PDA

Visualizza la versione completa : Sapete dirmi cos'è??

Marchetiaz
20/11/09, 18:30
Inanzitutto scusate per la mia ignoranza, vorrei cambiare porta targa alla mia errina 09, per accedere ai fili della luce targa, frecce, vado in fondo alla moto, e scopro che sono coperti dalla (presumo) centralina in foto a cui sono collegati due "spinotti", non sapendo bene se si potesse danneggiare nello smontaggio, e sopratutto non vorrei che fosse quella dell'abs chiedo a qualcuno di voi se l'ha gia smontata e che cosa sia.

OT
Dite che riuscirei a montare porta targa ecc da solo? Voi per giuntare i fili cosa avete usato? Mammhut o gli avete arrotolati e nastrati?

Grazie a tutti anticipatamente

Marchetiaz
21/11/09, 13:51
Nessuno che mi aiuta!! :piangi3

trentaquattro
21/11/09, 14:21
è la centralina elettronica della moto....sviti le due viti laterali e la puoi smontare tranquillamente.......

Marchetiaz
21/11/09, 14:26
è la centralina elettronica della moto....sviti le due viti laterali e la puoi smontare tranquillamente.......

Grazie trentaquattro!! Ma nello smontarla devo scollegare anche uno spinotti che sono collegati alla centralina! Non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?

krusty
21/11/09, 14:32
ho la my 06 quindi la posizione è diversa, ma se vedo bene è la centralina. se la devi spostare\staccare momentaneamente va bene, non fai nessun danno, ovviamente a moto spenta :D e poi la ricolleghi quando hai finito di montare il portatarga.
se invece non ti fidi a scollegarla puoi smontare le il codone e il sottocoda, svitare le viti che fissano la centralina al telaio in modo da liberarla; la potrai quindi spostare senza staccare i connettori in modo da lavorare senza impicci

per i fili io ho usato quei connettori bianchi che hanno le viti che si stringono e che tengono i cavetti..purtroppo non mi ricordo come si chiamano ma li ho usati spesso. sono comodi e affidabili( ho comunque passato un pò di nastro anche su quelli)

intendo questi http://img.alibaba.com/photo/239709307/screw_terminal_block.jpg

diecidecimi
21/11/09, 14:54
Io li conosco come Mammuth. Non so se sia un termine gergale o tecnico....