Visualizza la versione completa : Quale prendo: 2009 o 2010?
Ciao ragazzi, sono in trattativa con il conce per l'acquisto di una er-6n... di certo dicembre non sarà il mese piu indicato ma in ogni caso mi trovo davanti ad una scelta, aiutatemi!
Fino a pochi giorni fa credevo di non avere dubbi, er-6n 2009 bianca o nera, da scegliere a sensazione dal conce... poi ho visto sul sito kawa i nuovi colori 2010 e.... mamma quel verde/nero opaco!! bellissimo!!!
Parlando con il venditore, che ovviamente cerca di liberarsi i pezzi 2009, mi metterebbe a 5550 la er-6n bianca (oppure nera, le aveva entrambe) mentre sulla 2010, ha detto di non poter scendere sotto i 5850 euro. Ovviamente quei 50 euro finali saltano, li mettono apposta per farti vedere che ti vengono incontro ma... :roll:
voi cosa fareste? Premetto che questi sono i prezzi migliori che ho trovato nel raggio di 40 km, anche su internet. Ora sono combattuto se prendere la 2009 o la 2010! Alla fine le differenze sono il colore del telaio, delle maniglie passeggiero e della forcella che diventano neri nella 2010, e quel verde intrigante (però ancora non visto dal vivo) che è un pò lo stampo kawasaki!
manuel1990
11/12/09, 01:00
Io se fossi in te prenderei la 2010 nera mi piace troppo poi con la molla rossa!!! Sta benissimo :]
thewomanizer
11/12/09, 01:19
Per 300 neuri io prenderei la 2010...è anche un investimento che in futuro non ti svaluta drasticamente l'usato!
Anche secondo me, se i 300 € non sono un prolema, è meglio puntare la 2010 :ok
300 euri è un incentivo ridicolo, consulta altri concessionari e punta alla 2010 :ok
street hawke
11/12/09, 15:19
2010 nera. Non ti stanchi mai di vederla con quel mollone rosso!!!Stupenda, vista all'eicma a milano!
Ora sono combattuto se prendere la 2009 o la 2010! Alla fine le differenze sono il colore del telaio, delle maniglie passeggiero e della forcella che diventano neri nella 2010, e quel verde intrigante (però ancora non visto dal vivo) che è un pò lo stampo kawasaki!
Beh dipende apputno da che dettagli ti piacciono di più..
Io l'ho presa 2009 perchè la volevo bianca e con le maniglie "argentate"..
Scegli quella con i dettagli che preferisci, io personalemtne volevo dapprima la bianca 09, poi la verde 2010, ma vista dal vivo non mi ha entusiasmato...
Poi parere personale la nera è molto meglio con le maniglie 2009 staccano un po.. le maniglie tutte nere non mi garbano... :ok
gianluca2512
11/12/09, 19:01
Scegli quela che ti emoziona di più...
Ciao ! senza dubbio 2010 .... sembra che il verdone kawa ti fa impazzire !!!! ascolta il tuo cuore :ciao4
Grazie a tutti delle risposte ragazzi!! Vi aggiorno un pò su quello che è il mio percorso per la scelta della moto...
Innanzitutto ci stiamo, credo che la settimana prossima se riesco ad ottenere un vecchio motorino da rottamare chiudo la cosa!
Ieri sono passato in conce, aveva nel bel mezzo del salone una er-6n 2010 verde!!
Ovviamente non passa inosservata, un verde molto molto bello che brilla di luce propria!
Però... c'è un però. Le nuove colorazioni 2010 non hanno piu nessun elemento (telaio forcella maniglie) che spicca e contrasta a primo impatto, sono tutti neri, alcuni lucidi alcuni opachi. Nel complesso ti fa ammirare la moto nel suo insieme, è un altro impatto visivo rispetto alla 2009 nonostante si differenziano solo nelle scelte cromatiche.
A prima sensazione direi... spiazzato! Gli altri colori lì presenti erano l'arancio e il bianco 2009, che ho escluso dalla scelta vedendola dal vivo. Mancava la nera!!!! Il ragazzo del salone, molto disponibile, mi ha detto di ripassare mercoledì e mi avrebbe fatto trovare una vicina all'altra la verde 2010 e la nera 2009, in modo da fare la scelta giusta.
La differenza tra le due si è assottigliata a 200 euro, pensate che la nera 2009 con la rottamazione mi ha detto che può darmela a 5000, forse 4900.
Mercoledi mi aspetta una dura scelta... ma non importa. La mia prima moto sta arrivando :amore2
5000 chiavi in mano?! beh ottimo prezzo! io l'ho pagata 5200 e in zona milano era il più basso che ho trovato.. tu di dove sei?
Ciao, io sto a 40 km da Roma.
I tuoi 5200 sono allineati ai prezzi classici, infatti anche io se prendo la 2010 il prezzo è quello sempre parlando di rottamazione inclusa.
La 2009 la prendi a leggermente meno perchè i concessionari devono toglierle dal magazzino immagino, altrimenti con il nuovo anno i clienti le richiederebbero meno essendo oramai in diffusione i colori 2010. Tu quando l'hai acquistata la tua?
15 giorni fa.. dicono in molti che lontano da milano si strappano prezzi migliori.. ma davvero meno di 5200 non si trova qui..
Dai concessionari è così, pensa per la 2010 mi hanno subito detto "prezzo scontatissimo non possiamo andare oltre i 5850" :confused:
Poi se gli dai a far vedere che la puoi trovare a meno cominciano a ragionare! Specie in questo periodo.
Vediamo alla fine come mi trattano, se restano sui 5000 per la 2009 e 5200 per la 2010 con la rottamazione per me va bene, non intendo girare oltre ci rimetterei di benzina! Devo solo trovare un catorcio da dargli indietro....
Ero indeciso quanto te, ma alla fine l ho presa nera 2009(ma la immatricolo nel 2010)! l'unico rimpianto è la molla rossa che piaceva anche a me, ma provvederò quanto prima! i maniglioni nero su nero invece almeno in foto non mi dicevano nulla ;) Buona scelta
Torno per dirvi che ho scelto! ER-6n 2010 Nera! Non vedo l'ora che arrivi!!!!
manuel1990
17/12/09, 00:32
Ottima scelta complimenti!!! Quando vieni ad un raduno in Liguria devi offrire una birra a tutti :festa
2010,il motore vibra meno perchè è sospeso su tamponi di gomma,2009 no.
Ehm.. .se vai un po' più su leggerai che l'ha già scelta! :ok
la modifica è presente anche sulle 2009, da quel che so io la versione 2010 è stata aggiornata solo nella parte cromatica (telaio nero anzichè fumè e verniciatura verde al posto del bianco)
Io ho preso una ER-6f bianca prorpio a novembre ... mod. 2010 che mia rriva (spero) a gennaio.
Ci ho dato quasi 6000 euri... ...girando per tutta la provincia è stato il prezzo migliore!
in un conce (che non cito), osannato da tutti per occasioni e prezzi, mi facevano stessa moto con 400 euro in più comrpeso l'incentivo rottamazione.
-_-
PS altre moto usate le vedevo rincarate ovunque di almeno 500 euri rispetto a stessi modelli presenti dalllo stesso concessionario ... vabbè)
Altri erano un po' troppo "disagevoli".
Allora per 400 euro in meno e 50 km in meno di distanza l'ho presa dal conce che sta a 20 km da casa mia.
Credo sia la scelta migliore: se ho un problema è pure vicino! (cosa da non sottovalutare)
Bye bye
la modifica è presente anche sulle 2009, da quel che so io la versione 2010 è stata aggiornata solo nella parte cromatica (telaio nero anzichè fumè e verniciatura verde al posto del bianco)
confermo, i silent block già sono presenti sulla 2009, gli aggiornamenti dovrebbero riguardare solo le colorazioni!
Ragazzi che dite se mi metto a piangere fuori la concessionaria, mi venderà la nera 2010 invece della 2009 o avendo già firmato non si può fare nulla :D?
Prova a chiederglielo al conce! Però occhio che fra la 2009 e la 2010 passano circa 300 € di differenza... la 2009 è piu scontata!
ieri sono passato, ma era chiuso! lunedì ci passo, i 300 euro sono accettabili come differenza, se poi dice che non è possibile spenderò 300 euro di accessori per sfogarmi :D Grz
xke a me hanno detto 6400 la 2010 f ?
beato te fabiulus
xke a me hanno detto 6400 la 2010 f ?
beato te fabiulus
ma che i prezzi sono saliti ?
Tu hai preso quella con abs..a me dal concessionario mi dicono 6400 senza abs...e 6900 con abs -.- (per la er6-f)
Io senza ABS!
Ho dato dentro il rottame però (nsr125 del 1989)!
All'epoca (del contratto) vi erano 500 eurini di contributo!
Ora la trovi a 6500 come prezzo minimo (6400 è buonissimo) .... da quel che leggo ovviamente!
Fabiulus
lo yen è aumentato e di conseguenza si sono ritoccati al rialzo i listini, ma tranquilli domani che esce l'ultimo restyling come sempre una moto nuova non varrà poi granchè :due
il tuo "domani" è IL modo di dire generico...o perché effettivamente si saprà qualcosa sui modelli 2011 ?
certo che è il dire generico, ma anche senza certezze è assodato che per l'anno nuovo qualche cosa cambierà infondo è "dal 2009"... che non toccano niente
ah, quindi in genere ogni 2 anni fanno qualche cambiamento ?
In genere le moto dell'anno "nuovo" quando diventano disponibili ?
quello dipende dalle singole case.
lanciando le novità d'estate e presentandole in autunno, verso gennaio/febbraio sono dai conce...
mi piacerebbe che le jap seguissero la strada della HD: ogni modello nuovo aggiunge possibili modifiche applicabili alle precedenti; così se un domani monteranno una forca USD sulla errina posso andare dal conce, ordinare i pezzi e montarli sulla mia se mi va...
Bè, figo ^^
In genere, dato che non sono infomrato su queste cose, le novità quando vengono lanciate ?
Cioè, io ora sto valutando l'acquisto...ma se vedo che tra pochi mesi esce un modello nuovo che fa un salto tipo la er6-f dal 2008 al 2009 preferirei aspettare ^^
le novità quando vengono lanciate ?
lanciando le novità d'estate e presentandole in autunno, verso gennaio/febbraio sono dai conce...
:roll:
Se vuoi prendere la moto nel 2010, dubito tu riesca a prendere un modello 2011. E comunque anche quest'anno le differenze saranno al massimo nei colori.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |