Visualizza la versione completa : Nord: 06.01.2010 motobefana alternativa
Seguendo una tradizione che dura ormai da diversi anni, anche quest’anno a Milano arriverà la Motobefana organizzata dai Pettirat che il 6 gennaio raggiungerà con i suoi doni l’Orfanotrofio della Madonna dei Poveri (viale Buffoli 22, Cusano Milanino – MI) per regalare un sorriso ai bimbi del Centro.
La motobefana benefica è ormai in pratica diventato il primo motoraduno dell’anno. Un lungo corteo di motociclisti, ogni anno più lungo.. cercherà di rallegrare la giornata di quei bambini che non hanno avuto fortuna ma vivono di sogni e di speranze…
L’invito di partecipazione è ovviamente aperto a tutti, e a tutti è rivolto l’invito di donare qualcosa. Chiunque abbia abiti per bambini da 0 a 10 anni oppure giocattoli, potrà donarli agli orfanelli e, se vorrà, potrà lasciare un’offerta, che sarà interamente devoluta alla Fondazione dell’Orfanotrofio, per garantire un futuro più sereno ai bambini.
Il ritrovo è presso l'Officina Pettinari Classic & Racing Bike (via Vigano' de Vizzi, 72 Cinisello Balsamo) alle ore 10.30 per poi andare tutti insieme verso il Centro.
info: info@manzoteam.net
www.manzoteam.net e il suo forum
Su facebook basta iscriversi alla Pettibefana o a questo evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=225982655825&ref=nf
Basta pochissimo...
Mha.. bho.. chissà... :bo
si potrebbe fare. io in scooter è ovvio :ridi
cmq vi faccio sapere !!!!
ma è lo stesso giorno dell'altra? :dub
:wrong2 se è la motobefana cosa volevi che la facessero a pasqua ?????????????????
Mha.. bho.. chissà... :bo
Idem ... :ok
Io quest anno non ho ferie ... :piangi2
Quindi passo le giornate di vacanza in famiglia ... :ok
Però sento la necessità di fare qualcosa di buono per gli altri ... e per me i bambini sono la cosa più bella e importante della vita ... :ok
Vederli soffrire ... saperli abbandonati ... non è giusto ... :cons2
E anche vedere persone diversamente abili ... magari bambini ... mi si stringe il cuore ...
Vediamo ... di beneficenza ne facciamo ... ma cogliere l'occasione per stare con voi sarebbe prendere due piccioni con una fava ... la mia ... :ridi2
devo essere onesto...speravo in un'adesione convinta...perchè so che anche in passato il forum ha contribuito a fare molto...
in ogni caso...anche se solo uno di voi venisse sarei felice di rivederlo...tra l'altro per una giusta causa e non solo per la birra!eheheh
Scooter...auto...moto...chi se ne frega...l'importante è esserci!
I manzi e anche i membri del forum cb1000r.it ci stiamo autotassando di 10€ per eseguire un versamento o acquistare pannolini/omogeneizzati per la struttura...
un semplice gesto sarebbe anche quello di andare sul link facebook e cliccare condividi...;)
ti dirò il problema è che essendo le 2 motobefane contemporanee, o si va a questa, o si va a quell'altra :bo
beh murtle...ora ci hai illuminato :)...ahahah
ma ovvio che si va qui o lì...l'importante è che per qualche ora si vada...
chicco ci sentiamo il 4 o 5 e confermo.
Se dovessi fare qualcosa oltre a quello che facciamo lo farò col Manzoteam ... ma solo perchè è più vicino e comodo ... :ok
Andare in Duomo ... sentire la benedizone del vescovo ... e girare come un ... no ... nun me piace ...
Questa volta sto con i Manzi ... :ok
Ma niente autotassazione ... che ognuno sia libero di donare quello che vuole ... anche solo la presenza ... :ok
beh macs per l'offerta...ovvio...la penso anche io così...infatti lo dissi... ahhhh se lo dissi!
Dai ragazzi...che è anche una buona occasione per rivederci!
:ok
Spero di esserci ... e mantengo vivo il topic ... :ok
:up
Spero anch'io di esserci.. mi piacerebbe davvero tanto andare a trovare i bambini.. incluso Vuffy :bastard
Cercherò di liberarmi dallo studio e da altri impegni per quel giorno!
Stay tuned! :ok
murtle dai...non fare il timido...per le 12.30 sei a casa e al pomeriggio con il cuore fiero ci darai dentro il doppio!
---------- Post added 04/01/10 at 14:34 ---------- Previous post was 03/01/10 at 20:29 ----------
quindi qui...probabili partecipanti:
Lemans
Murtle
Vuffy
non sono mica timido, è solo che se ci sono io non c'è Vuffy, se c'è Vuffy non ci sono io..
ormai è destino, sono 2 anni che è così, non riusciamo mai a beccarci :piangi3
a proposito, quanti bimbi ci sono all'Orfanotrofio? c'è qualche numero o email dove possa contattare il centro per chiedere questa informazione? se non sono tantissimi potrei pure prendergli qualche cioccolatoso pensierino.. :fischia
si si fai pure...gradiranno e potrai darglieli tu ad uno ad uno...il bello è vedere che anche se per poco li rendiamo felici...il loro sorriso apre il cuore...si dovrebbe andare sempre e non solo la befana...ma meglio che niente...
cmq trovi tutto su www.dammilamanina.it
fino ad ora oltre a giochi e abitini vari abbiamo raccolto quasi 200€! :)
Fissiamo un incontro ? :fischia
Dove ci incontriamo ? :fischia
Se viene Marla ... mi sgranchisco un pò le gambe con la kick ... :ridi2
Marla ... prima brucia ... poi è bello ... :ridi2
Mi piacerebbe riabbracciarvi ... e menare un pò Murtle ... :angelo
---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:11 ----------
... ormai è destino, sono 2 anni che è così, non riusciamo mai a beccarci :piangi3...
E' che se ti becco ... ti concio per le feste ... :ridi2
Accetto l'invito ... accetto di incontrare persone bisognose ... accetto di stare con voi ... :ok
Eeeeeeeeeeeee .. voglio vedere le nuove belve di chicco e di spid ... :ok
I dettagli in prima pagina e su facebook ma comunque l'appuntamento è domani alle 10.30 presso:
Pettinari Classic&Racing Bike s.n.c.
Via Margherita Viganò De Vizzi 72
20092 - Cinisello B.mo - Milano
www.pettinarimoto.it
Si trova molto vicino al fulvio testi...quindi facilissimo da raggiungere...
Vuffy spero di non deluderti...ma forse verrò in auto per questioni fisiche e di passeggeri a bordo...:)
Oggi ci hanno pubblicato anche su alice motori e su infomotori: http://www.infomotori.com/community/raduni/motobefana-benefica-12010-01-06/
Anche se magari non servirà a portare gente per domani...per lo meno mette ancora più in luce questa ammirabile struttura che tanto fa per i bambini!!!
Sono contento di aver partecipato a questa manifestazione ... :ok
Orfanotrofio Don Orione di Cusano Milanino ... fortunatamente i piccoli ospiti erano pochi ... segno che forse gli altri sono stati tutti adottati ... o che forse ... come dice la Ele ... in questi periodi di vacanza ci sono le adozioni temporanee ... :piangi2
Anche le catechiste del Topo prestano volontariato lì ... una volta alla settimana ... :ok
Ma come ho già detto e come non mi stancherò mai di dire ... la motobefana benefica ... per definizione ... è alla befana ... il 06 gennaio ... mentre i bisognosi hanno bisogno per tutto l'anno ...
Cerchiamo ... in base alle nostre esigenze ... di fare qualcosa in più ... divermente abili od orfani che siano ... hanno sempre bisogno di aiuti ... :ok
---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 17:14 ----------
Dimenticavo ... marla ... alla prossima ti saluto con un circolare alle tempie ... :ridi2
Speed ... o chico che di dir si voglia ... sei una sola ... :incaz
Chicco ... meno male che ci sei tu a tenere alto l'onore del Manzoteam ... :ok
Eeeeeeeeeee ... azzz che bestie che sono quelli della Triunph ... c'era uno con una Rocket che era più del doppio di me ... :angelo
Per Pettinari ... non fa servizio scuter di cortesia ... altrimenti sarei già là ... :fischia
E quasi quasi con una Tiger ... avrà lo scarico inguardabile ... non avrà la frizone idraulica ... ma quella bianca in esposizione mi ha fatto innamorare ... :amore2
<!-- / message -->
presto mini report e foto...nel frattempo grazie a tutti!
Marla...in ritardo...ma meglio tardi che mai no? Anche se perdersi con sconosciuti alla befana è stupendo...ahahha
s'è perso con befane sconosciute :ridi marla :pirla
:fischia evvabbè, quest'anno l'anno scorso ne ho fatta mezza perchè mi si era bucata la gomma, quest'anno ne ho fatte 2, forse l'anno prossimo riesco a farne 3! :dance
Uff. Sono andato a quell' altra.
Pensavo di riuscire a beccarvi tornando a casa ma non ce l' ho fatta... tutta colpa di Marla :D
Alla prox :tilla
L'importante è aver fatto un pò di bene ... :ok
Noi ci vedremo presto ... :fischia
Grazie Ragazzi!
Qui sotto....
REPORT E FOTO (http://www.manzoteam.net/Varie/Befana%20Benefica%202010/index1.htm)
:)
Chicco ... non mi stancherò mai di ripeterlo ... la Motobefana è al 06 gennaio ... ma non ci costa un razzo andare a trovare i bisognosi anche durante l'anno ... :ok
C'è chi si proclama "paladino" della motobefana ... ma poi se ne frega tutto l'anno e si diverte come può ...
E c'è chi si impegna seriamente ...
Perchè non ci fissiamo un giorno alla settimana per fare un pò di volontariato come fanno le catechiste del Daniele ?
Potremmo incontrarci in viale buffoli ... abbracciare quei bimbi ... portare un pò di solidarietà ... berci una birra e tornare a casa ... :ok
In fin dei conti ... non volevo dirlo ma lo faccio ... io ho insegnato alla Maria Ausiliatrice di fronte all'orfanotrofio ... per arrotondare il primo stipendio ... il martedi e giovedi insegnavo informatica serale ... dalle 21:00 alle 22:30 ... che ci costa fare una visita all'orfanotrofio ?
Non esaltiamoci per questa manifestazione ... cerchiamo di capire e di aiutare ... :ok
Macs, io penso che ognuno debba fare cio' che si sente di fare.....senza fare insinuazioni su chi e' piu' bravo a fare beneficienza......o su chi lo fa' solo per un giorno......
Se ci mettiamo a bollare cosi' le persone non la finiamo piu'......per rendere la tua proposta piu' costruttiva, perche' non apri un topic adatto??? ovviamente evitando giudizi nei confronti di chi non partecipa
Alla fine, in generale, non puoi sapere che si fa' nella propria sfera privata, la motobefana credo che sia anche un modo di aggregare ed avvicinare un bel gruppo di persone ai problemi che ci circondano e non credo che sia un male che ci sia una volta all'anno......
Io penso che il bene sia importante anche se fatto solo per una frazione di secondo.....ovviamente durante il resto del tempo non e' che si deve far del male.......la bonta' di una persona non si misura sempre su chi ce l'ha piu' lungo......
Manny ... sono sicuro che hai capito cosa volevo dire ... :ok ... ma tu sei un mod ... e stai facendo il tuo lavoro ... :ok
Perchè non andare in settimana ?
Non si dice tutti i giorni o tutte le settimane ...
Una volta ogni tanto ... cosa ci costa ?
Ho un collega che ha adottato due bimbe di colore ... ed è sempre attivo per gli orfanotrofi ... tanto cosa gli costa ?
Mi sto trattenendo ... ma anzichè chattare e sparare minchi@te ... perchè non incontrarci dal vivo in quei posti ? Cosa ci costa ?
Molto meglio vederci dal vivo ... abbracciarci ed abbracciare quegli orfani che stare dietro una tastiera a fare i co@lioni ... secondo me ... poi mi sbaglierò ...
Non ho accusato nessuno ... non ho fatto insinuazioni ... sto solo dicendo che sarebbe bello fare di più ... senza esaltarci un giono all anno perchè siamo ... motocicisti ... :ok
Capisco esattamente cosa vuoi dire, Vuffy, anche perchè la kà mi ha detto esattamente la stessa cosa..
Nel senso che mi ha mandato a f@nq*lo per il fatto di parlarle della mia visita all'orfanotrofio (che poi è soltanto annuale) mentre lei una volta ogni 10 giorni fa il turno di notte in ambulanza...
Penso però che anche Manny abbia ragione, senza che il fatto di essere Moderatore centri qualcosa, soprattutto nel problema in questione. Penso anche che tu ti stessi riferendo tra l'altro a me, in quelli "che si proclamano paladini della motobefana e poi si divertono tutto l'anno".
Hai assolutamente ragione, però ti ricordo che l'anno scorso, dopo la motobefana mi avevi mandato un MP proponendomi di accompagnarti quando andavi a trovare i bimbi, io avevo accettato (vero, con riserva perchè angosciato dagli esami, ma ormai sono cambiato!) e poi non mi hai più fatto sapere niente.. :bo
Ovviamente, appena decidi di organizzare qualcosa conta pure su di me (anche perchè se fossi sposato, avessi un buon lavoro fisso, e tutte le condizioni "necessarie" per la legge italiana, 2-3 bambini me li stavo già portando a casa :)).
E poi adesso hai pure il numero di telefono, non hai più scuse ;).. Altrimenti se non proponi niente, proporrò io :maram
Io penso che il bene che si vuol fare ad altri non debba essere considerato relativamente a cio' che fanno gli altri o anche se stessi.
Nel momento in cui lo si fa', 1 volta l'anno o 1000, deve essere preso per quello che e' , ossia il momento in cui una persona sente di voler fare qualcosa per gli altri.
E questo e' inconfutabilmente stupendo, perche' e' un momento di altruismo assoluto.
E chi ne beneficia non va' certo a contestare se lo fai una volta l'anno o sempre, nel momento in cui lo riceve lui sta bene ed e' questo che conta.
Poi che una persona si possa esaltare per quell'unica volta l'anno che lo fa', beh, secondo me ha tutto il diritto di farlo se lo ritiene, perche' evidentemente rispetto al passato sta facendo qualcosa per gli altri e soprattutto perche' evidentemente dopo averlo fatto si sente felice di aver letto neglio occhi del beneficiario la sua riconoscenza e la sua felicita', e sfido chiunque a non sentirsi soddisfatto per questo!!!
Poi tutti i discorsi sulla quantita' sono solo discorsi stupidamente polemici su chi fa' di piu'.
E con questo chiudo il mio intervento perche' il veder mischiare polemiche con la beneficienza mi sembra come veder mischiare il cacao con la :cacca
Fratelli ... sono sconvolto ... :piangi2
Ho solo detto che sarebbe bello fare qualcosa in più ... e mi siete saltati addosso come che se avessi detto che siete delle merd... e la cosa è successa anche l'anno scorso ... per gli stessi motivi .... :bo
Va bene così ... l'altruismo assoluto può essere donato in mille modi ... :ok ... anche stando davanti alla playstation ... :ok
Devo resistere ... Devo resistere ... Devo resistere ... altrimenti mi sbattono fuori ... tanto loro possono farlo ... :piangi2
Macs il tuo messaggio mi pare chiaro...è un'ottima buona intenzione...
Ho messo il report perchè mi pareva giusto ringraziare anche voi, dell'esaltazione qui non vi è proprio nulla...e il tuo pensiero è da me condiviso...basta leggere le ultime righe...
Fare del bene...1 volta...1000 volte...basta che si faccia ogni tanto...senza che uno si senta fenomeno e l'altro venga insultato...
Chicco ... ma porca miseria ... perchè non capisci che non ce l'ho con te ?
E che non ce l'ho con nessuno ....
Dico solo che "sarebbe bello" fare di più ... punto, fine e stop ...
Sarebbe BELLISSIMO fare di più.
Ma impegni, lavoro, casa, figli etc... ce lo impediscono.
Fare del bene, è bello, meglio se fatto in compagnia quindi la risposta di Manny era la più sensata:
Apri un topic e proponi. :ok
(O chiunque abbia in mente una cosa del genere)
Però, per far del bene, se uno se la sente, non perde tempo. Si alza e va...
Che sia dare un pasto caldo a un barbone o aiutare un bambino non c'è bisogno di tanta organizzazione.
P.S. Quest'anno alla Motobefana ho visto le classiche persone (io per primo) "intimorite" dai malati (è solo un termine per generalizzare non facciamo una polemica) che passavano sui tavoli, lasciavano il regalino, al massimo un saluto e via. Ecco, questo è fare del bene, ma un po' perchè si è "costretti".
Altre persone invece mi hanno proprio colpito:
Una e una Donna che conosciamo bene, la FLO, con il suo solito entusiasmo, voglia di fare, passione e il sorriso sulle labbra se n'è fregata di tutto e ha portato doni CON IL CUORE.
Ma lei ormai so che è così :ok
L' altra persona è un ragazzo, incontrato nel primo ospedale, mi ha fatto sentire una :cacca :
Dava i doni, stringeva mani, parlava con i malati (vedi sopra) e lo faceva con una certa naturalezza, faceva fatica a staccarsi da ognuno di loro, sembrava nato per aiutare gli altri. Credo proprio che se tutti fossimo così vivremmo in un mondo migliore. Lo invidio molto.
Ragazzi, io e Valeria, anche coi mezzi ma in duomo CI SIAMO!
Ci alziamo apposta alle 7 per essere in duomo per le 8.30- 9.00
Sperando di arrivare in tempo prima che partano tutti e poter salutare qualcuno di voi.
Nel caso non riuscissimo a trovarci almeno mi ha fatto piacere salutarvi da quì.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |