Visualizza la versione completa : Compatibilità forcella Speed Triple
Volevo 1 info: mi hanno proposto un avantreno completo di una speed triple del 2001: forcella 43mm comprensiva di piastre e tutto, cerchio, dischi e freni. Il mio dubbio è: si può montare una forcella + grande senza compromettere la manovrabilità -ampiezza sterzata- ????
se trovi quella della ninjia 636 sei a cavallo della speed non ti so dire..
manuel1990
11/01/10, 18:06
Guarda in questo sito: http://www.rottamoto.it
oddio prova a a fare un confronto tra forcella 636 e quella della speed, se sono molto simili in tutte le loro caratteristiche si potrebbe anche fare... sennò guarda appunto su rottamoto...
perchè le forche del 636 sono adattabili senza grandi problemi?
per la strumentazione e per il cerchio ?no perchè ho la possibilità di prenderne una...
se trovi un cerchio della 636 del '94 puoi adattarlo alla er6, dovresti fare dei distanziatori, ma non è impossibile, chiedi a krusty che ce l'ha montato sulla sua moto :ok
per le forcelle se non ricordo male, devi adattare la piastra di sterzo...
Io all'anteriore non ho un cerchio del ninja :D ma quello originale
In ogni caso anche io consiglio l'avantreno del 636, piu moderno e anche piu bello da vedere e i dischi sono gli stessi(tra er6 e ninja dal 2005 in poi) quindi almeno li si risparmia
Su questo argomento, nei forum americani sono molto ferrati- provate a cercate "fork swap" nei vari forum u.s.a ninja 650R- li c'è chi ha trapiantato tutto l'avantreno, e chi ci si è messo di santa pazienza a fare boccolo ,distanziali ecc per adattare anche il cerchio originale dell'Er6
Se ricordo bene, la cosa piu facile era prendere cerchio 636 2006 ( perchè ha gia i dischi uguali ai nostri) quindi perno ruota anche 636 2006, idem per le forcelle,pinze freno, e piastra inferiore mentre piastra superiore e perno canotto di sterzo del ninja 636 2004
su questi forum avevo letto che avano trovato dei problemi solo con il perno di sterzo(tra una piastra e l'altra) che era o troppo lungo o troppo corto, per questo bisognava prendere quello del 2004 (oppure del 2006 questo non ricordo)
A questo punto poi ovviamente bisogna mettere anche in conto che va modificata la battura di sterzo e non c'è piu il blocca-sterzo e se si vuole il manubrio( e non i semimanubri) bisogna anche modificare la piastra superiore per fissare dei "Risers" oppure comprare una piastra apposita(le produce la ABM-marchio tedesco)
Qui sul forum sò che questa modificano l'hanno fatta 2 utenti: Strider (che però ha montato delle piastre artigianali) e Dirtyellow
Loro hanno sicuramente piu informazioni
ehmmm ....io intendevo il posteriore, mi son dimenticato di scriverlo :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |