PDA

Visualizza la versione completa : Giro a Praga, moto da sballo!

redeagle
10/12/06, 15:49
Osservazioni a caldo dopo il mio rientro da Praga:

1) Girano pochissimi scooter. Troppo freddo? O poca pecunia? L'unico che ho visto in giro era questo:
http://www.andreabilli.it/200612/dsc01937.jpg

2) La città davvero romantica, soprattutto dalle 4 del pomeriggio in poi... (d'inverno, ovviamente). Ogni tanto però mi cadono sulle basi con "sculture" tipo questa:
http://www.andreabilli.it/200612/dsc01844.jpg

3) La vera BOMBA è stato vedere solo 5 moto in giro, di cui una sola era parcheggiata. Non ho resistito... Troppo bella... Un vero gioiello... Ammiratela!!! MUUUUAHAHAHHAHH!!!
http://www.andreabilli.it/200612/dsc01938.jpg
http://www.andreabilli.it/200612/dsc01939.jpg

[/img]

VFRMacs
10/12/06, 16:51
Io sono stato a Praga per lavoro ...
Bella, ma molto arretrata per tecnologia e sviluppo ...
:ok

Marcone
10/12/06, 19:59
Nemmeno una foto di una donna??? :boh Scherzo! :briaco3

redeagle
10/12/06, 20:07
Nemmeno una foto di una donna??? :boh Scherzo! :briaco3

HAHAHAHAHA!!!... Posso essere sincero?
Ma dove sono tutte 'ste belle donne dell'est? A Praga ho visto donne e uomini assolutamente normali. C'erano le belle e le brutte, come da noi, e se devo fare una proporzione mi sa che siamo messi MOLTO meglio noi!

WIIIIIIVA LE ITALIANE!!!!!!!!

Alhem
10/12/06, 20:30
Osservazioni a caldo dopo il mio rientro da Praga:

1) Girano pochissimi scooter. Troppo freddo? O poca pecunia? L'unico che ho visto in giro era questo:

2) La città davvero romantica, soprattutto dalle 4 del pomeriggio in poi... (d'inverno, ovviamente). Ogni tanto però mi cadono sulle basi con "sculture" tipo questa:

3) La vera BOMBA è stato vedere solo 5 moto in giro, di cui una sola era parcheggiata. Non ho resistito... Troppo bella... Un vero gioiello... Ammiratela!!! MUUUUAHAHAHHAHH!!!

Prima di ironizzare in modo +ttosto superficiale sulle moto in circolazione da quelle parti dovresti informarti sul reddito medio pro-capite di chi vive da quelle parti, capiresti che mentre in italia sono sufficienti circa 4 stipendi (medi) per comprarsi un'errina, lì non basta un anno di lavoro (e probabilmente la stragrande maggioranza delle persone ha ben altre priorità che comprarsi una moto)...più o meno come nell'Italia degli anni 50 quando per comprarti una fiat 600 dovevi sgobbare parecchio...
Bye, Alehm

redeagle
10/12/06, 21:04
Prima di ironizzare in modo +ttosto superficiale sulle moto in circolazione da quelle parti dovresti informarti sul reddito medio pro-capite di chi vive da quelle parti, capiresti che mentre in italia sono sufficienti circa 4 stipendi (medi) per comprarsi un'errina, lì non basta un anno di lavoro (e probabilmente la stragrande maggioranza delle persone ha ben altre priorità che comprarsi una moto)...più o meno come nell'Italia degli anni 50 quando per comprarti una fiat 600 dovevi sgobbare parecchio...
Bye, Alehm

Prima di scrivere messaggi dove accusi più o meno indirettamente di superficialità una persona dovresti chiedere se questa persona sta volutamente prendendo in giro (offendendo) o semplicemente prendendo atto del fatto che là (come in Italia) si possono vedere delle moto piuttosto curiose.

1) Appena uscito dalla linea rossa (fermata Povlova) c'è una bella vetrina dove potrai vedere che con 600 euro a Praga si prendono 110 metri quadrati di appartamento. Se fai le dovute proporzioni le conclusioni le puoi trarre da solo.

2) Il reddito medio consente a loro una vita dal tenore di molto inferiore al nostro, infatti tutti i beni di prima necessità costano molto meno. Una pivo (guarda su Google eventualmente...) costa dalle 25 alle 30 corone, conto della serva: circa un'euro.

3) Nei supermercati si trovano le cose più strane, ad esempio il grana padano in formato di CREMA SPALMABILE, a dei prezzi a dir poco ridicoli. In un pub vicino a Na Prikope abbiamo speso circa 8 euro a testa per mangiare fino allo sfinimento.

Il mio essere piuttosto espansivo e cmq pieno di entusiasmo nelle cose che dico (e faccio) non aveva lo scopo di offendere nessuno, tantomeno te, quindi non capisco il senso del tuo messaggio.

Se sei il paladino dei poveri sappi che siamo in due.

Ciao ciaooooooooo!

giorgio
10/12/06, 21:26
:shock:

cos'è il pivo???

redeagle
10/12/06, 21:31

cos'è il pivo???

E` un boccale di birra, da 0,5 L ... Buonissima!!!!
Sia chiara che scura... Da svenire. Va giù come l'acqua!!! :D

SCINTILLA
10/12/06, 21:35

cos'è il pivo???

E` un boccale di birra, da 0,5 L ... Buonissima!!!!
Sia chiara che scura... Da svenire. Va giù come l'acqua!!! :D

E devi sapere che una particolarità della birra di Praga è che prende esattamente la forma del bicchiere in cui la si versa!!!!!

:sign2

redeagle
10/12/06, 21:37
E devi sapere che una particolarità della birra di Praga è che prende esattamente la forma del bicchiere in cui la si versa!!!!!

:sign2

EEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeesatto!!!
HAHAAHHAAHHAHAHHAHHA!!!!!! :festa

BUONA! BUONA! BUONA! BUONA! BUONA! BUONA! BUONA! BUONA! BUONA!

giorgio
10/12/06, 22:04
:shock: capitoooooooooo :shock:

Alhem
10/12/06, 23:10
Bye, Alehm

Prima di scrivere messaggi dove accusi più o meno indirettamente di superficialità una persona dovresti chiedere se questa persona sta volutamente prendendo in giro (offendendo) o semplicemente prendendo atto del fatto che là (come in Italia) si possono vedere delle moto piuttosto curiose.

1) Appena uscito dalla linea rossa (fermata Povlova) c'è una bella vetrina dove potrai vedere che con 600 euro a Praga si prendono 110 metri quadrati di appartamento. Se fai le dovute proporzioni le conclusioni le puoi trarre da solo.

2) Il reddito medio consente a loro una vita dal tenore di molto inferiore al nostro, infatti tutti i beni di prima necessità costano molto meno. Una pivo (guarda su Google eventualmente...) costa dalle 25 alle 30 corone, conto della serva: circa un'euro.

3) Nei supermercati si trovano le cose più strane, ad esempio il grana padano in formato di CREMA SPALMABILE, a dei prezzi a dir poco ridicoli. In un pub vicino a Na Prikope abbiamo speso circa 8 euro a testa per mangiare fino allo sfinimento.

Il mio essere piuttosto espansivo e cmq pieno di entusiasmo nelle cose che dico (e faccio) non aveva lo scopo di offendere nessuno, tantomeno te, quindi non capisco il senso del tuo messaggio.

Ciao ciaooooooooo!

Io non sono il paladino di nessuno, volevo solo farti notare (credo garbatamente, non "accuso" nessuno, che paroloni! Solo che la tua ironia mi era sembrata un pò fuori luogo, nessuna questione personale) che, come tu stesso dici, non si può paragonare il tenore di vita nostro col loro.
Gli esempi che riporti tu sono corretti se riferiti ad un cittadino europeo "comunitario" ed al potere d'acquisto che (per quanto tangibilmente inferiore con l'euro, nel nostro caso, ad esempio, rispetto alla vecchia lira) i nostri sistemi retributivi ci garantiscono.
Basta chiedersi quanti residenti di Praga possono disporre di uno stipendio sufficiente a pagare un affitto di 600 € per 110 mq (che per noi può certamente sembrare ottimo)...probabilmente la strgrande maggioranza di loro guadagna mensilmente 1/3 di quella cifra.
In sostanza ciò che intendevo è che il paragone da fare non è con il prezzo locale delle merci, ma con i livelli retributivi di chi lì ci vive stabilmente (e non è un lavoratore fuori sede stipendiato dalla propria azienda secondo i nostri parametri), tutto qui...
Ecco spiegato perchè non hai visto in giro nessuna errina :D
Bye, Alhem

algor65
11/12/06, 14:26
Bye, Alehm

Ciao ciaooooooooo!

Io non sono il paladino di nessuno, volevo solo farti notare (credo garbatamente, non "accuso" nessuno, che paroloni! Solo che la tua ironia mi era sembrata un pò fuori luogo, nessuna questione personale) che, come tu stesso dici, non si può paragonare il tenore di vita nostro col loro.
Gli esempi che riporti tu sono corretti se riferiti ad un cittadino europeo "comunitario" ed al potere d'acquisto che (per quanto tangibilmente inferiore con l'euro, nel nostro caso, ad esempio, rispetto alla vecchia lira) i nostri sistemi retributivi ci garantiscono.
Basta chiedersi quanti residenti di Praga possono disporre di uno stipendio sufficiente a pagare un affitto di 600 € per 110 mq (che per noi può certamente sembrare ottimo)...probabilmente la strgrande maggioranza di loro guadagna mensilmente 1/3 di quella cifra.
In sostanza ciò che intendevo è che il paragone da fare non è con il prezzo locale delle merci, ma con i livelli retributivi di chi lì ci vive stabilmente (e non è un lavoratore fuori sede stipendiato dalla propria azienda secondo i nostri parametri), tutto qui...
Ecco spiegato perchè non hai visto in giro nessuna errina :D
Bye, Alhem

Ragazzi,
in relazione al battibecco sul tenore di vita e/ potere d'acquisto della Rep. Ceca, credo che sostanzialmente vi troviate abbastanza d'accordo.

Alhem,
non mi pare che redeagle abbia esagerato nei suoi toni. Forse hai un po' travisato il senso delle sue parole. E cmq. hai perfettamente ragione nella tua analisi, ma non credo che redeagle volesse parlare di quegli argomenti. Tuttavia è vero che c'è molta ignoranza in Italia sui nuovi paesi membri e forse questa chiacchierata serve anche a chiarire delle cose importanti, perché oramai siamo tutti europei e dobbiamo imparare a conoscerci meglio...

A proposito: foto di donne?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

redeagle
11/12/06, 14:28
Perdonate... ma foto di donne non ne ho...

Lo so, lo so, mi merito 100 frustate in sala mensa! :D
(in ginocchio sui fagioli borlotti!!!)

Vi accontentate di un tramonto sul fiume?... :D
http://www.andreabilli.it/200612/dsc01985b.jpg

NemoNever
11/12/06, 14:40
RED!!!! ma come!!!!!!!!??????? nemmeno foto di una donna? hai fotografato la moto più cesso del mondo e nemmeno una fotina di una donna? proprio la che dicono (io non ci sono mai stato...) essere terra di gnocche????

l'ho sempre detto!!! troppa moto fa male alla lunga!!!! :natale

the italian rider!
11/12/06, 14:42
100????? troppo poche! :bang3

sei la delusione del forum...... :incul

:angelo

redeagle
11/12/06, 15:00
[accento emiliano/romagnolo: ON]

Mo' soccia ragazzi... Come sssiete esigenti!!!
State bonini che adesso vi allego la donnina qua... OOOoooh boia!!!

[accento emiliano/romagnolo: OFF]

http://www.andreabilli.it/200612/dsc01735b.jpg RED!!!! ma come!!!!!!!!??????? nemmeno foto di una donna? hai fotografato la moto più cesso del mondo e nemmeno una fotina di una donna? proprio la che dicono (io non ci sono mai stato...) essere terra di gnocche????

l'ho sempre detto!!! troppa moto fa male alla lunga!!!! :natale

Guarda... Io non so dove siano tutte queste gnocche, sono stato solo a Praga per quasi una settimana, e di ragazze carine ce ne sono, ma non più che qua.

Hanno una alimentazione con meno pasta e più carne, e quindi sono leggermente più snelle, ma ovviamente meno formose. In compenso bevono moltissima birra, quindi la panzetta si gonfia presto. Un po' come in Irlanda e in Inghilterra, che intorno ai 30 anni le donne (mediamente) tendono a sformarsi...

Hanno colori molto chiari (capello castano e biondo, ma ci sono anche le nere) con occhi chiari, ma i lineamenti non mi sono piaciuti un gran chè... O meglio... Non è che saltassero all'occhio in maniera più marcata rispetto alle nostre durante una qualsiasi passeggiata in una piazza Italiana.

Cosa volete che vi dica? Sono carine... Ma continuo imperterrito...

WIIIIIVA LE ITALIANE!!! :D

algor65
11/12/06, 15:05
Eh sì, caro red,
noi qua in Emilia siamo abituati male... Abbiamo le donne più belle d'Italia, come si fa ad essere soddisfatti quando andiamo in giro?

PS = cmq. per me le donne dell'est non sono più belle, anzi, è che se la tirano di meno, sport in cui le italiane secondo me non hanno pari al mondo...

redeagle
11/12/06, 15:10
Eh sì, caro red,
noi qua in Emilia siamo abituati male... Abbiamo le donne più belle d'Italia, come si fa ad essere soddisfatti quando andiamo in giro?

PS = cmq. per me le donne dell'est non sono più belle, anzi, è che se la tirano di meno, sport in cui le italiane secondo me non hanno pari al mondo...

Grande Algor!!!
Cibo e donne italiane... Come si fa a fare dei confronti?
Ovunque vada non è mica che mi trovi male... Anzi!!! A Praga ho mangiato benissimo il loro cibo locale, fanno delle zuppe da paura! Però tornato a casa, mi sono sparato tagliatelle al ragù, con Parmigiano... Porca miseria!!! Se mi è mancato!!!!!!! hahahahaha!!

Sul fatto di tirarsela... E` vero... Anzi verissimo... Salvo poi il fatto di piangere con l'amico di turno perchè rimangono sempre sole (o con l'uomo sbagliato, che è anche peggio!!!) :wink:

In compenso le Irlandesi (che quando sono brille la danno via gratis) se si svegliano al mattino con un uomo di fianco, sono capaci di chiedere "Come ti chiami?"..... :D

NemoNever
11/12/06, 17:35
Cmq.. in effetti le italiane sono mooooolto meglio! :ok :ok :ok Anche se forse se la tirano un pochino...

:wink:

Red.... ma.... senti..... ma hai rimorchiato un manichino????????????????? :shock: :shock:

no... perchè quella in foto è un MANICHINO!!!!!!!! :shock: :shock:

Ragazzi.. aiutiamo RED... chi gli spiega la differenza con i manichini????? :natale

redeagle
11/12/06, 17:37
Cmq.. in effetti le italiane sono mooooolto meglio! :ok :ok :ok Anche se forse se la tirano un pochino...

Red.... ma.... senti..... ma hai rimorchiato un manichino????????????????? :shock: :shock:

Ragazzi.. aiutiamo RED... chi gli spiega la differenza con i manichini????? :natale

HAHAHHAHAHAHAAHA.... No... Ho rimorchiato la morosa... :-)))

NemoNever
11/12/06, 17:40

HAHAHHAHAHAHAAHA.... No... Ho rimorchiato la morosa... :-)))

ahhhhhh behhhhh!!!
ALLORAAAAAAAAAA :moto

Marcone
11/12/06, 19:06
Manichino? :?: Non ti dicono mai di no.......ma quando iniziano a scaldarsi si squagliano :ridi2 :huhu

blade78
18/12/06, 11:57
Confermo quanto detto da Red Eagle sulle donne. Io sono stato due volte a Praga, per due settimane totali, e devo dire che donne belle ne ho viste sì, ma poche (a prescindere dalle preferenze) rispetto all'Italia. Molto poche a dire il vero. E credo di avere capito il motivo: l'ultima volta (2004) conobbi una locale, simpaticissima, con cui passai un intero pomeriggio. Mi portò a casa sua (ultima fermata sud della metro(casermoni anonimi e macchine di Fantozzi, altro che il lusso del centro), dove mi spiegò che il "centro storico" è ormai praticamente vietato agli indigeni non ricchi (la maggior parte). Lei era colta, parlava inglese/russo/tedesco/italiano, designer d'interni alle prime armi, e mi spiegava che per i ragazzi è proibitivo andare a cena al centro, anche in un locale che per noi italiani è abbordabilissimo (io mangiavo e bevevo a profusione con 8-10 euro). E siccome a Praga ormai ci sono troppi turisti, ecco che l'intero centro è ad uso e consumo di italiani, inglesi e americani, ed i locali giocoforza latitano. Infatti, oltre a vedere poche belle ragazze, io vedevo anche poche CECHE ragazze, a parte le varie impiegate.
La situazione cambia radicalmente sol che ci si sposti in Slovacchia, a Bratislava :D .
A difesa del ceppo slavo, comunque, debbo dire che a Budapest, Spalato, Cracovia, Vilnius e Riga (ma non a Tallinn stranamente), ho visto donne (tante, tantissime) semplicemente mozzafiato.

algor65
18/12/06, 12:07
Tornando in Topic, posso capire perfettamente, che se i ragazzi locali non possono portare fuori a cena le loro donne, figuriamoci se possono avere la moto....

Magari ditte come la Hyosung aiuteranno a cambiare le cose e allora le loro moto non saranno certo inutili.

iraton
18/12/06, 13:25
Capitolo moto: la diffusione delle moto nell'Europa dell'est è limitata anche dal clima più rigido, che diminuisce la possibilità di utilizzo della moto tutto l'anno e la rende un bene di lusso (se devo scegliere, prendo l'auto...).

Capitolo donne: anche qui un simpatico effetto dovuto al clima. :mrgreen: A parte il fatto che molte ragazze dell'est (per esperienza diretta specialmente Polonia, Lituania e Lettonia) sono discretamente appariscenti (alte, bionde, slanciate) fa impressione la quantità di centimetri di pelle che riescono a esporre quando il clima è per noi proibitivo (io imbacuccato sotto vento e neve incrociavo allegre ragazze in minigonna a Riga... :shock: )

algor65
18/12/06, 15:00
fa impressione la quantità di centimetri di pelle che riescono a esporre quando il clima è per noi proibitivo (io imbacuccato sotto vento e neve incrociavo allegre ragazze in minigonna a Riga... :shock: )

Q8... in Russia a maggio (quando dopo pranzo ci sono 15°C) si vedono le ragazze che iniziano a girare senza reggiseno, quando noi giriamo ancora coi piumini.

E in generale è così per tutti, sempre con 15°C ho visto un gruppo di ragazzi sui 16 anni giocare a calcio a torso nudo. Solo che a bordo campo c'era la neve che non si era ancora sciolta!!!
Per la serie se cadi in terra....

:festa :festa :festa

iraton
18/12/06, 15:10
...si vedono le ragazze che iniziano a girare senza reggiseno

Grande Zio Fabbri che mostra come al solito un invidiabile spirito d'osservazione! :mrgreen:

algor65
18/12/06, 15:19
...si vedono le ragazze che iniziano a girare senza reggiseno

Grande Zio Fabbri che mostra come al solito un invidiabile spirito d'osservazione! :mrgreen:

:ganzo