PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sul portasci per auto


Zaier
19/12/09, 13:15
Salve a tutti, visto il mio recente cambio di auto volevo attrezzarmi con un portasci (snowboard) per la mia Clio.
Ho visto in giro che ce ne sono di diversi tipi, magnetici, da barre, casse da morto (quelli chiusi)...

Sapete dirmi i pro e i contro delle varie soluzioni? Io ho utilizzato l'anno scorso quello chiuso sull'auto di un mio amico, e devo dire che è comodissimo, però c'è da montare le barre, è complicato, costoso, si rischia di rovinare qualcosa?
In materia sono proprio ignorante, quindi spiegatemi tutto :D

hollysamy
19/12/09, 14:03
Quello con la cassa ti dico che e il migliore il magnetico non mi fido ma prima avevo il classico porta scii e snowboard con le barre ma tutto lo sporco che c'e' in giro si attacca all'atrezzatura alla fine ho comprato il cassone costoso ma molto praticoti dico che il prezzo con barre si aggira intorno hai 5/600 euro tutto compreso per uno buono se invece ti interessa vendo il porta sciie snowboard classico quello da applicare alle barre l'ho usato una sola volta ciauz

---------- Post added at 14:03 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

montando le barre non rovini niente

gianluca2512
19/12/09, 19:05
Io da anni vado di magnetico, lo compri una volta sola e te lo tieni una vita perchè ovviamente è universale!!!L'unico problema è che ogni volta lo devi smontare e rimontare altrimenti potrebbero rubartelo...anche se vedo molta gente che lo lascia attaccato, segno che non li rubano. Per la serie quando tutti vanno nello stesso posto per fare una cosa sola, sciare in questo caso, si sviluppa una sorta di solidarietà che nessuno tocca niente a nessuno.

Comunque io voto sempre per il magnetico, quando ci avrai fatto l'occhio, per le misure della tavola, lo monti in 30 secondi.

Un avvertimento, ogni volta portati dietro una bottiglia d'acqua per pulire un po' il tettuccio della macchina, anche se l'importante è non strisciarlo, lo puoi mettere e togliere tutte le volte che vuoi facendo attenzione a non strisciarlo nel senso orizzontale...

Ciao.

Zaier
20/12/09, 12:40
Appunto, il mio dubbio sul magnetico è che righi la carrozzeria, che sò in velocità non è che potrebbe un pò "scorrere"?

Zaier
08/01/10, 15:27
Dunque, dopo aver raccolto altri pareri, avrei puntato sull'abbinamento barre + box portatutto, costa di più ma visto che l'auto è nuova lo dovrei ammortizzare bene, inoltre così avrei una capacità di carico maggiore e la possibilità di poterlo utilizzare anche per portare altre cose, oltre agli sci e snowboard.

Purtroppo però non riesco a trovare un box e neppure una qualunque indicazioni sui varii tipi (lunghezza e capienza), l'unica cosa che ho capito è che i Thule sono qualitativamente superiori a tutti, ma decisamente troppo costosi, conoscete qualche altra marca che faccia buoni prodotti e che non costino quanto i Thule?

hollysamy
08/01/10, 18:43
ed hanno ragione i thule sono i migliori io l'ho preso originale peugeot ma prodoto da thule guarda soprattutto che abbia le 3 chiusure laterali e che sia cernierato il lato opposto. ci sono dei prodoti inferiori ma prorio inferiori che non hanno la sicurezza che ti da thule.il mio box e 180x80 cm e ci sta l'impossibile

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:33 ----------

guarda su www.autoline.it (http://www.autoline.it) hanno un buon assortimento e buoni prezzi

Zaier
08/01/10, 19:55
Grazie per il sito.
Questo (http://www.autoline.it/product.asp?gruppo3=&gruppo=&stoppa=&categoria=&intCatalogID=723606315&SubCatalog=666B&SubSubCatalog=666BT) effettivamente farebbe al caso mio ed è Thule.
Però anche questo (http://www.autozona.it/browse_item_details.asp?Item_ID=87932&zanpid=1326559450156450817) non sembra male, a quanto ho letto è una sottolinea Thule, come prezzo sarebbe migliore e come qualità mi sembra comunque alta.

Tu che ne dici?

hollysamy
08/01/10, 22:10
per 50 euri di differenza io starei sul thule originale poi vedi tu pero anche laero box non e male a 280

Zaier
08/01/10, 23:49
Considerate le spedizioni sarebbero 65... più di metà del costo delle barre... sono mooooolto tentato...

Zaier
20/01/10, 22:21
Dunque alla fine ho preso il JetBag, in quanto è un Thule "vecchio", il modello Polar, che adesso viene commercializzato con quest'altra marca, nel libretto addirittura le foto sono di quello e non del JetBag, oltre che essere tutto Copyright di Thule Sweden :D
Effettivamente la qualità è notevole, l'apertura e la chiusura sono semplici e salde, l'aereodinamica sembra un minimo curata e a corredo c'è tutto per un montaggio semplice.

255 Spedito (quindi 75€ meno), oggi ho ritirato le barre e domenica dovrei testarlo per andare a sciare :ok