PDA

Visualizza la versione completa : E adesso facciamo i conti........

jojoev
20/12/09, 17:01
Mi e' arrivato il preventivo riparazione errina

A me sembra esagerato........pero' considerando che non sono aggiornato su i prezzi desidererei un VS parere,grazie

Cerchione anteriore da cambiare
Manubrio da cambiare
Paratelaio (1) da sostituire
Tagliando 12.000km (dato che ci siamo lo farei volentieri)

Totale 1400.00 Euro.....
A me sembrano un po' troppi........
Se mi fate sapere un parere in proposito ve ne sarei grato
Grazie
Jojoev

Danilo
20/12/09, 17:11
ammazza e che batosta....mettici che la manodopera incide parecchio....di pezzi secondo me non spenderesti neanche la metà.....fare i lavori da solo?

MannX
20/12/09, 17:20
Con il manubrio saresti intorno ai 50€...tagliando dei 12.000 sui 130€ (con manodopera) paratelai nuovi kawa 140€ circa...un cerchio non credo arrivi a piu' di 500€

credo che di pezzi sei intorno a 850€ ad esagerare sei a 1000€.........400€ di manodopera aggiuntiva mi sembra eccessivo, anche perche' cambiare un cerchio non e' che sia poi cosi' complicato.....se no un gommista ogni volta che te li toglie per cambiarti le gomme ti dovrebbe chiedere 800€ :ridi

jojoev
20/12/09, 17:23
ammazza e che batosta....mettici che la manodopera incide parecchio....di pezzi secondo me non spenderesti neanche la metà.....fare i lavori da solo?

Mha............
A dire il vero ci avevo pensato ma sinceramente non credo di esserne in grado.....poi non ho tutta l'attrezzatura "tecnica" (ferri vari) per poter fare il lavoro....
Appena possibile faro' eseguire un preventivo nuovo da un'altro meccanico.....mi sembra che questo sia un po' esagerato......direi parecchio esagerato
Jojoev

Danilo
20/12/09, 17:38
per i lavori di riparazione non andare dal conce ufficiale..piuttosto rivolgiti a qualche meccanico di moto generico per le riparazioni...sicuramente prenderà molto di meno....per il cerchio...io lo smonterei...ne comprerei uno usato...e lo porterei dal gommista per cambiare la gomma...sbattimento zero...risparmio molto

krusty
20/12/09, 17:42
ma i pezzi da cambiare , solo quelli?di manodopera ci saranno si e no 100 euro( rimanendo larghi). Perché non ti compri i pezzi per conto tuo, e poi li porti da un meccanico solo per il montaggio, mettendoti d'accordo prima sul costo della mondopera. ad es su ebay o nei vari annunci su internet il cerchione lo trovi sicuramente a molto meno..direi 200, il manubrio originale usato lo troverai a max 20 euro,,paratelaio non so..ma una coppia buona non originali costano sui 70\80

se i pezzi da cambiare sono solo quelli e riesci a trovarli usati pensao che te la cavi tranquillamente con 450\ 500 euro incl manodopera. altrimenti nuovi, d'accordo con Mannx
(ps-bel ladro quel meccanico) manubrio e paratelaio puoi montarli da solo- serve una brugola e un cacciavite e una chiave ingle o a bussolotti da 10 e 7 mm se non sbaglio

polostation
20/12/09, 18:17
Tantini si i soldi richiesti.. il cerchione anteriore è quello che incide di più ma anche il più delicato. Prenderlo usato? Non saprei..
Buona regola è fare più di un preventivo, son sicuro che troverai qualcuno di più onesto.

mzx & susi
20/12/09, 18:48
a me sembrano un po tantini dai un'occhiata qui

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=672&highlight=ricambi&page=2

per il cerchio chiedi a marla lui lo ha cambiato da poco

diecidecimi
20/12/09, 19:22
Jojo... da chi sei stato?
Chiesto a MotorPep?
Conosco uno della MammaKawa (che mi ha fatto prendere l'errina) secondo cui si tratta del miglior concessionario della Casa , almeno in zona.
In effetti mi ha sempre trattato bene.
Altrimenti prendi i pezzi, e te li faccio montare da un mio caro amico, che lavora per passione e si fa pagare "al tuo buon cuore".

PS: che è successo?

mzx & susi
20/12/09, 21:37
PS: che è successo?

Sirrus... forse lo dovrò cambiare pure io :?

ragazzi ma che ci fate con sti cerchioni ????????

actarus
20/12/09, 22:40
Gulp! Che prezzacci :shock:

Jojoev se trovi qualcuno che è caduto sull'altro lato della moto, magari comprate la coppia di tamponi e dividete la spesa... :okk

dibudabu
20/12/09, 22:52
jojo per il manubrio e il cerchione magari metti un annuncio nel mercatino e vedi che li trovi, in molti qui hanno cambiato il manubrio originale e sicuramente hanno in garage il vecchio a prendere polvere.
se non sbaglio poi marco773 ha un paio di moto da cui sta vendendo vari pezzi, chiedigli per il cerchione, anche se non l'ha messo nel topic magari ne ha uno lo stesso.

per quanto riguarda i paracarena magari aspetta un pò, se prendi le rollbar puoi farne anche a meno

per montaggio e smontaggio: i paracarena o rollbar te li monti da solo (facilissimo, io l'ho fatto per i miei), anche il manubrio potresti farlo da solo così come il cerchione. se hai insicurezze magari te li fai montare da un meccanico ma I PEZZI COMPRALI DA SOLO. se hai bisogno io ho il manuale d'officina che spiega tutto bene nel dettaglio, magari contattami via mp.

ciao

Danilo

Phos
21/12/09, 23:24
jojo e mandare un Messaggio Privato allo sponsore?
Io mi son trovato bene,
male che vada puoi sempre dire che volevi solo fargli gli auguri di natale :bastard

dibudabu
22/12/09, 00:16
anche quella di phos è una soluzione...sicuramente meno faticosa ma più dispendiosa (meno del ladro che ti ha fatto il preventivo)

crazyhead
22/12/09, 02:14
Concordo con tutti per quanto riguarda l'esagerazione del preventivo.
E' assolutamente fuori mercato.
Dunque :

Il tagliando dei 12k te lo puoi fare anche tu, e' facilissimo e devi solo comprare la chiave a nastro per svitare il filtro dell'olio (3,5 euro al supermercato).
Filtro olio 7 euro
2 litri di olio sintetico 20 euro
totale circa 30 euro, e' facilissimo cambiare l'olio c'e' anche la guida nel forum

Manubrio della PBR in ergal piega a scelta 35 euro

Una coppia di paracarena non credo si discosti molto dai 100 euro

Su ebay ho trovato 2 cerchioni posteriori a 120-150 euro, a te serve l'anteriore che costera' anche meno, ma voglio essere esagerato e lo trovi a 200

Totale 370 circa.
Poi mettici il costo dello smontaggio e rimontaggio del cerchio anteriore (escluso pneumatico) a quanto potresti arrivare?
Sicuramente neanche a 1000 ma molto molto meno.
Fancùlizza quel meccanico "lupin" e chiedi altrove :ok

murtle
22/12/09, 03:10
il cerchio nuovo viene sui 600-700€.. tutto sommato è quello che alza di parecchio il prezzo, assieme alla mod :sisi

Errino
22/12/09, 09:12
io c'ho la coppia specchietti originale.. se ti serve fai un fischio :ok

MannX
22/12/09, 09:20
Errino (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4417), se e' una vendita, questo non e' il luogo adatto, diversamente, se e' un omaggio ad un povero motociclista, jojoev (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4610) te ne sara' riconoscente :okk

Errino
22/12/09, 09:37
sì mannx hai ragione :ok ci ho pensato solo dopo a sto fatto solo che volevo prioritarizzare jojo mea culpa e chiedo venia :)