dello Stato si trovano molte zone non edificate quindi :huhu
diecidecimi
09/10/09, 21:49
Miiiiii che permaloso! ovvio che fosse fango, ma una strUnz@ta dovevo pur scriverla, no?:]
diecidecimi
09/10/09, 22:24
:incaz
..... hai ragione. :sarcastic
ME C'ho seNpre raGGione :D
emandt, perdonami, ma toglimi una curiosità: tu vivi in svizzera o dove altro?
Macchè Svizzera, ma poi cosa c'entra?
Se il paese è NORMALMENTE un paese piovoso non deve nemmeno capitare una cosa così...è come se a 3000m d'altezza la gente prendesse il raffreddore girando sempre in maniche e pantaloncini corti.
Capisco se fosse un paese dove non piove mai e quindi possono non essere preparati ad una GROSSA piogga, ma se piove sempre (paese sviluppato o no nn importa) un metodo per non rimanere fregati DEVONO avercelo.
Gli indigeni in Africa hanno sistemi e "medicine" inventate da loro, figuriamoci se in Brasile non hanno inventato (dato che non sarà la prima pioggia grossa che vedono) un metodo per non venir fregati così....se non l'hanno inventato, beh: che si sveglino! Dato che non credo sia la PRIMA pioggia_torrenziale che vedono potevano muoversi EONI fa per studiare un modo, come tutti gli altri paesi del mondo hanno fatto o stanno facendo.
CMQ mi lamento per la notizia in sè, non per chi l'ha riporata o chi commenta.
E' come questo ipotetico esempio: un intasamento del proprio lavandino causato da un seme di arancia...mica è colpa del seme_di_arancia se il lavandino, ad un certo punto (per scelta o inesperienza di chi l'ha installato), diventa di sezione "1mm"...quindi anche nella notizia: non è colpa della pioggia (che per quanto torrenziale sia non può creare 1 metro di acqua sulla strada) se c'è 1m di acqua sulla strada, ma del sistema NON utilizzato per fermare/prevenire.
Sono tanto "cool" a fare il Carnevale più grande del mondo e poi non riescono a dragare un po' d'acqua nell'ENNESIMO caso? Ridicolo... :pioggia2
Io purtroppo credo che tu non abbia ben presente quello di cui si parla.
Tu parli del Carnevale ma il Brasile è soprattutto questo
http://www2.regione.veneto.it/videoinf/periodic/precedenti/06/12/IMG12/brasile_ragazze-madri-favelas.jpg
Inoltre: il Brasile è un paese famoso per il traffico di donne, uomini e bambini per sfruttamento sessuale e lavoro forzato all’interno del paese e verso i paesi confinanti oltre che in Spagna e in Giappone.
Secondo un dato Unicef sono almeno 60mila i bambini vittime di traffico d'organi nel mondo, che provengono per lo più dal Brasile.
Il tasso di criminalità è altissimo tanto nelle grandi città quanto nei piccoli centri.
Secondo i dati ufficiali nel 2007 la polizia brasiliana ha ucciso, nel solo stato di Rio de Janeiro, 1206 persone.
L'assistenza medica nella gran parte degli ospedali pubblici è insufficiente e le condizioni igieniche sono precarie.
Non credo che in uno scenario del genere, la priorità possa essere quella di realizzare delle fognature in grado di drenare le piogge tropicali della zona.
Inoltre, relativamente la questione Africa:
secondo l'Unicef nell'Africa sub sahariana il tasso di mortalità infantile è il più alto del mondo
Negli adulti, la mortalità è dovuta a malattie di 3 diversi tipi:
1. infettive come AIDS, colera, difterite, ebola, epatite, MORBILLO! PERTOSSE! PESTE! TBC! TETANO! POLMONITE E TIFO
2. parassitarie dovute a pidocchi, zanzare, vermi
3. carenza alimentare.
Guardando ai tassi di mortalità di qualsiasi ricerca e alle tipologie di malattie che affliggono gli abitanti di quella zona, dubito che i loro sistemi e le loro "medicine" come le chiami tu, possano essere efficaci e/o utili.
Scusate l'OT ma mi sembrava doveroso.
emandt io ho capito cosa intendi dire ma purtroppo quasi mai 1+1 fa' 2, nel senso che in generale e non solo in Brasile le cose sono scontate o conseguenziali come la logica vorrebbe.
Ti posso fare un esempio di una cosa accaduta qui a Napoli qualche anno fa' : una giornata di pioggia torrenziale, nella parte centrale di Napoli ossia a valle si riversano centinaia di migliaia di litri di acqua che si sono raccolti nella parte alta della citta'.
Ebbene, nel pieno centro di una citta' Italiana, non del terzo mondo (anche se....), una persona e' morta affogata per strada!!
Il problema della enorme quantita' di acqua non lo puoi risolvere facendo un sistema di fognature, non esistono fognature in grado di drenare tutta quell'acqua, anche qui a Napoli NON terzo mondo (mah....) quando viene un temporale abbastanza importante, molti chiusini dei tombini saltano dalla loro sede per colpa della troppa acqua che entra nelle fogne.
Il problema di questo posto in Brasile ed ovviamente non solo, e' che ci vorrebbe una prevenzione molto piu' ad ampio raggio, il sistema di fognature si puo' dire che e' l'ultima cosa per piogge di questa portata.
Nella fattispecie penso che ci sia stata un'improvvisa ondata di acqua, molto probabilmente questa scendeva dalle montagne attorno ed e' arrivata all'improvviso come un'onda di marea.
Ovviamente non si puo' pensare che in 5 secondi di pioggia, questa sia salita di livello cosi' all'improvviso, quindi la causa e' da cercare altrove.
E' un'idea...io lo sto facendo il corso di sub... non si sa mai che serva :D
:pioggia2rita secondo me il problema principale é convincere gli istruttori a farti entrare in piscina con l'errina(che fa anche rima:nono2:sisi)!!!
ok ma se piove spesso dovrebbero avere, invece, le migliori fognature del mondo
Macchè Svizzera, ma poi cosa c'entra?
Se il paese è NORMALMENTE un paese piovoso non deve nemmeno capitare una cosa così.
[...]
Sono tanto "cool" a fare il Carnevale più grande del mondo e poi non riescono a dragare un po' d'acqua nell'ENNESIMO caso? Ridicolo... :pioggia2
ema, la mia era una battuta dettata dal tuo stupore che in un posto "normalmente piovoso" possano non "avere le fognature migliori del mondo"...
mi sembra che tu viva in un paese civile, e non in italia...
italia che, per dirne una, è uno dei paesi più sismici del mondo eppure si guarda bene dal mettere in campo una politica organica di consolidamento, restauro e recupero edilizio, soprattutto considerando che l'85% del patrimonio storico architettonico è nei nostri confini.
italia che, per dirne un'altra, ha zone "normalmente aride", eppure sono anche le zone in cui non c'è affatto il "miglior acquedotto del mondo", ma anzi quelli quelli con più buchi di tutto l'emisfero settentrionale, tanto che in molte aree cittadine l'acqua d'estate arriva con le autobotti... sì, nel 2009...
italia che, per dirne una terza, ha uno dei territori più montagnosi e frastagliati d'europa, ma pur disponendo di 5000 chilometri di coste non ha affatto i "migliori porti del mondo" ma continua a far viaggiare le merci su autostrade del 1960, con relativi morti, inquinamento, costi...
e l'italia è un paese che è tanto "cool" da avere la ferrari, la ducati, roma, pavarotti, la scala, ecc...
quindi, come vedi, il fatto che possa esserci una ragione di rischio non è spesso sufficiente a far sì che si prendano provvedimenti adeguati, soprattutto quando, invece che problemi di inettitudine politica come può essere in italia, ci sono problemi reali come succede in brasile e che la sandy ti ha appena ricordato...
:ok
e l'italia è un paese che è tanto "cool" da avere la ferrari, la ducati, roma, pavarotti, la scala, ecc...
Bravo Urano, hai fatto bene a non mettere nella categoria anche i "parlamentari più pagati del mondo" perchè qui non si può scrivere :ok
ooopps :fischia :angelo
Diciamo che quello è un'altro pianeta :fischia
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |