PDA

Visualizza la versione completa : Luce di posizione a led

El Diablo Negro
14/01/10, 12:15
Buongiorno!

Vorrei sapere da qualcuno che ha già messo le mani sul faro dell'er6n se è possibile montare questo tipo di lampadina al posto di quella di posizione (Per intenderci quella piccola in alto e non le 2 lampade anabb e abb.)

le lampadine in questione sono queste:

http://www.vista24.biz/ebay/tpschb/v2bm3714b.jpg

crazyhead
14/01/10, 13:28
confermo si puo' mettere

manuel1990
14/01/10, 13:57
Si può mettere anche nel faro anteriore?

crazyhead
14/01/10, 14:00
Io credo che intendesse appunto il faro anteriore ed in quello confermo che si puo' mettere, nel posteriore non so', non l'ho mai aperto ma comunque non ne vedo l'utilita' dato che il vetrino del faro e' rosso.

manuel1990
14/01/10, 14:04
Io le ho viste nella 600 di un mio amico e fanno più luce se non sbaglio le ha pagate 8euro la coppia quindi se ne potrebbe mettere una davanti ed una dietro... Di luce... :ridi

El Diablo Negro
14/01/10, 14:19
Si si ovviamente intendevo nel faro anteriore ;) Grazie mille a tutti per le info. Solo un'ultima cosa, le lampade abb anabb sono h7 vero?

crazyhead
14/01/10, 14:21
Esatto, tranne che per la MY09 che porta le H11
Entrambi i modelli di moto portano abbaglianti ed anabbaglianti a 2 lamelle.

El Diablo Negro
14/01/10, 14:27
Perfetto! Grazie ancora per le risposte!

crazyhead
14/01/10, 14:31
Siamo qui per questo :ok

Did80
14/01/10, 16:32
Le lampade postate nel primo post sono di posizione a led. Giusto per dirla tutta non si potrebbero montare... però in realtà pure io monto le lampade di posizione a led :D

crazyhead
14/01/10, 17:18
che non si possano montare e' poi da vedere, perche' non sono quelle colorate tipo blu che sono esplicitamente vietate.
Queste hanno luce praticamente bianco ghiaccio e nel CdS non si parla di lampade a led o ad incandescenza ma semplicemente di lampadina di colore neutro

Did80
15/01/10, 07:59
Concordo, ma so di vigili che fanno storie pure per i led. Anche se concordo pure io che se vengono comprati di colore bianco non vedo dove possa essere il problema

Raiden
15/01/10, 11:37
Did80 stai parlando con un vigile :D... e che vigile :bastard

Danilo
15/01/10, 11:45
per il fatto diessere o no a norma si deve vedere se sulla scatola c'è l'omologazione....infatti io per la macchina ho preso delle h4 con portalampada in ceramica....sono una manna dal cielo perchè fannoil doppio della luce rispetto a quelle maledette luci gialline...però non sono omologate per l'uso stradale...anche se incrementano decisamente la sicurezza piuttosto che diminuirla come pensano i legislatori

crazyhead
15/01/10, 13:28
Sulle lampade non ci troverete l'omologazione ed in special modo per quelle di posizione.
Tra poco scendo in garage e guardo una lampada H7, se c'e' l'omologazione E+un numero allora deve stare sul fondello in metallo, ma dubito fortemente che la trovero, per cui per me se la lampada non e' colorata tipo appunto quelle blu o rosse ecc e' regolare.

manuel1990
14/02/10, 11:47
Scusate ma le luci di posizione che modello sono? Ci sarà una sigla per riconoscerle... Ho cercato nel manuale ma non l'ho trovata...

joleisa
14/02/10, 11:58
sfrutto il thread per chiedere un aiuto

Io devo cambiare gli abbaglianti per la mia moto '06-'08, sapete se mi conviene comprarae di questi a luci led e montare da solo oppure lasciare che il meccanico fa tutto durante il tagliando che gli faro' fare in questi giorni?

poi dove posso trovarli? basta il codice H7?

sailor50
14/02/10, 12:29
Io sui fari ant.ho messo lampade allo Xenon(Non impianto)fanno una luce più bianca(bella)e sulla scatola c'è l'omologazione!:ciao4

enghira
14/02/10, 12:35
Ciao, le H7 a led non esistono ancora, o meglio esistono ma fanno pochissima luce e non so se sia consentito il montaggio al posto delle anabbaglianti di serie; anche chi le vende ne consigli l'uso come fendinebbia o posizione. Su Ebay le trovi da un venditore che si chiama eb2world o roba del genere. Se ti interessa provarle ne ho una coppia che mi avanza, eventualmente mandami un MP e ci possiamo mettere d'accordo.

Ecco le ho trovate: queste (http://cgi.ebay.it/2-FARI-LUCI-LED-H1-H7-H11-FENDINEBBIA-BIANCHE-OBD2WORLD_W0QQitemZ350243474506QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item518c234c4a#ht_8987wt_852)

Enea
20/02/10, 17:46
Io sui fari ant.ho messo lampade allo Xenon(Non impianto)fanno una luce più bianca(bella)e sulla scatola c'è l'omologazione!:ciao4

dove li hai comprati? visto che siamo della stessa zona...

sailor50
20/02/10, 22:10
Li ho presi dal conce suzuki,però li ho visti anche da For moto in v.montevideo,penso che li abbia anche Baldini!:salve

** Non quotare il messaggio immediatamente prima del tuo. murtle **

manuel1990
21/02/10, 01:20
le luci h7 ad elevata lumionosità le dovrebbero avere anche da trucco (corso sardegna) o da maranello (via brigate bisagno) lunedì le compro anche io insieme alla luce di posizione a led...
Ricorda di non montare h7 con un vattaggio maggiore di 55 W se no il vetro del faro puo diventare opaco....

Valvoline
21/02/10, 12:41
Io le monto le h7 da 68 smd, sono belle da vedere e sono molto luminose, però non vanno bene per illuminare in profondità. Per questo ho messo l'impianto xeno per la sera, queste le uso come luci diurne assieme a quella di posizione a 5 smd.

Enea
24/02/10, 12:31
Er-6n del 2009 ha le H11 però. c'è nessuno che le abbia montate?

sailor50
24/02/10, 19:31
Ricordate ragazzi,che le lampadine allo xenon sono omologate,l'impianto con kit completo per luci allo xenon,e bellissimo,ma essendo aftermarket non è omologato per ora,quindi occhio può andare bene per sempre,ma se trovate il tutore della legge esperto,sono grane!!:vecchio

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:10 ----------

Ho dimenticato di aggiungere una cosa,ho scritto per ora,perchè c'è una proposta di legge per rendere omologabili gli after market come cerchi,freni e penso altre cose ma non ne so di pù,per ora so che gli impianti allo xenon dove non sono originali sul tipo di moto(auto)non sono omologati!

leciok
30/03/10, 23:54
Non penso che sia solo un problema di leggi, i jit allo xenon anche se omologati vanno bene solo su vetture omologate per lo xenon. Infatti le veture che hanno questi fari devono avere determinati accessori come per esempio il kit lavafari indispensabile per evitare che la polvere che si accumula sul faro crea un effetto nebbia che acceca chi ti viene di faccia!!!

Raiden
31/03/10, 09:20
le lampade a "xeon" senza ballast.. non sono allo xeon.. :ok

per chi chiede invece delle H11 per la 2009.. io ho l'impinanto allo xeon con ballast per la mia.. funziona benissimo e si vede da io.. e in + ho sostituito le due lucine di posizione con due led azzurrini e anche quelli sono ottimi..!!

Did80
28/09/10, 11:10
ragazzi ho un problema con le lampade di posizione a led... è già la seconda volta che cedono: la prima il supporto del led ha ceduto penso a causa delle vibrazioni, la seconda i led hanno cominciato a lampeggiare e si accendevano solo 2 su 4 (la lampadina era a 4 led), probabilmente era saltato qualcosa. al momento ho rimesso su le classiche a filamento, ma volevo sapere voi avete avuto problemi simili o sono stqato sfortunato io?

mistral
20/10/10, 17:46
Ciao ragazzi!Volevo sostituire le lampadine di serie della mia errina modello 2010, per quelle di posizione avevo pensato a due led,e mi confermate che posso montarli? Mentre per le lampade anabbagliante ed abbagliante,che sulla 2010 sono le H11,volevo mettere due lampadine simil xeon super white. Cosa mi consigliate di montare come marca e modello? Inoltre la maggiore luminosità,non produce piu calore e quindi non è che va a danneggiare il faro?

crazyhead
20/10/10, 17:48
Ciao ragazzi!Volevo sostituire le lampadine di serie della mia errina modello 2010,black con ammortizzatore rosso.:dub...... ah hai descritto la tua moto :D pensavo volessi sostituire una lampadina di posizione con un ammortizzatore :D

Comunque se metti le ultrawhite non ci sono problemi, il wattaggio e' sempre lo stesso (55W) quindi stai a posto anche col calore

mistral
20/10/10, 18:17
ahah ha fatto la battutaaa!:] Il problema delle H11 è che non sono così facili da trovare,si vendono in coppia e sono in genere modelli per i fendinebbia delle auto...
Mi ero posto il problema del calore perchè quelle che ho trovato pur avendo un wattaggio di 55w,è scritto che fanno luce per molti più watt...

Andrea ER6 N
20/10/10, 18:45
Ciao, sono interessato a sostituire la luce di posizione della ER-6N, (anteriore) con una a led bianchissima.
Ne ho viste in vendita anche a "multi-led", composte non da un solo led ma anche da ben 9 led.
C'è un limite di potenza luminosa o colore della luce da rispettare per il codice della strada?
Altra cosa, hanno attacco T10?

lelesamba
08/03/11, 11:52
Riprendo la domanda di Andrea.. Devo sostituire la luce di posizione [ora ho luce anabbagliante bianca e luce di posizione gialla.. orribile!!!] con un a led. Prima dell'acquisto magari qualcuno può dirmi se queste vanno bene? Attacco T10 a 4 LED
http://cgi.ebay.it/2X-LED-T10-PER-LUCE-DI-POSIZIONE-W5W-4-SMD-XENON-6000K-/150498552407?pt=Ricambi_automobili&hash=item230a69aa57
oppure devo andare su un modello più "classico" di questo tipo?
http://cgi.ebay.it/coppia-led-W5W-T10-Luci-Di-Posizione-Led-Bianco-6000k-/190509855113?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c5b45b189

Grazie in anticipippo!:jump

Andrea ER6 N
08/03/11, 18:10
Ciao, ti rispondo io! Allora, il secondo modello sicuramente si, il primo modello l'attacco va bene, bisogna vedere quanto larghe sono quelle lampade e quanto spazio c'è nel faro che ora a mente non ho presente.
Io ho montanto una a led luce bianca della Pilot (che avevo nel Fiesta), fa luce come un puntino bianco.

lelesamba
09/03/11, 09:56
Grazie mille, ho preso quelle a led singolo così andiamo sul (quasi)sicuro :ok

Stefano Chiaravalle
09/03/11, 10:18
Le lampadine della foto vanno bene io le ho già utilizzate e sino universali

mistral
09/03/11, 15:21
Ciao Stefano hai montato quelle multiled sulla er6n 2009 o mod precedente?

LuigiN
06/10/11, 19:27
Ciao ragazzi, approfitto:

mi potreste dire per favore il formato della lampada della luce di posizione (faro anteriore) per la N del 2007?

Grazie mille

L

massiluca
14/10/11, 07:07
W5w t10!!!!compra le dictane led!!!!potentissime!!!!

sancho87
14/10/11, 08:41
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-POSIZIONI-5-LED-SMD-T10-W5W-XENON-BIANCO-/110527079970?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bbed6622

che ne dite di questa?

Did80
14/10/11, 10:05
Sancho sono belle... Fanno gola pure a me

sancho87
14/10/11, 10:08
ma potrebbero esserci problemi di alloggiamento? in caso contrario le compro subito!

Did80
14/10/11, 11:54
Per l'attacco no. Non so per le dimensioni del corpo lampada, ma in genere non ci sono di questi problemi

sancho87
14/10/11, 12:33
eh, io pensavo proprio il corpo lampada...proviamo, mal che vada si buttano 7€!!

massiluca
15/10/11, 18:05
meglio le dectane!!!!!io le ho provate quasi tutte...meglio delle tedesche(fatte in china)non esiste nulla...!!!!!!

sancho87
15/10/11, 18:25
massiluca, mi sai indicare un modello in particolare?

massiluca
16/10/11, 15:26
io ho queste,sia su auto(son 3anni che le monto e son perfette)che sulla er-6f...sulla moto fanno una luce pazzesca...

https://www.dectane.de/BULBS/LED-Bulbs/Position-LED/T10-position-with-12-SMD-LED---white--2-pieces-.html

Ruggine
06/01/12, 19:52
Salve,ho montato anche io la luce di posizione a led sulla moto,volevo chiedervi per chi già l'ha montata,quanto dura in media? E' necessario montare uno stabilizzatore di corrente per farla durare? Ve lo chiedo perchè le monto anche sull'auto e finchè non ho applicato uno stabilizzatore di corrente li bruciavo ogni 1-2 mesi,ora da quando l'ho installato sono 2 anni che non ne cambio più uno e vado in giro sempre con i fari accesi come da legge.
:ciao4:grazielei

rinta_157
06/01/12, 22:04
Si si, eccome !!!!!!! sono bellissime luci di posizione (chiamiamole cosi) che puoi usrae in ogni luogo dove hai la classica lampadina a baionetta che manda una demoralizzante luce giallastra.......
Io l'ho messa alla posizone davanti.
Fanno una luce bianchissima; anche con il nostro faro, riescono a dare una tonalita diversa e migliore a tutto il gruppo luce !!
Le trovi da ricambi auto mi sembra a 1,80 euri confezione coppia.

:ok

Andrea ER6 N
07/01/12, 11:53
Puoi metterle tranquillamente senza alcuna modifica. Le luci a led durano in eterno praticamente.

pepito
22/01/12, 18:55
A meno di problemi secondari probabilmente ti dureranno di più le lampade della moto

snellax
28/03/12, 22:44
mah, io oggi ho montato dei led T10 w5w e non funzionano...ho una F del 2009...consigli?

lacky
28/03/12, 23:00
Ochio che le t10 hanno un verso, ma dietro che luce monta il modello 2006 la BAY15D (P21/5W) ?

momo6n
02/05/17, 18:17
ciao a tutti, come da titolo vorrei cambiare le luci anteriori e metterle a led, so che per l'errina del 2016 monta come anabagglianti le h7 e come posizioni le 5w5 che tipologia mi consigliate di comprare?
grazie :D

laroncata
03/05/17, 16:06
Scusate ma le luci di posizione che modello sono? Ci sarà una sigla per riconoscerle... Ho cercato nel manuale ma non l'ho trovata...

Di solito per le luci di posizione si usano (se ad incandescenza) le tuttovetro con attacco T10, attacco che utilizzano anche quelle a LED di minor potenza. Io le avevo montate sul Transalp che avevo prima e andavano benissimo, oltretutto col tempo non si anneriscono come quelle ad incandecenza.
Stavo pensando di montarle anche sulla errina.

clmplg
04/05/17, 07:41
Oggi cambiato luci di posizione, originale e a led... che differenza!
https://imageshack.com/i/pmy66llPj

https://imageshack.com/i/pm7EmYamj

[SIZE=1]-------

Consiglio, nella ER6N 2013 non essendoci il check a cruscotto delle luci non necessita acquistare lampade con CONBUS. Per verificare basta staccarne una e non si accende nessuna spia a quadro.
Io ho preferito acquistare queste con led frontali in modo che la luce venga sparata fuori senza dover essere riflessa dalla parabola.
Ce ne sono tanti tipi, okkio alle dimensioni, deve passare dal buco di alloggiamento del fanale.

momo6n
04/05/17, 08:47
@clmplg non si vedono le foto ;)

clmplg
04/05/17, 21:37
Io le vedo e se clicco sopra la foto si apre l'immagine intera.
Questi i link:
https://imageshack.com/i/pmy66llPj
https://imageshack.com/i/pm7EmYamj
Altrimenti ditemi voi come fare a postarle

---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 09:46 ----------

@clmplg non si vedono le foto ;)

Si vedono?

momo6n
05/05/17, 08:47
ora si vedono ;)

decisamente tutt'altro effetto rispetto a quelle gialle :D

ulquiorra
03/07/17, 12:43
salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio,ho acquistato un kit led per la mia er6n 2007 sapete quelli con il ventolino x il raffreddamento e il driver che regola il funzionamento del led,seppur con l'adattatore che entra correttamente nella sede non riesco a chiudere quella clip che tiene in posizione il bulbo perche mi tocca sul corpo in alluminio del ventolino,ho provato in tutti i modi togliendo del tutto la clip e inserendola dal fianco e viceversa ma nn si chiude,qualcuno di voi sa come posso risolvere?ce' qualcuno tra voi che ha montato lo stesso tipo di led?grazie in anticipo

laroncata
03/07/17, 13:54
mah, io oggi ho montato dei led T10 w5w e non funzionano...ho una F del 2009...consigli?

Ho una ER come la tua, domenica scorsa ho montato due T10 nelle luci di posizione. Tutto ok, solo che quando le monti hai il 50 per cento di probabolità che la polarità non sia corretta, per cui non si accendono. Basta girare la lampadina nel sui alloggiamento e tutto funziona

GeppeER6
03/07/17, 16:36
Per il kit led H7 , su alcuni la parte posteriore (ventola) si stacca proprio per consentire il montaggio della lampada nel faro . La tua non è cosi ?

ulquiorra
03/07/17, 19:48
x la roncata:non sto parlando delle lucette piccole,ma proprio del faro led che serve x abbaglianti o anabbaglianti..quella piccola(che nel mio caso e' una nn 2)gia l ho montata

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:42 ----------

geppe er6,grazie della risposta,no nel mio nn si stacca e anche se si staccasse una volta riposizionato schiaccerebbe la clip facendola uscire..altre idee??nn mi va proprio di spendere altri soldi visto che l ho pagato 40 euro

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:44 ----------

gia avevo dovuto staccare il riflettore che ce nel faro di posizione perche il led era un po troppo lungo e nn riusciva ad arrivare a battuta nella sede,poi sto fatto della clip che nn si chiude ci sono rimasto proprio di M.... anche xke ho aspettato piu di 3 settimane x ricevere questo kit

laroncata
04/07/17, 11:19
x la roncata:non sto parlando delle lucette piccole,ma proprio del faro led che serve x abbaglianti o anabbaglianti..quella piccola(che nel mio caso e' una nn 2)gia l ho montata

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:42 ----------

geppe er6,grazie della risposta,no nel mio nn si stacca e anche se si staccasse una volta riposizionato schiaccerebbe la clip facendola uscire..altre idee??nn mi va proprio di spendere altri soldi visto che l ho pagato 40 euro

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:44 ----------

gia avevo dovuto staccare il riflettore che ce nel faro di posizione perche il led era un po troppo lungo e nn riusciva ad arrivare a battuta nella sede,poi sto fatto della clip che nn si chiude ci sono rimasto proprio di M.... anche xke ho aspettato piu di 3 settimane x ricevere questo kit

ma è il kit di luci xenon, che ha la centralina dedicata da montare a parte o sono lampadine a LED?

ulquiorra
04/07/17, 14:31
no,non e' xenon,e' led ma come l hid o lo xenon ha un driver collegato al led,come quello x lo xenon ma molto piu piccolo

laroncata
04/07/17, 14:50
no,non e' xenon,e' led ma come l hid o lo xenon ha un driver collegato al led,come quello x lo xenon ma molto piu piccolo

lo chiedo perchè, al di la dei problemi di ingombro nel montaggio, mi piacerebbe sostituire le lampadine a filemento di serie con quelle a led. quelle di serie trovo che fanno poca luce, ma certo che se queste a led danno difficoltà di montaggio è un bel problema.
Riesci a postare una foto di queste lampadine?

ulquiorra
05/07/17, 13:43
certo.cmq a quanto ne so (nn so il motivo)sulle kawasaki dal 2008 in su nn ce il problema del montaggio(saranno diverse x quanto riguarda l attacco dei bulbi)fatto sta che ho distrutto la parte in alluminio nella speranza di riuscire a chiudere quella clip xche nn mi andava proprio di aver buttato 40 euro,oggi apro il faro e faccio qualche foto

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 10:53 ----------

allora,io ho risolto eliminando la clip che tiene in posizione il bulbo e mettendo al suo posto del fil di ferro x tenere il tutto fermo,mi dispiace che ero di fretta e nn ho potuto fare foto comunque come ho gia detto questo problema e' solo x i modelli dal 2006/2007 dal 2008 nn ci sn problemi,allego un link dei led cosi da farvi capire del tipo di led di cui parlo,tenete conto che il link che posto e' di una delle migliori marche quindi i piu cari,di altrettanto validi a meno della meta' del prezzo ce ne sono molti io ho acquistato un kit molto meno costoso ma ben funzionante..qst e' il link

https://www.amazon.co.uk/dp/B01N51ZM1A/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2VJ8NMV5BTUDY&coliid=I9M3DWTU3MQVP&psc=1

laroncata
05/07/17, 14:51
ok grazie. oltretutto la mia F ha pure la carena a rendere le cose più complicate... per farmi vedere un po' di più sono riuscito a motare un paio di faretti led sotto il gruppo faro originale, senza praticare tagliare o praticare fori supplementari. Sembra che il tutto tenga e soprattutto funziona!

ulquiorra
05/07/17, 16:52
sulla tua nn dovresti avere alcun tipo di problema,con 30 euro anche meno puoi prendere un kit decente,pero' nn prendere i faretti led semplici(ovvero solo il bulbo del led) xke altrimenti tempo 2 mesi e si bruciano,prendi quelli con il ventolino di raffreddamento e il driver che ne controlla il funzionamento che quelli sono assicurati x nn so quante migliaia di ore di funzionamento..

momo6n
05/07/17, 17:46
sulla tua nn dovresti avere alcun tipo di problema,con 30 euro anche meno puoi prendere un kit decente,pero' nn prendere i faretti led semplici(ovvero solo il bulbo del led) xke altrimenti tempo 2 mesi e si bruciano,prendi quelli con il ventolino di raffreddamento e il driver che ne controlla il funzionamento che quelli sono assicurati x nn so quante migliaia di ore di funzionamento..

interessante, dove le si trovano?

laroncata
06/07/17, 09:59

ok grazie. Un'ultima cosa, poi la smetto di rompere... Il livello di illuminazione com'è? E' almeno pari alle lampadine di serie a filemento o superiore? Vale la pena?

ulquiorra
06/07/17, 14:50
allora,se non vuoi aspettare paghi un po di piu e le prendi da amazon o da ebay,altrimenti su aliexpress che ti costano di meno ma ovviamente arrivando dalla cina puo volerci anche un mese,il mio consiglio e':se puoi permetterti di spendere 60 euro prendi il kit che ho messo sul link che a quanto pare il costo maggiore deriva da una qualita' superiore dell oggetto e comunque hai 2 led quindi puoi cambiare sia quelli di posizione sia gli abbaglianti poi ti rimane solo da cambiare la lucetta piccola in alto che costa 3/4 euro,quello del link sembra essere una delle migliori marche e per luminosita,colore della luce e resistenza la differenza con quelli economici si vede,se non vuoi spendere 60 euro e neanche vuoi aspettare 1 mese consiglio di prendere il kit su ebay,c'e' un ragazzo che ha aperto da poco un e-shop su ebay e ha degli ottimi prezzi,da lui con 35 euro puoi prendere il kit 1 faro led(che andrai a mettere sulla luce centrale di posizione) con driver e attacco compresi piu 2 bulbi sempre led ovviamente di quelli di posizione(ovviamente poi dovrai acquistare un altro led se vuoi anche l'abbagliante led,io x il momento l ho lasciato cosi com e'),x 35 euro spedizione inclusa mi sembra un ottima scelta anche xke funziona benissimo e la luce che emette e' molto forte e di un colore bellissimo,se mi riesce stasera faccio qualche foto,se siete interessati fatemi sapere vi faccio avere il link del venditore altrimenti il link x il kit di marca gia ce l'avete

---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

secondo me senza dubbio sia x la quantita' che x la qualita'(ovvero il colore della luce) e ovviamente il basso consumo,certo poi varia in base alle marche ci sono led che fanno poca luce altri che illuminano a giorno,ma puoi farti un idea guardando le recensioni oppure le classifiche su youtube

laroncata
07/07/17, 13:58
allora,se non vuoi aspettare paghi un po di piu e le prendi da amazon o da ebay,altrimenti su aliexpress che ti costano di meno ma ovviamente arrivando dalla cina puo volerci anche un mese,il mio consiglio e':se puoi permetterti di spendere 60 euro prendi il kit che ho messo sul link che a quanto pare il costo maggiore deriva da una qualita' superiore dell oggetto e comunque hai 2 led quindi puoi cambiare sia quelli di posizione sia gli abbaglianti poi ti rimane solo da cambiare la lucetta piccola in alto che costa 3/4 euro,quello del link sembra essere una delle migliori marche e per luminosita,colore della luce e resistenza la differenza con quelli economici si vede,se non vuoi spendere 60 euro e neanche vuoi aspettare 1 mese consiglio di prendere il kit su ebay,c'e' un ragazzo che ha aperto da poco un e-shop su ebay e ha degli ottimi prezzi,da lui con 35 euro puoi prendere il kit 1 faro led(che andrai a mettere sulla luce centrale di posizione) con driver e attacco compresi piu 2 bulbi sempre led ovviamente di quelli di posizione(ovviamente poi dovrai acquistare un altro led se vuoi anche l'abbagliante led,io x il momento l ho lasciato cosi com e'),x 35 euro spedizione inclusa mi sembra un ottima scelta anche xke funziona benissimo e la luce che emette e' molto forte e di un colore bellissimo,se mi riesce stasera faccio qualche foto,se siete interessati fatemi sapere vi faccio avere il link del venditore altrimenti il link x il kit di marca gia ce l'avete

---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

secondo me senza dubbio sia x la quantita' che x la qualita'(ovvero il colore della luce) e ovviamente il basso consumo,certo poi varia in base alle marche ci sono led che fanno poca luce altri che illuminano a giorno,ma puoi farti un idea guardando le recensioni oppure le classifiche su youtube

ok, grazie :moto

ulquiorra
07/07/17, 17:50
certo ovviamente e che sia ben chiaro quando dico poca luce o illuminare a giorno intendo come paragone fra led,xke in teoria il led che ho montato io non e' un led di quei kit da 60 euro ma uno di quelli economici cio nonostante fa una luce impressionante molto piu di qualsiasi bulbo abbia mai visto,e ti garantisco che anche se vai ad acquistare un kit come il mio di certo nn ci rimani male,anzi..io ero felicissimo quando l ho visto acceso x la prima volta,invece i kit piu costosi li prendi proprio se vai a cercare quel di piu..