Visualizza la versione completa : Sicurezza.. tanto, per 2 metri..
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/11/05/visualizza_new.html_994171915.html
Io personalmente non faccio nemmeno 2 metri senza cintura (o in moto senza casco), e se non lego mia figlia al seggiolino non accendo nemmeno la macchina..
Quanti irresponsabili (con la C maiuscola) vedo con figli piccoli anche tra le gambe del guidatore.. o che giocano "tranquilli" sul sedile posteriore mentre si viaggia in autostrada..
ma come ca##. fanno a stare tranquilli??????
Mister Orange
06/11/09, 11:04
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
Per abitudine appena monto in macchina allaccio la cintura anche quando giro per il cantiere.
le cose che hai elencato mi fanno rabbrividire asereje... così come quando vedo teste braccia e corpi di bambini sporgersi dai finestrini posteriori e i genitori imperturbabili...
un'altra cosa non da poco sono i genitori che portano i figli (anche piccoli) su motorini e moto, magari anche con un casco da bici o un integrale gigante per loro, sotto la pioggia, facendo lo slalom in mezzo al traffico del centro di milano..
cose che ti mettono in dubbio su quanto i genitori amino davvero i loro figli e tengano alla loro incolumità.. :dub
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
.
ora lo scrivo sulla cintura
un'altra cosa non da poco sono i genitori che portano i figli (anche piccoli) su motorini e moto, magari anche con un casco da bici o un integrale gigante per loro, sotto la pioggia, facendo lo slalom in mezzo al traffico del centro di milano..
cose che ti mettono in dubbio su quanto i genitori amino davvero i loro figli e tengano alla loro incolumità.. :dub
Secondo me è dovuto molto al fatto che la gente, ha sempre più fretta: che sia per andare a lavoro, per portare i figli a scuola o in piscina, ecc., fanno diventare di normale routine manovre dove basta un minimo di disattenzione o uno più incosciente per far succedere un incidente...
Secondo me è dovuto al fatto che molta gente non è normale..
Si sta perdendo man mano il senso del pericolo.
Si e' diventati molto molto superficiali e nonostante i quotidiani siano pieni di queste notizie la gente crede che "tanto non capitera' a me, io vado piano...."
Come per i ragazzi l'AIDS ed i rapporti a rischio non protetti "tanto e' una volta sola, la ragazza mi pare a posto...."
Allora tanto matto non sono :sdentato
ricordo ancora bene le risate e i commenti sarcastici su di me quando mi mettevo il casco(in vespa)e non era ancora obbligatorio,molti di quelli hanno smesso di ridere da parecchio tempo:stampelle:dead2
Io quando andavo a scuola avevo l'Atala uno, il motorino che ti regalavano con le pentole :sdentato e gia' questo era motivo di presa per il :fortuna ma ho sempre indossato il casco, nonostante non fosse obbligatorio, anzi ne facevo un vanto personale il fatto di indossarlo, mi faceva sentire meglio degli altri perche' piu' protetto.
La cintura in auto ormai mi viene in automatico come infilare la chiave nel quadro senza guardare. Io invece quando effettuo i posti di controllo becco sempre gente che "guardacaso" si era appena messa alla guida 10 metri prima..... TUTTI!!!
le cose che hai elencato mi fanno rabbrividire asereje... così come quando vedo teste braccia e corpi di bambini sporgersi dai finestrini posteriori e i genitori imperturbabili...
super Q8one
Secondo me è dovuto molto al fatto che la gente, ha sempre più fretta:
Ricky, purtroppo per morire basta un secondo (comunque... sgraaaaaaattttttttttttt!!!!!!)
I nonni avevano un proverbio anche per questo, la fretta è cattiva consigliera!
Ci vogliono leggi e soprattutto tanta formazione e cultura, in Italia - tanto per cambiare - siamo ancora troppo indietro :nono2
Ricky, purtroppo per morire basta un secondo (comunque... sgraaaaaaattttttttttttt!!!!!!)
Forse mi sono spiegato un pò male: intendevo dire che la gente "spesso e volentieri" si sente autorizzata (per i motivi detti precedentemente) a fare manovre azzardate che ormai sono all'ordine del giorno, che non è affatto una giustificazione, anzi!
io non sò come fà certa gente a stare tranquilli alla guida quando ha i figli "sciolti" in giro per la macchina... :(2
Personalmente io non ce la farei a guidare... sarei troppo distratto a guardarli per evitare che possano creare qualche situazione a rischio...
Spesse volte, l'essere umano si sente un'essere superiore a cui non capiterà mai nulla... ma poi quando capita è sempre troppo tardi :dead2
Secondo me è dovuto al fatto che molta gente non è normale..
Un mio saggio amico diceva:"una volta pensavo che di normale ce ne fosse uno(se stesso sic)ora più neanche quello!"
Io personalmente non faccio nemmeno 2 metri senza cintura (o in moto senza casco), e se non lego mia figlia al seggiolino non accendo nemmeno la macchina..
Io aspetto sempre che le portiere siano chiuse ... poi chiudo la chiusura centralizzata ... e poi guardo nello specchietto se mio figlio ha allacciato la cintura di sicurezza ...
Non lo lascio mai nel posto centrale dietro ... anche se c'è la cintura di sicurezza ...
Mio figlio è alto abbastanza e pesa abbastanza per stare davanti ... ma sta sempre dietro ...
Ci tengo alla vita di mio figlio ... :ok
Poi il buon Dio ne farà quello che vorrà ... ma le cose che dipendono da me ... cerco di farle nel migliore dei modi ...
Io cerco sempre di educare gli altri all'uso di casco e cinture, ma non è facile.
Per il casco e le cinture non capisco proprio perché non indossarle: per il primo ci vogliono al massimo 10 secondi per sistemarselo, per le seconde (scusate il gioco di parole) 1 secondo solo!
Piccoli gesti ai quali io personalmente NON rinuncio MAI (anche se per la fretta mi capita a volte di partire senza cintura ma dopo pochi metri le ho già indossate).
Diverso il discorso delle varie protezioni, più costose e più scomode da indossare... ...certo che a volte mi piacerebbe che mi fermassero e stangassero in maniera salata chi mi sta accanto che non fa indossare manco le cinture ai nostri bimbi e insiste nel non farli stare scomodi! :(
cts ... ho appena risposto al questionario di ajeje ...
Perchè non usare le protezioni ?
Semplice ... perchè sono scomode e fanno sudare ...
Io devo andare in ufficio vestito da consulente ... ben pettinato ... ben vestito ... giacca e cravatta ... e quando non ho usato la cravatta perchè era venerdi ed il venerdi è il giorno di casual day ... il mio capo mi ha aperto il qlo, mentre tutti gli interni erano vestiti con scarpe da ginnastica e maglietta ... :piangi2
Arrivo nel box dell'azienda per cui sto lavorando ... aspetto che la ventola si spenga ... :piangi2 ... mi pettino specchiandomi negli specchietti del T-Cax parcheggiato vicino ... mi tolgo la giacca estiva e aspetto che l'alone delle ascelle si sia ritirato (faccio la doccia tutti i giorni) ... se dovessi anche aspettare che mi si asciughi l'alone sulla schiena per il paraschiena ... :piangi2
Ma forse la moto non è il mezzo ideale per andare a lavorare ... forse avrei bisogno di uno sputer ... ma anche lo sputer necessita di protezioni ... quindi ... o vendo la moto e vado con i mezzi pubblici ... brrrr che schifo ... o vado a lavorare da incoscente ....
E ai giretti con voi ?
Ormai sono così abituato ad andare in giro senza protezioni e sono così fermone ... che non mi servono ... :ok
la cosa secondo me deriva da due problemi:
1- la gente è stupida. siamo nel 2009 e vedo ancora gente andare in giro senza cintura o addirittura senza casco, mentre noi siamo qui a parlare dei chest protector... gente che nell'ordinare la macchina invece degli airbag a tendina prende la minigonna e lo spoilerone. gente con cui ho più volte ho fatto la figura dello str... perchè dicevo "allora per piacere scendi" dopo che si rifiutavano di mettersi la cintura dietro... ("ma tanto a che serve...") :nono2
2- la gente stupida fa figli. e di conseguenza non è capace di educarli. ce li vedi i genitori a litigare col marmocchio che vuole "scorrazzare" per la macchina giocando e facendo le boccacce a quelli di fianco in coda, dicendogli "adesso stai seduto fermo e ti metti la cintura finchè non arriviamo a casa!"? già gli scoccia fargli sfilare lo zaino, che 'sti bambocci stanno tutti appollaiati in bilico tra i sedili...
E ai giretti con voi ?
Ormai sono così abituato ad andare in giro senza protezioni e sono così fermone ...che non mi servono ... :ok
Davvero??? a "50" km/h ti viene la pelle d'acciaio??? :shock:
Io quando andavo a scuola avevo l'Atala uno, il motorino che ti regalavano con le pentole :sdentato e gia' questo era motivo di presa per il :fortuna ma ho sempre indossato una pentola del servizio al posto del casco:ridi2 :ridi2 :ridi2
Bello! io avevo l'atala green, 50 2t con cambio automatico a 2 marce e anche io portavo sempre il casco..^_^
--
comunque ci sono anche i supergeniacci, almeno qui a cz, vedo bamboccetti con capigliatura "gellata" alla moda, con casco appoggiato dietro la testa con laccio di chiusura sul collo, praticamente modello maria antonietta... e i bamboccioni girano in r1 con casco a scodella e infradito.. manco avessero un tmax no :bastard?
Si devi vedere come sono fighi quando vai a rilevare gli incidenti stradali ed hanno il cranio aperto a meta' o frantumato in faccia ad un palo della luce, sai quanti ne ho visti in 9 anni?
Pero' devo dire che la gelatina aveva tenuto benissimo il capello......
capirai! stai pure a napoli! nota per l'ordine e rispetto delle regole del codice della strada, ne avrai viste di tutti i colori!! non ti invidio per niente..
--
comunque per quello modello maria antonietta
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |