PDA

Visualizza la versione completa : La mia furia...

lasvegas
14/01/10, 00:10
Ecco la mia piccola errina...che ne pensate?

manuel1990
14/01/10, 00:17
Bella bella nera :p ci hai fatto qualche modifica?

lasvegas
14/01/10, 00:18
Non ancora...l'ho presa a luglio 2009...tu che mi consigli?

Roby81
14/01/10, 01:05
Bella, bella, ancora bella!!!!:amore2:amore2

manuel1990
14/01/10, 01:25
Dipende :p (mi piace parlare di modifiche)
Ti potresti informare sul forum e nell'wiki su come fare queste tre modifiche che hanno costi nulli e migliorano di molto la moto:
1) mox 1 o 2 ( diminuiscono l'on off ed il motore prende i giri più velocemente ) costo 1 euro o anche meno e te la consiglio vivamente dovrebbero farlo su tutte le er6 di serie!!!
2) Taglio dei cornetti di aspirazione ( rendono costante l'aspirazione del filtro aria nel tempo e migliorano gli alti) costo zero euro.
2)Togliere l'induzone aria allo scarico (ci vuole un minimo di esperienza è spiegato nel forum sezione tecnica e chi l'ha fatta rimpiange i giorni passati senza... Presto mi appresterò a farla) costo zero euro.

Ora elenco le modifiche vere e proprie:
1) Filtro aria in cotone (se fai da solo i tagliandi basta lavarlo e non comprerai mai più un filtro. Qui ci sono due pensieri chi dice che non cambia niente e chi dice che la moto sembra più fluida io sono per il secondo e l'ho montato nella mia moto).
2) Mettere uno scarico che ti fa risparmiare 5 kg ti da un rombo migliore e sul fatto prestazioni aumenta la potenza agli alti giri. Per ottenere un risultato ancora migliore potresti mettere anche i colettori.
3) mettere una centralina e mapparla al banco ancora meglio se con regolatore di anticipo...
4) chi più ne ha più ne metta :D

Ora si parla di modifiche all'assetto:
1) Consigliatissimo il manubrio piega bassa che ti fa sentire meglio l'anteriore...
2) Se vuoi spendere poco puoi mettere un olio più denso alla forcella anteriore. Se vuoi spendere di più esistono dei kit di molle e quant'altro per migliorare la forcella...
3) Per migliorare la frenata puoi sostituire i tubi freno e se proprio vuoi esagerare sostituire anche la pompa con con una radiale come quella ad esempio della ninja ( per intenderci quella con il serbatoio di plastica a vista)

Se vuoi fare ad esempio un confronto guarda cosa ho fatto e cosa farò alla mia moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9505)...
PS: nella mia non voglio mettere una centralina solo per una questione di soldi ma dopo qualche modifica se si vuole ottenere il massimo dal motore si deve fare...

ricky86
14/01/10, 09:09
Molto bella Ivan e benvenuto! :ok
uffa!!! inizio ad essere invidioso a forza di vedere solo che dei modelli '09 :mad:
:ciao4

Black_Demon85
14/01/10, 16:30
Non ancora...l'ho presa a luglio 2009...tu che mi consigli?

Che uso ne vuoi fare???
Prettamente turistico o prevalentemente per i giretti fine-settimanali??

Le primissime modifiche che ti consiglio ( per entrambi gli utilizzi ) sono le mox 1 e 2, dopodichè se l'utilizzo che vuoi farne è turistico ti sconsiglio assolutamente: il manubrio piega bassa [ a causa del maggiore ( anche se di poco ) coricamento in avanti ], lo scarico ( perchè a velocità costante diventi scemo... ) e quanto altro innalzi la potenza... Se invece opti per la seconda puoi prendere spunto da manuel1990 o da me e la mia ex motina! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6610&page=9) ( il collegamento ti porta all'ultima pagina dove c'è una lista delle modifiche più qualche parere personale qua e là... )
Buon divertimento!

lasvegas
14/01/10, 22:11
Grazie del consiglio...invece per quanto riguarda i tagliandi, ogni quanti km mi conviene farli?

Giola
14/01/10, 22:46
ciao e benvenuto... beh io direi per i tagliandi ogni 5000 km, ma io non ho ancora la moto, sarebbe bene sentire quelli che la moto la hanno già

manuel1990
14/01/10, 23:35
I tagliandi sono ogni 6mila km... Però... l'olio e filtro dell'olio andrebbero cambiati o ogni 12mila km o ogni anno quello che viene prima... I concessionari se ne aprofittano e lo fanno sempre... Io voglio farmeli da me dal prossimo ed ho iniziato pulendo il filtro in cotone (che perde efficenza prima di quello in spugna originale) ogni 3mila km...

gianluca2512
15/01/10, 11:13
Bravo manuel1990, hai capito tutto...i concessionari ne approfittano, non con me, non ci sono riusciti, ho fatto valere quello che dice il manuale di uso e manutenzione, hanno provato comunque a confondermi per farmi fare comunque il cambio olio a 6000 km, ma non ci sono riusciti...Il cambio dell'olio si fa ogni 12.000 Km, il manuale parla chiaro!!!I filtri si andrebbero puliti spesso, sopratutto in città...io sto a 8300 km e non li ho mai puliti e la differenza si sente, la moto sembra affogare un po' nei primi metri di apertura del gas, devo pulirli presto o mi ritroverò ad essere superato anche da una vespa!!!

manuel1990
15/01/10, 11:37
Essi hai ragione e poi aumentano anche i consumi con il filtro sporco... Perchè non metti un filtro in cotone? Guarda che è facilissimo togliere il serbatoio e lavarlo... :ok cosi almeno non comprerai mai più un filtro aria :)

Giola
15/01/10, 12:35
qui sull alrgomento filtro aria ho un dubbio enorme: è vero che dopo un pò il filtro si sporca, ma uno after non bisogna avere un kit di pulizia apposta??

manuel1990
15/01/10, 13:01
Si certo qui bisogna fare chiarezza chi ha un filtro aria rosso deve prendere un kit di pulizia per filtri aria rossi poichè il colore è dato dall'olio che ci si mette... Il lavaggio va fatto prima sotto acqua corrente con un pennello bagnato ( in modo che scorra nel senso opposto a quello in cui colpisce l'aria il filtro per far uscire i detriti ) poi si spruzza il prodotto del kit che serve per pulirlo e lo si lascia agire per 15 minuti dopodichè si risciacqua e si fa asciugare e dopo con un olio spray fornito nel kit si lubrifica fino a farlo diventare tutto di nuovo rosso...

manuel1990
20/01/10, 23:47
Ma dove hai fatto la foto a quinto? Io di solito giro in centro marassi e foce :ok tu?

lasvegas
20/01/10, 23:55
Si ho fatto la foto a quinto appena l'ho comprata...io sono di marassi e tu?

manuel1990
21/01/10, 00:11
Sono del centro ma tutti i giorni vado a casa della mia ragazza ;) a marassi zona via biga più o meno :D ci incrocieremo presto :ok

PS: l'altra sera la polizia era in fondo a corso sardegna occhio...