Visualizza la versione completa : Primo collaudo
Oggi la mia piccola (immatricolata novembre 2005) ha superato con successo il primo collaudo!
Il collaudatore, evidentemente non pratico del modello, ci ha messo un pochino a trovare lo scarico per fare la prova fumi ... :D
:ciao4 a tutti!
Ciao Yaya, mi fà piacere sia passata a pieni voti, io devo farla il mese prossimo e volevo chiederti: hai tutto originale o hai fatto qualche modifica?(tipo cambio terminale scarico, mox 1 e taglia cornetti...ecc.ecc.)
Ps.. me lo immagino che gira attorno alla moto chiedendosi dove cavolo l'hanno messo sto benedetto scarico:ridi2
Ps.. me lo immagino che gira attorno alla moto chiedendosi dove cavolo l'hanno messo sto benedetto scarico:ridi2
... era proprio così !!!
La mia moto non ha nulla di visibile non originale, a parte pedaline e manubrio, ma non credo che possano influire.
La mia errina non ha fatto alcun pre-collaudo e non è stata controllata preventivamente in alcun modo (solo visitina al gommista, visto che ho le gomme quasi andate).
Semplicemente oggi avevo un pò di tempo per portarla a fare il collaudo... e così com'era l'ho portata.
Quindi penso che anche le errine che dovranno farlo a breve non avranno alcun problema a passarlo... salvo parti non omologate, ma non entro nel merito perchè non ne so molto.
Eliminato il post di hannible al quale chiedo cortesemente di non fare piu' affermazioni del genere, almeno nel nostro forum.
A Raiden chiedo cortesemente al posto di intervenire personalmente, la prossima volta di premere l'apposito bottone corrispondente al post che vuol segnalare e la moderazione si prendera' cura di controllare ed agire ovemai ce ne fosse bisogno.
Topic ripulito.
Chiedo scusa, la mia voleva esser solamente una battuta ma non l'ho scritto a chiare lettere, per la prossima volta so già di evitare.:ok
La mia bimba oggi ha superato a pieni voti la revisione:D!:sputercon lo scarico arrow è al limite per l'inquinamento acustico, dieci minuti di tempo per 65 Euro, voi quanto avete pagato?
La mia bimba oggi ha superato a pieni voti la revisione:D!:sputercon lo scarico arrow è al limite per l'inquinamento acustico, dieci minuti di tempo per 65 Euro, voi quanto avete pagato?
La mia lo ha fatto il mese scorso .... tutto ok , mi ha persino fatto i complimenti ..... idem il costo della revisione ..... però devo dire che, vedere il collaudatore in sella sulla mia errina.... mi si è strizzato il cuore !!!!! :(
54€ per la revisione
10,80€ per diritti e bollettino
Hai ragione Perseo, ho fatto una domanda inutile è uguale in tutta italia, magari con qualche variazione di un paio di euro ma non di più!
Ebony: sì anche a me è venuto il pensiero...e se non lo supera che devo fare, e lì a passare in rassegna mentale i vari controlli periodici che hai fatto, i cambi dell'olio, il filtro... a preoccuparsi manco fosse l'esame finale del diploma...:]
La mia compie 4 anni sabato!!!
Quello che mi chiedo è se abbia senso fare la prima revisione dopo soli 4 anni tenendo presente che il mezzo è praticamente nuovo (e questo vale anche per le auto) e considerando che, con un uso "normale" in questo lasso di tempo nessuna delle parti meccaniche/elettriche etc subisce una tale usura da richiedere una revisione.
Le moto poi sono mezzi che, di per se stessi, richiedono e ottengono, a differenza delle auto, una cura spesso ai limiti della maniacalità.
...soprattutto considerando quello che i cosiddetti revisori fanno!!!
Sono dell'idea che la revisione DEVE essere fatta, ma deve essere fatta in modo serio.
Quante volte vi è capitato di seguire un mezzo, soprattutto auto e camion, che sgasano l'inverosimile?
Non dico che ti devono smontare il mezzo come su un banco prova, ma che quei controlli minimi che almeno siano rigorosi!!!
Altro che la rincorsa all'euro 5, che tra un pò sarà già superato.
E qui si aprirebbe una discussione infinita sui cosiddetti ECOincentivi!!!
Cerchiamo almeno di mantenere un parco auto (mezzi in generale) perfettamente funzionante con controlli seri e rigorosi... come succede per esempio in Germania...
zen è vero quel che dici tu che molte volte le moto ricevono una cura maniacale da parte dei proprietari...ma comunque in quattro anni chi l'ha trattata male c'è...quindi potrebbe avere i freni che non frenano a dovere....le gomme spiattellate....magari non è in regola con le emissioni..la revisione in teoria dovrebbe essere un qualcosa appunto atto a controllare lo stato di funzionamento del mezzo che comunque dopo quattro anni può non essere freschissimo...che poi controllino male...è un altro conto..ma per come era stata progettata la norma...poteva essere funzionante
Infatti il mio tono polemico non è sulla norma, ma su come viene applicata.
Diciamocelo chiaramente: in centri "centri autorizzati" quasi quasi non te la guardano nemmeno (auto o moto che sia).
Io sono d'accordissimo a fare la prima revisione dopo 4 anni e poi ogni 2 ma che sia fatta seriamente.
Nel centro revisioni dove sono andato io hanno fatto tutte le prove previste con attenzione e cura, poi centro che vai furbo che trovi, ricordo tante puntate di Strisca o della Iene dove facevano vedere alcuni centri revisione a cui interessava solo il denaro e non il mezzo che portavi lì...
Zen auguri alla motina:jump:festa
Zen scusa... ma tu non vivi in italia?
Il paese dove tutti e dico TUTTI pagano le tasse? :D
Prima revisione di "Zabimaru" passata egregiamente! Domenica compie i 4 anni.
:]:]
fatta purio :ok
e non è salito nessuno in sella!!! fatto tutto io sul rullo :amore2:amore la mia piccolina aveva troppo paura di gambacce altrui
ragazzi ma arriva una lettera a casa o ci si deve arrangiare da soli? la mia è del 2006 ma il cone da cui l'ho presa usata non mi ha detto niente...
ragazzi ma arriva una lettera a casa o ci si deve arrangiare da soli?
Te la devi vedere tutta tu...
e dove mi devo informare?
grazie a tutti e scusate se inquino il topic!
Devi vedere il libretto, la data di immatricolazione e' sulla pagina principale, sopra i dati del proprietario iniziale.
La devi fare entro il mese in cui e' stata immatricolata (se mai revisionata)
ook grazie mille! la si può fare in qualunqe officina?
Certo, qualsiasi officina autorizzata dalla MCTC :ok
In qualsiasi officina che effettua i collaudi per moto per conto della MCTC (di solito lo segnalano fuori con tanto di grosse insegne).
ok, grazie mille a tutti!
Io devo andare entro il mese a fare il primo collaudo... ma toglietemi una curiosità: mentre per la macchina fanno fondamentalmente controlli emissioni, motore e luci, per la moto c'è pure un collaudatore che deve farsi un giro sopra? E costa sui 65 € come postato sopra? Infine, ho un contrappeso che si sta arruginendo come unico difetto (ho fatto la revisione il mese scorso ed era ok), mica potrebbero farmi problemi? Grazie
68 euro perche' mi sono fatto fare anche il bollino blu.
Mi hanno controllato le emissioni e la frenatura sui rulli.
Nessun giro devono farsi.
I contrappesi non fanno parte dei controlli, quindi vai tranquillo
Oggi vado a farla alla mia piccina... :)
---------- Post added 23/02/11 at 08:48 ---------- Previous post was 22/02/11 at 11:30 ----------
70.00 € con bollino blu diciamo che comunque sono dei ladri m'hanno attaccato la sonda sullo scarico e provato i freni 70.00 € 0_o
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |