PDA

Visualizza la versione completa : Fitti Milano

G@b
23/11/09, 00:00
Incredibile, in piena crisi i costi dei fitti a Milano non si abbassano. Va bene non fare beneficenza, ma almeno essere un po' realisti. Le persone preferiscono aver e tenere la seconda, la terza casa chiusa piuttosto che concordare un prezzo onesto.

Scusase lo sfogo, ma come avrete capito sono alla ricerca di una sistemazione a Milano.
Con lo stipendio che mi danno e visti i prezzi di Mi posso permettermi a malapena una stanza singola o forse un piccolo mono. Sto monitorando i vari siti di annunci per evitare le agenzie immobiliari, se qlc ha qlc soluzione mi faccia sapere.

Sto cercando in zona S.agostino, solari, porta genova, piazza napoli, romolo.

ciao

murtle
23/11/09, 00:50
è dove abita la mia ragazza (p.zza napoli). è una zona abbastanza carina (anche se la 90 è piena di "gente" che si struscia contro le ragazze/donne/signore, vabbè lasciamo perdere..) e la fine di via giambellino non è molto ben frequentata (anzi proprio per niente).. ma finchè rimani entro i limiti di via tolstoj, tutto ok!

comunque se non ricordo male, in via solari, in particolare vicino al bar Beerbanti (abitualmente frequentato da me :sdentato), ci sono un pò di annunci: prova a farti una passeggiata a piedi lì, un pò di annunci dovresti trovarli..

lì abita anche Mox, magari lui sa qualcosa :bo

da quanto ho capito, hai un budget di circa 600-800€ mensili, giusto?

se vedo qualcosa in zona ti faccio sapere :ok

G@b
23/11/09, 10:08
..appena posso mi faccio un giro al bar Beerban.

per il budget purtroppo 600€.
Visti i prezzi alti sto pensando di rischiare e buttarmi nel far west di via giambellino :(

IK2VOV
23/11/09, 10:18
Beh, stai cercando in una zona che e' nota per essere abbastanza cara, i miei abitano li' e gli affitti mi risultano decisamente alti.....
Se permetti un suggerimento, guarda un po' piu' in la', considera che a 600€ nemmeno dove abito io (zona viale padova oltre la meta') ti danno un monolocale..... magari andando verso corsico.

In bocca al lupo.

MannX
23/11/09, 11:58
Oppure stai fuori citta'

diecidecimi
23/11/09, 14:06
Beh, il motivo per cui gli affitti sono alti è evidentissimo: non rendono nulla, a meno di non affittare in nero.
Ed espongono a rogne mostruose con inquilini morosi, o peggio ancora dolosi: le spese di ripristino sono quasi insostenibili.
Il rischio di non rientrare in possesso del tuo immobile sono troppo elevati, e quindi vanno ad aumentare il costo per compensazione.
Avessi io un immobile che non uso, sono quasi certo che non lo affitterei.
Hai provato a vedere in zona città studi? dato il gran numero di studenti, e la conseguente rotazione degli alloggi, forse hai più scelta ( always Black Magic, of course :fischia )

Urano
23/11/09, 21:55
10/10 ha ragione da vendere.
mia zia ha un paio di appartamenti.
affitta solo ad aziende ad uso ufficio.

con i privati rischi enormi, tasse stratosferiche, casini indegni e manco li puoi buttare fuori casa...

G@b
24/11/09, 09:02
...ma chi vi mettete in casa i barbari :confused:

IK2VOV
24/11/09, 11:33
G@b, purtroppo piu' spesso di quanto si possa pensare capitano cose assurde.... e non sempre da persone "sospettabili"..... non sto a dilungarmi su quanto sia accaduto alla casa di mia nonna, ti dico solo che la moglie di un primario e' stata mollata dallo stesso e quindi non ha pagato per 2,5 anni..... e mai vedremo i soldi che ci devono.....
Una volta che siamo riusciti a rientrare in possesso dell'appartamento, aveva muri con fori ovunque per il passaggio dell'aria condizionata, ma senza le canaline sono buchi nei muri da riparare.... infissi mezzi divelti, tapparelle mezze disfatte e via discorrendo..... e meno male che era in mano ad una famiglia di un medico primario......

Riflettendo...... il tizio che mi e' venuto addosso ad aprile sfasciandomi per bene era un primario..... azz... mi iniziano a stare un po' sulle scatole i primari :D

diecidecimi
24/11/09, 22:52
:incaz:doctor ehi!

IK2VOV
24/11/09, 23:03
Beh..... esclusi i presenti logicamente :D:D:D:D:D:D

murtle
25/11/09, 10:54
Visti i prezzi alti sto pensando di rischiare e buttarmi nel far west di via giambellino :(

spero in questo caso che tu non abbia una macchina perchè un sabato sera, lì, 2 tizi (che litigavano in una strana lingua che non sono riuscito ad identificare) hanno spaccato a pugni il lunotto di una macchina parcheggiata lì.. senza curarsi di me, della mia ragazza, o delle macchine che passavano e hanno ripreso a litigare, sempre vicino alla macchina (che penso non fosse loro).

prova come dice manny a vedere un pò più lontano: a san donato ci arrivi in metro..

diecidecimi
25/11/09, 11:16
Bene G@B, allora dovrò darti lezioni di difesa e sfide all'OK Corral...:spara