Visualizza la versione completa : Sapete dirmi cos'è??
Marchetiaz
20/11/09, 18:30
Inanzitutto scusate per la mia ignoranza, vorrei cambiare porta targa alla mia errina 09, per accedere ai fili della luce targa, frecce, vado in fondo alla moto, e scopro che sono coperti dalla (presumo) centralina in foto a cui sono collegati due "spinotti", non sapendo bene se si potesse danneggiare nello smontaggio, e sopratutto non vorrei che fosse quella dell'abs chiedo a qualcuno di voi se l'ha gia smontata e che cosa sia.
OT
Dite che riuscirei a montare porta targa ecc da solo? Voi per giuntare i fili cosa avete usato? Mammhut o gli avete arrotolati e nastrati?
Grazie a tutti anticipatamente
Marchetiaz
21/11/09, 13:51
Nessuno che mi aiuta!! :piangi3
trentaquattro
21/11/09, 14:21
è la centralina elettronica della moto....sviti le due viti laterali e la puoi smontare tranquillamente.......
Marchetiaz
21/11/09, 14:26
è la centralina elettronica della moto....sviti le due viti laterali e la puoi smontare tranquillamente.......
Grazie trentaquattro!! Ma nello smontarla devo scollegare anche uno spinotti che sono collegati alla centralina! Non c'è il rischio di danneggiare qualcosa?
ho la my 06 quindi la posizione è diversa, ma se vedo bene è la centralina. se la devi spostare\staccare momentaneamente va bene, non fai nessun danno, ovviamente a moto spenta :D e poi la ricolleghi quando hai finito di montare il portatarga.
se invece non ti fidi a scollegarla puoi smontare le il codone e il sottocoda, svitare le viti che fissano la centralina al telaio in modo da liberarla; la potrai quindi spostare senza staccare i connettori in modo da lavorare senza impicci
per i fili io ho usato quei connettori bianchi che hanno le viti che si stringono e che tengono i cavetti..purtroppo non mi ricordo come si chiamano ma li ho usati spesso. sono comodi e affidabili( ho comunque passato un pò di nastro anche su quelli)
intendo questi http://img.alibaba.com/photo/239709307/screw_terminal_block.jpg
diecidecimi
21/11/09, 14:54
Io li conosco come Mammuth. Non so se sia un termine gergale o tecnico....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |