PDA

Visualizza la versione completa : Striscia la notizia, la sicurezza del bloccadisco

IK2VOV
24/11/09, 11:53
In quanti usano e si fidano del bloccadisco? io uso uno Xena sonoro, ma ho dvuto rimuovere le batterie visto che suona quando e come gli pare...... sto pensando a dove potrei mettere una catena o abbinarci un'antifurto sonoro.

http://www.youtube.com/watch?v=8AqjD9YPs4w

Spiffero
24/11/09, 12:10
Fantastico!

Sono sempre utili queste "lezioni" televisive di furto con scasso.
Cosi da domani anche i ragazzini *******i andranno in giro, muniti di avvitatore, a rubare i motorini dei compagni di scuola.

Grazie Striscia!!!

IK2VOV
24/11/09, 12:31
Mah, onestamente credo che chi vuole rubare qualche cosa sappia gia' come fare senza la necessita' che Striscia o altri ne spieghino i metodi, credo invece che possa essere utile per i "pisquani" come me che non hanno idea di come sia facile farlo, almeno se prima pensavo che la moto fosse sicura ora so che non lo e' e vedro' di attrezzarmi meglio.

Ciao

Nixon
24/11/09, 12:41
io di solito lo metto sulla ruota posteriore che viene più difficile farlo...cmq sia se volgiono rubarti la moto priam studiano i tuoi movimenti e i metodi di sicurezza che usi e poi agiscono con l'attrezzatura adeguata. Insomma non si inventano aspiranti lupin

Eichi Okabe
24/11/09, 12:45
Buono a sapersi. Anche se l'impressione che ne emerge, grazie al sovrabbondante populismo di quel programma, è che i ladri non son quelli che ti rubano il motorino ma quelli che ti vendono il bloccadisco...

Did80
24/11/09, 13:28
C'è un metodo per non farsi rubare la moto infallibile: non comprarla :piangi3

jojoev
24/11/09, 13:51
Io sono per le "bariere" integrate,ovvio se vogliono rubarti la mato......te la rubano....ma almeno facciamoli faticare il piu' possibile
Io ho fatto installare sulla moto un antifurto con sirena e telecomando con antirapina che interrompe la corrente ed evita l'accensione con chiave(duplicata o fassulla che sia),poi metto il bloccadisco e per quanto serva fa sempre perdere un po' di tempo metto anche il bloccasterzo.
A casa nel box aggiungo una catena ad anelli quadrati che si avvale di due punti fissi ad anello in acciaio che ho fatto zancare nel muro, ho spessorato con delle piastre la bascula del box ed infine aggiunto un allarme (sia perimetrale che volumetrico )per la casa che include anche l'area box
Jojoev

sailor50
24/11/09, 14:18
Io sono per le "bariere" integrate,ovvio se vogliono rubarti la mato......te la rubano....ma almeno facciamoli faticare il piu' possibile
Io ho fatto installare sulla moto un antifurto con sirena e telecomando con antirapina che interrompe la corrente ed evita l'accensione con chiave(duplicata o fassulla che sia),poi metto il bloccadisco e per quanto serva fa sempre perdere un po' di tempo metto anche il bloccasterzo.
A casa nel box aggiungo una catena ad anelli quadrati che si avvale di due punti fissi ad anello in acciaio che ho fatto zancare nel muro, ho spessorato con delle piastre la bascula del box ed infine aggiunto un allarme (sia perimetrale che volumetrico )per la casa che include anche l'area box
JojoevAh!Ah!Diabolik se ne fa un baffo!!:jump

dibudabu
24/11/09, 14:28
mazza jojo! io uso un buon bloccadisco e non mi allontano mai molto dalla moto. a casa sta in garage, non so quanto valga la pena scassinare un garage per un'er6 e il suo relativo valore...se mi devo sbattare rubo una ninja, vale e vende di più

mad929
24/11/09, 14:42
LOL.....
io a casa per difendere le mie due amate bimbe ho un'antifurto molto piu raffinato....

dibudabu
24/11/09, 14:46
LOL.....
io a casa per difendere le mie due amate bimbe ho un'antifurto molto piu raffinato....

bello, ti porta anche il ladro? ma quando sei in giro hai sempre il passeggero?

mad929
24/11/09, 14:47
una delle mie bimbe è solopista..... sicchè..:D
e poi... se lo trova il ladro... non me lo porta no...... ci pensa lei a tutto :D

mayo
24/11/09, 14:57
mazza jojo! io uso un buon bloccadisco e non mi allontano mai molto dalla moto. a casa sta in garage, non so quanto valga la pena scassinare un garage per un'er6 e il suo relativo valore...se mi devo sbattare rubo una ninja, vale e vende di più

dillo a quelli che hanno rubato la mia, chiusa in garage! mi hanno curato per bene!

dibudabu
24/11/09, 14:58
che ottimo antifurto, immagino sotterri anche l'"osso":ridi2

Nixon
24/11/09, 15:16
dillo a quelli che hanno rubato la mia, chiusa in garage! mi hanno curato per bene!

Non volevo infierire ma volevo dire apputno che uno di noi è stato privato da poco della sua errina...

dibudabu
24/11/09, 15:25

mayo non avevo letto, mi dispiace...con questo distruggi un pò le mie convinzioni...in zona mia ci sono stati in passato furti in garage ma mai dell'er....sempre moto costose

cts
24/11/09, 15:57
Fantastico!

Sono sempre utili queste "lezioni" televisive di furto con scasso.
Cosi da domani anche i ragazzini *******i andranno in giro, muniti di avvitatore, a rubare i motorini dei compagni di scuola.

Grazie Striscia!!!
I ladri professionisti quelle cose le sanno già.
Tu però non lo sapevi e ora ti è servito ad aprirti gli occhi.

ajeje
24/11/09, 16:12
tempo fà avevano fatto il servizio anche sull'antifurto (con le balls) che blocca i pedali della macchina..
e poi ricordate gli antifurti che si aprivano con la parte posteriore delle bic? supersicurezza..

Urano
24/11/09, 19:23
ragazzi, basta farsi un giretto in rete per vedere quanto resistono i vari antifurto.
i bloccadisco, agendo proprio sul dispositivo e non sul disco, reggono di solito meno di un minuto.
le catene più ***** arrivano a 3 o 4 minuti.
l'antifurto più sicuro è l'U, ma in ogni caso quello che consigliano tutti i test è di utilizzare più antifurti contemporaneamente.
magari un U ed una catena.

il bloccadisco in pratica è una soluzione di immagine, nient'altro.
io ho un bloccadisco a perno dell'abus, che nel genere è uno dei più buoni, ma ormai lo metto raramente: preferisco parcheggiarla in un luogo ben visibile ed affollato, tenendola d'occhio.
per il resto c'è l'assicurazione e per fortuna l'er non è un pezzo di pregio...

dibudabu
24/11/09, 21:04
urano, io ho probabilemnte il tuo stesso bloccadisco(sh68 o sh69 non ricordo). ho letto che il tempo per toglierlo è circa 3minuti e mezzo ed è il migliore fla i bloccadisco. io uso il tuo stesso criterio, lo metto ma la moto è sempre ben visibile, sopratutto a me!

joleisa
24/11/09, 21:07
ormai ho la moto da 8 mesi e non ho comprato un antifurto per questi motivi, poi ho anche antifurto elettronico del proprietario precedente anche se non ho ancora capito come funziona:D

dibudabu
24/11/09, 21:10
io joleisa ci assocerei comunque uno meccanico, magari uno a U. esiste se non sbaglio quello apposta per l'errina. quelli ha U hanno resistenza anche superiore a 10 minuti

joleisa
24/11/09, 21:14
lo so lo so, pero non riesco mai spendere soldi per antifurti meccanici, ma in realta se avessi abbastanza soldi comprerei un abus ad U, per legare la moto al palo :D

ma di solito faccio ogni giorno scuola (che e' dentro ospedale ed e' isolato dal mondo) e garage, mi serve a poco un antifurto

actarus
24/11/09, 21:26
Jojoev

Jojoev non è che hai dimenticato qualche particolare?
Tipo che hai anche il Porsche parcheggiato nel box?! :sign2

Comunque dal video non si capisce se era inserito il bloccasterzo... Staffelli sul suo scooter non l'aveva... :nono2
Se si, ci vuole così poco a forzarlo?? :shock:

Phos
24/11/09, 22:44
urano, io ho probabilemnte il tuo stesso bloccadisco(sh68 o sh69 non ricordo). ho letto che il tempo per toglierlo è circa 3minuti e mezzo ed è il migliore fla i bloccadisco. io uso il tuo stesso criterio, lo metto ma la moto è sempre ben visibile, sopratutto a me!
bidibi in tre minuti ti smontano il disco, forzano lo sterzo ed accendono la moto,
altro che mettersi a forzare il bloccadisco...

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:31 ----------

Ho visto il filmato,
mi sembra banale la cosa,
a Roma capita anche di vedere ruote anteriori di motorini attaccate ai pali,
funziona così... :boh

Danilo
24/11/09, 22:45
ragazzi io ho visto il furto di moto più veloce della storia....di solito le moto vengono parcheggiate a spiga... basta prendere un furgone con portellone laterale e accostarsi alla moto..si scende in 3/4 persone...e si carica la moto...fidatevi ci si riesce...noi in tre abbiamo caricato nel doblò la moto di mio padre senza rampa dopo una caduta...tempo del furto?30 secondi...giusto il tempo di capire dove imbracciare la moto

joleisa
24/11/09, 23:03
appunto per quello il migliore secondo attacarla al palo con un antifurto ad U lungo abbastanza

Vigi
24/11/09, 23:12
anch'io concordo con Danilo, se si è in tre una moto la giri e rigiri come vuoi, l'importante è non farsi notare troppo.

perciò il mio consiglio è di parcheggiarla in posti non sulla strada ma difficoltosi da spostarla a mano(ovviamente con blocca disco o simile + blocca sterzo).

poi io sto in un paese che mentre l'auto si scalda si è in bar a bere il caffè,la moto la lasci con le chiavi su e il casco sul sedile tutto il giorno, non riesco a pensare la vita di voi in città che tutto il giorno dovete pensare alla moto/macchina se la ritroverete o no la sera

Errino
24/11/09, 23:27
cmq è stato detto già in un altro post.. i test che fanno considerano solo gli attacchi diretti agli antifurti mentre quelli più rapidi sono quelli indiretti. Ad esempio come diceva phos ti smontano il disco.. mica questo è contemplato nei test. Idem per i lucchetti ad u. Se si riesce ad incastrare un crick o qualcosa per fare leva nella u si apre come una cozza in due secondi, altro che 10 minuti

dibudabu
25/11/09, 01:51
errino purtroppo hai ragione...
@actarus un blosccasterzo credo si possa rompere con un calcio

e poi non c'è niente da fare col furgone 1 minuto e ti porti via la moto, poi in officina fai le cose con calma.
un'ottima soluzione ai furti è però il lojack[http://www.lojack.it/ita/M_main.html], che segnala la posizione tramite segnali radio che si trasmettono anche attraverso parcheggi sotterranei, costa un pò, se hai da spendere o un mezzo di valore ne vale la pena. recuperano al 90% entro le prime 24 o 48 ore se non ricordo male

jojoev
25/11/09, 02:45
Jojoev non è che hai dimenticato qualche particolare?
Tipo che hai anche il Porsche parcheggiato nel box?! :sign2

Comunque dal video non si capisce se era inserito il bloccasterzo... Staffelli sul suo scooter non l'aveva... :nono2
Se si, ci vuole così poco a forzarlo?? :shock:

Il fatto e' che parecchi anni fa subii un furto in appartamento che mi fece molto inczz.....non tanto per quele 4 cose che mi portarono via ma per il fatto che estranei avevano fatto danni rubato o rotto ricordi a me cari,mi arrabbiai cosi' tanto che in tre settimane (allora era decisamente piu' facile) cambiai casa.
Non ho auto e/o "cose" degne dell'attenzione di un ladro "professionista" temo lo sbandato o lo zingaro che oltre a rubare sfascia tutto,per questo cerco di tutelarmi e tutelare la mia amata errina:)
Jojoev

Nixon
25/11/09, 08:37
in tuto ciò consiglio: fatevi l'asscurazione furto e incendio, almeno recuperate qualcosa in denaro del vostro mezzo rubato. magra consolazione,ma almeno avete qualcosa in tasca

SCINTILLA
25/11/09, 12:58
Jojoev

Il tutto che si apre in automatico con le parole: Apriti sesamo :sign2

jojoev
25/11/09, 13:03
Il tutto che si apre in automatico con le parole: Apriti sesamo :sign2

Hahahahahaha bella questa e' proprio simpatica:]

Direi che ti costringe a uscire con 10 -15 min di anticipo,la mattina......ora che smonti tutto.....:]
Pero' per me ne vale la pena.........amo troppo la mia motina.
Jojoev

mayo
25/11/09, 16:28
in tuto ciò consiglio: fatevi l'asscurazione furto e incendio, almeno recuperate qualcosa in denaro del vostro mezzo rubato. magra consolazione,ma almeno avete qualcosa in tasca

esatto è un investimento molto più costoso ma io sono riuscito a riprendermi la motina anche se usata, ma ho fatto un buon affare!

Giola
25/11/09, 17:49
il miglior antifurto sarebbe dormire ammanettati alla moto in garage o parcheggiare la errina in camera da letto :D:D:D

Danilo
25/11/09, 19:28
magari fosse così facile giola...basta una bomboletta di etere...repiribile in qualsiasi autoricambi...e buonanotte

Phos
25/11/09, 20:23
errino i blocchi ad U sono di acciaio morbido: non si spezzano...

...che io sappia...

Errino
25/11/09, 22:54
errino i blocchi ad U sono di acciaio morbido: non si spezzano...

nella prova che vidi io (in tv nn ricordo dove) la u nn si spezzava.. semplicemente la serratura cedeva sotto la pressione del crick che allargava appunto la u. Ovvio che poi dipende dalla conformazione del lucchetto dalla serratura ecc ecc ma io volevo solo porre l'attenzione sul fatto che la resistenza data dai fornitori nn è da prendere come oro colato. :ok

diecidecimi
26/11/09, 00:25
So di essere esagerato spesso e volentieri ( insisto sul volentieri :] ), ma appunto spesso, e anche volentieri, io monterei questa: semplice, efficace, ben nascosta sotto uno straccio:

Phos
26/11/09, 07:32
Un bel blocco motore che si disattiva solo con il transponder a portachiavi :D

hannible
26/11/09, 10:34
Eheh diecidecimi ma se un giorno scendi in garage assonnato e ti dimentichi della presenza del portentoso antifurti mi sà che un pò te ne penti di averlo messo; non ci son storie se te la vogliono rubare te la rubano e stop, nostro compito è rendergli la vita difficile e grazie a questo video sappiamo che prendere un bloccadisco son soldi buttati. Come Jojo anche io ho l'antifurto installato ma mi sembra di avere letto che anche quelli non sono infallibili al 100%...quindi se avete idee alternative presto orecchio!:ookk

gianluca2512
26/11/09, 10:51
LOL.....

Questo è il migliore, ma come la metti con le polpette avvelenate???

mad929
26/11/09, 10:54
per dargli una polpetta avvelenata.... prima devono entrare in casa(le bimbe e la mia cucciolona sono in casa)...... e quando entrano in casa... non escono piu :D
p.s. 2 anni di addestramento servono pure a hnon accettare cibo da sconosciuti :)

gianluca2512
26/11/09, 10:54
Che ne dite di questo?Non è un vero e proprio antifurto, ma almeno si conoscono i movimenti della moto e prima che il ladro si accorga di una cosa del genere, ben nascosta, potremmo prenderlo con le mani nel sacco proprio mentre la sta smontando nel proprio garage...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250537149812&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Io credo che lo proverò, in più ho già comunque l'immobilizer e allarme!!!

gianluca2512
26/11/09, 10:57
Io ho questa bestiola qui in casa, secondo te gli fa qualcosa?

hannible
26/11/09, 12:28
Bellino...ma se la moto la caricano su un furgone con gli interni rivestiti in materiale isolante non te ne accorgi comunque...forse ho visto troppi film americani...:custom

Ps il bellino era riferito al localizzatore Gps, il tuo cagnolino/a è un'amore ma penso che come difesa non sia al livello della bestiolina di Mad!

Errino
26/11/09, 12:39
boys c'è una discussione apposita sugli antifurti satellitari (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8255) :ok

Raiden
26/11/09, 13:21
l'antifurto secondo me è sbagliato come nome.. non esiste l'antifurto.. ma solo un insieme di cose che rallentano di più o di meno il furto di un qualcosa.. se abbiamo 3 o 4 antifurti sulla nostra moto a meno che non siano venuti proprio puntati per rubare la nostra un ladro sceglie sicuramente di rubare qualcosa che gli da meno noie.. è questo il vero scopo dell'antifurto :) perchè ricordatevi che possono anche sempre venire dopo che voi avete tolto tutti gli antifurti piazzarvi una pistola in fronte e farsi consegnare tutto ;)

donastella
16/03/10, 12:00
Riapro per capire se ho fatto un acquisto "utile" (buono abbiamo capito che non c'è niente...).

Ieri ho preso un Abus Granit Detecto 8000, mega bloccadisco con antifurto.
La notte starà in garage.

Che ne dite?

Errino
16/03/10, 12:06
come al solito dona.. puoi pure mettere la moto in un blocco di cemento armato senza porte ma se si intestardiscono te la portano via.

Detto ciò fai l'assicurazione contro il furto e dormi sonni tranquilli. Anzi.. dormi tranquilla comunque, se no vivi sempre e solo con l'ansia :ok

donastella
16/03/10, 12:11
Furto e incendio sono già lì pronti, l'ho anche per il motorino e purtroppo ho dovuto anche usufruirne...
E visto che tanto se vogliono se la portano via comunque, almeno quando la toccano parte l'allarme e un pò di fastidio lo dà...!

Phos
16/03/10, 12:17
Ti aprono il garage e rinunciano per un bloccadisco?!?

Compra il lucchettone, a me ha funzionato (nel senso che mi hanno aperto il garage ed hanno rinunciato per il lucchettone!)

Errino
16/03/10, 12:25
oppure l'hanno guardata e hanno detto "ma che è sta cosa piena di pus?!?!" e l'hanno lasciata :bastard

Matteo82
16/03/10, 13:15
Almeno se dovessi perdere la chiave del bloccadisco so come fare... hahahahaha
Comunque come è già stato detto penso che se vogliono portano via tutto quello che vogliono, se riescono a fare sparire autovetture con sistemi antifurto satellitari o ad aprire cassaforti non credo sia un problema quello o qualunque altro modo. A scuola a un professore per portare via la bici avevano tagliato la pianta a cui era attaccata...