PDA

Visualizza la versione completa : Rumore di ebollizione sotto il serbatoio

thewomanizer
17/11/09, 17:30
Carissimi,

oggi tornato a casa dopo aver percorso non più di 15km con una guida decisamente tranquilla (nel traffico, quindi non a 10k giri) ho spento la moto e mi sono preso un colpo :ehm2 quando ho sentito un rumore tipo acqua che bolle provenire da sotto al serbatoio, più o meno dalla parte anteriore (dalla parte del radiatore diciamo). Sinceramente non ho idea di cosa possa essere ma non lo ha mai fatto in 12000km che è con me.
Ho cercato sul forum e ho visto che per lo sfiato del serbatoio si parla di "fischio", quindi non penso sia questo. Spero non sia successo nulla al radiatore (il liquido c'è) o comunque nulla di grave :confused:

Attendo un vostro saggio consulto.
Lorenzo :ciao4

mzx & susi
17/11/09, 19:25
leggeti i post riguardo alle perdite liquido radiatore perche sotto il serbatoio e posizionato il tubicino di scarico in caso di ebolizione se non sbaglio
comunque sicuro che altri piu esperti sapranno consigliarti meglio

MannX
17/11/09, 20:36
Probabilmente ti bolle l'acqua nel serbatoio di espansione del liquido del radiatore.........se te lo fa' ancora ti consiglio di cambiare il tappo del radiatore, probabilmente non tiene piu' la giusta pressione :wink:

thewomanizer
18/11/09, 00:38
Ok grazie mille. Comunque ho controllato il tubicino di scarico del radiatore appena successo il fatto e non dava segni di perdite. Domani farò un pezzo di autostrada e vedo se a motore bello caldo si ripete questo arcano mistero.
Grazie ancora :D