Visualizza la versione completa : Restauro personal or original ?
Ave a tutti !!
In seguito ad un romantico incontro con un muro la mia errina ne è uscita parecchio offesa; cerchione ovale, forcelle piegate, manubrio e manopole andate, ovviamente le plastiche. Ho salvato giusto la strumentazione e il serbatoio :).
Informandomi al centro Kawa sembra che la spesa superi tranquillamente i 1000€ se non 2000 quindi mi sto domandando
1- vale la pena aggiustarla o cerco un usato ?
2- ma riparandola poi posso fidarmi ancora della moto ? Ci sono test da fare ?
3- se comprassi pezzi non originali potrei risparmiare ?? O meglio pezzi originali usati ??
Sono veramente combattuto sul da farsi , qualsiasi consiglio è ben accetto
:grazielei
francamente senza almeno una foto è difficile farsi un'idea...
diciamo che i muri sono duri, con cerchione e forcelle piegate temo che anche il cannotto di sterzo.... :nono2
e se il cannotto è andato... mi sa che il telaio fa ciao ciao...
a quel punto probabilmente ti converrebbe vendere i pezzi sani e dare un occhio ad una my09... :ok
piuttosto, pensando alle cose serie: te stai bene?
Si mi hanno avvisato che ci sono probabilità di rottura del canotto, ma nessun esperto ha ancora visto la moto, posterò delle foto al più presto.
Grazie della domanda Urano, io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !
Ciao ! ... beh ... direi che il danno non è limitato ....:( secondo me dovresti farti fare un preventivo più preciso .... se la spesa supera i 2000 € non credo, a mio avviso, che valga la pena ripararla ....
Facendo un pò di conti , costerebbe come una nuova.... un usato dello stesso anno come la tua , potresti trovarla per 3400 / 3600 ....
:ciao4
Si mi hanno avvisato che ci sono probabilità di rottura del canotto, ma nessun esperto ha ancora visto la moto, posterò delle foto al più presto.
Grazie della domanda Urano, io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !Ehi!il termine cancrena è un pò pesante e grave,cancrena spesso=amputazione.Stai scherzando,o hai solo usato la parola pescandola così?La moto te la ricompri il piede no!!
lest io sinceramente spenderei i soldi per rimettere a posto il tuo corpo, poi penserei alla moto; è vero che la moto per noi è parte della nostra vita, ma prima bisogna pensare a noi uomini
spero che ti rimetti presto. se ora stai a casa per un pò avrai anche tempo di trovare qualche occasione su internet, e riuscirai a risparmiare parecchio.
pezzi aftermarket ci sono, costano spesso meno degli originali e sono piu belli..ma non c'è tutto- provo a fare qualche esempio cosi ti fai un idea..
altrimenti ne prendi una usata e vendi i tuoi pezzi, ma ti posso dire per esperienza che vendere pezzi usati prende piu tempo di quanto non sembri- però puoi sempre vendere motore, cerchio posteriore sella ecc e quelle si vendono piu facilmente ..(sicuro è che rimarresti con tanti pezzettini piccoli invenduti
es:
-presumo il faro sia andato, quello c'è ad es della barracuda omologato a 170 euro al posto dei 400 dell'originale
- coppia pedane pilota piu passeggero complete sui 270 euro( con piastre, poggiapiedi, asta cambio ecc)
- manubrio 30 euro aftermarket( ci sono tante marche, come Lsl, WRP, PBR ecc)
-leve freno e frizione su ebay nuove coppia a meno di 40 euro( su ebay italia non sò ,ma su ebay tedesco sono sicuro)
- manopole 15 euro la coppia es della Domino
- dischi freno( sicuramente saranno da cambiare: 330 euro su internet i braking invece di 410 gli originali
mentre cerchione, forcella e carene conviene prendertele usate; controlla periodicamente ebay sia italia che quello tedesco, ci sono ottime occasioni anche li (anzi se poi ti serve aiuto col tedesco mandami un mp, sono contento se posso essere d'aiuto)
Ma prima di tutto, fai controllare bene il telaio. In bocca all'lupo e buona guarigione
http://img134.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=cimg0305i.jpg
Ebony hai colpito nel segno, per quanto riparare costi meno che non comprare un'altra usata, trovo controproducente "investire" su qualcosa che calerà ancora di valore, ma ahimè i soldi fatico a tirarli su :flo.
Sailor50 hai ragione il termine cancrena non è esatto, necrosi è il termine scientifico ma è la stessa cosa; l'ematoma ha occluso il passaggio del sangue portando la pelle a morire. Risultato= uno scavo archeologico nel piede che attende un operazione di ricostruzione. ( ogni volta che lo vedo mi ricorda un film splatter tipo hostel ! :vomito2 )
Giola anche te hai ragione ma mi piange il cuore vedere la moto ridotta così !
Krusty per il telaio basta chiedere a un concessionario che guardi o devono fare test particolari o smontare pezzi ??
io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !
Porca miseria... in bocca al lupo, davvero :ok
non sono sicuro che test vanno fatti...intanto un occhiata da un esperto fà sempre bene.Poi dirà lui se è il caso di fare altri "test"
Tanto per cambiare anche la mia è ferma in garage in attesa di riparazioni .Io tra riparazioni e cose varie ho speso di piu di quanto vale la moto (economicamente)- però il valore affettivo è..."Priceless". La cosa migliore è se ti metti con carta e penna e fai un preventivo della riparazione con pezzi usati e aftermarket e lo confronti con quello del concessionario e poi decidi che strada prendere.
un pò OT ti consiglio il film\documentario"Love the Beast" dell'australiano Eric Bana (quello che fà Ettore in Troy)
appassionato di auto, una in particolare che anche se rotta e incidentata piu volte non la vende mai, la ripara sempre.L'amore per il mezzo(in questo caso una macchina, ma al suo posto per me c'è la moto). Veramente un bel film!!
Lest, auguri di pronta guarigione prima di tutto :ok
Come è successo ? un lungo ?
Ti consiglio di non ripararla, avrai sempre il dubbio... e non ti sentirai più confidente come con una moto integra. Almeno questo è successo a me, dopo tre mesi ho venduto la moto riparata (forcella piegata, telaio piegato)
Se sei affezionato al modello, comprane un altra.
L'altro giorno ho visto da un conce dove ero andato a comprare un casco una meravigliosa er-6n aranciona my 07 con 10000 km. a euro 3500 (Motorace a Portonaccio Roma),
E' estato un errore mio, in discesa premuto troppo sul freno che ha bloccato la ruota posteriore slittando a destra contro il muro. L'impatto è stato laterale ma devo aver sterzato col manubrio per contrastare lo slittamento laterale. Tra l'altro quest'estate il freno per un momento non ha frenato e la levetta andava completamente giù senza opporre resistenza e il meccanico dicendo che era aria nel tubo mi aveva appena cambiato il licquido ...
Sono convinto che se non ti senti sicuro non ti godi la moto, e avendo spesso un passeggero ( quel giorno per fortuna ero da solo :) ) il pensiero della sicurezza si fa più pesante.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |