Visualizza la versione completa : Neve.... qualche pazzo oltre a me?
Ciao a tutti,
oggi ero a Monza in centro, stamani sono arrivato tranquillamente, un po' freschino, ma nulla di che..... dopo pranzo ha iniziato a nevicare seriamente ed alle 15.30 le strade erano gia' coperte non male..... mi devo decidere se provare o no ad arrivare a casa a Milano in moto o lasciare la moto sul marciapiede dove era posteggiata.....
Beh, ho preso coraggio ed ho acceso la moto, nel frattempo mi sono vestito di tutto punto.... parto e dopo 1 ora e mezza avevo fatto a malapena 1,5Km in piu' rischiando.... mi sono deciso ed ho abbandonato la mia piccola a lato in un benzinaio sperando che non venga toccata da nessuno.....
Qualcuno oggi ha avuto il coraggio di tornare a casa in moto??????
Ciao
Ordine da ER6 al gruppo nord:tirare fuori moto slitta e c...ocones!
diecidecimi
21/12/09, 21:26
Fatto tesoro delle previsioni, e mi sono inscatolato.
Motina al calduccio nel box :ok
Eichi Okabe
21/12/09, 21:55
...forse con questo kit:
http://www.be4.it/dblog/articolo.asp?articolo=51
Ne ho visti stasera di motociclisti e scooteristi e mi hanno fatto davvero una gran pena!!!!!!
Troppo rischioso!!!!!!! Piuttosto a piedi....
Io gia' diedi a suo tempo :okk
http://www.er6italia.com/cpg/displayimage.php?pos=-11329
Infatti questo pomeriggio era proprio rischioso, spero pero' domani di riuscire a riportare a casina la mia piccola, saperla li' sola soletta in terra straniera mi preoccupa un po'......
Bello il kit neve per lo sputer!!!!! lo voglio anche io!!!!!! :neve:sputer
Mi sa che dovro' comperarmi la scatoletta pure io..... anche se preferirei solo altre 2 ruote e non 4.... ho giusto appena visto una brutale 910 bella bella bella....... :jump
Mi è capitato qualche volta di andare in moto sulla neve:
Una volta mi ci sono trovato dentro a 081km\h (da leggersi allo specchio :D) e mi sono cacato addosso :shock:
Mi è anche capitato di cercare di fermarmi con i piedi puntati modello flinstone, mentre il muro si avvicinava.
Dopo queste brutte esperienza.
Ho deciso che è meglio EVITARE di andare sulla neve. A meno che.... (Vedi avatar :angelo)
Neve o condizioni di aderenza estreme a volte è divertente, se fatto come si deve :ok
Neve + traffico nemmeno se mi pagate oro :D
polutioncry
21/12/09, 22:40
Il mezzo ideale per la neve è il Piaggio CIao! Da ragazzino mi ci sono divertito un sacco!
La er è al cado in garage e attendo con ansia almeno 10° ora è -3 e nevica a palla 20cm fuori dalla port :incul
Appena montati paramani acerbis con led (ke tamarro!!!!!) :ciao
La pazzia più grossa che hai fatto, è abbandonare la motina.Io l'avrei caricata in spalle e portata a casa al sicuro.:ridi2:ok
Mick :pirla
La moto doveva portarla a casa con la metro :okk :sign2
non mi sono azzardato a prendere la moto...in questo periodo metropolitana; vedere i piazza guys sotto casa mia cadere come mosche mi ha fatto pensare un pochino [tra l'altro che crudeltà mandare qualcuno a fare consegne con il motorino sotto la neve]
io l'anno scorso ho cercato di andare alla befana benefica il 6 gennaio dopo la tremenda nevicata...rampa del box ghiacciata che ho superato non so come, con la gomma posteriore che sembrava impazzita ma alla fine con tanto gas ce l'ho fatta..
salvo poi dover frenare prima di mettere le ruote sulla strada e SBADABAM! (tranquilli, è caduta sopra 40 cm di neve, non si è fatta niente :sdentato )
però ho amici che con l'enduro in quei giorni si sono divertiti alla grande :sisi
ps. per tornare in box ho messo la moto nel montacarichi :ridi
con la neve non rischio... rischio solo di farmi male io e di far male alla moto...
Preferisco l'alfa in queste condizioni... un pò di freno a mano ed il divertimento è assicurato!:neve
poi ieri sera sono andato via con un amico a bordo di una vecchia panda 4x4 con gomme da neve... siamo andati ovunque :ganzo
Il mezzo ideale per la neve è il Piaggio CIao! Da ragazzino mi ci sono divertito un sacco!
La er è al cado in garage e attendo con ansia almeno 10° ora è -3 e nevica a palla 20cm fuori dalla port :incul
Appena montati paramani acerbis con led (ke tamarro!!!!!) :ciao
appena arriva il dsgelo me li devi mostrare i paramani...;)
polutioncry sono venuto due settimane fa a bassano, non nevicava ma faceva un freddo boia.. poi sono entrato nel negozio di grappa subito prima del ponte di bassano e mi sono prezo un paio di mezzi.. e si è risolto tutto :D, oltre a comprare due bottiglie di tagliatella :D
polutioncry sono venuto due settimane fa a bassano, non nevicava ma faceva un freddo boia.. poi sono entrato nel negozio di grappa subito prima del ponte di bassano e mi sono prezo un paio di mezzi.. e si è risolto tutto :D, oltre a comprare due bottiglie di tagliatella :D
Nardini basso... :briaco4
Comunque la ricetta per la neve:
Sgonfiare le gomme, ma proprio tanto!
Avvolgere a spirale sulla gomma sgonfia del cavo da elettricista, e fissarlo ben bene.
Rigonfiare la gomma
Chiamare l'aNbulanza, e mandarla al parcheggio/cortile dove si andranno a far numeri :stampelle
Andare al parcheggio/cortile...:seipazz
la mia piccola a lato in un benzinaio sperando che non venga toccata da nessuno.....
Ciao
Ciao IK2VOV in quale benzinaio l'hai lasciata, io lavoro in centro Monza se è qui vicino posso passare a controllare che ci sia ancora! La mia motina è in garage tranquilla e aspetta il rialzo delle temperature...sigh.....
Ps. C'è uno sputer fermo da 5 giorni in Valassina in corsia d'emergenza e non sono ancora venuti a riprenderselo!
Ciao IK2VOV in quale benzinaio l'hai lasciata, io lavoro in centro Monza se è qui vicino posso passare a controllare che ci sia ancora!
Contaci! :bastard
Perchè mi dici così Phos?!:confused::piangi3
non mi sono azzardato a prendere la moto...in questo periodo metropolitana; vedere i piazza guys sotto casa mia cadere come mosche mi ha fatto pensare un pochino [tra l'altro che crudeltà mandare qualcuno a fare consegne con il motorino sotto la neve]
:jump Caxxo non ci avevo mai pensato :bastard
Grazie hannible, la moto ERA alla Esso di via Cavallotti, ma ora dopo quasi 3 ore di estrema fatica, e non pochi rischi, me la sono riportata a casina..... ora e' fuori il cancello perche' e' impossibile portarla dentro, ma se non altro e' davanti a casa sua :D
hannible, magari un giorno ci beviamo un caffe' assieme, anche io iniziero' a lavorare a Monza in centro da gennaio..... o almeno provero'.... per ora ho preso la certificazione ISVAP per poter professare il consulente assicurativo..... vedremo come andra' da gennaio.
Comunque oggi ore 15.30 ho risvegliato la motina, lasciata scaldare per bene ed intanto mi sono vestito, quindi partito alla volta di Milano zona via Padova..... devo fare i complimenti alla gestione delle strade di Monza, non c'era manco una strada pulita..... tra lastre di neve pressata e quache pezzo ghiacciato non e' stata una passeggiata..... comunque sono riuscito ad uscire da Monza ed ad immettermi in quello che poi diventa Fulvio Testi.... azz..... lastre di ghiaccio con qualche buco che faceva trasparire l'asfalto, bellissime buche nelle quali l'anteriore scivolava che era una bellezza..... tante ma tante lastre di ghiaccio prima della vecchia rotonda di S.Fruttuoso ed io che a 10 all'ora ho formato tante ma tante code :D :D :D oggi mi avranno tirato tanti e tanti di quegli insulti che non oso nemmeno immaginare..... ma l'obiettivo era arrivare a casa e con molte difficolta' e rischi ce la ho fatta....
Sono convinto di essere stato decisamente un pazzo, non avrei dovuto farlo, ho rischiato tanto, troppo.... questa volta mi e' andata bene, ma non lo rifaro'....
Ciao
allora mi sà che ci son passato davanti ieri sera tornando a casa, ma non ci ho fatto caso tra le macchine da evitare e la neve che cadeva, per il caffè volentieri, in bocca al lupo per il lavoro e per l'anno prox: se vedi un'errina grigia parcheggiata sotto i portici della upim sai di chi è!!:ok
Complimenti per la traversata comunque, sì le strade facevano veramente schifo, meno male che ora piove e la neve si scioglie!!
Beh .... direi che non è una pazzia uscire in moto con questo tempo .... è un suicidio ! :( d'accordo .... gomme da neve... e :okk .... beati voi ! vi ammiro !!!!!!:D
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |