Visualizza la versione completa : No smoke
Ieri 2/12/09 ho deciso di smettere di fumare dopo 10 anni di tabagismo :(
ce la farò????Passare da un pacchetto al giorno a zero di botto è dura.......:piangi3
chi vuole smettere con me?:]:]:]
i miei più grandi auguri!!!
ma sono scettico su questo, diciamo, come per i vulcani, che non hai smesso, ma hai sospeso,
cerca solo di non riprendere :ok
Eichi Okabe
03/12/09, 08:25
Una mia amica che ha smesso da poco sostiene di doverlo dire a tutti, così questi le fanno i complimenti e lei, sentendosi soddisfatta e non volendo deludere chi si è complimentato con lei, è incentivata a non riprendere.
D'altro canto ora ha sviluppato dipendenza dai chewingum.
Comunque: tieni duro!
Una mia amica che ha smesso da poco sostiene di doverlo dire a tutti, così questi le fanno i complimenti e lei, sentendosi soddisfatta e non volendo deludere chi si è complimentato con lei, è incentivata a non riprendere.
D'altro canto ora ha sviluppato dipendenza dai chewingum.
Comunque: tieni duro!
E' per questo che lo sto dicendo a quante più persone possibili in modo da trovarmi nella situazione di non poterle "deludere" e in questo modo farmi forza :ok
@Phos:
per adesso ho sospeso se così si può dire, hai ragione.Soltanto fra qualche mese secondo me potrò dire che ho smesso
complimenti.
è senz'altro la cosa giusta da fare.
io ho smesso una decina d'anni fa, e francamente, a parte a volte la sigaretta dopo il caffè, non ne rimpiango neanche una.
si sta decisamente meglio.
per non parlare del portafoglio, che visto il periodo non è di certo un discorso secondario.
anch'io fumavo circa un pacchetto, però l'ho fatto solo per 5-6 anni...
poi ho smesso per ragioni di salute, di immagine, economiche, e lavorative.
se posso darti un consiglio, buona parte del vizio riguarda l'abitudine al gesto, al prendersi un attimo per sè.
all'inizio puoi sostituire l'oggetto: io ero diventato affezionato delle radici di liquirizia (solo occhio alla pressione :D), poi ho deviato sulla gomma da masticare (quella normale, non alla nicotina: non barare :D :D) e da lì smettere di sbiascicare è decisamente più semplice.
unico effetto "collaterale": dopo, per un buon periodo, avevo davvero difficoltà a stare vicino ad uno che fumava, o che aveva appena fumato... non perchè mi tornasse la voglia, ma per la puzza. me ne accorgevo subito, ed era decisamente fastidiosa. nei ristoranti ho fatto proprio fatica. per fortuna poi la legge antifumo mi ha salvato... :okk :okk
accetto il consiglio...proverò la liquirizia anche se non mi piace tanto sbiascicare una radice.... :]
se ce la faccio vi pago un pieno benzina a tutti
complimenti..decidere di smettere è già una scelta coraggiosa, ma ci vuole anche tanto impegno e volerlo davvero tanto..sono sicuro che, come Urano, noterai presto gli evidenti vantaggi!! auguri!! :ok
se ce la faccio vi pago un pieno benzina a tutti
:regia staaaaff, vediamo di salvare come si deve questa pagina, che ci tornerà utile.... :ridi :ridi
:regia staaaaff, vediamo di salvare come si deve questa pagina, che ci tornerà utile.... :ridi :ridi
azz...la crisi si fa tanto sentire eh?scommetto che hai già fatto degli screenshot da usare a sfavore del mio portafogli quando sarò fuori dalla quastione "fumo" ahahahahahaahah:]
Urano, già mandata una copia all'avvocato :sign2
rafeli, in bocca al lupo :wink:
Urano, già mandata una copia all'avvocato :sign2
Porc......siete veloci nel coalizzarvi eh?
Streettissimo
03/12/09, 10:52
Io sono un fumatore accanito e convinto, ho cercato già più volte di smettere, e il mio ennesimo tentativo è iniziato 3 settimane fa... Il mio problema principale è che fumo per tenermi calmo, sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro (chissà perché...). Ho deciso di ri-provare a smettere dopo aver capito di non avere più fiato, sono preso peggio di un ottantenne ca**o. Fumavo circa 160 sigarette a settimana (lo so perchè me le giro e facevo fuori 4 pacchetti da 40 cartine a settimana). Ora sono riuscito a scendere a circa 10 al giorno nei giorni lavorativi e al massimo 5 nel weekend, ma purtroppo so che non posso andare sotto questo livello, per il semplice fatto che diventerei una bestia e che fumare mi piace ancora troppo...
Per questo io stimo chi ce l'ha fatta e chi come te ci sta provando e ce la farà, perchè riuscite in una cosa difficile (la gente che non ha mai provato fa presto a dire: "smettete, è una ca**ata") e per me quasi impossibile... Dacci dentro rafeli!
accetto il consiglio...proverò la liquirizia anche se non mi piace tanto sbiascicare una radice.... :]
se ce la faccio vi pago un pieno benzina a tuttiComincia a prenotare un auto-cisterna!!Forse è meglio che riprendi a fumare!Scherzo,ma resisti!
[...]sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro (chissà perché...). Ho deciso di ri-provare a smettere dopo aver capito di non avere più fiato, sono preso peggio di un ottantenne ca**o. Fumavo circa 160 sigarette a settimana (lo so perchè me le giro e facevo fuori 4 pacchetti da 40 cartine a settimana).[...]
:shock:
menghia! ...hai provato a cambiare lavoro? :okk
...io invece è grazie al fatto che lavoro che fumo meno: nell'arco delle 8 ore lavorative ne fumo 3/4 più qualcun'altra la sera... totale 10 o poco più ^_^
Streettissimo
03/12/09, 11:17
Cambierei lavoro volentieri... Ma in questo periodo lasciare un posto a tempo indeterminato (anche se ti uccide) in un'azienda solida per trovarsi magari a casa disoccupati non mi sembra il caso... Quando l'economia riprenderà a girare ci faccio un pensierino... Però spero di riuscire a smettere prima!
...Per questo io stimo chi ce l'ha fatta e chi come te ci sta provando e ce la farà...
Speriamo!
ce la si mette tutta.Comunque la mia decisione deriva innanzitutto per un fatto di salute personale e poi per una questione per così dire di "cuore" dettata dal fatto che da quando la mia ragazza mi conosce ha aumentato il numero di sigarette che fumava,anche se per fortuna non è neanche lontanamente vicina a me.Tutto questo non mi piace per nulla!!!:mad: Non voglio che si rovini la vita come rischio di fare io.
/mode romantico ON
amore so che non lo leggerai mai, ma...TI AMO!:amore2
/mode romantico OFF
:]:]:]
in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..
maaaaa....non era meglio cominciare diminuendo progressivamente il numero di sigarette fumate?
[...]ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..[...]
Onestamente non so' cosa faccia più male tra le due... però secondo me una delle migliori medicine è fare sport: "scarichi" fisicamente e mentalmente :ok
in bocca al lupo per la tua iniziativa! spero anch'io che un giorno la mia ragazza farà lo stesso, ma quando si è stressati e si fa un lavoro "pesante" bisogna sfogarsi in qualche modo.. e preferisco ancora che si fumi un pacchetto al giorno piuttosto che si beva una bottiglia o due a sera come mio padre..
maaaaa....non era meglio cominciare diminuendo progressivamente il numero di sigarette fumate?
no no diminuire secondo me è solo un contentino temporaneo che si da alla coscienza.Se si deve smettere è meglio farlo di botto, altrimenti si rischia di ricascarci mooooooooolto prima
@ricky86
hai ragione ricky ma trovare il tempo è di una difficoltà mostruosa
Il mio problema principale è che fumo per tenermi calmo, sono una persona molto nervosa e difatti la maggior parte delle sigarette me le fumo al lavoro
questo in effetti è un problema di molti.
ed in questo caso non ti può aiutare nè la liquirizia nè la gomma da masticare.
serve invece qualcosa che ti insegni a gestire le tue emozioni diversamente, ad incanalarle in modo diverso o semplicemente controllarle.
il suggerimento di ricky di fare sport è ottimo: lo sport insegna sempre una disciplina prima di tutto mentale, ed alla gestione del proprio corpo e delle sue risorse.
poi ci sono attività che in questo sono più o meno "utili". se la corsa, fatta come si deve è più che sufficiente, le arti marziali possono essere un gradino più su. o ancora meglio attività come la vela o magari un brevetto di volo con l'aliante.
personalemente (ovvio) non posso che consigliarti quest'utlimo. non costa gran chè, te lo ripaghi in un anno di sigarette risparmiate e ne vale di certo più la pena... :ok :ok
io invece è grazie al fatto che lavoro che fumo meno
mi dai lo spunto per farvi riflettere anche su un altro aspetto.
chi fuma ha a volte più difficoltà a trovare lavoro.
in più occasioni quando ho valutato candidati per un dato posto ho scartato a priori i fumatori: di solito sono meno attenti all'immagine, lavorano meno (lo so che sembra una sciocchezza, ma pensate a 10 pause al giorno di 5 minuti per farsi la sigarettina...), e per il discorso di prima spesso danno l'impressione di essere meno capaci di gestire le proprie emozioni.
lo so che sembrano discorsi cattivi, ma mai come in questo caso per non "colpevolizzare" si finisce sempre per non "responsabilizzare".
ti capisco "completamente".:|
tra l'altro in una coppia in cui uno è un fumatore e l'altro no le cose non sono mica semplici.
non scherzo: se non fumate, provate a baciare uno/a fumatore/trice. o ad annusare i capelli, o accarezzarle il viso.
la differenza sulla pelle, solo dopo qualche mese che si è smesso, è impressionante...
no no diminuire secondo me è solo un contentino temporaneo che si da alla coscienza.Se si deve smettere è meglio farlo di botto, altrimenti si rischia di ricascarci mooooooooolto prima
credo che alla fine sia una cosa molto personale, ma sono d'accordo con te.
ho idea che "diminuire" sia una specie di "inizio la dieta domani"...
:D :D
In questo caso mi sento la persona giusta al posto giusto nel momento giusto......
Io ho smesso di fumare da quasi un anno e ho "attaccato il problema fumo".......da ogni parte possibile......
Piccolo prodromo
Io oramai fumavo solo per stress......non per il gusto o piacere di fumare,soffrendo a periodi piuttosto prolungati di insonnia iniziavo a fumare alle h3.00 del mattino fino alle h22.30-23.30.....a seconda dei giorni
risultato...........70 SIGARETTE AL GIORNO DI MEDIA
Certo non ne fumavo di fortissime ma di medio livello.......
Ad un certo punto mi sono ribellato e ho parlato con un mio amico di sempre che e,' per professione,psicoterapeuta
I suoi sggerimenti sono stati pochi ma io li ho trovati molto funzionali
-Mi ha suggerito di riempire la casa di pacchetti e/o di sigarette.......si' proprio cosi'
questo perche' psicologicamente in modo inconscio sai che le sigarette sono a portata di mano e inconsapevolmente ti rassereni
-Mi ha consigliato di non usare caramelle o simili CON ZUCCHERO!In molti hanno smesso di fumare e si sono trovati con i denti
compromessi
-Mi ha consigliato di iscrivermi ad una palestra,tonifica,alza il sistema immunitario e ti permette di espellere(e
chiedo venia per l'argomento non elegantissimo)tutto cio' che a causa del fumo si e' formato e depositato nei
poveri nostri polmoni
-La nicotina puo'essere espulsa dal nostro corpo solo e solamente(e riciedo nuovamente venia)solo attraverso
le urine......quindi se bevi acqua un po' di piu' del solito accelleri il tutto
-Di media tra i 21 ed i 35-40 giorni espelli la nicotina circolante(quella formatasi piu' recentemente) ma ti rimarra' la gestualita' della sigaretta(a livello psico cerebrale)per almeno tre anni
- Ti suggerisco,se ti vengono attacchi da fumo di occupare immediatamente la mente con altro pensiero
UNA COSA IMPORTANTE!
I CEROTTI CONTENENTI NICOTINA IN VENDITA PRESSO LE FARMACIE HANNO DIVERSE GRADAZIONI DI NICOTINA CONTENUTA........MI RACCOMANDO VANNO UTILIZZATI SOTTO CONTROLLO MEDICO E DI SOLITO IL MEDICO SUGGERISCE DI FARE PRIMA UN CARDIOGRAMMA PER DETERMINARE LA DOSE DEL CEROTTO E L FREQUENZA DI UTILIZZO!La NICOTINA COSI' PURA IN CIRCOLO POTREBBE ESSERE DANNOSISSIMA PER IL NOSTRO SISTEMA CARDIO CIRCOLATORIO!OCCHIO!
Nella speranza di poterti essere stato di aiuto tifo per te,con solidale simpatia:]
Jojoev
tutto quello che ha detto jojo è più che giusto, ma scusa per la palestra come hai fatto? nel senso, dopo 5 minuti di corsa non ti sentivi il cuore nel cervello?
tutto quello che ha detto jojo è più che giusto, ma scusa per la palestra come hai fatto? nel senso, dopo 5 minuti di corsa non ti sentivi il cuore nel cervello?
Si',certamente,infatti l'atteggiamento da tenere e seguire consiste nel compiere esercizi che all'inizio siano brevi e leggeri,andando con molta prudenza e gradualmente a incrementarli ed implementarli
Quindi il suggerimento e' di iniziare con un po' di riscaldamento ed esercizi di allungamento della parte muscolare,poi esercizi aerobici dal livello piu' basso sia come durata che come difficolta',poi a seconda dela disposizione fisica personale incrementando il tempo di esecuzione ed il livello di difficolta' con molta prudenza e molta attenzione senza esagerare e soprattutto senza che il cuore debba compiere un numero di pulsazioni superiore a quello cosigliato e previsto dalle tabelle che gli istrutori hanno in dotazione e/o suggeriscono.In ultimo aggiungere agli esercizi aerobici anche la parte anaerobica.Se qualcuno lo desiderasse esistono delle diete estremamente bilanciate che permettono di entrare in sinergia con l'esercizio fisico migliorandone ed ottimizzandone i risultati.....MA MI RACOMANDO IMPORTANTISSIMO!NIENTE DIETE FAI DA TE ,PRESE DA GIORNALI O CONSIGLIATE DALL'AMICO O DAL VICINO DI CASA!SEMPRE RIVOLGERSI AL PROPRIO MEDICO E/O AD UN DIETOLOGO(MAGARI DIETOLOGO SPORTIVO )
Jojoev
Jojoev
Ho una lotta personale contro il fumo da anni...
Un mio amico, l' ho fatto smettere semplicemente facendogli i conti di quanti soldi all' anno buttava via.
Con un' altra invece non è andata bene: ha solo ridotto della metà.
Rafeli. Non deludermi e non ti chiederò neanche il pieno della moto :wink:
Ma lo esigo se ricominci :bastard
Ho una lotta personale contro il fumo da anni...
Un mio amico, l' ho fatto smettere semplicemente facendogli i conti di quanti soldi all' anno buttava via.
Con un' altra invece non è andata bene: ha solo ridotto della metà.
Rafeli. Non deludermi e non ti chiederò neanche il pieno della moto :wink:
Ma lo esigo se ricominci :bastard
Desidererei invitare tutti voi ad una riflessione e ad un rapido ma esaustivo e funzionale calcolo economico.
Io fumavo sigarette,sigari,e tabacco da pipa visto che per quanto riguarda le pipe ne sono anche collezionista
In 18 -20 mesi di NON FUMO.......potrei mettere tranquillamente da parte danari sufficieti per acquistare una nuava ER 6 N......A voi ogniriflessione in merito.....considerando anche che la salute,di questa mia nuova linea comportamentale, che vede il fumo da sigaro pipa o sigaretta,bandito dalla mia vita se ne giova assai
Jojoev
vuoi veramente sapere perchè il fumo fà male ?
non cè bisogno di dirlo a tutti per poi non deludere nessuno :) basta che ti guardi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Lu1W-y-CUGY
http://www.youtube.com/watch?v=Lu1W-y-CUGY
Smettere di fumare è una gran cosa sia per te e per chi ti stà in torno.
Personalmente ho provato a smettere svariate volte e addirittura una volta ero riuscito a smettere per ben due anni. Poi non sò perchè non sono riuscito a trattenermi e ho rincominciato a fumare.
Non escludo che da qui a breve possa riprovare a smettere di nuovo.
Come detto da altri è meglio smettere di botto piittosto che fare una cosa graduale.
In bocca al lupo!!!
ragazzi sul fatto che il fumo influenzi le prestazioni sportive ho i miei dubbi e vi spiego il perchè...disputo un campionato di calcio e per questo affronto con i miei compagni una preparazione abbastanza pesante...
premetto che sono alto circa 1 e 70 per 75 kg....fumo ma non in quantità eccessive...bene...ho un compagno di squadra con le mie stesse caratteristiche fisiche che fuma 40 sigarette al giorno e corre il doppio di me nonostante fumi appena prima dell'allenamento e a volte addirittura durante il riscaldamento...quindi dipende sempre dal fisico...io poi non ho notato mai la differenza tra fumare e non a livello di resistenza perchè il mio fisico mi ha sempre imposto di essere scattista più che maratoneta e le mie performance in resistenza alla fatica non sono variate
è ovvio che la cosa dipenda sempre dal fisico di ognuno, e sono tali le caratteristiche peculiari che fanno il complesso delle nostre prestazioni sportive che è difficile dire che "il fumo non influenza perchè quello fa come me pur fumando".
è assai probabile che il tuo collega, se non fumasse, a quest'ora sarebbe in serie a... ;) ;)
con i piedi che ha....ne dubito..non pr niente fa il terzino :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |