PDA

Visualizza la versione completa : [Domanda] Esiste una pinza freno posteriore maggiorata ?


stop
26/10/09, 15:35
come da titolo della discussione, mi chiedevo, visto che non sono esperto in quanto "articoli sportivi", se esistesse per l'appunto, una pinza posteriore piu "in****ata" diciamo, una pinza con magari almeno DUE pistoncini invece che uno solo miserandamente

lo chiedo qua perchè penso sia inutile addentrarmi in una ricerca sfrenata su google per ritrovarmi al punto di partenza ( come già successo svariate volte cercando articoli per moto )

sorgerebbe poi anche un altro problema : la piastra di aggancio ! se non è un kit e poi il pinzone non si attacca cosa faccio ? mi attacco io ?

non so ditemi voi che sicuramente ne sapete piu di me su elaborazioni per l'errina :)

saludos

ricky86
26/10/09, 15:55
ciao ema, prova a sentire dirtyellow che se c'è lui sicuramente l'ha cambiata :sarcastic

comunque fai attenzione alle modifiche del freno posteriore, perchè anche solo sostituendovi le pastiglie originali con pastiglie più performanti, con un eccessiva pinzata in certe situazioni rischieresti di bloccare la ruota posteriore...

hannible
26/10/09, 16:01
Io dico la mia poi lascio la precedenza a persone più esperte, un mesetto fà ho chiesto al meccanico se conveniva o meno metter il tubo in treccia anche al posteriore e lui mi ha risposto che va bene il tubo in gomma perchè se no vai a rischiare il bloccaggio della gomma con più frequenza, detto questo penso che a metter un freno più potente sul retro rischi di andare a perdere piuttosto che guadagnare in frenata.

mox
26/10/09, 17:53
Di pinze ovviamente ne esistono a iosa, basta solo costruire un attacco che le adatti. Tecnicamente però l'intervento porterebbe ad un impianto molto squilibrato. Semmai si tratterebbe di montare un disco di maggior diamatro (sempre poi costruendo una flangia di adattamento per la pinza).