PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno usa il ragno?

zotti
09/11/09, 11:41
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi usa il ragno per portare in giro il secondo casco e se si trova bene!
E poi una cosa importante: ma i ganci del ragno sono ricoperti di gomma o simile per non rovinare la vernice o no?
:salve

Did80
09/11/09, 11:52
io ho sempre il ragno fissato sulla zona posteriore della sella. Lo trovo comodo per fissare una zaino, una busta della spesa, e volendo anche il casco (spesso ho usato il ragno proprio per portarlo), se si riesce a fissarle bene le cose il ragno può portare quasi di tutto.
I ganci in genere sono rivestiti di gomma si, però ho notato la tendenza a lasciare comunque il segno. Ti consiglio di fare bene attenzione quando lo usi per evitare il problema

diecidecimi
09/11/09, 14:22
Non devo spammare non devo spammare non devo spammare......:D:ok

ok, resisto.....

il ragno è praticissimo per trasportare di tutto, non occupa spazio ed è versatile. Il casco lo trasporti tranquillamente, mille volte meglio di quelli che lo fanno penzolare sul fianchetto (assurdo).
Davvero però, se tieni amorevolmente alla piccina, calcola che devi fare molta attenzione ai gancetti (la gomma serve a poco e in ogni caso salta via come niente).

jojoev
09/11/09, 14:31
io ho sempre il ragno fissato sulla zona posteriore della sella. Lo trovo comodo per fissare una zaino, una busta della spesa, e volendo anche il casco (spesso ho usato il ragno proprio per portarlo), se si riesce a fissarle bene le cose il ragno può portare quasi di tutto.
I ganci in genere sono rivestiti di gomma si, però ho notato la tendenza a lasciare comunque il segno. Ti consiglio di fare bene attenzione quando lo usi per evitare il problema

Concordo,stessa cosa per me, identica

Fai attenzione alle maglie ne esistono sia larghe,che piu' piccole,io te le consiglio piccole.........attento a cosa metti nel ragno io ho perso un borsello a causa delle maglie larghe,per fortuna il conducente del veicolo che mi seguiva mi ha avvertito e l'ho recuperato.Per il resto lo trovo utile e comodo,sottoscrivo in toto quanto detto nel post precedente
Jojoev

Mister Orange
09/11/09, 15:18
Ho spostato la discussione nella sezione Accessori

Profeta
09/11/09, 16:12
Comodissimo per portare di tutto su ogni "ripiano" utile della moto, dallasella, al baule (sopra il baule) al serbatoio..

Unica controindicazione: nessuna protezione se devi lasciare qualche cosa incustodita sulla moto, anche se magari per pochi minuti.

gianluca2512
09/11/09, 16:31
Io si, ne ho sempre uno sotto la sella, ci ho portato un sacco di pacchetti, anche un pc portatile imballato...cmq utile, anche una busta della spesa...

woland64
09/11/09, 19:22
Anche io lo utilizzo spesso, ci metto lo zaino che portato a spalla è una scocciatura. Nonstante il mio abbia i ganci in plastica ha leggermente rigato il sottocodone. La maglia media mi permette anche di fissarlo alle maniglie passegero (mod. my 06), il che garantisce un ulteriore aggancio visto che la moto è dotata di solo un gancio per parte.
Quando piove utilizzo la cuffia della borsa da serbatoio (che non utilizzo più avendo col tempo rovinato il serbatoio della mia precedente moto), il ragno si bagna ma lo zaino rimane asciutto.

Ho provato a portarci anche mia moglie, almeno la finisce di attaccarsi alla cinta della mia giacca, ma non ha gradito :D

max 69
09/11/09, 21:56
io li utilizzo spesso con ganci in metallo con protezzioni in gomma,per il casco della zavorrina e oggetti di tutti i tipi comunque si trovano anche con ganci completamente in plastica

alemonari
10/11/09, 18:14
Ciao ! Io l'ho costantemente attaccato, ci metto di tutto, sabato scorso una stampante imballata. sembravo uno del Circo Orfei, ma sono riuscito ad arrivare a casa. Aggiungo, ho trovato un simpatico accessorio, che non avevo mai visto, nemmeno nelle riviste specializzate: una cintura che nel punto di unione ha una parte piu' larga da cui partono due grosse maniglie per assicurare il/la passeggero/a. Davvero geniale ed utile, lo raccomando !

die
10/11/09, 19:06
Anche io ho usato il ragno per portare di tutto, ma il casco al posto del passeggero fissato con il ragno non ce lo metto... sarà anche sicuro ma siccome ho solo caschi belli, con quello che costano non mi fido! Di solito evito di portarlo, al limite lo infilo al braccio...

joleisa
10/11/09, 19:30
io io io ho il ragno e come tutti lo uso per qualunque cosa, e sempre li indietro colore bordeux come il telaio

l'ho messo cosi bene incastrato sottosella che nessuno potra' rubare:)

Did80
11/11/09, 09:34
Anche io ho usato il ragno per portare di tutto, ma il casco al posto del passeggero fissato con il ragno non ce lo metto... sarà anche sicuro ma siccome ho solo caschi belli, con quello che costano non mi fido! Di solito evito di portarlo, al limite lo infilo al braccio...

io non lo porterei al braccio, lo vedo pericoloso in caso di caduta.

Phos
11/11/09, 17:46
die il casco server per proteggere la testa non il gomito...

die
12/11/09, 09:19
Ragazzi, se ho un casco solo lo metto in testa e non al braccio... ed ho specificato che di solito evito di portare il giro il casco per il passeggero. Ma se proprio devo, preferisco rischiare e metterlo al braccio piuttosto che legarlo al posto del passeggero. Se si dovesse staccare, oltre al fatto che butto via un casco che costa un sacco di soldi, è pericoloso per gli altri. Ovvio il bauletto, per questo tipo di cose, è cosa migliore.

In caso di caduta avere il casco al braccio è pericoloso. Anche avere uno zaino in spalla. Anche avere le scarpe normali e non gli stivaletti. Anche non avere i guanti...

joleisa
12/11/09, 09:43
beh se metti bene il ragno non si stacca mai, io e un mio amico abbiamo avuto i tuoi dubbi e abbiamo messo il ragno in modo perfetto dopo tante prove manovre finte. Alla fine se lo metti bene non si stacca per nessun motivo. Ho anche fatto 50km con un casco dietro

in piu avere uno zaino in spalla non e' pericoloso tnato da avere un casco a mano, ma certo dipende da cosa hai dentro e se hai una paraschiena (che dovresti averla sempre) o no. Anche perche' un casco a mano modifica la stile di guida sicura

ricky86
12/11/09, 14:30
Io il ragno c'è l'ho sempre con me sotto la sella, per eventuale secondo casco, pacchetti grandi che per forza di cose non mi stanno dentro la giacca...

Quoto la seconda parte di Joleisa: non è per fare della polemica, però obbiettivamente, un casco infilato nel braccio non è come avere uno zaino in spalla o non avere delle scarpe tecniche... a mio avviso peggiora solo la guida e si rischia pure di farsi male.

Did80
12/11/09, 15:51
Tante cose sono pericolose da avere o non avere, ma qui si parla di portare un casco al braccio, non ha senso fare altri esempi.
Prova a pensare se ci cadi sopra di pancia, o su un fianco....Lo ritengo altamente pericoloso. Se lo fissi bene con il ragno non cade stai tranquillo.
Poi se per te è più importante un casco della tua sicurezza... :roll:

die
13/11/09, 09:43
Ultimo post e poi smetto (o ci spostiamo da un'altra parte, per non andare troppo OT)...

Sono d'accordo con voi sul fatto che portare il casco al braccio sia pericoloso, è fuori di dubbio. Dissento solo sul fatto che sia la cosa più pericolosa che per pigrizia, praticità, incoscenza si fa in moto, soprattrutto nell'uso quotidiano. Secondo me state demonizzando una cosa e sottovalutandone altre. Tutto qui... detto questo, ripeto che non mi capita quasi mai di portarlo, e con quasi mai intendo 3 volte in oltre 15 anni di moto...

E il ragno compralo, che costa poco ed è utilissimo! :wink:

Se ti fidi ci puoi portare anche il casco! :]

SCINTILLA
18/11/09, 23:42
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2032&highlight=ragno

molok
12/01/10, 17:30
io li utilizzo spesso con ganci in metallo con protezzioni in gomma,per il casco della zavorrina e oggetti di tutti i tipi comunque si trovano anche con ganci completamente in plastica

Scusa, ma il tuo casco dove lo metti ?

:)

joleisa
12/01/10, 17:35
in testa spero :D

molok
12/01/10, 17:39
Ecco a cosa serve allora!

:)

No a parte gli scherzi ho letto che tutti usano il rango per il secondo casco.

Non ho capito dove mettono il primo.
Io pensavo a legarlo con un catenaccio a molla sulle maniglie del passeggero ed eventualmente o il ragno.

joleisa
12/01/10, 17:41
il ragno serve mettere il secondo casco in un posto sicuro quando tu viaggi in moto. Cosi rimane ferma dietro te, per esempio nei casi di andare prendere la zavorra ;)

quando parcheggi la moto meglio prendere tutti e 2 caschi :D e non lasciarli con la moto

molok
12/01/10, 17:43
svelato il mistero, siccome sono 10 anni che convivo non mi ero posto il problema :D

val3l3
12/01/10, 17:44
quando la moto la parcheggi casco in mano o nel sacchettino e via :D.. qnche questo è essere motociclisti :)

manuel1990
12/01/10, 17:49
@molok un pò di tempo fa ho visto dei ragni metallici rivestiti di gomma per infilarci il casco nelle soste e da fissare al sottosella per chi come me ha paura che taglino la cinghia... La marca non la so era un articolo di in sella...

primamoto
13/01/10, 07:55
Un ragno netallico :dub :dub:dub ma così non si vengono a perdere i suoi punti di forza, elasticità e modellabilità???

Personalmente non lascerei mai un casco sotto un ragno.... con un paio di tronchesi si taglia tutto e by by casco.

Did80
13/01/10, 08:25
Il ragno non va bene per lasciare oggetti incostuditi sulla moto, non offre nessuna protezione dai ladri.
Piuttosto legalo alla moto con un lucchetto. Certo poi dipende dal valore del casco, se è economico o vissuto va bene questa soluzione, se è particolarmente costoso conviene portarselo via

polutioncry
13/01/10, 09:27
Io di Ragno uso questo!!!
L'ho nel contagirida mesi! (è dentro il vetro)!
Quando gli arriva la lancetta in testa si arrabbia pure!
é il mio portafortuna! :ridi :ridi

Did80
13/01/10, 09:45
Ma come ci è arrivato dentro il vetro???

egy70
13/01/10, 09:59
:shock2:shock2:shock2 mica ti toccherà girare costantemente a 11mila !!!
e aggiungo:come la mettiamo con le leggi che regolamentano il trasporto degli animali!!!:ciao4

macteo
18/03/10, 10:21
Buongiorno, ho bisogno di trasportare sulla mia moto la borsa del lavoro, che pesa circa 7/8 kg. Vorrei evitare se possibile il bauletto perchè proprio non mi piace, secondo voi la "rete", legata sulla sella può fare al caso mio oppure il peso è troppo eccessivo?
Eventualmente ci sarebbe qualche altra possibilità?

Grazie Matteo

ERmellino
18/03/10, 10:36
se ne era già parlato in questa discussione..vedi se trovi qualcosa di utile.. :ok
[/URL]
[URL]http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9338&highlight=ragno (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9338&highlight=ragno)

Phos
18/03/10, 11:28
vai "tranquillo" :okk

Musso
18/03/10, 12:22
Da quel che ho visto non tutti i ragni sono uguali. C'e' quello con elastico grosso e quello piu' sottile, ovviamente l'elastico grosso tiene piu' fermo in posizione il carico.
Comunque, purche' sia ben tensionato in modo che il carico non si muova troppo, anche se sottile dovrebbe andare bene.

Prova a tenere su la borsa col tuo ragno (come fosse una rete da pesca) e vedi se ti sembra che gli elastici cedano: dovrebbe reggere bene, cosi' avrai conferma della robustezza.

Esempio di tre su cinque in ferie con solo ragno:
Foto 1 ("http://www.er6italia.com/cpg/displayimage.php?album=291&pos=76)
e
Foto 2 ("http://www.er6italia.com/cpg/displayimage.php?album=291&pos=44)

Ciao,
Musso

Zaier
18/03/10, 18:35
Macteo, la prossima volta usa la funzione Cerca (http://www.er6italia.com/vbulletin/search.php) del forum, prima di aprire nuovi topic.
ERmelino grazie della segnalazione :ok

sax70
18/03/10, 18:59
E' molto utile per trasportare oggetti non molto ingombranti:plane

Roc91
18/03/10, 20:49
io lo uso tranquillamente per portare il casco alla zavorra o per oggetti non troppo grossi... lo tengo sempre sotto la sella...

macteo
18/03/10, 22:22
Grazie a tutti, allora mi fido a portare i miei 8 kg di borsa attaccati sulla moto... speriamo di non perdere per strada tutto il mio lavoro.
Se oltra alla rete lego la borsa anche con la sua cinghia alle maniglie è troppo pericoloso?

Grazie Matteo