PDA

Visualizza la versione completa : Perdita vaschetta espansione radiatore

Marchetiaz
01/11/09, 13:20
E' gia da qualche tempo che ho una strana perdita da un "tubicino" che esce da sopra la vaschetta del radiatore (vedi foto), il problema si presenta di tanto in tanto, e me ne accorgo perchè c'è un piccolo rigolo di liquido radiatore che mi scende sul telaio... cos'è questo famigerato tubicino e c'è qualche modo per risolvere? Grazie a tutti!

Zaier
01/11/09, 15:50
Quello è lo sfiato della vaschetta del troppo pieno, controlla il livello del liquido nella vaschetta, a moto dritta se la guardi da davanti tra il boomerang e il telaio si vede la vaschetta con le indicazioni di MIN e MAX, il livello dev'essere compreso tra le due barre ovviamente.
Se le foto non ingannano (quella di sx specialmente) hai la vaschetta troppo piena di liquido, aspiralo via con una siringa e un tubicino :ok

Marchetiaz
01/11/09, 21:44
Grazie Zaier, infatti il problema si è posto da quando mi hanno cambiato la guarnizione della pompa dell'acqua, con il conseguente riempimento e svuotamento della vascetta del liquido del radiatore. A moto dritta e a freddo il livello è sulla tacca del massimo, non oso immaginare a caldo:piangi3... fra 400km ho il tagliando dei 6000, lo farò notare o mi armo di siringa e tubicino :ok

Zaier
01/11/09, 22:16
Vai subito di siringa e tubicino, meglio evitare che butti liquido sul telaio, non è corrosivo, però comunque non và bene.
Tieniti le foto e falle vedere al meccanico mi raccomando, così si rende conto dell'errore che ha fatto, per fortuna non è esploso per strada :ridi2

costa65
17/02/13, 15:36
Ciao ragazzi, così, a titolo di informazione, ma il tubicino che parte dalla zona superiore del serbatoio del liquido refrigerante scompare sotto il serbatoio benzina, ma è collegato a che cosa? Oggi controllavo il posizionamento dei cavi che passano sul lato dx del telaio quando, toccandolo, si è sfilato detto tubicino.

Twinkle
17/02/13, 18:07
Mi sembra di ricordare che sia uno dei tubicini che escon vicino al cavalletto