PDA

Visualizza la versione completa : Rossi in Ducati con un team tutto suo?

Alhem
15/10/09, 17:27
:roll: http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/addio-yamaha-valentino-rossi-sprinta-verso-ducati.html

ricky86
15/10/09, 17:34
Mi sono talmente abituato in questi anni a vedere Rossi su moto giapponesi che faccio fatica ad immaginarlo vestito di rosso su una Ducati... certo che però vedere Valentino su una moto italiana sarebbe bello; conoscendo la genialità dei giornalisti già immagino i titoli dei giornali: "Rossi, il rosso sulla rossa".
Però a questo punto mi chiedo: se la trattativa andasse in porto, Stoner andrebbe a far compagnia a Lorenzo in Yamaha? io non credo... e allora che succederebbe?

ajeje
15/10/09, 17:36
spies lorenzo -- stoner hayden -- rossi --

raptor17
15/10/09, 17:42
Si ma dimenticatevi la moto o la tuta rosse ...

ricky86
15/10/09, 17:43
magari... ma figurati se cambiano colori perchè è arrivato Egli... anche se però... è di Egli che parliamo :sarcastic

Goodmix
15/10/09, 17:45
Uuuu notiziona, bè sarebbe bello vedere Rossi in Ducati. Effettivamente la Yamaha non si è comportata affatto bene con Rossi e sicuramente il dottore sta bramando di umiliare tutti come ha fatto quando è sceso dalla sella della Honda. Non oso immaginare la faccia di Stoner, se è andato in depressione da stress, figuriamoci avere Valentino con la stessa moto :D

Alhem
15/10/09, 17:50
Si ma dimenticatevi la moto o la tuta rosse ...

E no caro Rappy, tradizione del rosso Ducati a parte, finchè il main sponsor di Ducati rimarrà Philip Morris, la moto rimane rossa e non si discute! Rosso Ducati=rosso Ferrari=rosso Marlboro, anche se non si può più scriverlo sulle carene :D...

ajeje
15/10/09, 17:52
è anche un pò una lotteria.. gli può andare bene come male, visto che per guidare quella ducatina ci vuole una guida particolare..
e' anche vero che stando in un team a se, si può fare la moto cucita su di lui...

raptor17
15/10/09, 17:54
Rossi si porta dietro Fiat (scommettiamo?????) e la tuta se sarà rossa avrà sempre uno stivale giallo ed uno blu ... immagina che schifezza su una tuta rossa ... per il resto ai posteri l'ardua sentenza ... (in ogni caso sarebbe un team esterno con dotazione ufficiale ...da quello che ho letto ...)
Traparentesi e fuori dai denti ... Yamaha sta per fare un bel botto (come ai tempi in cui mollo Ago ... ) non so se Lorenzo sia in grado di sviluppare come Rossi ... glielo auguro perchè mi piace assai ... ma ho idea che sia più pilota che uomo da Box ...

Goodmix
15/10/09, 17:55
Non dimentichiamo che Rossi ha avuto la capacità di riportare la Yamaha alla vittoria dopo molti anni di buio.
Ducati parte già da una buona base, starà a Rossi cucirsela addosso.

ricky86
15/10/09, 17:55
Rosso Ducati=rosso Ferrari=rosso Marlboro, anche se non si può più scriverlo sulle carene :D...

Mi sono perso qualcosa... che vuol dire che non si può più scriverlo sulle carene?

@ ajeje: Q8 la prima parte; la Ducati pare proprio ostica da guidare, però anche con il team a se' stante, la sostanza non penso possa cambiare di tanto...

ajeje
15/10/09, 17:59
secondo me rossi, con i soldoni che si porta dietro, può tutto

Alhem
15/10/09, 18:14
Mi sono perso qualcosa... che vuol dire che non si può più scriverlo sulle carene?

Che Philip Morris rimane uno sponsor occulto, c'è ma non si vede, perchè, se ci fai caso, nei gran premi (sia in motogp che in formula uno), da qualche anno ormai è proibito pubblicizzare marchi relativi al mondo del tabacco, per cui niente più scritte "marlboro", nè su Ferrari nè su Ducati, ma una sorta di pubblicità subliminale, col bianco e rosso della Ducati che ricorda i colori di un pacchettone di marlboro, e, laddove è ancora possibile (in altri contesti), Philip Morris che utilizza ampiamente le immagini di Ducati e Ferrari, specie quando vincenti...

ricky86
15/10/09, 18:17
Ah ok....

OT
vietano la pubblicizzazione per far passare la voglia di fumare e intanto il prezzo delle sigarette aumenta... bah!
/OT

raptor17
15/10/09, 18:23
Ebbhè e certo che aumentano ... diminuisce il consumo ... ma lo stato i suoi soldi li vuole lostesso ... vendono meno pacchetti ma aumentano le tasse sul pacchetto ... così il totale sugli incassi rimane uguale ... e poi lo mascherano come deterrente per il tabagismo ..

iraton
15/10/09, 18:24

Dipende dalle leggi nazionali. In Italia e nella maggiorparte dei paesi europei la pubblicità di sigarette e vietata, e tutti i marchi scompaiono da moto e macchine (vedi anche Ferrari-Marlboro).

Ovviamente non è così dappertutto... vedi il Qatar... http://www.derapate.it/wp-galleryo/qatar-2009-qualifiche/stoner-ducatigp9.jpg

Tornando On Topic, Rossi non è stupido e ha visto che in Yamaha si comincia a stare un po' stretti, troppo giovani in parabola ascendente e scalpitanti, Lorenzo ora e Spies l'anno prossimo. Meglio trovarsi di meglio ora, che ha peso e offerte per trovarsi ancora una moto vincente, piuttosto che aspettare di essere un ex-vincente :fischia

crazyhead
15/10/09, 19:37
Beh se avra' una moto rossa e lui uno stivale giallo ed uno blu, siccome e' un buffone nessuno ci fara' caso :D
Se qualcuno si chiedesse cosa intendo per buffone, parlo di tutte quelle minkiate che fa' a fine gara, le bambole, i cappellini stupidi, le orecchie da asino ecc ecc
Non sopporto la sua buffonaggine anche se ovviamente e' impossibile negare che sia un campione sulla moto coi controcojons.

Io penso che questa cosa della Ducati sia molto piu' che una voce, ama le sfide, al dila' dei discorsi economici e di opportunita', vedi Ferrari e rally...

raptor17
15/10/09, 19:54
CH ... consentimi un appunto ... buffonate ... a Te sembrano buffonate ... a me sembrano un gruppo di "amici" che si divertono come se uno di loro non fosse il campione del mondo di motociclismo e prendendo in giro il mondo intero con le loro "KaXXate"

crazyhead
15/10/09, 20:01
Si certo, a me, infatti parlo sempre per come la vedo IO e non e' un ragionamento assolutistico.
D'altra parte dicendo "consentimi l'appunto" significa che ne sai piu' di me evidentemente, dato che gli appunti si fanno a chi ha sbagliato.
E comunque sempre IO non penso che siano buffonate che fa' con gli amici, o almeno non solamente, dato che il tutto lo fa' anche in piena telecamera.
Nessun'altro fa' tante buffonate come lui eppure hanno tutti degli amici.
Comunque in conclusione PER ME e' un buffone :okk

Urano
15/10/09, 20:14
a me invece sembra un tizio che è molto bravo in moto ma che ha anche capito che la barca di soldi che gli viene data per divertirsi è strettamente legata alla quantità di gente che lo guarda...

altra dimostrazione che non è mica scemo, anche se certe cavolate con la gdf a volte portano a pensarlo...

comunque SE accadesse di vedere rossi in ducati potrebbe finalmente essere la volta buona che si capisce se stoner è un campione o un'eterna promessa...
insomma... c'è da sperarlo, perchè nel primo caso forse il motomondiale potrebbe persino sopravvivere al pensionamento del riccioletto...

crazyhead
15/10/09, 20:17
Io immagino come saranno contenti coloro i quali non sanno se tifare una moto italiana con pilota straniero o una moto straniera con pilota italiano :D
Ci sono queste persone ed io sono una di quelle :okk

ercole
15/10/09, 21:33
Sarebbe l'ennesima sfida del CAMPIONE......e così finalmente capiremo se sta Ducati va solo con Stoner o con il VALIDISSIMO 8 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

settanta
15/10/09, 22:05
A quanto si dice Rossi avrà un team tutto suo, esterno alla Ducati corse ma con materiale ufficiale, quindi la moto se la colorerà come più gli piace, si porterà dietro lo staff tecnico che dalla honda lo ha seguito in yamaha..... se tanto mi da tanto.... la ducati di Rossi volerà e al povero Stoner gli verrà un'altra crisi di nervi, e la crisi verrà anche ai dirigenti Ducati che avranno una loro moto vincente ma non con i colori della casa....
Secondo me Rossi in ducati pessimo affare..... per la ducati ufficiale.... ottimo per Rossi che si leva dalle scatole un cagnaccio come Lorenzo e uno Spies che sembra essere un fuoriclasse..... ma ricordatevi di Toseland e di Edwards.

MannX
15/10/09, 22:09
Non ci credo...sicuri non sia una bufala?? :piangi2

Ditemi di si, vi pregooooooo :piangi2

ercole
15/10/09, 22:12
No Mann non è una bufala.....èla notizia che rimbalza oggi su tutti i siti di motoclismo!!!!!!

diecidecimi
15/10/09, 22:26
Se fosse vera, sarebbe una grande notizia.
Un po' di pepe nel motomondiale un po' sonnecchioso.
E poi non capisco certi moralismi contro Rossi, con 'ste storie sul fisco. Ma ragazzi, dove vivete?
Vabbè, dai, non si parla di certe cose nel forum. Rossi ha fatto quello che fanno tutti quelli che possono farlo, e che tutti quelli che non possono, vorrebbero poter fare. Chiaro 'u cuncietto? :sarcarstic3
Altra cosa è la simpatia, quella è soggettiva. Per me è strasimpatico, è il paradigma di colui il quale sa fare del suo mestiere un momento di divertimento, ed è in grado di contagiare chi è in sintonia col suo modo di vedere le cose. Poi non si può andare d'accordo con tutti (specialmente con chi è invidioso).

cts
16/10/09, 09:02
Non leggo il commento del nostro Michele... probabilmente gli è preso un colpo, poverino.... :D

crazyhead
16/10/09, 10:28
Ho postato questa notizia nel sito dei miei amici ducatisti (il forum e' ufficiale Ducati) e nessuno ancora ha fatto un commento :D strano, sono sempre cosi' attivi :bastard

Streettissimo
16/10/09, 11:08
Per come la vedo io, come era per Lorenzo quando anche a lui era stata posta questa possibilità, io lascierei perdere (e credo che alla fine anche questa ipotesi si spegnerà in un nulla di fatto)... La Ducati non deve essere una moto facile da guidare, Melandri non è un cattivo pilota ma non ha fatto niente di buono (o niente di niente?!?) e Hayden quest'anno al di là di qualche piazzamento (già meglio di Macho) non ha comunque esaltato... Rossi è il pilota più forte al momento, ma non lo vedrei bene in Ducati, a meno che non si porti dietro tutta la sua squadra come aveva fatto con il pasaggio Honda-Yamaha (e sembra sia così) e stravolga completamente la moto (ma così è inutile un confronto con Stoner)... Certo sarebbe una bella sfida, e un pilota italiano che vince con una moto italiana è molto meglio che non su una moto giapponese... Ai posteri l'ardua sentenza.

Teo__90
16/10/09, 11:25
io non so se sperare che si faccia o che non si faccia...primo...ok...lo ammetto...sono tifoso ducati (sia in motogp ma sopratutto in SBK) e sono pure tifoso del canguretto...non mi piacerebbe vedere rossi in ducati semplicemente perchè non mi piace rossi...però ammetto che lo scontro ad armi pari mi piacerebbe...sarei curioso di vedere come si comporterebbe rossi su una ducati...e se per caso non dovesse andare come stoner...beh...GODREI:bastard
per il fatto della moto...rossi ha un impatto mediatico talmente alto...che qualunque casa costruttrice lo vuole...ma ricordatevi che rossi ha stravolto la M1 perchè a quei tempi la M1 non andava...adesso la ducati va con l cangiretto...eccome se va...e ducati non penso si metta a stravolgere una moto per far andare forte pure rossi perchè per far andare forte un pilota di 30 anni...rischierebbe di non far andare il canguretto che scusate se lo dico...ma ha 1 po di anni in più prima di smettere con le moto...certo c'è da dire che...se rossi trasformasse la ducati...ci sarebbero tanti piloti secondo me che potrebbero andare forte...ma non credo che ducati faccia questa scelta...anche perchè per vincere serve comunque un campione...e loro l'hanno trovato in casey ;)

Urano
16/10/09, 11:31
ha smentito.

Streettissimo
16/10/09, 12:00
(e credo che alla fine anche questa ipotesi si spegnerà in un nulla di fatto)

Come Volevasi Dimostrare

Topix
16/10/09, 12:06
Ovvio.

Io se proprio devo dire una c.agata, penso che Vale torni in Honda perchè:

1. moto già pronta e veloce a meno di qualche piccolo sviluppo
2. si leva da una casa che ha deciso di non puntare più su di lui nonostante la moto sia forte e vincente grazie al suo (e qui intendo ovviamente anche Jeremy) sviluppo
3. si può confrontare con un fortissimo e bellissimo Lorenzo senza che Lorenzo sfrutti il vantaggio di preparazione di Rossi
4. evita di diventare il terzo incommodo con un altro grande pilota come Spies (chissà se anche in Motogp andrà forte come in SBK :confused:)
5. avevo letto da qualche parte, ora non ho il tempo di cercare scusatemi, che Jeremy era intenzionato ad andare in pensione: senza Jeremy Vale può solo puntare su una moto ed un team già pronto e forte

adesso la ducati va con l cangiretto...eccome se va...e ducati non penso si metta a stravolgere una moto per far andare forte pure rossi ...

*Secondo me* Ducati si è accorta che il canguro va forte con una moto che è inguidabile per tutti gli altri e *secondo me* ha fatto uno sviluppo che ha permesso gli altri di crescere ma ha fatto andare in tilt Casey.

Ducati ha un grosso problema da affrontare: o cercare di vincere *solo* con Casey o cercare di portare il mezzo ad un alto livello come in SBK per permettere ad altri piloti di vincere ma a scapito del talentuoso vomitino (senza offesa ovvio :okk).

crazyhead
16/10/09, 12:34
Io aspetto di vedere l'anno prossimo Rossi dove correra' per dire che la notizia e' stata smentita.
Nello sport in modo particolare le smentite ci sono sempre state, salvo poi dimostrare che era vero il contrario.
Vedi ad esempio il rientro di Schumacher in F1, definito qualche settimana prima fantascienza e poi...
Se alla fine l'anno prossimo non correra' in Ducati, beh vorra' dire che la notizia era falsa.
Certo non mi strappero' i capelli dalla testa perche' non e' approdato alla Ducati, non ne ho :sign2

SCINTILLA
18/10/09, 22:18
..adesso la ducati va con l cangiretto...eccome se va...e ducati non penso si metta a stravolgere una moto per far andare forte pure rossi perchè per far andare forte un pilota di 30 anni...rischierebbe di non far andare il canguretto che scusate se lo dico...ma ha 1 po di anni in più prima di smettere con le moto...certo c'è da dire che...se rossi trasformasse la ducati...ci sarebbero tanti piloti secondo me che potrebbero andare forte...ma non credo che ducati faccia questa scelta...anche perchè per vincere serve comunque un campione...e loro l'hanno trovato in casey ;)

Con la crisi che ha avuto Casey quest' anno credo che la sua carriera si "quasi" finita. Chi investe su un pilota che non sa reggere la pressione?
(Solo qualcuno che sa cosa ha avuto realmente)

Rossi invece, è una certezza :ok In più, come dici tu, la cosa che conta di più per una casa è dimostrare che la sua moto sia la migliore.
Quindi sarebbe più contenta di vedere un podio tutto Ducati.

4. evita di diventare il terzo incommodo con un altro grande pilota come Spies (chissà se anche in Motogp andrà forte come in SBK :confused:)

Se Spies arriva in motoGP e porta spettacolo sono più che contento :ok
Ma non credo che potrà fare tanto con un team privato.

murty
18/10/09, 23:22
[/COLOR]

Ma non credo che potrà fare tanto con un team privato.

Beh...team privato ma con moto identica a quella ufficiale...

murtle
18/10/09, 23:51
la carriola andrà, andrà :huhu

Pizietto
19/10/09, 09:49
e se finisce come toseland?? ...sigh...

crazyhead
19/10/09, 09:55
Beh...team privato ma con moto identica a quella ufficiale...Non credo, per quanto ne so io solo i team ufficiali godono delle ultime revisioni :dub

Streettissimo
19/10/09, 10:12
Non vorrei dire una cretinata (però sarebbe da me :D) ma Yamaha ai team privati dà la stessa moto del team ufficiale a inizio anno, poi eventuali aggiornamenti non so se arrivano o arrivano più tardi, ma alla prima gara la moto è identica... Per quanto riguarda Spies, purtroppo perchè per me è un grande, farà la stessa fine di tutti i piloti della sbk in motogp, ovvero niente di buono... Rimango sempre della stessa idea, ognuno deve stare al suo posto, chi inizia da 125, 250 e poi motogp deve rimanere là, è il corso naturale della cosa, idem per superstock, supersport e superbike...

settanta
19/10/09, 10:17
Con la crisi che ha avuto Casey quest' anno credo che la sua carriera si "quasi" finita. Chi investe su un pilota che non sa reggere la pressione?

Visto quello che è successo in Australia ci penserei un attimo a dare per finito un ragazzo di 22 anni....

SCINTILLA
19/10/09, 10:44
Non vorrei dire una cretinata (però sarebbe da me :D) ma Yamaha ai team privati dà la stessa moto del team ufficiale a inizio anno, poi eventuali aggiornamenti non so se arrivano o arrivano più tardi, ma alla prima gara la moto è identica... Per quanto riguarda Spies, purtroppo perchè per me è un grande, farà la stessa fine di tutti i piloti della sbk in motogp, ovvero niente di buono... Rimango sempre della stessa idea, ognuno deve stare al suo posto, chi inizia da 125, 250 e poi motogp deve rimanere là, è il corso naturale della cosa, idem per superstock, supersport e superbike...

Si, questo forse era vero una volta, soprattutto quando c'erano le 500 o le 990.
Adesso credo che un ottimo pilota in SBK possa fare bella figura anche in MotoGP.
Ma deve avere un trattamento da top rider.
Se cominci con un team esterno, non fai risultati e le tue credenziali diminuiscono.
Bisogna lasciare il tempo ai piloti di crescere, i contratti di 1 anno... servono a poco.
Questo vale sia per chi viene dalla SBK sia per chi viene dalla 250, o dalla SBK ama.

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:40 ----------

Visto quello che è successo in Australia ci penserei un attimo a dare per finito un ragazzo di 22 anni....

Infatti, io credo che non abbia avuto una crisi "di testa" ma qualcos' altro. E che adesso sia guarito.
Purtroppo è un segreto che non sapremo mai.
Ma che dovrà essere detto a chi vuole acquistare il pilota.

murty
19/10/09, 13:57
Sono sicurissima che le m1 di Vale e Lorenzo siano identiche a quelle del team tech3...l'uomo di mia mamma prepara i motori!

fantasmino350
19/10/09, 14:21
Rossi sulla rossa !?!
mica male come idea !
è stato in grado di scendere da una hhonda che andava come un razzo e chi ci è montato sopra non andava più (biaggi).
è montato sulla M1 che non andava un ..mazzo e nel breve tempo di un inverno l'ha portata a vincere la prima gara dell'anno !
chi ci dice che montando su una rossa che sembra andare solo guidata da un canguro, non faccia come ha già saputo fare ?
ho seguito i successi (e perchè no anche le sconfitte (per la verità poche, dato che vanta il 46% di vittorie nelle gare in cui ha corso)) dalla 125, passando per le 250 e poi 500 e poi 1000/4t e poi 800 . . . . può bastare ???

pilota italiano su moto italiana, c'è di meglio ?

p.s. fategli fare quello che vuole ma solo come vuole lui; vedrete che porterà all'Italia ancora qualche titolo mondiale!!!

Topix
19/10/09, 14:35
Fantasmino,
ti quoto il messaggio di Urano di qualche giorno fa :fischia

ha smentito.

e se finisce come toseland?? ...sigh...

Anche a me piace molto Ben Spies e anch'io temo che non riesca ad esprimersi come fa in SBK, e spero di sbagliarmi a favore dello spettacolo

Anch'io! Ma io stavo facendo un ragionamento da un ipotetico punto di vista di Rossi, non su quanto possa beneficiarne lo spettatore :ok

SCINTILLA
19/10/09, 22:18
Sono sicurissima che le m1 di Vale e Lorenzo siano identiche a quelle del team tech3...l'uomo di mia mamma prepara i motori!
E' stato lui a dirti: compra una Kawasaki? :ridi

murty
19/10/09, 22:20
Ahahah...no...all'inizio dovevo prendere l'mt01..ma poi...ho visto lei...

Banana
20/10/09, 10:05
..Rossi in Ducati ?
Si, ma nell'ambiente si sa da tanto tempo e le motivazioni sono ben oltre quello che si racconta in giro ... E' un discorso legato al vecchio contratto Yamaha-Fiat.

Di piu non posso dire...

murtle
11/05/10, 16:42
riprendo questo topic.

a quanto pare, Stoner ha firmato con l'HRC e la Ducati ha fatto una proposta a Rossi...

http://www.motoblog.it/post/24389/casey-stoner-alla-honda-la-ducati-si-butta-su-valentino-rossi#show_comments

Topix
13/05/10, 10:19
Ora che le Ducati si riescono a guidare (vedi Hayden)...... :fischia

Giola
13/05/10, 15:21
io son contrario a questa cosa, è solo la ennesima e squallida manovra commerciale... se le ducati costassero 1000 euro in meno, ci sarebbero moltissime altre ducati nelle strade italiane...

SAX
25/05/10, 01:08
Secondo me se passasse alla Ducati ci guadagnerebbero tutti: lui avrà fama eterna, cosa che è riservata a Santi, miti ed eroi. Essere un campione è una cosa, un mito è un altra. Gli basta fare questo passo, glielo auguro.
Poi finalmente al bar non ci saranno più quei pochi ducatisti radicali anti-valentino!

cts
25/05/10, 10:22
lui avrà fama eterna!
Scusa, ma questa cosa ce l'ha già.

Supermack3
25/05/10, 10:42
io la penso più o meno come Giola... è una trovata commerciale allo stato puro e pare abbiano già una scooter pronto dove piazzarci su un bel 46 e spedirlo ai concessionari!
comunque io non sono contrario, nel senso che mi piacerebbe un rimescolamento generale...

MannX
25/05/10, 12:44
Secondo me se passasse alla Ducati ci guadagnerebbero tutti: lui avrà fama eterna, cosa che è riservata a Santi, miti ed eroi. Essere un campione è una cosa, un mito è un altra. Gli basta fare questo passo, glielo auguro.
Poi finalmente al bar non ci saranno più quei pochi ducatisti radicali anti-valentino!

Mito sara' per voi........per me ideologizzare cosi' un essere umano mi sembra incredibile...

Mi sa che a 'sto punto verro' messo al rogo come eretico :ridi2

Altra cosa, non credo che ne guadagnerebbero tutti........soprattutto a quelli come me che che non amano questo "mito" :nono2

Credo che i ducatisti radicali anti valentino (con la v minuscola :fischia ) lo rimarranno allo stesso modo, anzi, credo che lo rimarranno con un giramento di pàlle maggiore.....

L'unica cosa a questo mondo di gare motociclistiche che mi rimane e' l'Aprilia e le sue idee e scelte, alle quali faccio i miei complimenti !!!

p.s.La cosa che mi sconvolge e' che c'e' chi crede nella sua fama eterna :shock:
Spero di no (almeno per me :ridi )

Supermack3
25/05/10, 12:59
Credo che i ducatisti radicali anti valentino (con la v minuscola :fischia ) lo rimarranno allo stesso modo, anzi, credo che lo rimarranno con un giramento di pàlle maggiore.....

su questo ne sono convinto anche io :D però ci sono più tifosi di rossi che ducatisti radicali (e ducati per strada...), per cui le perdite secondo me si ripianerebbero (e oltre) dai nuovi tifosi!
non lo so, io quando ero andato in fabbrica a borgo panigale tutti (di loro) dicevano che rossi non aveva accettato l'ingaggio per motivi economici... se le cose son cambiate e se c'è una vera proposta vedremo!

SAX
25/05/10, 21:00
Mito sara' per voi........per me ideologizzare cosi' un essere umano mi sembra incredibile...
p.s.La cosa che mi sconvolge e' che c'e' chi crede nella sua fama eterna :shock:
Spero di no (almeno per me :ridi )

Il culto della persona è sempre esistito e non è mai dipeso dal parere di una sola persona (come può essere il mio o il tuo). Pensate ai filosofi, ai poeti, ai musicisti, agli statisti, agli scienziati, ecc. Se Maradona non fosse andato al Napoli non sarebbe ciò che è oggi per i Napoletani (e non solo).
Non bastano i meriti, si deve creare un'aura ...che Valentino ancora non ha.
Poi, certo, siamo tutti uomini, come lui... (anche se io sono Marchigiano:D)