PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità forcella Speed Triple

Auronns
11/01/10, 14:54
Volevo 1 info: mi hanno proposto un avantreno completo di una speed triple del 2001: forcella 43mm comprensiva di piastre e tutto, cerchio, dischi e freni. Il mio dubbio è: si può montare una forcella + grande senza compromettere la manovrabilità -ampiezza sterzata- ????

Raiden
11/01/10, 16:26
se trovi quella della ninjia 636 sei a cavallo della speed non ti so dire..

manuel1990
11/01/10, 18:06
Guarda in questo sito: http://www.rottamoto.it

Giola
12/01/10, 12:43
oddio prova a a fare un confronto tra forcella 636 e quella della speed, se sono molto simili in tutte le loro caratteristiche si potrebbe anche fare... sennò guarda appunto su rottamoto...

K-K
04/03/10, 10:48
perchè le forche del 636 sono adattabili senza grandi problemi?
per la strumentazione e per il cerchio ?no perchè ho la possibilità di prenderne una...

Pizietto
04/03/10, 11:32
se trovi un cerchio della 636 del '94 puoi adattarlo alla er6, dovresti fare dei distanziatori, ma non è impossibile, chiedi a krusty che ce l'ha montato sulla sua moto :ok

per le forcelle se non ricordo male, devi adattare la piastra di sterzo...

krusty
04/03/10, 12:50
Io all'anteriore non ho un cerchio del ninja :D ma quello originale
In ogni caso anche io consiglio l'avantreno del 636, piu moderno e anche piu bello da vedere e i dischi sono gli stessi(tra er6 e ninja dal 2005 in poi) quindi almeno li si risparmia
Su questo argomento, nei forum americani sono molto ferrati- provate a cercate "fork swap" nei vari forum u.s.a ninja 650R- li c'è chi ha trapiantato tutto l'avantreno, e chi ci si è messo di santa pazienza a fare boccolo ,distanziali ecc per adattare anche il cerchio originale dell'Er6

Se ricordo bene, la cosa piu facile era prendere cerchio 636 2006 ( perchè ha gia i dischi uguali ai nostri) quindi perno ruota anche 636 2006, idem per le forcelle,pinze freno, e piastra inferiore mentre piastra superiore e perno canotto di sterzo del ninja 636 2004
su questi forum avevo letto che avano trovato dei problemi solo con il perno di sterzo(tra una piastra e l'altra) che era o troppo lungo o troppo corto, per questo bisognava prendere quello del 2004 (oppure del 2006 questo non ricordo)
A questo punto poi ovviamente bisogna mettere anche in conto che va modificata la battura di sterzo e non c'è piu il blocca-sterzo e se si vuole il manubrio( e non i semimanubri) bisogna anche modificare la piastra superiore per fissare dei "Risers" oppure comprare una piastra apposita(le produce la ABM-marchio tedesco)
Qui sul forum sò che questa modificano l'hanno fatta 2 utenti: Strider (che però ha montato delle piastre artigianali) e Dirtyellow
Loro hanno sicuramente piu informazioni

Pizietto
04/03/10, 14:42
ehmmm ....io intendevo il posteriore, mi son dimenticato di scriverlo :ridi