PDA

Visualizza la versione completa : Posto moto

Gaelotto
01/01/10, 18:27
Ragazzi mi spiego, visto che domani mi arriva la moto sono in paranoia! dove metterò la moto? all'aperto?NOOO
In pratica ho un negozio(tabacchi) che ha un giardinetto abbastanza grande, dove prima avevo un alaskan malamute (più grande della moto insomma), ma è all'aperto! Stò pensando ad una soluzione, ma non ne vedo molte! in pratica il giardinetto ha su due lati la parete e gli altri due lati ci sono i cancelli! L'unica soluzione possibile mi sembra o quella di comprare un minigazebo oppure di acquistare una delle strutture proposte da http://www.motobox.info/!
qualcuno ha idee consigli? grazie a tutti

diecidecimi
01/01/10, 19:08
Gaelotto, direi che non hai molta scelta: secondo me la chiocciola è praticissima, ed alla fine non ti costa più di una qualsiasi copertura che tu possa costruirti artigianalmente....

Gaelotto
01/01/10, 19:17
ti ringrazio diecidecimi, ma per caso hai qualche esperienza d'uso diretta? ma a terra è fissata o c'è il rischio che voli con il vento? ed inoltre sai eventualmente che formato di chiocchiola dovrei prendere(grande-medio-piccolo)? thxxx

edit:scusami se approfitto della disponibilità.Ma eventualmente i teli coprimoto sono efficaci?ho sempre avuto la fobia che mettendoli e togliendoli possano graffiarla....

ricky86
01/01/10, 19:57
pensavo giusto ad un telo coprimoto, però quella della chiocciola mi sembra la cosa migliore (almeno tra le due) :ok

manuel1990
01/01/10, 23:55
Io uso il telo coprimoto e non è che si graffi la moto ed è nera...
Quanto vengono le chiocciole?

Gaelotto
02/01/10, 12:01
Ringrazio tutti per le risposte.
X Manuel: la chiocchiola a seconda della dimensioni viene dai 480E in su + 50E di spedizione.
X Manuel ed Angelfazz: quindi con il telo non si corrono rischi per quanto riguarda i graffietti alla bimba?
:faticaneanche avessi avuto una figlia.......

ricky86
02/01/10, 13:11
la chiocchiola a seconda della dimensioni viene dai 480E in su + 50E di spedizione.

Stimazzi... e che è, oro? avrei detto che costava sui 150 €.

Ho provato a cercarne uno su eBay ma ho trovato solo i teli :bo

Gaelotto
02/01/10, 14:15
bè di certo preferirei spenderne meno :D comunque, hai qualche consiglio/indicazione per il telo?-tu quale hai? magari inizio con quello poi appena vendo lo scooter prendo la chiocciola.
sai qual'è il mio dubbio per la chiocciola?come si fissa a terra?!?

ricky86
02/01/10, 14:43
Che ti devo dire....credo di no.....la mia all'interno ha un rivestimento vellutato e poi è pesante una volta messa non si muove tanto da fare abrasione....beh....se poi te la senti di spendere quei 500 euro sicuramente è meglio....a me piace tanto quella a chiocciola (ma anche il tunnel.....ma costa veramente tanto.....mi accontento della copertina :-)

Io sinceramente non mi sentirei di spendere quella cifra, poi da profano, non sapendo se si fissa a terra, a quel punto punterei sul telo (e un mio amico lo ha pure termico, al contrario della chiocciola credo).

Davider6-n
02/01/10, 20:09
io la metterei all'interno del tabacchi, d'inverno la addobbi al posto dell'albero e attiri clienti con la manopola :D...scherzi a parte, se proprio non hai alri posti, un bel coprimoto e due cavalletti sono l'unica soluzione

manuel1990
03/01/10, 00:28
Ti dico per il telo è importante che passi aria perchè quando piove c'è umido all'imterno e l'umidità prollungata fa arruginire la moto... Quindi valuta se c'è ricambio di aria dentro la chiocciola perchè il telo visto che è appoggiato ha spifferi... A me si è sciolto in alcuni punti nei giorni ventosi a contatto con i colettori peò la moto non si è fatta niente :ok

KMacs
03/01/10, 11:37
Ed io che mi lamento di avere il box sia a a casa che in ufficio ... :ihih :bastard :ridi2

Trovo l'idea molto funzionale ... a parte se qualcuno non ti ruba la chiocciola ... :bastard :ridi2

Gaelotto
03/01/10, 13:52
Bè in effetti a metterla dietro al bancone del negozio non ci avevo pensato hihi :)
Daii a fregarsi la chiocciola no, poi comunque nel giardino c'è il cancello chiuso....quindi sarei tranquillo!
piuttosto, i teli non esistono senza le corde, tipo con la molla sotto?
ed inoltre per quanto diceva davider6-n, i cavalletti devo utilizzarli sempre o solo in caso di stop prolungato?