Visualizza la versione completa : Quale tra questi cupolini preferite per la nostra Kawa
gandyfreeworld
04/07/06, 20:16
ho sentito che bisogna bucare ....ne farei pure 10 di buchi per quella ******.... ho sentito dire che non lo producono piu'...lo cerchero' ovunque al costo di farmelo fare personalmente...
ciao
Già, la ditta sembra che abbia chiusto...
se lo trovi mi fai un fischio che interessa anche a me? :mrgreen:
Qualcuno ha comprato il cupolino dell'ermax? Voglio comprarlo ma non so se è deifficile da montare e se copre almeno un pò dall'aria...
Qualcuno ha comprato il cupolino dell'ermax? Voglio comprarlo ma non so se è deifficile da montare e se copre almeno un pò dall'aria...
mi pare che c'è là nano00 ,se scorri lungo questa pagina ci sono anche le foto
:moto
Ciao ragazzi, avrei trovato dove poter aquistare il cupolino della secdem, che secondo me è MOLTO BLLISSIMO!!!! però mi hanno detto che per montarlo bisogna rimuovere il guscio copri strumentazione... è vero? spero proprio di no!!!! qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazzzzzzziie
Ciao ragazzi, avrei trovato dove poter aquistare il cupolino della secdem, che secondo me è MOLTO BLLISSIMO!!!! però mi hanno detto che per montarlo bisogna rimuovere il guscio copri strumentazione... è vero? spero proprio di no!!!! qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazzzzzzziie
Q8 anch'io lo voglioooooooooo :briaco3
Q8 anch'io lo voglioooooooooo :briaco3
allora prova a vedere qui, ci sono altre foto della mia moto con il cupolino e trovi anche la spiegazione come aquistarlo.
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2153
cmq bisognerebbe aggiornare il sondaggio con il cupolino secdem, io non posso votare! :cry:
Q8
ciao ho contattato MOTOPASSION e mi ha detto che il costo del cupolino è il seguente: 76,50 euro + iva (trasporto 16 euro iva inclusa) totale 107,80 Euro, mi sembra un pò caro, tu quanto lo hai pagato? :moto
cmq bisognerebbe aggiornare il sondaggio con il cupolino secdem, io non posso votare! :cry:
Q8
ciao ho contattato MOTOPASSION e mi ha detto che il costo del cupolino è il seguente: 76,50 euro + iva (trasporto 16 euro iva inclusa) totale 107,80 Euro, mi sembra un pò caro, tu quanto lo hai pagato? :moto
io lo pagato 82euri compreso spese di spedizione :moto
sempre da loro?io gli telefono e glielo dico :bang ....
....sto vedendo se riesco ad acquistarlo a Briancon, ma se fanno quel prezzo anche a me mi conviene farmelo spedire :ok
Esiste un problema serio. Non so se ne avete parlato, ma onestamente seguire 22 pagine è dura. Comunque, il problema è questo. Chi produce i cupolini dovrebbe fornire anche una sorte di coefficente aerodinamc, un indice che mi permette di capire quale sia la protezione dall'aria. Che senso ha "provare" un cupolino? Ma come si fa? Non si possono mica comprare tutti e poi provarli. E indici del genere, mancano anche per altri oggetti. Non credo si corretto far pagare botte di soldi per avere una scelta "a naso". :incul :incul
Esiste un problema serio. Non so se ne avete parlato, ma onestamente seguire 22 pagine è dura. Comunque, il problema è questo. Chi produce i cupolini dovrebbe fornire anche una sorte di coefficente aerodinamc, un indice che mi permette di capire quale sia la protezione dall'aria. Che senso ha "provare" un cupolino? Ma come si fa? Non si possono mica comprare tutti e poi provarli. E indici del genere, mancano anche per altri oggetti. Non credo si corretto far pagare botte di soldi per avere una scelta "a naso". :incul :incul
credo se facessero anche quegli studi le botte diventerebbero mazzate :bang2 . giustamente i produttori si fermano all'estetica che è quello che guardi soprattutto all'acquisto, se poi non ti soddisfa il risultato finale ...zi tua loro hanno venduto
per questo sono convinto che quello originale sia il migliore... la casa produttrice di moto ha sicuramente vantaggio nel mettere in circolazione prodotti aftermarket testati ed efficienti...
inoltre a mio avviso il disegno del cupolino originale rispecchia il disegno 'manga' della moto..
credo se facessero anche quegli studi le botte diventerebbero mazzate :bang2 . giustamente i produttori si fermano all'estetica che è quello che guardi soprattutto all'acquisto, se poi non ti soddisfa il risultato finale ...zi tua loro hanno venduto
Lo so, lo so... però quei cosetti senza studi, costano un sacco e non offrono nulla se non un pezzo di plastica colorato. E poi un problema analogo c'è con i caschi. L'altro giorno ho preso un giornale che parlava di abbigliamento per moto. Secondo me, pur essendo una rivista tecnica, lo speciale era una maschera per fare pubblicità. Infatti, venivano elencati vari caschi le cui caratteristiche erano identiche, la differenza stava nel prezzo. Il casco di 90 euro aveva le stesse caratteristiche di quello da 700. E no, io voglio spiegato dove sta la differenza, voglio capire perché un casco costa 700 e non 90. Se ha rifiniture migliori, se è più resistente, più leggero, ec ecc :incul :incul
Questo lo avete visto???
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire_KAWASAKI/600_ER6N/WER6N.jpg&imgrefurl=http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire_KAWASAKI/600_ER6N/600_er6n.html&h=280&w=280&sz=13&hl=it&start=1&tbnid=tIpxLlyMGCqCAM:&tbnh=114&tbnw=114&prev=/images%3Fq%3Der6%2Bn%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN
:D
ne stiamo parlando da 2 pagine..... :mrgreen: :angelo
Mi son letto solo le prime eheh...
... avete trovato il nome di un venditore italiano???
:?:
Yess, se vuoi il cupolino della Secdem devi mandare una mail a info@motopassion.it , costa 76,50 € + iva + 16,00 € per spese di spedizione!
io ho messo ErMax e sia esteticamente che aerodinamicamente, mi soddisfa... seguiranno foto SnaKe76
io ho messo ErMax e sia esteticamente che aerodinamicamente, mi soddisfa... seguiranno foto SnaKe76
anche io preferisco l'ermax, visto che lo hai montato volevo chiederti se ha delle staffe o va avvitato sulla conchiglia del contagiri, se così fosse non sarà delicato ?
ciao kamaleon, ti posso confermare che non ha staffe e devi fissarlo sulla conchiglia del contagiri, ma assolutamente non è per nulla fragile! Ci sono tre fori da fare e se gli metti tre viti con gommini, non corri rischi, perchè anche con le vibrazioni, non c'è il rischio di crepare la conchiglia del contagiri, poi esteticamente, con la forma a cuore che ti va a prendere la luce di posizione, è davvero una ****** :D
SnaKe76
ecco il cupolino ErMax, praticamente con la luce di posizione accesa, fa una sorta di forma a cuore... troppo forte
io ho montato quello givi che forse esteticamente fa *****e...ma vi assicuro che protegge moltissimo prima a 150-160 dovevo mollare ora non mi accorgo piu di nulla :moto :moto
Io ci ho trovato su il givi che non mi dispiace anche se è un pò grosso, in compenso protegge benissimo!!!
:D
Ciao a tutti!
Devo decidere se comprare il cupolino secdem o ermax.
Il primo mi piace piu come estetico ma ho visto che qualcuno si è lamentato per le vibrazioni...
Secondo voi qual'è il migliore?
Scooby-doo
02/08/06, 17:48
Caio ragazzi, volevo chiedervi dove posso acquistare anche online il cupolino originale della Kawa senza passare dal concessionario, ciao e grazie a chi mi può aiutare,
p.s. se qualcuno ce l'ha e non lo vuole più sono disposto a comprarlo io
ciao Claudio :sign4 :ok
Su ebay ho trovato un ermax giallo trasparente bellizzimo.
ho chiesto info al venditore se spedisce in italia..sperem :D
http://i8.ebayimg.com/05/i/06/2b/84/4e_1_b.JPG
ciajanaaizzz
Io mi sono deciso ed ho montato il Fabbri (che spulciando nel 3ad non mi sembra di aver visto recensito). domenica scorsa l'ho provato su media distanza a velocità sostenuta (viaggio verona-varano de melegari al seguito di honda cbr 1000 rr e z 750) non è male!!! protezione della testa dal vento ottima sino a 170 kmh circa in posizione normale, abbassato sono arrivato a leggere 214 poi ho mollato causa traffico in autostrada.
appena posso vedrò di postare qualche foto.....
quello che mi ha convinto è stato il prezzo abbastanza competitivo (100 neuri) la possibilità di montarlo e smontarlo senza dover modificare nulla (le staffe si fissano su attacchi preesistenti sulla motina), la forma inusuale con una sagomatura del plexi abbastanza particolare e infine la serietà della ditta!
Aggiunti anche gli specchi aftermarket ed i tamponi..... ora mi manca solo il parafando posteriore per terminare la mia personalizzazione......
puoi postare l'indirizzo ebay in cui vendono il cupolino ermax?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8035843772&ssPageName=ADME:B:WNA:DE:12
ma sta per scadere :(
e non mi hanno manco risposto alla mia richiesta di spedizione in italia :(
CViaozzaa
Io ho montato l'originale, ma l'S2 è davvero bello.
Io ho montato il givi, non è fantastico ma protegge molto bene e nella linea della moto non è male.. piccolo neo non è trasparente ma totalmente nero. credo anche sia il più lungo, in ogni caso a 200Km/h si va benone
MA CHI DISTRIBUISCE IL CUPOLINO S2 UNA VERA ****** RAGA :P
nidoran,
Mi dispiace doverti deludere per ciò che riguarda la S2
ma come troverai qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1793
ha chiuso :oops:
E questa che ve ne pare
http://img83.imageshack.us/img83/7931/1mp8ol9.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/2217/2ip8vy3.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/1246/3ur5ej0.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/8009/4oe2ml9.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/7030/5ze1bg4.jpg
Non è male.
Non stona poi tanto con la linea della moto, è solo un po' troppo lungo per i miei gusti.
Però sembra studiato e realizzato bene, ha tolto il bernoccolo che a molti non piace.
Diciamo che l' avrei presa anche se fosse uscita così.
Però non risolve il problema dell' aria...
:shock: :shock: no....troppo vistoso...
io prenderò un givi per la protezione..
Raga mi assicurate che il givi è il più protettivo?? :ok Se la ditta che ha fatto quel cupolino ne ha altri di modelli...si vedrà...dbkiller il sito non si sa?
roba francese?
A me sembra quasi artigianale.
:shock: :shock: no....troppo vistoso...
io prenderò un givi per la protezione..
Raga mi assicurate che il givi è il più protettivo?? :ok Se la ditta che ha fatto quel cupolino ne ha altri di modelli...si vedrà...dbkiller il sito non si sa?
roba francese?
Il Give e il Kappa (praticamente uguali) sono un pochino più alti e quindi proteggono meglio. Tra i due la differenza sta nel prezzo e quello che costa meno è il Kappa. E questa che ve ne pare
...
Sembra un aggeggio da cucina fatto dalla Guzzini. :wrong2
Allora io prenderei un bel kappa protettivo..prezzo?? :wink:
Se ricordo bene circa 60 Euro con le staffe quello fumè e circa 80/85 quello tutto nero.
Ragazzi, io su ebay ho trovato anche questo della Fabbri, che ne pensate? Qual'e' il loro sito? http://cgi.ebay.it/CUPOLINO-PER-NUOVO-kawasaki-ER6N-ER-6N-ER-6-N_W0QQitemZ190024596585QQihZ009QQcategoryZ35567QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Sembra protettivo, ma esteticamente un pò troppo vistoso.
dado71, si abbastanza anche se quello e' quello nero. Mi pare che ci sia anche color titanio e fume' nero. Ho mandato una mail a quelli della Fabbri per sapere se si potevano avere foto anche degli altri colori, aspetto risposte. Secondo me comunque quello fume' potrebbe essere abbastanza buono. Alla fine cmq secondo te protegge veramente?
Io ho montato quello originale, ma non ho ancora capito se ne sono soddisfatto (Vedi qualche post
precedente).
Mi piacerebbe provare un'errina nera senza cupolino per rendermi conto della differenza e dare un giudizio reale.
Per l'utilizzo che ne faccio io sembra andare bene. Domenica 3 la userò in autostrada per la prima volta e avrò un'altro termine di paragone.
Ragazzi, andrò controcorrente ma a me il cupolino sull'errina proprio non riesce a piacere! :(
Sarà colpa della scamorza con la strumentazione, ma il cupolino è sempre molto sopra il faro e si raccorda male, sembra un po' troppo posticcio... :shock:
Se ne sente bisogno solo oltre i 130-140, ma a parte in autostrada in qualche sorpasso l'aria non m'ha dato molto fastidio (a velocità da codice mi sembra ben sopportabile)...
Secondo me il cupolino è indispensabile solo se si usa tanto l'errina in autostrada o a velocità oltre i 160, ma fino ad ora non è stato il mio caso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
raga io ho il cupolozzo della givi esteticamente forse non e dei migliori ma la protezione e abbastanza ottima prima di montarlo a 160-170 dovevo mollare mi sembrava di essere in un vortice ora ai 180-190 non mi accorgo di nulla... :moto :moto
confermo che givi e kappa sono la stessa cosa.. notare anche i codici identici, in pratica kappa rimarchia givi, se vuoi foto le trovi nella mia galleria (givi)
Questo qui è nuovo è della PUIG.
Io ho quello originale della kawa, ma quasi quasi me lo prendo come cupolino invernale. Pemso sia il più protettivo in assoluto e riprende la forma del faro.
ciao a tutti, sono riuscito a contattare l'unico rivenditore in italia dell'S2 Concept, il cupolino costa 185€ piu spese di spedizione, magari se ne ordiniamo un po ci fa un bello sconto.
mi ha mandato anche un po di foto di scarico, sottocodone, portatarga.
bel lavoro vero? :angelo
rico80 gli ho contattati anche io per il poarafango posteriore s2 che è uno spettacolo, occhio per il cupolino, bellissimo, ma devi forare il tuo originale.
Ci deve essere un topic dove se ne parla.
Ciao
A scusa, coincide con il mio l'importatore che hai trovato? newtechracing?
ciao, lo so che devo bucare, ma una volta messo non lo tolgo piu, i buchi se vai da un bravo carrozziere te li tappano e non si vede niente (come nelle macchine quando togli la scritta dietro). :ok
mi posti qualche foto del parafango S2?
l'indirizzo è lo stesso, gentili vero?
finalmente sono in procinto di ordinare il cupolino s2 concept :amore2 , mi fa 175 e le spese di spedizione non le conta(16€)
vi sembra accettabile?
finalmente sono in procinto di ordinare il cupolino s2 concept :amore2 , mi fa 175 e le spese di spedizione non le conta(16€)
vi sembra accettabile?
rico80 riesci a darmi il contatto di questa ditta? sono strainteressato al cupolino s2 concept... la cifra sinceramente sarei disposto a spenderla, dato ke è spettacolare...io l'adoro...... ti hanno detto come colori quali fanno?
Mesks88, www.newtechracing.com i colori sono quelli dell'errina.
i colori non dovrebbero essere un problema, è un prodotto francese e in francia quella arancione l'ho gia vista da tempo.
l'ho pagato 175 senza spese di spedizione.
NB. lo sai che devi forare le carene a lato del faro per montarlo?
Questa è una chicca
http://img342.imageshack.us/img342/3363/314630201155643384wq6.jpg
ciao alias, al massimo l'ho visto fumè chiaro, non è proprio trasparente ed è della givi/kappa (fanno gli stessi modelli)
praticamente cosi:
istruzioniiiii????
come fai a nn saper come montarlo..sono solo viti...
vedo se riesco a trovarti qualkosa...
ecco..
questo..era..il mio biondi..
http://img153.imageshack.us/img153/7243/108ba.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/8666/86py1.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/4527/90aq.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/4930/114ep.jpg
Questo è quella della PUIG.. cosa ve ne pare???
io lo ripeto, il secdem e' il piu' bello....se la fabbri limasse un po' il suo modello e lo facesse meno alto sarebbe ebllo anche il fabbri. Il problema del secdem e' che vibra veramente tanto e poi l'aggancio e' quasi ridicolo con la conchiglia da smontare....se lo guardi controluce si vede che la conchiglia non c'e'!!!
Comunque essendo caduto, ho rotto il secdem ed ora vorrei prenderne un'altro..pero' mi pare che in 5-6 mesi il mercato non abbia tirato fuori molti modelli innovativi...
A me piace molto il puig... e esteticamente lo considero l'unica valida alternativa a quello di mamma kawa... ovviamente sono gusti personali :mrgreen:
CapitanHarlock... se puoi... posta le foto.. e esprimici la duplice impressione "riparo" e "vibrazioni".... :ok :ok :ok
ovviamente anche il prezzo :wink:
capitanharlock
05/11/06, 22:23
Il prezzo: 120 eurini spedizione inclusa dalla spagna (qui non sono riuscito a trovarlo...).
In settimana ritiro la moto dal tagliando e vi posto qualche foto/impressione.
Aloha. :mrgreen:
io ho finalmente montato il biondi... (grazie per le foto alterego)
Vi dico le mie impressioni
Estetica: 10. Dal vivo rende decisamente più che in foto (dove già sembra bellissimo). Sia da davanti che dal lato si adatta molto bene alle linee della moto e non sembra un pezzo di plastica messo lì come ad esempio il GIVI o in misura minore l'originale Kawa...
Protezione: fino a 70/75km/h protezione completa, non si sente un filo d'aria.
Oltrei 75km/h si inizia a sentire l'aria prima sulle spalle e poi sul casco man mano che aumenta la velocità.
In definitiva mi è sembrato un ottimo acquisto...
Ecco a voi il cupolino Fabbri €80
Ora la mia motina sembra un galletto ma dalle prime impressioni sono coperta abbastanza bene dall'aria!
Grande Chicca. L'ho visto dal vivo l'altra settimana e promette di proteggere dall'aria proprio bene.
Forse sulla grigia non stà benissimo, ma sulla nera è proprio bellizzimo.
Anche il prezzo sembra buono; a me l'avevano proposto a 100 euro.
Mah mi ci sto abituando a vederlo era una cosa che non volevo mettere, come il bauletto, ma alla fine ho dovuto cedere e in effetti devo dire che serve!
P.S. per ora contro il bauletto sto vincendo!!!!!
sempre 176€, servizio impeccabile :ok
per ora vi posto due foto fatte sulla scrivania, non fate caso al disordine...
PS: non ne sonosicuro, ma sulle istruzioni di montaggio c'è scritto:" togliere il guscio sopra lo strumento originale" spero non intendano il bernoccolo :shock:
ho provato solo a posizionarlo sopra e sembra stia anche senza rimuovere l'adorato triangolone. speriamo in bene
ma sono l'unico ad avere questo cupolino? chi l'ha gia montato sa dirmi qualcosa in merito?
io sto facendo di tutto x acquistarlo ma di colore nero.... il prezzo come il tuo! ;)
149 + 16€.... ciao facci sapere di +!
Questo è quella della PUIG.. cosa ve ne pare???
dove posso acquistare il cupolino della PUIG?
ecco l'indirizzo per lo shop on-line.... http://www.motoacces.com/
ma se vai sul sito www.puig.tv puoi vedere se c'è qualche distributore nella tua zona... :wink:
ragazzi ho montato il cupolino s2concept, favoloso, un po' di pareri personali:
estetica: 9.5 (troppo bello)
protezione: 8 (pensavo peggio, ma a 120 e un po abbassati il suo sporco lavoro lo fa, in città a velocità di crociera 60-80 non si sente un filo d'aria)
rifiniture: 6 (purtroppo rimangono parecchi spazi vuoti vedro come rimediare)
consistenza: 8 (completamente in vetroresina, ottima rigidità)
vibrazioni:9 (non ne ho avvertite, o non ci sono o sono impercettibili)
nel complesso: 8 (un validissimo acquisto)
a breve le foto
ciao ciao
Per l'S2 hai dovuto bucare la carena vero? come l'hai bucata? Direttamente con le vitine?
Io ho preso il Biondi (84euri) e sulla mia grigia sta proprio bene... anche se forse nuda e cruda era meglio...
non so.... forse devo ancora farci l'occhio...
vedremo.
Aiuto , questo mi mancava...
http://cgi.ebay.it/Tete-de-fourche-top-fairing-Kawasaki-ER6-N_W0QQitemZ140057860760QQihZ004QQcategoryZ119188QQrdZ1QQcmdZViewItem :vomito
Votato! :ok
Originale Kawa, però ho modificato leggermente l'inclinazione per aumentare un po' la protezione dall'aria.... essendo alta... :wink:
ecco il cupolino tanto desiderato, scusate le foto, ma il cell fa *****e e attendo da babbo natale una macchina foto digitale compatta... :natale (non potevo scendere con la reflex... :amore2 )
paoletto83
30/11/06, 11:31
Ragazzi leggendo bene nel forum mi sono accorto che non si parla quasi mai del cupolino della fabbri....We non so voi ma io me lo compro....premetto che prima avevo quello della barracuda che è veramente bello ma questo non è male che ne dite?
p.s. aggiungeto nella classifica
cekof, leggi qualke pagina indietro, rico mi ha dato il link e il modo di poterlo acquistare anke io.... x ora sono riuscito ad arrivare ad un prezzo di 149€ + 16€(spedizione) .... magari comprando + pezzi riusciamo a spuntare un prezzo migliore.... io cmq lo prendo sicuro..... stasera provo a fare un fotomontaggio x il colore, e poi dopo vi faccio vedere....dato ke arancio perlato non lo fanno, penso di prenderlo nero, dovrebbe stare da dio... stasera vedo.... cmq grazie rico x averMI postato le foto.... le aspettavo impazientemente.... cmq non potete dire ke è brutto il cupolino S2 concept, è veramente spettacolare..... purtroppo un pò x il prezzo.... ma un piccolo sacrificio economico io lo faccio :D :D .... cmq rico come ripara a tuo parere?
Come già detto quello della Fabbri sembra il più protettivo in assoluto. Per la stessa ragione è anche quello più vistoso e meno filante.
ripara mesks, ripara piu di quanto ti aspetti. sono curioso anch'io di vedere come sta sulla tua arancione. l'unica cosa che ti dico è di fare attenzione a montarlo, basta niente a bucare storto.... io infatti non sono soddisfatto del lavoro del meccanico :incul
voi vi accorgete di qualcosa dalle foto?
ripara mesks, ripara piu di quanto ti aspetti. sono curioso anch'io di vedere come sta sulla tua arancione. l'unica cosa che ti dico è di fare attenzione a montarlo, basta niente a bucare storto.... io infatti non sono soddisfatto del lavoro del meccanico :incul
voi vi accorgete di qualcosa dalle foto?
bhè dalle foto ci si accorge poco, dato ke non sono fatte perfettamente e leggermente sfocate. ma l'effetto si capisce eccome.... sta benissimo!
mi sembra un po disassato ma anche se lo fosse è veramente impercettibile...
è bello ma continuo a preferire l'originale kawa che ho leggertmente modificato..
paoletto83
05/12/06, 11:44
il fabbri l'ho visto intorno ai 70 eurozzi....nn male vero
Guardate cosa ho trovato su eBay:
http://cgi.ebay.it/Tete-de-fourche-top-fairing-Kawasaki-ER6-N_W0QQitemZ140060667713QQihZ004QQcategoryZ119188QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Cosa ne pensate?
Io ho il biondi, assomiglia al barracuda ma senza le "code" in alto.
Mi trovo molto bene, è discreto e funzionale e si integra molto bene con il "cruscotto" non lascia spazi aperti come quello originale.
Piccola domandina, vorrei comprare il cupolino originale kawa, però prima vorrei sapere da qualcuno che già lo monta, sino a che velocità dà una buona protezione dai pugni dell'aria :wink:
Grazie a tutti in anticipo
Fino ai 140 km/h la protezione è ottima. L'aria arriva sulla parte alta della visiera (stando in posizione eretta).
Successivamente (dai 150 km/h in su) la resistenza da opporre diviene più fastidiosa, ma coricandosi si ovvia a tutti i problemi di avanzamento.
PS = Purtroppo la posizione sulla nostra Kawa (col manubrio originale che ho io) non è la più adatta per starsene coricati completamente sul serbatoio secondo me l'angolo che si viene a formare sui polsi non è agevole, né consentirebbe manovre di emergenza. Per cui: attenzione!!!
Piccola domandina, vorrei comprare il cupolino originale kawa, però prima vorrei sapere da qualcuno che già lo monta, sino a che velocità dà una buona protezione dai pugni dell'aria :wink:
Grazie a tutti in anticipo
Fino ai 140 km/h la protezione è ottima. L'aria arriva sulla parte alta della visiera (stando in posizione eretta).
Successivamente (dai 150 km/h in su) la resistenza da opporre diviene più fastidiosa, ma coricandosi si ovvia a tutti i problemi di avanzamento.
PS = Purtroppo la posizione sulla nostra Kawa (col manubrio originale che ho io) non è la più adatta per starsene coricati completamente sul serbatoio secondo me l'angolo che si viene a formare sui polsi non è agevole, né consentirebbe manovre di emergenza. Per cui: attenzione!!!
dipende anke dalla stazza e dalle dimensioni di una persona.... ad esempio io sono alto xò sono abbastanza magro quindi riesco a stare coricato abbastanza bene sul serbatoio pur avendo il manubrio originale! ;)
io ho il cupolino della givi francamente di estetica non e un granche' ma protegge molto..pero' proprio per l'estetica vorrei cambiarlo qualcuno mi consiglia qualcosa di veramente bello???
grazie :moto :moto
avevo il biondi..mi trovavo benissimo..ora che mi aggiustano la moto il cupolino non riesco a farlo entrare nei soldi che mi da l'assicurazione..quindi me ne prendo un altro più avanti..pensavo al barracuda..
gli ultimi che avete proposto non mi piacciono per nulla..soprattutto quello con maschera x il faro...no una roba del genere è da fast&furios :mrgreen:
enricoart.7
13/01/07, 22:00
unedì mi arriva l'S2.
Non scrivevo un messaggio tipo da 6 mesi, ma in questo caso ho superato la timidezza.
Presto le foto...
Ciao a tutti, io sulla mia ho montato il Biondi (praticamente uguale al Barracuda ma più economico), secondo me è di gran lunga più bello dell'originale.
Ieri pomeriggio mi sono arrivati i due cupolini S2-concept (uno per un mio amico)...naturalmente dopo cena sono corso subito a montarlo (su quella del mio amico visto che la mia ancora non è arrivata :incul :incul )...
anche se c'è da forare molto semplice da installare e risultato stupefaciente....zero vibrazioni e estetica da urlo; certo la protezione lascia un pò a desiderare, ma credetemi, per me ne vale veramente la pena!!!!!
ciaoooo....
P.S.
per quanto costa potevano dare anche le quattro viti in ergal invece che in semplice acciaio!!!! :evil: :evil:
come da richiesta di algor65
eccovi le foto dei cupolini Puig
http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_srcb9d07c5576a47a3abbbedf5ea46839fd_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154007715.jpeg
219 euro
http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_src5e0eeca5fc23dabd90e490c1bc022877_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154004254.jpeg
189 euro
http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_src1a8b0969eec4e2735b781e860bb5c4b3_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154007150.jpeg
155 euro
a questi prezzi li trovate tutti su www.espeedup.com
sezione motorbike
se pensate di riuscire a mettere insieme un bell'ordine forse riesco anche a trovali a meno
ciao :ok
davide_lazio
26/01/07, 19:40
Io ho appena montato il Biondi, mi sono ammazzato per togliere quelle due viti del cavolo, chi le avrà mai strette??? Hulk?? Cmq esteticamente è bellissimo ma dal breve giro che ho fatto credo di intuire che non è che protegga poi molto :x
cmq complimenti a Tago Moto Corse, precisi e puntuali nelle consegne!
Gunslinger77
28/01/07, 17:36
scusa te la domanda che forse è già stata posta,
ma qualcuno ha montato il cupolino puig?
sn indeciso tra quello ed il givi trasparente...
Ragazzi preso e montato il cupolino della Puig....che dire mi piace parecchio...
è un po' grosso ma non rovina troppo la linea dell'errina.
Montaggio facile, sei perni.
Ed eccovi un po' di foto
Scusami ma sta da cani troppo voluminoso
Sorry
anke a me fa quell'impressione...io avevo il biondi e stava bene..era grandicello ma stava bene..questo mi sembra spropositato
Cupolino puig giallo e nero e anche grigio e nero......mah
http://cgi.ebay.it/Cockpitverkleidung-Puig-Kawasaki-ER6-ER-6-N-gelb_W0QQitemZ160080926208QQihZ006QQcategoryZ49942QQrdZ1QQcmdZViewItem
raggiokawa_er6n
11/02/07, 15:16
Penso che esteticamente non sia il massimo! Ma se offre una buona protezione all'aria......ci farei un pensierino! Trinità....fammi sapere come ti trovi! :ok
Cupolino puig giallo e nero e anche grigio e nero......mah
http://cgi.ebay.it/Cockpitverkleidung-Puig-Kawasaki-ER6-ER-6-N-gelb_W0QQitemZ160080926208QQihZ006QQcategoryZ49942QQrdZ1QQcmdZViewItem
145 euro!!!!
per un cupolino???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:ufo
Beh questo si che protegge molto
http://img219.imageshack.us/img219/6695/z1000xd9yq1.jpg (http://imageshack.us)
Si ma è per la zeta...ce anche per l'er??
sembra mazinga all'ultima trasformazione... :| :mrgreen:
mamma mia ke oscenità...ma invece di vreare ste cose perkè non iniziano a fare cose veramente belle x la ns erreina?
Gunslinger77
22/02/07, 09:53
alla fine ho preso anche io il BIONDI
raggiokawa_er6n
22/02/07, 13:22
Gunslinger77,
il biondi penso sia un buon compromesso tra efficienza ed estetica........peccato per quelle staffe che non mi convincono...! Fammi sapere come ti trovi! ciao!
Ale :ok
Gunslinger77
23/02/07, 15:22
Per adesso non sento una grande differenza come protezione aerodinamica.
Di certo è molto molto bello a vedersi (meglio che in foto, decisamente) :)
se a qualcuno interessa il cupolino originale kawasaki si faccia vivo...a me l'han dato con la moto perchè il vecchio proprietario l'aveva acquistato,ma io non lo metto quindi se a qualcuno di voi può interessare si faccia vivo!!saluti
Semedisenape
25/04/07, 09:56
OT
Ti ho lasciato un mp
Cmq secondo me quello originale è il migliore, se proprio cupolino deve essere... :roll:
date un occhio qui :
vetro cupolino Fabbri K066TS titanio satinato €uro 64.13
nn ho idea però come si monti, se bisogna forare la plastica.....boooooo
http://www.carpimoto.com/content/prod/l_IT/s_79_Cupolini_Naked/pr_30599_vetro_cupolino_Fabbri_Kawasaki_ER_6_Naked_titanio_satinato.htm
heeeeeeeeeee
una settimana all'ora x !!!!! dai "bambina" ti aspetto con trepida attesa !!!! :roll:
:angelo :angelo
Premetto che per me la :moto è troppo bella senza cupolini.....è bella cosi senza nulla.....
se proprio lo devo mettere....opterei per l'S2 o il biondi (anche il fabbri non mi dispiace vedi foto di chicca)......finchè farò la strada che faccio non lo metto... :mrgreen:
paoletto83
26/04/07, 18:15
Io Barracuda a vita.................
Avevo il givi ke si è rotto (moto abbattuta da ferma) e adesso senza nulla oltre i 120 è impossibile andare in autostrada, mi si stacca la testa...
... l'originale che non ho mi piace ma è abbastanza protettivo???
:roll:
Altrimenti qualcuno meno ingombrante del givi ma funzionale???
:mrgreen:
A me va bene il cupolino originale Kawa che costa un po' di più degli altri (sui 120 montato), ma è bombato bene, fino a 160 non ho alcun problema di protezione, poi dopo inizio a sentire l'aria sul casco, ma sul petto tutto ok.
In fondo ormai come motociclista i muscoli del collo dovrebbero essere ben allenati :ok
Io ho l'originale. Premetto che non posso fare paragoni con la moto senza, dato che l'ho fatto montare sin dall'acquisto.
Ho fatto circa 150 km in autostrada a velocità del CdS e si va che è un piacere. Certo l'aria la senti, ma il collo non accusa il colpo e, anzi, ti viene voglia di viaggiare a velocità più sostenuta.
Oltre i 140 (velocità che, giuro, non ho mai fatto) l'aria inizia a diventare fastidiosa e la testa comincia a 'cedere'.
Non so se è colpa del rifrullo determinato da passeggero e/o bauletto ma giuro non ci si sta senza nulla...
... ho fatto casino prima, avevo il givi, non il biondi, ke tra l'altro mi pare bellino...
:wink:
sternocleidomastoideo
02/05/07, 20:16
io mi trovo benissimo senza..... :mrgreen:
e pure ad alte velocità!!! Non penso di essere superman, ma non ho mai avvertito alcun fastidio del vento a 120KM/h come dici tu.... infatti ero indeciso se rpendere meno l'originale per un mero fatto estetico: nn mi piace l'errina col cupolino, ma l'avrei preso per "testare" la velocità max... Ho abbandonato l'idea.... :mrgreen:
come ti ho già detto...originale! :ok
raggiokawa_er6n
02/05/07, 21:31
Ho scelto, comprato e montato il Biondi e ne sono contentissimo sia per estetica che funzionalità ottimo anche il materiale! :ok
Puig??? :shock:
Io l'ho montato,ripara bene anche esteticamente mi piace.Pero' nn c'e' nel
sondaggio,come faccio a votarlo? :(
io sono perfettamente daccordo con sterno, a velocità da cds la resistenza non la trovo così insopportabile...poi a me la erruccia (N) piace per la sua maneggevolezza e con il cupolino avrei sicuramente l'impressione di maggior "ingombro". w le moto nude e non solo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mesks88, www.newtechracing.com i colori sono quelli dell'errina.
Io qui non trovo traccia del cupolino S2 :(
non lo hanno piu'?
Dove poterlo trovare ad oggi??
manda una mail o telefona :ok
mi sa che opterò anche io per il biondi, lunedì scorso di ritorno da venturina, all'altezza di livorno ero controvento mi stava esplodendo il cranio... :shock:
A me poco fa hanno montato il puig...
:P nero fumè.
molto molto bello. a breve vi posterò le foto.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:
non è pedr voler esser a tutti i costi esterofili, ma dopo la scivolata sul ghiaino, con impatto violento sul parabrezza originale con distacco netto delle staffe metalliche (lascio immaginare la violenza del colpo ricevuto) ho potuto vconstare la bontà dei materiali con i quali è stato realizato. testato successivamente in giardino con pistola ad aria copressa ai dieci metri, solo scalfiture ma mai penetrazione o rottura....contrariamente ad un cupolino di primariA casa nazionale che con un caduta (questa volta su gasolio!) si era fatto a spicchi, pari a irte lame, trafiggendomi la mano destra, fortunatamente senza ledere nervi o vene, e passandomi a pochi mm dalla gola.
morale guardiamo sì alla estetica e all'aerodinamica, ma soprattutto alla sostanza! :ok quindi per me sostituzione forzata con altro maggiorato kawa senza deflettore che con lo sconto del 20 % mi è sembrato concorrenxiale rapporto qualità (certa!) - prezzo. :moto
l'ho comprato ieri, oggi lo monto.. biondi a 82,40 euri... da baldini a genova.. :ok
ciao a tutti sono nuovo volevo solo dirvi che tra tutti i cupolini ho scelto il fabbri .appena mi arriva lo monto e lo provo .
grazie dell'aiuto che mi avete dato per la scelta :moto
Ragazzi...avrei bisogno di sapere chi è il tizio qui in foto...
avrei bisogno di saperne di più del cupolino che monta...cioè...i pregi e i difetti...per i dati quali prezzi e tempo di consegna già lo...sò...
insomma...qualcuno che abbia almeno lo stesso cupolino
grazie mille :smile:
bellissimo......
non dispiacerebbe nemmeno a me avere info a riguardo....
E' uno dei piu' belli che abbia visto... :ok :ok
Ringrazio per qualsiasi info!! :moto
Potrebbe essere un secdem che era l'unico che interessava anche a me dovrebbe star bene sopratutto a chi ha la moto nera!!!!!Attendo notizie anch'io!!!!!!!Lamps!!!! :D
Si si è un secdem prezzo iva inclusa e spese di spediione sui 100 euri....
ma nessuno sa chi è il topico ragazzo ???
Ho appena montato il cupolino della Biondi, pagato 82€(spedizione inclusa) tramite ebay, non ho avuto ancora modo di provare ad alte velocità, ma esteticamente mi piace abbastanza non soffoca troppo la linea della moto. Anche se devo ammettere, che la moto senza cupolino mi piace di +!!
cinghialotto
07/08/07, 14:27
Io ho trovato e montato fabbri(€ 70),forse poco estetico ma funionale,le staffe si montano tra manubrio e faro/strumenti
Ho appena montato il Biondi.. bellissimo, anche a bassa velocità si sente la differenza, l'aria viene incanalata sul petto e si evita l'effetto testa sballottante!
:mrgreen:
Che ne dite di questomontato sulla nostra errina ?
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13066
girando su ebay ho trovato questo cupolino per la nostra er6n
http://cgi.ebay.it/Cupolino-per-Kawasaki-ER-6n_W0QQitemZ190151177657QQihZ009QQcategoryZ35567QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.it/Cupolino-per-Kawasaki-ER-6n_W0QQitemZ190151177657QQihZ009QQcategoryZ35567QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
cosa ne pensate?
cattivissimo! sembra l'elmo di un gladiatore :devil3
andrebbe visto montato.. :o
cosa ne pensate?
Mi sembra molto tetesco :mrgreen: Per me non è un granchè...
:vomito
Mamma mia!
Lo trovo perfetto per la Bat-Moto :?
paoletto83
18/09/07, 08:29
A me nn piace per niente...non si amalgama bene con la moto :| :|
trovato Fabbri a 60 €
devo sostituire l'originale (che secondo me rimane il migliore) causa caduta....
qualcuno ha avuto problemi con il Fabbri? secondo me non è così male
A me non dispiace andark, invece comunque lo si dovrebbe vedere sulla moto che effetto fa
Io ho un sacdem,esteticamente bello ma come funzionalità lascia un pò a desiderare
Il mio è il più bello di tutti, anche Scintilla l'ha detto. Cosa ha detto? "TerriBBBile" :angelo
Niente male sta truzzata
http://img80.imageshack.us/img80/8517/sv400928cs3uz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img88.imageshack.us/img88/4898/sv400932pne3ti2ie8.jpg (http://imageshack.us)
Comprare un ER6 per farla assomigliare l'anteriore ad una Z....... :Nono
infatti al più metto cupolino e faro di diverso stampo :mrgreen:
raga so che nn e questo il posto piu adatto ma dove posso trovare la sella cosi o da chi posso farla fare?
dal nostro sponsor SELLE!!!! :moto
solito discorso CH:
vuoi mettere avere un'er unica al mondo +ttosto che una zetina come tutte le altre????
secondo me sta molto molto bene!!
solito discorso CH:
vuoi mettere avere un'er unica al mondo +ttosto che una zetina come tutte le altre????
secondo me sta molto molto bene!!
Mi va benissimo una errina unica al mondo ma questa e' una errina con l'anteriore di una zeta, ovviamente inutile specificare che e' parer mio.
il piu bel cupolino è il mio! cmq a parer mio il musetto della zetina non sta malissimo :moto
io ho avuto l'originale ma quasi subito son passato al barracuda, + protettivo secondo me e sicuramente molto meglio in estetica...
l'originale poi , aveva una strana curva che ti spara l'aria direttamente sulle spalle
A me non dispiace andark, invece comunque lo si dovrebbe vedere sulla moto che effetto fa
Io ho un sacdem,esteticamente bello ma come funzionalità lascia un pò a desiderare
Ciao Vendetta,
ho letto che hai montato il Secdem. A me piace molto, come ti trovi? Dove e a quanto lo hai acquistato?
Grazie 1000!! :moto
nn fa' parte del sondaggio ma all'EICMA ho trovato questo [albumimg:176fd3c21f]10223[/albumimg:176fd3c21f]
che ne dite ?
sito www.bullster.com
paoletto83
12/11/07, 10:51
Molto bello...sai per caso quanto costo e dove è possibile acquistarlo?
bello, questo sembra seguire bene la linea della moto...
Molto bello...sai per caso quanto costo e dove è possibile acquistarlo?
qui (http://www.bullster.com/fr/distributeur2.php?id_pays=9)
nn so quanto costi xo' oggi provo a chiamare
fantastico!! ho guardato sul sito e ci sono anche le versioni colorate, ora mi cerco un rivenditore vicino :ok
nitros1980
12/11/07, 12:21
caspita finalmente un cupolino che mi piace un sacco!bonzo che colore lo prendi?
vorrei vederlo di persona ma magari mi piacerebbe arancio come la moto, sempre se il colore ci azzecca
il problema sta nel fatto che sul sito l'unico rivenditore è a lecco....
Ragazzi quel cupolino non è una novità, è il Secdem.
si trova anche da un rivenditore italiano. http://www.motopassion.it/home.asp
Costa attorno ai 100€ ed è bellissimo.
L'ho visto arancione su Errina arancione e sta veramente bene.
La rogna è che bisogna rimuovere il guscio del cruscotto per montarlo e personalmente non vorrei rischiare infiltrazioni d'acqua.
Chi l'ha montato potrebbe darci qualche info?
sabato vado a lecco al negozio indicato sul sito e mi informo su prezzi e disponibilita' e magari vedere le varianti dei colori (la mia moto e' nera-rossa)......cmq l'ho visto all'EICMA da vivo e' nn e' male...ovvero nn altera troppo la linea della moto......poi vi informo :okk
MannX,
sei riuscito a vederlo dal vivo? la mia errina è del tuo stesso colore, mi chiedevo se ci potesse stare bene il cupolino rosso/bordeaux...
dalla foto sul sito sembrano non convincermi le alette laterali, però non si vede un granchè.
Grassie!
le alette laterali nn sono x il nostro cupolino....cmq l'ho visto giallo/nero......avevano solo quello in casa.... :boh
cmq esteticamente e' simile se nn uguale a quello dell'erMAX (che ho trovato nero fume' mooolto scuro a 90 euri)
ma..hanno distributori in italia?
Vandrem,
leggi quettro risposte più su.
paoletto83
30/11/07, 13:34
ma il prezzo della bullster ancora non si sa?
polutioncry
31/01/08, 20:29
Ciao Ragazzi, premetto che non ho avuto tempo (e voglia) di leggere tutto il topic...
Solo una domanda, sulla mia, che è arancione che cupolino mi consigliate?Rapporto protezione e estetica?
Grazie Ciao
polutioncry
06/02/08, 00:27
Nessuno mi sa dire più o meno il barracuda?A me l'anno proposto a 85 € nuovo...voi che dite?
Grazie ciao
Faina_astuta
13/02/08, 16:55
Io ho montato il biondi e mi trovo benissimo.. bello esteticamente e funzionale...
Io ho preso il fabbri,facile da montare e molto protettivo(sono alto 183 cm e sono abbastanza largo :roll: :oops: )
ma l'aria si sente molto poco fino ai 150 io sono contento
paoletto83
14/02/08, 08:55
Nessuno mi sa dire più o meno il barracuda?A me l'anno proposto a 85 € nuovo...voi che dite?
Grazie ciao
il barracuda è ottimo sia come estetica che come protezione...
il prezzo poi mi sembra molto basso.! Prendilo
Ciao,
venerdì ho ordinato l's2.. non vedo l'ora che arrivi, è la prima cosa che compro per la moto e mi sto facendo una piastra manubrio personale, appena ce l'ho ve la faccio vedere :D
Sc
Ciao,
venerdì ho ordinato l's2.. non vedo l'ora che arrivi, è la prima cosa che compro per la moto e mi sto facendo una piastra manubrio personale, appena ce l'ho ve la faccio vedere :D
Sc
Quanto pagi il cupolino S2?
E chi lo ha?
Si dai aspettiamo le foto, anche della piastra :moto
DanieleR-6n
19/02/08, 10:23
Ciao,
Sc
Quanto pagi il cupolino S2?
E chi lo ha?
Si dai aspettiamo le foto, anche della piastra :moto
IO!!!! :briaco3
questa foto è un pochino meglio....costa moltissimo rispetto agli altri...però vuoi mettere l'effetto che fa!? :sdentato
tieni presente che DEVI bucare la mascherina del faro....
:Diavolo4
p.s. PREZZO: intorno a 230€ s.s. incluse.... :roll:
Pienamente d'accordo, il costo è 205 + 20 x la spedizione, e lo trovi qui www.s2concept.fr ...hanno parecchia bella roba (sto pensando anche al parafango/paracatena) anche se sono un po' carucci....
Sc.
è uguale al mio!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Effettivamente l'S2 fa un bell'effetto. Ma il prezzo mi sembra un furto... :roll:
scusate se mi permetto ma l's2 è orrendo, anche se ovviamente sono gusti :mrgreen:
scusate, ma iol'ho pagato decisamente meno. sul sito francese c'è scritto il rivenditore italiano, telefonategli e chiedetegli uno sconticino :angelo
io ho preso il Biondi, cioè quello che me pias di più! cpme protezione (ma vedendoli sono quasi tutti uguali) direi che ne da proprio poca! toglie giusto un pò d'aria sul petto
Ciao Ragazzi..
Sono un ERista da Grecia
Il Forum e sicuramente perfetto, BRAVO!!
Cercho di trovare un negozio a Bari per comprare il cupolino di Fabbri per mia ERina. (C'e un amico mio a Bari)
Si qualcuno conosce per favore envia un mesaggio privato
Grazie tanto.. :ok
polutioncry
18/03/08, 20:52
Mi dispiace, vorrei esserti utile.... ma abito a 1000 km da Bari...
Domani o sabato sarò a Bari, mi informerò io, ok? :ok
Domani o sabato sarò a Bari, mi informerò io, ok? :ok
Grazie.. :ok
:briaco3
Finalmente ho anche trovato il tempo di montarlo... non ho parole, a parte le lacrime che ho versato con il trapano in mano prima di trafiggerla :shock:
secondo il mio gusto, di meglio non c'è :)
posto qualche foto...
Sc
Io sarei curioso di sapere le dimensioni, esteticamente è veramente bello, avvicina molto alla linea della Z, però mi da l'idea che non copra una mazza, è praticamente alto quanto il conta giri...
Gli altri cupolini quanto sono alti?
sto cercando pure io il cupolino giusto, sn indirizzato sul biondi, ma ho scoperto che la ermax fa 2 tipi di cupolino: stadard o allungato di 20 cm in più. qualcuno ne sa nulla? fatemi sapere perchè nn è tnt nel sito ermax quanto dal suo rivenditore italiano che compare questa differenza; penso che di sicuro quello più lungo sia più protetivo, ma esteticamente?
trentaquattro
09/04/08, 18:20
io andrei sul Biondi....costa poco e fà la sua bella figura!!!
ps. tra l'altro li vendo anche!!!! :mrgreen: :mrgreen:
l'ermax è molto bello, il mio (che è come quello di scrabble) non ripara nulla o quasi nulla, è solo estetico. :ok
quindi, ermax esteso nn lo hai...mmm il biondi che vendi è il gust? e quanto lo vendi? trentaquattro, a quanto lo vendi? compreso di spese di spedizione? io sto a milano
trentaquattro
10/04/08, 10:17
Nixon hai un Mp!! :ok
purtroppo noscusa la mia ignoranza ache serve mandami un messagio sulla mia email fai prima, sto pensando al manubrio piega bassa nero
trentaquattro
10/04/08, 10:22
hai un messaggio privato nella tua casella di posta interna!!!!
ok ora vedo trentaquatro ancora nessun segnale nella posta..aspetto con ansia :P
BrianzaKid
10/04/08, 10:30
Finalmente ho anche trovato il tempo di montarlo... non ho parole, a parte le lacrime che ho versato con il trapano in mano prima di trafiggerla :shock:
secondo il mio gusto, di meglio non c'è :)
ma è della Er-Max?
perchè anche io monto un er-max (e quindi ho dovuto trapanare) ma mi sembra un po diverso dal tuo... logicamente è piu bello il mio :mrgreen:
http://img510.imageshack.us/img510/3349/miamotomp9.jpg (http://imageshack.us)
http://img510.imageshack.us/img510/3349/miamotomp9.f1f87cd644.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=510&i=miamotomp9.jpg)
Deciso da Trentaquattro prendo cupolino biondi gust e manubrio piega bassa nero
No BrianzaKid,
il mio (che è giustamente come hai detto tu, il più bello :mrgreen: ) è della s2 concept
Sc
beh a quanto pare i cupolini più belli sn anche quelli meno efficaci.. :D
io ho montato il fabbri dopo aver avuto l'originale...protegge sicuramente molto di più, è molto più alto, ed esteticamente non mi dispiace,pagato 64 euro
Io ti consiglio il Biondi!! Posso garantirti che è molto bello filante!
polutioncry
14/07/08, 21:21
Ecco fatto..comprato e montato oggi.
Barracuda, visto da fuori e bello. Me garba
Visto dalla postazione di guida...insomma
Mi ci devo abituare.Ma devo dire che mi devia
l'aria dal petto e dal collo,
Sono soddisfatto, oltretutto credo che mi darà un bel pò
di comfort visto il viaggio da 2500 km che mia aspetta!
A breve posto le foto!
lorenzo2078
22/07/08, 10:57
Ciao a tutti,
Da Ottobre 2007 sono un felice possessore di un ER-6N argento/rosso (mia prima moto) strappata al conce Walter-Moto nuova a prezzo KM0. Bellissima moto scelta dopo giorni di indecisione insieme alla mia compagna e la sua bimba di 6 anni (che vuole sempre fare giri in moto nel cortile di casa ovviamente).
Sono nuovo del Forum e credo di essere capitato nel posto giusto per la mia domanda!
Sono tornato stamattina dopo un week-end e circa 160Km di autostrada, l'aria che arriva al busto e in faccia oltre i 120Km/h è incredibile, così sto valutando la possibilità di acquistare un cupolino (tipo quello GIWI di cui ho già staffe e borse morbide).
Leggendo le dicussione si parla di tante marche, S2, Barracuda, Kawasaki, Fabbri ecc...
Secondo voi ne vale la pena o l'aria proprio continuerà a massacrarmi?
Qual'è il migliore dal punto di vista protezione aria?
ciao e grazie
Lorenzo
<!-- / message -->
@lessandro
28/07/08, 23:43
già.. qual'è con il miglior compromesso protezione/estetica/prezzo??
ciao
@le
:parla2
Allora la valutazione esteticva è relativa..ho rivalutato quello originale kawa che si costa di più ma portegge sebza snaturare la moto.. anche l'ermax è bello ma è poco protettivo, inine il biondi copre e non è eccessivamente invasivo..e costa meno dell'originale..io probabilemnte prenderò l'originale che sulla moto non è male e protegge. Ermax costa meno ,ma non serve se nn per estetica..dipende da cm usi la moto..se sei uno da pallostrada prendi l'originale, se sei uno da città, biondi e ermax
ragazzi ho un problema,...ho preso su internet l'originale della kawasaki,ma non riesco a fissarlo sui bulloni laterali,non mi si avvita la vite.....ma per caso servono viti più lunghe?a me insieme non è arrivato nulla,...chi sa dirmel?grazie
polutioncry
06/04/09, 20:36
Ahhhh non so più se è meglio con o senza...."Che psicopatico che sono"
Ho dovuto levalo per cambiare gli specchi... e non so più se rimetterlo! :ridi :ridi hahahahahahahaha
scusate ragazzi sono nuovissimo nel forum e sto mettendo i soldi da parte per le modifiche alla errina, dato che la moto oramai mio padre ha deciso di comprarcela per natale... quanto costa indicativamente un cupolino tipo givi o ermax o fabbri? ho trovato dei prezzi, ma sono agli antipodi...
scusate ragazzi sono nuovissimo nel forum e sto mettendo i soldi da parte per le modifiche alla errina, dato che la moto oramai mio padre ha deciso di comprarcela per natale... quanto costa indicativamente un cupolino tipo givi o ermax o fabbri? ho trovato dei prezzi, ma sono agli antipodi...
il mio givi l'ho preso 65€ completo di staffe specifiche...il fabbri dovrebbe costare poco di più..su ermax non ti so aiutare...;)
scusami erkangelo, ma lo S2 non costa mezzo rene? e poi sarà anche bello, e questo mi sembra piuttosto oggettivo, il gioco vale veramente la candela? :)
scrabble potresti mettere una foto dove si vede bene di fronte e non di prospettiva?sono indeciso se montarlo o meno, mi piace molto..magari mi aiuti nella decisione..
grazie mille!
Mister Giò
08/04/09, 19:36
S2 senza esitazioni.........
Scusate ma a cupolini per la versione 2009 c'è qualcosa?
polutioncry
09/04/09, 09:18
se vuoi possiamo provare a mettere il mio barracuda sulla tua...fammi sapere :ciao
se vuoi possiamo provare a mettere il mio barracuda sulla tua...fammi sapere :ciao
Molto volentieri, ci sentiamo per la cosa dopo pasqua magari :ok
Ma cupolini nuovi creati apposta per la versione 2009 ce ne sono? la kawasaki ancora non l'ha fatto, ho visto quello Givi: carino ma mi sembra poco efficace
Ciao Maurino,
spero che queste foto vadano bene, se no dimmi che ne faccio altre... io lo trovo davvero bello... però è anche vero che costa un macello :D
Sc.
http://img6.imageshack.us/img6/8851/cimg4250.jpg
questo è della biondi... stavo scrivendo della bindi ahahahah
scrabble ti ringrazio per le foto..è davvero bello e mi ha convinto proprio: appena la moneta è disponibile faccio la pazzia, anche se magari i premunisco di carenatura faro usata , onde evitare di bucare la mia..non si sa mai si voglia tornare indietro :]
Ti capisco... anche io ho sofferto un po' a forare la bimba... ma tornassi indietro... lo farei di nuovo, tra l'altro causa ghiaia in pista :D ho proprio dovuto sostituire uno dei due semigusci... 55 euro nuovo....
Sc.
polutioncry
15/04/09, 16:17
Bello l's ma costa troppo e non fa da "cupolino" Solo look da cattiva :)
Però molto bello :ok
Ciao a tutti!!
riapro la discussione, sto per comprare il cupolino Fabbri solo che prima vorrei sapere come sta sulla mia moto!!!
Qualcuno lo ha mai montato sull errina verde???
grazie
io l'ho montato sulla giallona..non ho foto purtroppo però ti dico che dopo averci fatto l'occhio a me piace davvero un sacco e soprattutto non fori niente, para bene dal vento (a 120km senti davvero poco rispetto a prima), e costa poco...
ciao ciao
MARCELLO72
06/10/09, 17:30
Ma per il modello 2009... cupolini un po decenti noo???!!:piangi3
i.alessandro83
29/10/09, 23:24
per me la nuda è senza cupolino...
Ciao, ma il cupolino originale si compra in concessionario o c'è qualche negozio on line che lo spedisce a casa magari con qualche sconto?
on line ne trovi quanti ne vuoi e risparmi pure
:okio ho cambiato direttamente quel faro da "multipla su due ruote" che non rende giustizia alla nostra errina
Ho visto che è uscito anche il cuolino Barracuda che secondo me è il più bello di quelli visti fino ad ora...
http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=1218&CAT=74
street hawke
20/11/09, 14:57
A me piace quello della kava però ho montato il Biondi, aveva il giusto compromesso qualità prezzo.
l'originale è un ottimo compromesso......e a velocità umane si sente pochissimo vento.....
certo a 200..il vento..mmhhh...
Ciao a tutti...visto che devo acquistare il cupolino e sono indeciso tra il barracuda e il biondi non è che per caso qualcuno di voi ha le foto di questi cupolini montati su una er-6n del 2009?O comunque voi tra i due cosa consigliereste sia a livello estetico che a livello funzionale?
Grazie
thewomanizer
05/02/10, 11:30
S2 e Barracuda. gli altri fanno schiffff!
manuel1990
12/02/10, 00:32
Ciao a tutti un utente del forum ha come avatar una er6n con un cupolino bellissimo sembra l'ermax ma non lo è qualcuno sa dirmi la marca? Se non lo trovo forse prenderò il barracuda...
13854
http://www.bullster.com/fr/catalogue-produit.php?id=61870&typerecherche=moto
penso sia questo anche se con l'immagine così piccola non riesco a capirlo, hai già contattato l'utente della foto?
manuel1990
12/02/10, 11:01
Si ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto... Mi sembra molto bello sulla moto :]
street hawke
12/02/10, 15:09
Manu io ho il biondi, mi ci trovo benissimo e non è troppo invadente. Prezzo ca 70 euro
Ragazzi alla fine ho preso anche io il biondi e devo dire che sta molto bene come estetica, 80 e qualcosa euro al Wheelup di Giussano, montato in dieci minuti, unico neo (ma penso sia un problema della mia motina) la staffa sinistra non è ben posizionata perchè c'è il tubo del cavo frizione che fà resistenza, è così anche per voi?
3 anni fa ho messo quello della givi e vedendo questi di adesso penso che ho proprio una ****ta di cupolino
Io ho montato il biondi (74 euro compreso spedizione): Facile da montare,bello di estetica e buona protezione. Lo consiglio a tutti
greendevil
13/03/10, 17:38
Ciao, il cupolino S2 che marca e'? Quanto costa?
Ragazzi alla fine ho preso anche io il biondi e devo dire che sta molto bene come estetica, 80 e qualcosa euro al Wheelup di Giussano, montato in dieci minuti, unico neo (ma penso sia un problema della mia motina) la staffa sinistra non è ben posizionata perchè c'è il tubo del cavo frizione che fà resistenza, è così anche per voi?
Niente male... ma io quasi quasi preferisco il barracuda... ora ci penso bene :D
http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=834&CAT=38
Mister Giò
01/04/10, 20:24
Io ho la carenata ho preso quello originale kawa con lo spoiler, mi trovo una bellezza
Io ho avuto un cuppolino della givi visibile su mio avatar...aiuta parecchio. ma secondo me una naked deve rimanere una nUda...quindi ho smontato..la moto e molto piu bella ;)
Hey ragazzi! Ma per il modello 2009 non avete postato nulla?? datemi qualche dritta!!
io pensavo a quello della GIVI oppure Biondi... Barracuda mi sembra un po caro
Vada per S2. E' più omogeneo con la linea della moto. Ora sto pensando anche io di montarne uno...
s2 è la marca?
Ciao nel botta e risposta non serve quotare il messaggio prima del tuo.
Qaulcuno che l'ha montato me lo posta per il mod. 2009? grasssie!!
MARCELLO72
12/04/10, 20:03
io prenderò il barracuda x la 2009... ma il prossimo mese..ora non ho moneta!!!!!!!:piangi3
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |