PDA

Visualizza la versione completa : Problemi power commander

Skizzato1986
16/01/10, 15:21
Ciao a tutti..Un mesetto fa ho ordinato la centralina per la mia er6n '07..Ieri è arrivata..Nemmeno il tempo di arrivare a casa e l'avevo già montata..(nonostante le istruzioni non chiarissime!). Subito il giro per provarla e......LA MIA MOTO E PEGGIO DI PRIMA!!! Yuppyyy!!! Dopo svariate bestemmie ho cercato di fare un analisi..Ieri: motore muore dai 6000 giri come se entrasse il limitatore. Oggi: Il motore sembra un 125 ancora da spiombare..Aprendo il gas sento il motore soffocare e la moto si infossa..Ho provato a regolare l'afflusso di benzina ma è peggiorato tutto..Ora ho una moto che va a sobbalzi (quando va) e quando apro il gas il motore si siede e mi faccio 500 metri a manetta in seconda praticamente fermo!! Oggi chiamerò g3 moto e mi in****erò non poco..Anche perchè collegando la centralina al pc la mappatura fornita sotto mia richiesta se la sono messa in c***!!! Io ho un terminale arrow senza db killer e un filtro aria della bmc...Mentre la mappatura è si di una kawa er6n; ma del 2006 (ok non cambia nulla), con il terminale mivv xcone senza db e con il filtro originale..PORCA P******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa dovrei fare secondo voi?? HEEEELP!!!

Danilo
16/01/10, 15:25
sul sito ci sono milioni di mappe...scaricane un'altra e prova...

MannX
16/01/10, 15:55
Anche perche' non esiste la mappatura per l'arrow

Giola
16/01/10, 18:21
ecco perchè non voglio mettere la pc3 o altre centraline simili, preferisco quelle coi trimmer di regolazione... comunque sia, per me conviene che prepari il portafogli ad essere dilaniato da prove di lancio per farti la mappatura buona

Skizzato1986
16/01/10, 19:21
Anche perche' non esiste la mappatura per l'arrow

Ma c**** veramente?? Vabbè ma non credo che l'xcone sia uno dei più simili all'arrov..E' tutta un'altra struttura!!

---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

ecco perchè non voglio mettere la pc3 o altre centraline simili, preferisco quelle coi trimmer di regolazione... comunque sia, per me conviene che prepari il portafogli ad essere dilaniato da prove di lancio per farti la mappatura buona

Ho paura di si..Che cavolo mi è venuto in mente porcaccia di quella vacca!!

---------- Post added at 19:21 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

sul sito ci sono milioni di mappe...scaricane un'altra e prova...

Sapessi dove devo andarle a beccare..E poi sono tutti codici..Non c'è scritto per che moto sono...Mah..Comunque grazie..

MannX
16/01/10, 21:23
L'ultima tua affermazione mi sembra alquanto strana..... ad esempio cercando nel sito ufficiale della power commander arriveresti qua http://www.powercommander.com/powercommander/powercommander_iii_usb.aspx?mk=8&mdl=56&yr=2007 , il che mi sembra abbastanza ovvio :okk

Fra queste mappature scegli quella piu' consona...........cmq tutte queste mappature le trovi anche nel cd che ti hanno messo nella confezione......

Io ti consiglio di non andare in panico, correre nudo per il centro citta' urlando e strappandoti i capelli (:ridi) visto che per ora sei l'unico che ha avuto questo tipo di problemi con la centralina.....:wink:

Io, come ho gia' scritto nel topic delle centraline, ho fatto piu' di 20.000km con la PC senza averla mai portata al banco......e la moto e' fantastica :okk

p.s.le istruzioni, ad essere sincero, non le avevo trovate cosi' complesse, avevano pure le figure :ridi2
pero' se dici di aver avuto difficolta', non e' che magari hai commesso qualche errore??? tipo l'aver invertito i connettori che si attaccano agli iniettori??? aver messo quello di dx a sx e viceversa potrebbe darti benissimo questi problemi

Skizzato1986
17/01/10, 15:16
Quella pagina nemmeno l'ho vista..Grazie..Si però le figure sono in bianco e nero e non si vedeva un ca***..Ok che sono scemo ma fino a qusto punto no..Era questo che non capivo sulle istruzioni..Il cilindro di sinistra diceva..Ma non ho mai capito..quello di sinistra guardando la moto di fronte o da sopra le sella?? Io l'ho montato guardando i cilindri dalla posizione di guida..Io di centraline proprio...Grazie per l'aiuto

MannX
17/01/10, 16:01
Ricorda che non si quota nel botta e risposta......non serve e allunga solamente la pagina rendendola piu' noiosa da leggere :wink:

Spinner71
17/01/10, 17:20
Quoto mannx da quando ho la power commander la moto è un altra cosa e non tanto per la potenza per come il motore gira perfetto senza strappi e ti comfermo che anch'io ho l'arrow e filtro bmc ma ho messo su la centralina per lo scarico mivv e filtro aftermarket.

krusty
17/01/10, 19:10
Suppongo che te la sei montata da solo...Capisco che non sarai contento, ma prima di convincerti che il problema è della PCIII assicurati di non aver fatto qualche sbaglio.
Io ho avuto un problema simile...mi sono fatto 5km a piedi spingendo la moto, per poi scroprire che nel montaggio avevo fatto una ****ata..
Allora, come ha detto mannx ricontrolla la posizione dei connettori -iniettori, ovviamente dx e sx sempre dalla posizione di guida
Poi controlla di sver riattaccato bene il tubo della benzina e che quel cavetto che deve morderne un altro(sorry ma non ricordo proprio cosa fosse) controlla che quello morda veramente.
Infine...dove hai attaccato la massa della PCIII ? fissala bene a contatto col telaio, sotto le viti del serbatoio va bene, ma ovviamente sotto ai gommini, non sopra(come nella fretta avevo fatto io)
controlla che non ci siano contatti elettrici non previsti

Sei riuscito a trovarti e scaricare le mappature? La centralina fà tutte quelle lucette che deve fare?
Facci sapere se hai altri problemi e se riesci a risolvere queste.
In the mouth of the wolf !

sternocleidomastoideo
17/01/10, 19:18
Krusty, rubacorrente.....

Skizzato1986
17/01/10, 20:27
Allora..I connettori per gli iniettori li ho messi giusti se si guarda dx o sx dal posto di guida..Il tubo della benzina è assolutamente dentro per bene..Il morsetto per cavo è da controllare (qualche dubbio ke nn abbia preso il rame ce l'ho) ma può darmi tutte queste noie??? La massa del pc 3??? Io non ho visto nessuna massa nè sulla centralina nè sulle istruzioni...! Ci sono i cavi che vanno agli iniettori, il cavetto grigio cui va attaccato il morsetto per cavo e il cavo che va al neutro della batteria..Altri cavi non ci sono...Grazie mille krusty..

Comunque spinner 71 la mia mappa è per un miv xcone e filtro ORIGINALE (mentre io ho arrow senza db e filtro bmc)..Ma il problema sicuramente non è questo!! Inizialmente credevo di aver invertito la numerazione dei cilindri..Invece è giusta se si guarda da sopra la sella..

MannX
17/01/10, 20:54
Non credo che non esista il cavo della massa :shock:

Scusa, dalla "scatoletta" della PC che hai posizionato nel sottosella parte un cavo grosso e nero (Marla non fare la maliziosa :sdentato) che si sdoppia....una parte si attacca al positivo della batteria mentre l'altro piu' sottile e con un'asola si collega alla massa........

krusty
18/01/10, 11:32
Sono io che non capisco o c'è un pò di confusione con i poli della batteria?Il cavetto con l'asola non si attacca al negativo, parte nera(massa)? mentre sul rosso(+) a meno che non ricordo veramente male non c'è attaccato un bel niente...mmmm dopo per curiosità controllo..strano perché la mia funziona alla perfezione :D specialmente con quel programmino aggiuntivo(accelerator pump)

Raiden
18/01/10, 11:39
ma il nero della batteria quello con il "-" non è la massa.. ma il polo negativo :S

MannX
18/01/10, 11:46
Sono io che non capisco o c'è un pò di confusione con i poli della batteria?Il cavetto con l'asola non si attacca al negativo, parte nera(massa)? mentre sul rosso(+) a meno che non ricordo veramente male non c'è attaccato un bel niente...mmmm dopo per curiosità controllo..strano perché la mia funziona alla perfezione :D specialmente con quel programmino aggiuntivo(accelerator pump)
In effetti non esiste il cavo da attacccare al + della batteria :oops:, il buon Krusty ricordava bene :wink:

Cmq il piccolo cavo con l'asola del negativo e' da attaccare al telaio :okk

X Raiden, la massa della moto fa' da polo negativo......

manuel1990
18/01/10, 11:52
Ma scusate la batteria è corrente continua (penso) quindi che attacchiate il cavo al telaio o al meno della batteria è uguale

nitros1980
18/01/10, 12:13
allura, anche io avevo dubbi su dove attaccare sto cavetto visto che nelle istruzioni che avevo non era ben definito. <ho guardato sulle istruzioni del sito in inglese e li c'era scritto di attaccarlo al - della batteria, tuttavia attaccarlo al telaio va bene

krusty
18/01/10, 13:43
ho controllato, il cavetto con l'asola lo avevo attaccato sotto alle viti che fissano il serbatoio, nella fretta(questa ormai tanto tempo fà) non mi ero accorto dei gommini..conseguenza, la gomma isola e quindi la moto e la PC non funzionavano bene, poi ho risolto attaccando quel cavetto al negativo della batteria e quindi come dice manuel è la stessa cosa ;telaio e negativo
@ Skizzato..poi hai risolto? ( A moto ferma, in folle con motore acceso c'è una lucetta sulla pcIII ? e dando gas se ne accendono altre?

emandt
18/01/10, 15:32
Diciamo che non è propriamente UGUALE il "negativo" ed il "telaio".
Si può dire che coincidono in tutti quei casi in cui non è richiesta una tensione abbastanza precisa/stabile...cosa che nelle centraline da auto/moto sia invece rischiesta (accetto smentite).

Il telaio, sfortunatamente, agisce da ANTENNA RICEVENTE accumulando carica "a casaccio".
Per cui può capitare che spostando il negativo/massa da una parte ad un'altra del telaio la situazione peggiori o migliori a seconda del telaio e di tutti quei fattori che cicircolano attorno. (passaggio impianto elettrico, altre prese di massa/nagativo, vicinanza a disturbi elettromagnetici, ecc ecc...)

Il fenomeno è piu accentuato sulle auto, dove c'è piu telaio rispetto alla moto.
Ho testato personalmente installando l'amplificatore: spostando la massa c'era piu o meno "effetto bump" (il "bum" iniziale di accensione) in base al punto preso sul telaio come massa/negativo.

Ovviamente la precisione assoluta la si ha collegandosi direttamente al negativo della batteria...e più vicini le si sta, e meglio è.

:) salut

Skizzato1986
18/01/10, 17:48
Krusty ancora nulla..Ho chiamato in g3 e mi hanno detto di chiamare la ferracci ma su una linea di quel numero non risponde mai nessuno e sull'altra invece è riservata ad ziende ed officine..Comunque avevo un problema con il morsetto per cavo ma ora che l'ho sistemato non è cambiato molto..Adesso la moto è più piena a regimi fino a 6000 giri ma poi muore vergognosamente..Se invece accellerando piano la porto sopra i 6000 giri ci va ma si sentono i vuoti..A moto accesa in folle fa quello che deve fare compreso il check all'accensione del quadro e all'accensione della moto..E sgasando i led della pcIII fanno da contagiri..Per il cavo di "massa" Invece l'ho azzeccato anche perchè sulle istruzioni c'è scritto molto chiaramente che quel cavo va fissato al negativo della batteria della moto.. Comunque ne ho già pieni i co****ni di sta centralina di m***a!!! Sono inca nero e non so più cosa fare!! Spenderei qualsiasi cifra per farla funzionare come dovrebbe basta che va C***OOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Sennò la vendo e compro "rapid bike" e f****lo a dynojet..

MannX
18/01/10, 17:57
Da rilassato concludi molto di piu' che da incàzzato :?

Io sinceramente non amo sfoghi di questo tipo, credo che tu possa fare 3 cose prima di scaldarti tanto, tanto anche con la rapid bike devi portarla al banco (anzi, sei obbligato) e ti costa di piu'......

1°Visto i problemi la porterei da un meccanico che magari ne sa un pochino (prova a chiedere al nostro sponsor che e' molto disponibile) e magari vede cio' che e' stato montato male, ovviamente se c'e' qualcosa di sbagliato....

2°Se il montaggio e' corretto portala in un centro DynoJet (li trovi sul sito della powercommander) e vedi che ti dicono......

3°Hai provato a caricare le altre mappe????

Ti dico questo perche' da quel che ho visto in giro sei l'unico ad aver avuto problemi di sorta.....

mad929
18/01/10, 19:27
Da rilassato concludi molto di piu' che da incàzzato :?

anche con la rapid bike devi portarla al banco (anzi, sei obbligato) e ti costa di piu'......

Se è per quello anche la pwc se vuoi farla "rendere come deve" devi portarla su un banco prova,per esperienza personale con 3 moto, equipaggiate con pwc, la mappa inviatami da ivan della ferracci non era ottimale....
Anche se prendiamo 2 moto identiche, con lo stesse cose montate, e le portiamo al banco, non avremo mai la stessa identica mappatura.
Riguardo poi al costo della mappatura al banco...... no, direi proprio che non costa di piu... ma la rapid in piu ha la gestione degli anticipi incorporata, mentre la pwc no.
Personalmente..... only rapid....:)

krusty
18/01/10, 20:24
Vorrei però ricordare che la Rapid è un pò sprecata per una er6 a cui è stato cambiato solo il terminale e il filtro aria...se poi untocca collettori, airbox e motore allora è un altro discorso..ma io (che ora con la PCIII mi trovo benissimo) vedo che tanto i cv sono quelli inutile illudersi di tirare fuori tanta potenza. Con la pcIII se hai un minimo di pazienza fai anche ameno del banco ..con la rapid direi che è un pò tosta. Poi su moto piu serie, pensate per un uso pista piu frequente allora ti dò ragione, opterei per rapid anche io ;)

@skizzato, daje nun te in****à tanto, portala dal meccanico(uno che ci capisce) e vedrai che risolvi..poi quanto vuoi che ti chieda ..50 euro? non di piu
buona fortuna

MannX
18/01/10, 20:27
Bhe', dipende uno che ci vuol fare con la centralina e che obiettivi vuole raggiungere......ad esempio io l'ho presa per "ingrassare" semplicemente la miscela aria/benza visto che con il terminale e con il filtro si era smagrita troppo.
Senza averla portata al banco mi trovo decisamente soddisfatto del risultato e a livello percepito non ho assolutamente trovato buchi di erogazione.

Viste le mie necessita' il modulo di anticipo non e' stato contemplato, quindi la PWC era la scelta piu' azzeccata visto che con la rapid avrei dovuto spendere di piu' per avere una cosa che non mi fregava e soprattutto perche' mi avrebbe obbligato ad andare a portarla al banco (altra spesa obbligata).

Certo pero' che PWC + modulo anticipo costa di piu' che la sola Rapid........ma a livello tecnologico la rapid e' meno precisa e sofisticata (gia' il solo fatto di essere universale :? )

p.s.se vogliamo discutere in generale delle centraline conviene dirottare la discussione nel topic "Centraline" :wink:
Se no il povero Skizzato si butta da un ponte senza capire come risolvere il suo problema :ridi2

diego
19/01/10, 07:45
Ciao quello che ti posso dire che ho avuto una piccola esperienza .....ho preso una power commander usata collegando tutto a dovere la moto non partiva l'ho restituita al propitario ho deciso di comprarla nuova ...ma una seplicissima della MEM JET costa la metà ...e cavolo funziona a dovere con aspirazione e scarico sportivo 5/6 cv alla ruota...............

---------- Post added at 07:45 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

Compera una MEM JET non costa molto va da dio

trentaquattro
19/01/10, 10:23
Ciao!
allora un suggerimento che ti posso dare è...
ricontrolla tutti i passaggi di installazione se son fatti a regola d'arte...compreso il cavo che và a massa...e tutti i connettori (a volte basta un inezia per non far funzionare bene le power)
Vedendo quello che hai scritto il problema sembra di origine elettrico....o il non corretto montaggio dell airbox con eventuale aspirazione d'aria....
se tutto il lavoro è stato fatto bene...allora passa alla mappatura...prova a cambiarla con un altra e vedi se qualcosa cambia....
se dopo tutte queste prove non cambia nulla allora bisogna passare alla analisi a pc e banco dei problemi della powercommander....

nitros1980
19/01/10, 10:45
giusto controlla se hai montato bene l'airbox, se li tutto ok ricaricherei la zero map(trovi sul sito power) e vedrei se va tutto ok

Skizzato1986
19/01/10, 19:45
Ragazzi vi ringrazio..Ripeto che i passaggi li ho guardati 7 volte e non c'è nulla di sbagliato..Dopo mille telefonate forse sono riuscito a venire a capo di qualcosa..Sabato la porto a far vedere e me la ridaranno il sabato dopo..Se ho fatto cavolate io pago la manodopera e bona..Altrimenti non mi fanno pagare nulla e me la mettono a punto..Ovviamente quando arriveranno i collettori e farò la modifica all'air box la porterò a fare una bella rullata al banco..Anche se il più vicino dynojet è a segrate, quindi a una trentina di chilometri da me..Con il freddo non mi alletta l'idea...Anzi se ne conoscete uno più vicino a monza e che è un fenomeno (ma solo se è veramente un fenomeno) vi ringrazio anticipatamente! :-) Devi scusarmi mannx ma vorrei vedere te se non ti incavoleresti ad avere i casini che ho avuto io con sta centralina..Soprattutto perchè io la moto la uso per andarci a lavoro!!
P.S.: io la centralina l'ho voluta per 2 motivi:
1-Per ingrassare la miscela aria/benza perchè avevo lo stesso problema di mannx con scarico e filtro
2- Per darle un pò più di brio (anche se ho paura che siano solo favole quelle che si narrano sulla pcIII e non parlo per l'esperienza vissuta da me personalmente)

GRAZIE A TUTTI

MannX
19/01/10, 20:39
...e cavolo funziona a dovere con aspirazione e scarico sportivo 5/6 cv alla ruota...............

---------- Post added at 07:45 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

Compera una MEM JET non costa molto va da dio

Mondial casa ti aspetta :okk

p.s. non erano 5/7 i cv???

Li hai provati al banco???

In la nostra centralina e' autoadattiva e dopo un po' i benefici della mitica MEM JET dovrebbero sparire........

diego
20/01/10, 07:31
Scusa perche dici che i benefici dovrebbero sparire..................

krusty
20/01/10, 14:47
Mem jet è un pò OT visto che si parla del problema di skizzato, però già che ci siamo..Regà..5/6 cv alla ruota in più = spammare :D .....non facciamo disinformazione, non siamo mica in Tv :D (Perché allora con filtro , scarico, PCIII, modifica cornetti aspirazione, modif mox...ovvio almeno 10cv..alla ruota eh :D)
@Mannx, ma dici che i benefici spariscono se si lascia la sonda Lambda,..se si rimuove, i benefici dovrebbero rimanere no?
@Skizzato, hai risolto il problema?

diego
20/01/10, 16:51
ovvio che i cavalli che vai a guadagnare sono comunque con aspirazione e scarico sportivi

krusty
21/01/10, 18:54
Skizzato, se può esserti utile, qui ci sono le istruzioni di montaggio a colori...
http://www.powercommander.it/pdf/e223-411i.pdf

Skizzato1986
21/01/10, 19:55
Krusty sei gentilissimo ma le avevo già usate..per ricontrollare tutti i passaggi! Ti ringrazio comunque..Non ho proprio risolto nel migliore dei modi ma dovrei essere riuscito..Sabato le porto a g3 che la mandano al loro meccanico di fiducia che è collegato con i tecnici dynojet, ferracci ecc..Gli ho detto di ridarmela pure sabato dopo ma perfettamente funzionante e con i benefici che la centralina dovrebbe realmente dare! Quindi + o -...
Ma leggevo che è possibile che i benefici della centralina vengano annullati da quella originale nonchè autoadattiva..Per far si che ciò non accada cosa si può fare? Ed è vero che con Filtro, mod airbox, scarico e pc3 si possono avere fino a 10 cv alla ruota in più?

MannX
21/01/10, 20:33
Ripeto.............quotare nel botta e risposta non si fa'....e' inutile e rende noiosa la pagina da scorrere e da leggere

---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

Mem jet è un pò OT visto che si parla del problema di skizzato, però già che ci siamo..Regà..5/6 cv alla ruota in più = spammare :D .....non facciamo disinformazione, non siamo mica in Tv :D (Perché allora con filtro , scarico, PCIII, modifica cornetti aspirazione, modif mox...ovvio almeno 10cv..alla ruota eh :D)

@Mannx, ma dici che i benefici spariscono se si lascia la sonda Lambda,..se si rimuove, i benefici dovrebbero rimanere no?

Con la Power i benefici puo' darsi che pian piano si abbassino un poco se si ha ancora la lambda........senza lambda rimane tutto come l'hai mappata.....stessa cosa credo che sia anche con la MEM-JET :sdentato

Ma leggevo che è possibile che i benefici della centralina vengano annullati da quella originale nonchè autoadattiva..Per far si che ciò non accada cosa si può fare? Ed è vero che con Filtro, mod airbox, scarico e pc3 si possono avere fino a 10 cv alla ruota in più?
Chissa' chi lo avra' mai detto :ridi2

Credo pero' che lo dicesse in modo ironico........

In risposta alla tua domanda, per evitare che la centzralina si adatti (ovviamente nel limite del possibile che la centra di serie puo' fare) bisognerebbe togliere la sonda lambda.

P.S Krusty le tue "sparate" son gia' diventate delle Urban Legend dopo soli 2 post :ridi

krusty
21/01/10, 23:01
@Mannx :Hahahahah Cappottato :D i 10 cv nitriscono, e con il Programmino "Accelerator Pump" si quadagna anche qualche bella giumenta :D
speravo che gli emoticon verdi e il mio avatar sottolineassero l'ironia.:D Oggi ,giusto per curiosità sono andato a tirarmi fuori i grafici dela Ferracci dove dichiarano un passaggio da 65cv alla Ruota (di serie) a 69cv con Centralina, scarico Completo, quindi anche collettori, filtro aria e modifica stage 2 che non ho capito cosa intendono..vabbeh in ogni caso con tutto quel popò di modifiche parliamo ancora "solo" di 4cv - Essendo ,il grafico, fatto dalla Ferracci che vende la stessa centralina PCIII ,non ho dubbi sul fatto che il banco possa essere stato (anche solo un minimo) "generoso" -Insomma, io ipotizzo un aumento di max 3.5 cv reali con tutte quelle modifiche, Senza DB killer e con un settaggio fatto molto bene al banco...quindi
l'aumento di 10 è escluso, e personalmente rimango anche molto scettico sull'aumento dei 5\7 cv della Memjet, con filtro e terminale con o senza banco prova..-dubbio personale perché non avendola provate non mi permetto di fare affermazioni.
(per non incappare in malintesi: non intendo assolutamente fare pubblicità ad una e/o denigrare l'altra)
E in ogni caso, La PCIII e simili si comprano per "giocare" e migliorare l'erogazione...chi vuole piu cv và dalla Hoely(preparatore dell'er6 da 90cv- per curiosità gurdate il lavorone per quadagnare 20cv altro che PCIII)) o dà na bella limata alle teste :D
@ Skizzato: Insieme alla PCIII hai comprato anche l'eliminatore della sonda Lambda giusto?

diego
22/01/10, 07:47
ed hai ragione ....quello che ti posso dire con certezza che l'aspirazione,scarico ed pignone 1 dente mano la moto mi andava abbastanza bene ....se sei di roma conosci la strada che porta agli alti piani di arcinazzo ...be li tutte le domeniche mi diverto con moto molto piu potenti della mia e facevo la mia sporca figura.......adesso montando la mem jet centralina pagata €165,00 noto un cambiamento sostanziale ai bassi regimi....agli alti non saprei non'ho avuto ancora modo di provarla in pieno ....se il guadagno è anche di soli 2cv be mi vanno benissimo visto che si sentono tutti ...p.s. anche perche se è vero che il tuo guadagno è di 3,5 e costa il doppio be ci stiamo....se non sbaglio non hai montato il modulo di anticipo ..quello ti da una mano

---------- Post added at 07:47 ---------- Previous post was at 07:41 ----------

P.s. ricordati di abbassare un po' al temperatura alla moto ...ne soffre molto...se vedi la mia foto...guarda sotto il fianchetto lato destro e noterai

[COLOR=Red]Come ti è già stato ricordato da Mannx è inutile quotare il messaggio prima del tuo e farlo 2 volte nello stesso messaggio lo è ancora di più.

MicheleOverNet
22/01/10, 09:56
scusate l'OT
@diego: ma cosa si nota sul fianchetto della tua moto, io non vedo nessuna foto!

diego
22/01/10, 11:20
manda indirizzo mail te la mando

Te lo devo scrivere a caratteri cubitali di non quotare il messaggio prima del tuo? :nono2.

Skizzato1986
22/01/10, 19:12
@Krusty non lo so..In quela confezione mancava il tappino della usb e il morsetto per cavo era uno pò rovinato..Mi hanno detto però che era nuova di zecca..Vabbè..Cmq ora sono c**zi loro!! eliminatore della sonda lambda? Ti riferisci a quello spinotto verde che mi hanno attaccato con un pezzo di scotch alla confezione?

MannX
22/01/10, 21:38
Si, quello.......si toglie la sonda lambda e si sostituisce con quello :wink:

Ricorda poi di mettere anche la vite/tappo che ti han dato insieme all'arrow

Skizzato1986
23/01/10, 12:29
Eh beh certo..Mica lascio la voragine nella marmitta!! :-)
L'ho portata proprio oggi la moto..Me la ridanno sabato prossimo..Oggi mi hanno detto che il problema può essere che non ho messo l'eliminatore della lambda...Ahah!! (rido per non piangere)

nitros1980
23/01/10, 12:51
non penso che sia quello il problema...a me andava bene anche con a lambda

dirtyellow
23/01/10, 20:45
dove hai collegato la massa della centralina? a telaio o al negativo della batteria? perché esperienza personale dopo aver fatto montare la centralina con massa a telaio ad un certo punto la moto ha iniziato a fare come la tua non prendeva gas e "singhiozzava" ho spostato la massa sul negativo della centralina e dopo tutto si è risolto..hai messo il jumper sul connettore della lambda?sempre che tu abbia anche cambiato lo scarico

Skizzato1986
24/01/10, 15:24
L'ho collegata al negativo della batteria come da istruzioni...Il jumper sulla lambda non l'ho messo perchè non è scritto da nessuna parte e l'ho ritenuta una cosa in più! Si io ho sia terminale che filtro aftermarket..

Skizzato1986
27/01/10, 20:44
Come volevasi dimostrare non è un problema di montaggio!! Mi hanno chiamato oggi dicendo che il montaggio è eseguito non bene ma benissimo e che provvederanno a metterla a posto per il prossimo sabato! Non solo..ma cercheranno di farsi fare una mappatura specifica per arrow e bmc..Bene bene bene..

Raiden
28/01/10, 10:29
ma l'idea del pezzo guasto non se l'è fatta nessuno? cioè che ti hanno dato una centralina guasta non t'è passato per mente? :ok

Skizzato1986
28/01/10, 17:26
Si io è dall'inizio che lo dico ma tutti quanti mi prendono per pazzo perchè nessuno a mai avuto problemi con la power commander!! Io l'ho capito "subito" dopo che ho ricontrollato tutti i passaggi del mio montaggio non una, non due, non tre ma 7 volte!!

Raiden
28/01/10, 17:59
non che la powercommander come centralina non sia buona.. ma che la centralina che hanno venduto a te sia guasta...

Skizzato1986
28/01/10, 21:20
Non c'è dubbio ormai..No ma lo so che la pc3 è buona..E' la migliore in questo campo forse a pari merito o leggermente inferiore alla rapid bike (per uso stradale sicuramente meglio la pc3) ma io sono stato sfigato evidentemente...Poi devo andare a girare a franciacorta quest'estate..Mica che mi faccia scherzi!!!