Visualizza la versione completa : Spia riserva
Ma a voi non da fastidio quando entra in riserva e comincia a lampeggiare la scritta fuel?
Basterebbe rimanesse accesa solo la luce arancione della riserva, questo perchè quella maledetta scritta che lampeggia, oltre a prenderti per un deficente, non ti fa vedere la cosa che avevi scelto di visualizzare tramite il pulsante "mode"
Qualcuno conosce qulache dritta?
Grazie.
Non vorrei dirti una cavolata ma premendo ancora mode o set ti torna sulla modlità scelta prima.. praovaci.. ma mi sembra sia così..
francamente?
si.
mi manda in bestia, anche perchè tu sei lì col tuo bell'orologio, e ti parte la spia e la scritta fuel.
vabbè, fai mode e te ne torni all'orologio, lasciando solo la spia.
poi però dai un'acceleratina e la spia si spegne.
ed alla prima frenata si riaccende e rieccoci col "fuel".
ma porc' :incaz :incaz :incaz
ogni volta per 10 chilometri finchè non si va in riserva fissa è un casino.
tuttavia credo di capire che l'accoppiata "spia-scritta" sia una specie di ridondanza di sicurezza, fatta per evitare che magari la spia è fulminata, te non te ne accorgi e resti a secco.
anche perchè quei geni di giappi hanno pensato bene di NON mettere un pulsante o una procedura di test del quadro, quindi le spie possono tranquillamente fulminarsi a tua insaputa.
mi resta il dubbio se il display scrive qualcosa anche quando si accende la spia dell'olio, ma spero di non doverlo scoprire mai.
in definitiva no, non ci sono dritte. ma suggerisco di mandare una mail di insulti in caratteri kana...
:D
Confermo, basta premere mode
:ridi è vero è fastidiosa, però penso oltre a quello che dice Urano sulla ridondanza di sicurezza, che sia anche un monito per ricordarti di fare benzina il prima possibile, altrimenti tocca fare una brutta passeggiata.
Quella del tasto mode non la sapevo perchè non c'ho mai provato, ma se lo dite voi mi fido :okk
Confermo, basta premere mode
si ma si riparte quando fermi e parti, veramente fastidiosa in citta!
Concordo con Urano, l'accoppiata spia/scritta ha un senso preciso e molto valido visto che la nostra Er non ha l'indicatore del livello del carburante (che secondo me è un gran difetto visto che tutto l'impianto costa poco in fabbrica).. immaginate se un bel giorno la spia sul cruscotto si fulmiasse... se non ci fosse la scritta fuel a lampeggiare come vi accorgereste della riserva?
Grazie per le risposte.
Speravo ci fosse qualche dritta come una combinazione di pulsanti che a volte si trova in questi casi....
Pazienza, mi adeguerò facendo subito benzina per levarmi quella scritta lampeggiante che ti prende per scemo!
:ciao4
Come non concordare con Urano, quando inizia ad accendersi, accelleri si spegne, decelleri si riaccende :mad:
Per una futura versione c'e' da suggerire, oltre al livello del carburante, la temperatura dell'acqua del radiatore.....
Ciao
Ecco a ma dà fastidio anche la spia arancione che si accende, perchè sarò sfortunato, ma mi succede sempre di notte, con la pioggia o la nebbia, per cui con la visiera appannata è come un faro abbagliante puntato contro di me...
:perche
:furious
diecidecimi
24/01/10, 18:55
Io non mi lamento, ma mi rompe proprio il fatto di dover schiacciare continuamente Mode per leggere l'orologio (sono regolarmente un Bianconiglio: sempre in ritardo). Ma in fondo è quello lo scopo: prenderti per esaurimento e cacciarti al più presto dal benzinaio.... non è che con un paio di litri puoi scialare per giorni!
Piccola nota: mi manda in stress anche il vetro del contagiri...i lampioni dei vialoni vicino a casa mia hanno lampadine di color gialloarancio identico alla spia della benza. Il riflesso occhieggiante ed intermittente che mi sparano nella visiera simula alla perfezione quello della spia, e non sapete gli accidenti che gli ho mandato ... è un continuo andare a guardare il quadro stumenti! :D
A me a dire il vero l'unico fastidio che mi dà e che da lì a poco sarò da il benzinaio a cacciare soldi:]:]:]:]:]
dal momento in cui si accende la scritta quanti litri ci sono? e poi il passo successivo è la spia fissa? e a quel punto quanti litri?
il passo successivo dovrebbe essere la spia spenta , ovvero la moto spenta a secco :]
manuel1990
25/01/10, 12:58
Essi io da quando la spia rimane fissa in riserva faccio 30 km in città... C'è chi ha testato la riserva ed è arrivato a 60 km
Mister Orange
25/01/10, 14:28
Cerchiamo di non fare spam inutile e contro il regolamento.
Ieri durante un giro, mi si è accesa la spia della riserva lampeggiante a cadenza regolare con la scritta sotto FUEL. Il fatto è che il serbatoio era quasi pieno (avevo fatto solo una 50ina di km partendo da serbatoio pieno). Infatti dopo una verifica "a vista" ho deciso di proseguire il viaggio e non è successo nulla. La spia ha lampeggiato allegramente per tutto il pomeriggio... Compreso quando poi ho dovuto fare di nuovo il rifornimento (calcolato con il contakm, cioè dopo circa 200 km). A rigore penserei che in caso di anomalia del sensore posto all'interno del serbatoio, la spia smetta di funzionare, invece evidentemente lampeggia a cadenza regolare.
Domani porto la moto in assistenza e poi vi informerò di eventuali novità.
Domanda, ma quando girando la chiave si accende il quadro, si dovrebbe accendere per un attimo anche la spia della riserva oltre a quella dell' olio se funziona?
Ho il dubbio che non funzioni a dovere, ho fatto moltissimi km nel weekend senza che mai uscisse la spia, secondo la mia impressione molti più del solito. Al momento di far benzina mancavano 12 litri esatti nel serbatoio e non mi segnalava la riserva. E' normale secondo voi?
Ma a voi non da fastidio quando entra in riserva e comincia a lampeggiare la scritta fuel?
Basterebbe rimanesse accesa solo la luce arancione della riserva, questo perchè quella maledetta scritta che lampeggia, oltre a prenderti per un deficente, non ti fa vedere la cosa che avevi scelto di visualizzare tramite il pulsante "mode"
Qualcuno conosce qulache dritta?
Grazie.
Ti svelo un segreto: la scritta FUEL lampeggia onde evitare che in giornate molto soleggiate la sola spia non si veda...
Una sua importanza ce l'ha...
oltretutto se clicchi su mode la scritta lampeggiante si toglie :okk
Al momento di far benzina mancavano 12 litri esatti nel serbatoio e non mi segnalava la riserva. E' normale secondo voi?Se erano esattamente quelli che mancavano e' tutto regolare dato che la riserva sono 3,5 litri ed il totale del serbatoio 15,5.
Vedo con piacere che vi siete appassionati a quanto ho scritto io...
A parte le battute, vi segnalo la sentenza del mio meccanico di fiducia:
pare che con lo "sporco" della benzina, i depositi, le impurità, insomma chiamatele come volete, il galleggiante posto internamente al serbatoio possa bloccarsi in posizione di "segnalazione perpetua". Evidentemente sono incappato in un rifornimento sfortunato dove c'erano parecchie impurità oppure le stesse si sono accumulate nel tempo. Peraltro la segnalazione è cmq anomala, dato che la spia lampeggia ad intermittenza ad intervalli regolari e non, come avviene normalmente quando si entra in riserva, allorché si accende e si spegne, dapprima "una tantum" e poi rimane fissa quando la situazione si fa critica.
La soluzione al guasto, a detta del mio meccanico, è la sostituzione della pompa benzina.
Peraltro aspetterò a fare questo lavoro, per il momento mi limiterò a vedere le lucine di Natale tutte le volte che salgo in moto...
Giusto che si sappia, perché ho cercato nel forum e credo di essere il primo ad avere questo piccolo guasto.
Questo problema a memoria sicuramente si.
Giusto quanto ti hanno detto del galleggiante : pompa e galleggiante sono un corpo solo e purtroppo se si guasta una cosa si cambia tutto e nuovo sono sui 250 euro, 300 anche.
Comunque mi pare strana l'intermittenza ad intervalli regolari.
Ma te lo fa' anche a moto ferma e benzina ferma nel serbatoio?
Ti ricordo (casomai ce ne fosse bisogno) che la scrittura sms non va bene (cmq)
ad averci un pò di manualità si potrebbe provare a smontare pezzo per pezzo pompa e galleggiante prima di cambiarli e provare a fare un pò di pulizia...mal che vada si finiscono di rompere e li cambi lo stesso..ma se poi funzionano risparmi 300 €
Questo problema a memoria sicuramente si.
Giusto quanto ti hanno detto del galleggiante : pompa e galleggiante sono un corpo solo e purtroppo se si guasta una cosa si cambia tutto e nuovo sono sui 250 euro, 300 anche.
Comunque mi pare strana l'intermittenza ad intervalli regolari.
Ma te lo fa' anche a moto ferma e benzina ferma nel serbatoio?
Ti ricordo (casomai ce ne fosse bisogno) che la scrittura sms non va bene (cmq)
sì, lo fa anche a moto ferma con motore acceso
Allora propendo per un problema di altro tipo.
L'intermittenza regolare con la benzina ferma nel serbatoio non e' una cosa logica, anche perche' se hai il pieno ed il galleggiante e' bloccato in una posizione o meglio libero solo per alcuni mm, col pieno quest'ultimo e' fortemente spinto verso l'alto, quindi non vedo come potrebbe oscillare sull'inizio della riserva
mi sa + di falso contatto di qualche cavo.. che della posizione del galleggiante.. algor65 secondo me ti consiglio di vedere un altro meccanico..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |