Visualizza la versione completa : Trasformare una er-6f in n....
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo ma parto subito con una super domanda!! :ok
In famiglia siamo possessori di una er-6f...e dato che probabilmente vi sarà un passaggio di testimone nei miei confronti volevo sapere se qualcuno di voi si era già cimentato nello scarenamento della F x avere una N, e che possibili problemi si possono incontrare.
Se al contrario nessuno lo ha fatto....secondo voi è fattibile senza una spesa folle?? (oltre a quella dei pezzi!!) :boh
Vi ringrazio già per le future risposte...LAMP a tutti!!
titolo modificato da er6 kigne
nel titolo solo la 1° lettera maiuscola
Benvenuto :ok
Presentati qui:
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=90f41240e1987b9a129c4bef15e0843d
Se al contrario nessuno lo ha fatto....secondo voi è fattibile senza una spesa folle?? (oltre a quella dei pezzi!!)
dipende cosa intendi per spesa folle:
Solo la strumentazione costa più di 500€ mi pare....
Conviene prendere tutto aftermarket, così hai una bella special!
Grazie mille....vado subito a presentarmi!! :ok
La mia domanda era capire se bisogna fare modifiche particolari, tipo:
gli attacchi del muso della N vanno bene anche sulla F oppure bisogna prendere dei supporti....e lo stesso vale per i supporti del telaio ai fianchetti laterali? :boh :boh
La domanda sorge dal fatto che le quote telaio - interasse sono un pochino diverse tra F e N ...
l'idea di fare una special potrebbe essere stuzzicante....ma forse sarebbe + impegnativo!! Io cercavo tanto x iniziare un lavoretto + semplice che si potesse fare in garage con cacciavite e brugola (o poco altro!!!)
Lamp.
Mi pare che fra N e F cambi di pochissimo corsa delle forcelle e inclinazione delle stesse... ma da qui a dire che la modifica non è possibile ce ne passa... :shock:
Invece per i fianchetti non penso sia un problema... :?
Ma ne vale la pena???? :?:
Il fatto è questo: la carena non è nel mio spirito!!!
La guardo e penso a cosa potrebbe diventare....devo farlo!!! :wink:
(questo non vuol dire che la F x me non sia un'ottima moto!...solo che non rappresenta ciò che desidero da una moto)
LAMPS
Ciao Bello,
Un mio amico ha la F e guardandola più volte, nei particolari, per gli attacchi non dovrebbero esserci problemi ...
... gli unici costi che vedo sono: trapezio porta faro, faro, finchetti, unghia, strumentazione e specchietti ... (non mi ricordo se sulla f manchino anche gli attacchi degli specchietti vicino alle manopole o ci siano, ma tu lo puoi vedere subito)
Altri pezzi non penso che ve ne siano se non quella di regolare le forcelle (da messaggio di Iraton)
comunque non so se ne valga la pena e soldi ... secondo il mio piccolo parere, vendi la tua e ne prendi una usata -n e magari con meno km ... :mrgreen:
Secondo me è fattibile come cosa e come spesa nn dovresti andare tanto oltre...con un 400..500€ secondo me te la cavi..in piu qualche pezzo lo potresti gia trovare usato..insomma l'idea nn è male..se vuoi tenere la kawa di famiglia..
BrianzaKid
21/12/06, 13:05
è abbastanza fattibile e sono abb.contento che uno della F passi alla mitica N...!
cmq l'unico problema è il costo che si aggirera sul 1000 in totale....circa!
una domanda come mai hai comprato una F non potevi prendere subito la mitica N???
per le carene non hai problemi la F ha alcuni attacchi in + che puoi notare guardandoci sotto le carene perchè sono di un verdone (colore presente solo nella parti in + rispetto alla N).
Io ritengo che il disastro lo ottieni quando devi toccare il muso.... sicuramente la F avrà dei telaietti per sorreggere il cupolino che devono essere tolti e sostituite con un tralicci per sostenere il faro diverso.... e poi come dice scin mi sembra che solo per gli strumenti della N si parlasse di circa 700 euro (cerca i forum di chi ha picchiato e a messo i prezzi dei ricambi)......
a conti fatti ti viene fuori una botta per passare da F a N.... quindi ho fai come dice scin tutti pezzi aftermarket e qualcosa risparmi.... o cambia moto... vendi la tua e con quello che prendi della F e qualche soldino va a finire che ti pigli la N nuova....
lamps.... e buon lavoro....
Stavo per aprire una nuova discussione su questo argomento,ma ho visto che qualcuno aveva già avuto la mia stessa idea..
Alla fine qualcuno ha sperimentato la trasformazione da F a N?
Pinnuz,com'è andata?
IMHO....Bella impresa e sopratutto anche molto onerosa :)
Stavo per aprire una nuova discussione su questo argomento,ma ho visto che qualcuno aveva già avuto la mia stessa idea..
Alla fine qualcuno ha sperimentato la trasformazione da F a N?
Pinnuz,com'è andata?
Un mio modesto parere???
Mi sa che pinnuz non ti rispondera' mai :ridi
per quanto riguarda il faroè sicuramente piu conveniente prenderne uno aftermarket.....dai un occhiata a quelli barracuda..con meno di 200 euro te la cavi... idem per la strumentazione...quella fagari non sarà proprio "plung&play" ma ti costerà sicuramente meno della metà di quella nuova originale.. e inoltre sarà di qualità molto superiore con molte piu funzioni..dai un occhiata alle "Acewell" e le "Koso"
tra faro e strumentazione se crchi bene in rete riuscirai a spendere meno di 400 euro(forse 350) prendendo tutto nuovo i fianchetti comprali usati..
alla fine se usi pezzi aftermarket secondo me spendi meno e se progetti prima i lavori da fare non sarà poi tanto complicato
Ps...IMHO ovviamente :D
Grazie krusty! ottime dritte..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |