Visualizza la versione completa : iPad
diecidecimi
30/01/10, 11:06
Oggi accendendo il Mac ho notato che l'homepage è diversa, dominata dalla pubblicità dell'iPad.
Sono sempre critico sulle novità tecnologiche, che, secondo me, non fanno altro che creare in noi delle necessità che NON abbiamo, e che a loro volta ne generano altre successive a cascata, senza più fine.
Rimango della mia idea, si può vivere benissimo, anzi, forse meglio, senza tutti questi orpelli.
Ma come resistere? Ci sono cascato, me la sono guardata. Fa m-o-r-i-r-e! Troooooppo figo!
Lo voglio.....
http://www.apple.com/ipad/ipad-video/#large
ahahaha è molto figo!:D:D
ma questo prodotto è uno degli esempi di prodotto di cui parli!!:vecchio
A me non convince più di tanto, si è figo è bello etc...ma a mio avviso è troppo ingombrante e come sempre da Apple ci si aspettava qualcosina in più che in questo ipad manca :ridi Avevano fatto lo stesso errore (?) con il macbook air ovvero non mettere dei componenti aggiuntivi che la concorrenza aveva. Ma d'altronde è Apple, fa figo e tutto si può perdonare a Mr. Jobs :ridi
Preferisco in iphone a questo coso :ridi :fischia
un iphone gonfiato e vitaminizzato.. per me inutile.. almeno gli dovevano mettere OSX Snow Leopard e li si che si poteva discutere.
con leopard sarebbe stato stupendo, ma probabilmente ne avrebbero risentito velocità e batteria. aspetta un paio d'anni e vedi che esce anche quello
manuel1990
30/01/10, 11:43
Ciao a tuttti io la penso come detto in questo articolo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/ipad-un-vezzo-costoso-in-attesa-di-killer-app/23763/1.html
Ciaè che non ha un utilità perchè non è ne un netbook ne uno smartphone... E costa quasi quanto un notebook... Un aggeggio del genere sicuramente non me lo porterei in giro tutti i giorni... Poi comunque io non sono un appassionato di mac...
il problema non è l'oggetto in se ma il fatto che la versione base è praticamente inutilizzabile in Italia visto che il book store della apple non sarà attivo ancora per tanto in europa, figuriamoci in italia.Poi i piani 3g dati in italia non valgono la pena di essere attivati appunto per la pochezza dei contenuti disponibili.
Comunque nelle generazioni future di questo aggeggio che dovrebbero implementare molte altre features come fu per l'iphone all'epoca
ehm....
doc...
sai come la penso sulla mela.
non ho un iphone.
non comprerò l'iphonone, anche se a differenza di simo lo considero molto, molto più sensato di un inutilerrimo iphone.
spegnere iwork per leggere una mail?
:rotfl :rotfl :rotfl
...awwwhhhh.... spiritosi...
è figo perchè è Apple, e come dice Simo a Steven Jobs si perdona anche questo...
non è una tavoletta grafica, perchè non è pensato per questo..
non è un mac, perchè è solo uno schermo touch..
non è un iphone, perchè vorrei vedere un paio di braghe con le tasche per mettercelo dentro...
ma che c.@.z.z.o. è? :D
Sarà un touch frisbee :ridi
a me piace sto ipad, però non vedo molto la sua utilità... tra i due (come sto' già cercando di fare :fischia) prenderei un iphone.
Osservazioni:
a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità, poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.
b) no GPS. Malissimo. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una ******. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...
c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.
d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. ****te come software anti-ladro? Guai!
e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.
f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.
g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.
i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.
j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.
k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.
l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.
Potrei continuare...
Siamo di fronte al solito cavallo di ***** che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.
Alla fine della fiera il prezzo non è giustificabile. Un giocattolo costoso e basta che non rivoluziona niente in nessun modo. È più comodo di un portatile con un quarto delle funzioni. Sicuramente apple venderà molto per il nome e per il marketing, ma non per il prodotto. La gente e gli sfegatati della tecnologia all ultimo grido giustificheranno l acquisto dicendo che possono guardare la mail comodamente anche al cesso o potranno leggere la bibbia anche in treno.
:ciao4
ermellino leggi l'articolo postato da manuel1990,
in sostanza credo sia un iphone più grosso e senza telefono.
l'obiettivo credo fosse di poter sfruttare meglio (grazie allo schermo più grande) le applicazioni per iphone, penalizzando la praticità.
come clientela credo punti a quelle persone (credo poche) che erano insoddisfatti dell'iphone perchè troppo piccolo per sfruttare al pieno le sue potenzialità
Osservazioni:
a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli?
veramente un iphone oggi come oggi te lo danno praticamente gratis.
certo, col contratto, ma senza che cappero ci fai, visto che come telefono è un pessimo telefono?
a me il prezzo non sembra per niente male.
b) no GPS. Malissimo.
veramente sì gps.
c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.
no flash, che per inciso è una delle più grosse porcherie degli ultimi anni.
in compenso siamo ormai pronti con html5 (con cui sto usando youtube ormai da qualche mesetto) che è decisamente meglio.
irrilevante.
d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. ****te come software anti-ladro? Guai!
ce l'ho sul macbook.
usata mezza volta in 3 anni.
utile in caso di videoconferenza con ichat magari con colleghi di lavoro distanti, cosa per la quale NON è stato progettato l'ipad.
per quelli che volessero usare quelle porcherie tipo msn, prego rivolgersi allo spacciatore di hardware cinese.
irrilevante.
e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.
espansioni?
su un pda 64 gb non ti bastano???? :shock: :shock:
neanche ci dovessi riversare TUUUUUTTA la più fìga sd appena uscita piena di foto dalla hasselblad...
trovami un pda che ADESSO ti dia 64 gb di memoria please...
per l'usb c'è il cavetto, senza passare dal dock.
usare il mouse lì sopra mi sembra il massimo dell'inutilità...
foto e filmati da videocamere in collegamento diretto, portandosi in viaggio 10 grammi di cavetto "camera connection kit".
f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.
vero.
poco.
d'altra parte visto il prezzo...
g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.
trovami un telefonino hsdpa in vendita a meno di 130 euro.
per il resto è importante in un paese del 3 mondo come l'italia.
apple ha sempre prodotto con l'occhio agli stati uniti, il resto viene dopo. vedi iphone.
negli usa il 3g è molto, molto meno importante.
e gli sms li mandi come sull'iphone.
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.
veramente non è un arm ma un processore prodotto interamente in casa.
questo tanto per dire che apple non innova.
e non ci sono al momento pda con caratteristiche software migliori.
la mancanza del multitasking è una vergogna.
i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.
questo è un pda.
non un computer.
non è un qualcosa da comprare AL POSTO di un fisso, neppure di un portatile.
è un qualcosa utile a diecidecimi che ha un fisso nel momento in cui volesse portarsi dietro un po' dei suoi documenti.
nessuno ha mai detto che sia un computer.
j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.
MENO MALE che non c'è office.
quella fabbrica di crash e di trojan può restare dov'è.
in compenso c'è iwork, con keynote (100000000000000 volte meglio di powerpoint) con pages (10000000 volte meglio di word) e numbers (che nell'ultima versione è finalmente buono quanto excel).
irrilevante.
ah, no, a proposito: iwork (TUTTO) costa 30 euro, o 10 euro ogni singolo prodotto. office?
k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.
140.000 applicazioni in due anni.
dov'è esattamente la censura??
nel non farti acquistare programmi che potrebbero mandarti in vacca il computer, il backup, il pda e pure il forno a microonde così che tu poi possa andare da apple a lamentarti che i loro prodotti non funzionano?
no, grazie, va benissimo la "censura"...
Potrei continuare...
si, ma almeno informati prima di dire imprecisioni.
io sono il primo ad essere critico riguardo l'ipad, riguardo l'ultimo corso apple, ed in particolare riguardo iphone, che continuo a considerare una emerita boiata.
ma prima di criticare proviamo ad avere notizie certe...
h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000. veramente non è un arm ma un processore prodotto interamente in casa.
questo tanto per dire che apple non innova.
e non ci sono al momento pda con caratteristiche software migliori.
la mancanza del multitasking è una vergogna.
ACER S200 o Liquid .. processore ARM SnapDragon da 1 GHz e schermo da 3.8" ... unico difetto??? WiMo 6.5.3 ... penso che starebbe quasi meglio con Android 2.0 anche se fondamentalmente troppo dipendente da Google online ...
Alternativa ... Omnia GT I8000 Omnia II ... proc 800 MHz 512 Mb rom 256 Mb ram schermo 3.7" AMOLED (dici nulla ...) memoria espandibile??? Tutta quella che vuoi e che trovi tramite microSDHC (una alla volta ma quante ne vuoi ... o tutte quelle che riesci a portarti in giro ... per quello che pesano ...)
Ah ... fotocamera da 5Mpx che fa riprese in HD e che puoi tranquillamente guardare sullo schermo ...
P.S. risoluzione 480x800 pixels ...
Prezzo??? Scontato a MediaW l'ho pagato 349€ ed è pure HSDPA a 7.2 ...
:ciao
Io ho un Tytn ... mai usato come smartphone ... :fischia
Però dall'anno scorso ho installato il TomTom ... usato veramente poco ...
Alcuni miei nuovi colleghi hanno l'iphone con contratto e canone mensile ... ma oltre per facebook e qualche giochino non lo usano ...
Secondo me ... molto meglio un classico cell che sappia telefonare ed inviare al massimo gli sms ... anche perchè sono proprio curioso di sapere chi di voi invia gli mms ... considerati i costi e la pesantezza dei documenti ... :ok
ACER S200 o Liquid .. processore ARM SnapDragon da 1 GHz e schermo da 3.8" ... unico difetto??? WiMo 6.5.3 ...
hai detto niente come difetto...
wimo ti porta la durata di batteria da 10 ore a 10 minuti... :ridi2 :ridi2 :ridi2
display da 4" invece che da 10".
un coso del genere non lo puoi comparare con l'ipad, al massimo con l'iphone...
Alternativa ... Omnia GT I8000 Omnia II ... proc 800 MHz 512 Mb rom 256 Mb ram schermo 3.7" AMOLED (dici nulla ...)
800 mhz contro 1 ghz.
3,7" contro 10"
touch RESISTIVO (chi diceva "benvenuto 2000"??)
tutta la memoria espandibile che vuoi con le sd, ovvero al momento massimo 16 gb, appena presentate (14 gennaio) da samsung le 32 gb che saranno sul mercato tra un paio di mesi, e considerato che le 16 vanno intorno ai 40-50 euro, diciamo che le 32 saranno sugli 80?
ovvero 350 più 80 siamo a 420, mica molto meno...
ed è un altro cellulare...
:ok
---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:41 ----------
Secondo me ... molto meglio un classico cell che sappia telefonare ed inviare al massimo gli sms ... anche perchè sono proprio curioso di sapere chi di voi invia gli mms ... considerati i costi e la pesantezza dei documenti ... :ok
quotone. :ok :ok :ok
ma che c.@.z.z.o. è?
Un T-Max informatico... :D
nitros1980
30/01/10, 18:44
“L’ultima volta che c’è stata tanta eccitazione per una tavoletta, aveva dei comandamenti scritti sopra.” :D
diecidecimi
30/01/10, 19:53
Mi avete smontato ogni entusiasmo. Anche perchè la penso come VFR: il mio prossimo cellulare sarà un fondo di magazzino in cui non vorrò investire più di 29 euros.
Il 99.99% delle cose che faccio con lo smartphone sono quelle. Ricevere telefonate. E non voglio internet sul coso.
La prima regola del marketing è "creare la domanda". Stavano per farcela.... :schiaffi
“L’ultima volta che c’è stata tanta eccitazione per una tavoletta, aveva dei comandamenti scritti sopra.” :D
io la leggo al wc con ipad :D
@urano...
lasciamo stare vah.
I fanboy apple son come i ducatisti :D
beh, il "fanboy" ha sempre sconsigliato a tutti i suoi conoscenti l'acquisto di un iphone, il totem per eccellenza della mela...
ed alla precisa, attuale, richiesta di diecidecimi riguardo l'ipad ha risposto che pur essendo un aggeggio molto più sensato del suddetto iphone non trovo che abbia definito con chiarezza le proprie potenzialità.
dell'ipad non escludo l'acquisto, ma di certo non ora.
se questo significa essere fanboy...
se invece ti aspetti che io dica che un catorcio da 400 euro con un simulatore di sistema operativo progettato a redmond 12 anni fa e finalmente reso vagamente affidabile giusto in tempo per sostituirlo con la versione ridotta di quello che era stato presentato come una rivoluzione, rivelatasi un flop a livello planetario e di corsa ri-sostituito con un altro affare non ben definibile se non come "causa dell'odio dell'utente medio verso il proprio calcolatore", manna per ogni delinquente di varia latitudine e promessa di guadagno per ogni produttore di pezzi elettronici fatti nel formaggio in un sottoscala a shangai funziona bene ed è migliore rispetto all'ultimo dei telecomandi da cancello progettato a cupertino.... ecco stai fresco :D :D :D
se invece ti aspetti che io dica che .... funziona bene ed è migliore rispetto all'ultimo dei telecomandi da cancello progettato a cupertino....
:D:D:D ...wow! Che bel paragrafo lungo scritto in un italiano senza perdere il filo!
Complimenti! :ok
strano eh? :okk :okk :okk
Guarda che il problema non è chi lo fa.
Questi avevano le carte in mano per far fuori i netbook/atom (sarebbe l'ora!), invece com'è un po' loro stile sono caduti su una serie di "chiusure" che ne limitano l'utilzzo, futilmente.
Potevano fare il colpaccio, hanno cannato.
Tutto qui.
Che poi ci facciano sopra un marketing mastodontico è il motivo per il quale a me fa storcere ancor più il naso.Insomma, se le tirano addosso.
Hanno creato grosse aspettative attorno a quest'affare.Le hanno disattese.Adesso so c@zzi loro.
Non penso di essere l'unico a pensarla così.
Io l'Iphone lo avrei preso volentieri non fosse stato per il prezzo fuori di testa.Avevo bisogno di un dispositivo piccolo per accedere ad internet.Per questa funzione rimane ancora il migliore secondo me, ad un prezzo esoso .
Ciao ;)
Potevano fare il colpaccio, hanno cannato.
Tutto qui.
http://seekingalpha.com/article/35621-the-iphone-apple-s-first-flop
http://www.technews.it/i-10-flop-tecnologici-dellanno-2007/
http://www.iphonic.tv/2007/02/journalist_reminds_apple_of_ne.html
nel 2007 c'erano tonnellate di articoli come questi riguardo ad iphone, in cui si diceva "hanno creato tante aspettative sul telefono ed hanno cannato".
17 milioni di iphone dopo, con iphone singolo modello di telefono più usato di tutti gli stati uniti, penso che apple abbia fatto il colpaccio.
questo in 3 anni e davanti a gente che fa telefoni da quando i telefoni portatili sono nati, come motorola, nokia e sony.
io sono sempre stato critico riguardo ad iphone, ma non ho mai avuto dubbi che avesse le caratteristiche per sfondare.
le mie critiche riguardano principalmente il fatto che le risorse utilizzate per iphone sono state tolte dallo sviluppo dei mac, e quindi da un computer che prima era circa 15 anni avanti rispetto ai corrispettivi con windows, ora siamo solo 12 anni avanti.
in più una serie di altre considerazioni, di vario genere...
oggi ci sono le stesse opinioni su ipad.
io sono molto meno critico riguardo ad ipad che non riguardo iphone, e ritengo abbia caratteristiche per far parlare di sè.
se c'è una cosa che ho imparato in anni di uso di prodotti apple è questa:
l'hardware non conta nulla.
tutto quello che apple è oggi lo deve al software, ed all'esperienza d'uso che dà ai suoi clienti.
se il portatile su cui ti sto scrivendo non avesse osx, probabilmente ti starei scrivendo da un vaio con linux, ed il mondo sarebbe molto, molto peggio... (il mondo in generale non so, ma il mio mondo di certo sì... :D :D :D)
...nel 2007 c'erano tonnellate di articoli come questi...
sono daccordo con te, ricordo quando dicevano...ma non ha il bluetooth(che fra l'altro ho usato una sola volta in vita mia), non fa la videochiamata(in tre anni di possesso di un cellulare UMTS avrò fatto si e no 10 videochiamate visti i costi..), ecc ecc...
cmq c'è anche da dire che Technews metteva fra i flop anche Leopard, le connessioni wi-fi e il voip tutte cose che al momento sto usando con mia grande gioia alla faccia del presunto flop...:]
Technews metteva fra i flop anche Leopard, le connessioni wi-fi e il voip
KaKKio ... affidabile come lettura ... e come opinionisti pure ... da seguire assolutamente ... :ridi2
Leggendo in giro già ci sono i primi timori di flop soprattutto per il mercato per cui, credo, sia uscito sto "coso" :ridi ovvero il mercato ebook. Attualmente Kindle è molto più venduto, pratico e accessibile a tutti, dall'altra parte c'è questo ipod touch extra large che è, si appena uscito ma, è costoso, ingombrante e per nulla innovativo. C'è chi già paragona l'iPad a windows vista :ridi Staremo a vedere...
Ma come careatteristiche tecniche come sta messo?
memoria ram e rom...grafica...processore..se è simile a un netbook a che serve?
poi alla fine è bello...è un oggetto da comprare senza pensarci troppu su...assumendo proprio la "personalità" da consumer...
Oddio per 500 e passa euro di tavola A4 io ci penso su e come :ridi Poi come detto all'inizio è Apple, fa figo fa tendenza, ti distingue dalla massa :ridi
credo che si stia perdendo di vista l'orizzonte degli eventi...
date una letta qui, se avete tempo e voglia.
http://stevenf.tumblr.com/post/359224392/i-need-to-talk-to-you-about-computers-ive-been
20 minuti ben spesi.
a mio modo di vedere un po' scolastico e troppo categorizzante, ma ha senz'altro colto l'aspetto fondamentale del problema.
abbiamo internet ormai da qualche decennio e non riusciamo a coglierne l'essenza, in particolare quando si relazione con i dispositivi.
Just like with floppy disks, the rest of the industry is quite content to let Apple be the ones to stick their necks out on this. It’s a gamble to be sure. But if Apple wins the gamble (so far it’s going well), they are going to be years and years ahead of their competition. If Apple loses the gamble, well, they have no debt and are sitting on a Fort Knox-like pile of cash. It’s not going to sink them.
The bet is roughly that the future of computing:
has a UI model based on direct manipulation of data objects
completely hides the filesystem from the user
favors ease of use and reduction of complexity over absolute flexibility
favors benefit to the end-user rather than the developer or other vendors
lives atop built-to-specific-purpose native applications and universally available web apps
l'hardware non conta nulla...
Rimane il fatto che i soldi li si fanno sugli ignoranti, mica sugli altri.
Quindi è normale che anche se un 15% dice che è inutile e non ci si può fare nulla con l'iPad, comunque l'altro 85% rimane come possibile compratore. Togliamo chi non vuole spendere così tanto, togliamo chi odia Apple (su che basi poi?), togliamo chi non gli interessa questo tipo di prodotto ma comunque un 30% rimane come possibile compratore.
Tanto una volta venduto, alla Apple cosa interessa se lo si usa come ferma-carte o cornice-per-foto? Il loro interesse è vendere e finchè le persone si fanno fregare/abbindolare dalla pubblicità e dal "apple fà figo" allora è giusto che loro marcino su queste persone "deboli".
Esempio: se io riesco a vendere una semplice matita a 2000 euro SENZA mentire sulle sue funzionalità, ovviamente sono un GRANDE ed è giusto che le persone ingenue, che si fanno fregare, rimangano fregate.
Non sono un fanboy di nessuno ma preferisco qualcosa di proprietario come Microsoft (non per niente ho un SonyEricsson Experia X1 con Windows Mobile 6.5) con cui posso farci TUTTO che non qualcosa di limitato/blindato/incompleto come l'iPhone, iPad o simili.
Certo, esistono anche altre cose (vedi dispositivi con distibuzioni di Linux o direttamente Android) ma non sono così consolidate e ricche di applicazioni di terze parti. L'unico altro che si salva è il Sistema Operativo Symbian, peccato che spesso l'hardware su cui è installato non ha tutti i requisiti minimi per far rendere Symbian al massimo.
PS: chi ha detto "meglio un iPhone" probabilmente ricade in una delle 3 categorie:
1) non sa cos'è un iPhon REALMENTE e quanto è limitato/incompleto (no multitasking, Bluetooth bloccato/limitato, applicazioni censurate e distribuite in modalità monarchica dalla Apple, ecc ecc..)
2) segue solamente la moda dell'iPhone senza guardare nient'altro
3) non fa altro che inviare SMS e chiamare, ma allora spendere centinaia di euro solo per queste cose per "fare gifo" è altamente inutile
Io ho detto meglio un iphone rispetto all'ipad, perchè? Più comodo da portare in giro, più versatile (si va oltre la "censura" ma è un altro discorso :fischia), ha il gps, almeno lo uso come telefono. A me il telefono serve per mandare sms e chiamare :ridi ho speso 120€ per un semplicissimo nokia, perfetto non mi interessa altro :D Per navigare, giocare, applicazioni varie ho il mio bel pc..un iphone per me? Superfluo :ok
:shock: :shock:
sono argomentazioni che non sentivo da almeno una decina d'anni...
non so neppure da che parte iniziare a controbatterle, non sono più abituato a sentire qualcuno che dice che con windows "ci può fare tutto" mentre apple/iphone/mac/baracca-e-burattini sono "limitati/blindati".
la prima cosa che mi viene in mente è un po' di storia recente, di come è andata con netscape, di come si è comportata microsoft, di come ha blindato internet explorer (sì, quello che google ha appena deciso di boicottare perchè bucato come un gruviera e causa principale di molti degli attacchi informatici mondiali) e di come invece il kernel di mac os sia open source.
se questo significa essere "blindati"...
iphone è talmente "blindato" da apple che sta incoraggiando l'abbandono di flash, il cui mancato supporto da parte di iphone os è una delle principali ragioni di critica dei disinformati e che ricordiamo è una delle pochissime strutture proprietarie considerate standard de-facto in rete, non per sostituirlo con una delle SUE tecnologie proprietarie, ma per sostituirlo con html5 e javascript.
alla faccia della blindatura...
sono convinto che dalla adobe ti manderanno una cesta natalizia per l'amore che dimostri per loro...
a me sembra invece che la "pretesa" di avere mano libera per gestire tutte le parti del proprio sistema operativo senza dover aspettare che in caso di problemi un'azienda esterna sistemi il proprio codice (quello sì, blindato) sia una cosa più che sensata...
se te fossi la kawasaki e sulle tue moto usassi delle pinze freno saldate e inaccessibili fatte dalla nissin che ogni volta che un tuo cliente arriva dal meccanico devi chiamare un tecnico nissin perchè solo loro possono metterci mano, che faresti? non proveresti a metterci le pinze della brembo che sono migliori e riescono a ripararle tutti?
dopodichè proseguiamo con una lode addirittura al symbian, uno dei peggiori, più instabili, più pesanti, più lenti aborti di sistema operativo mai visto sul pianeta, talmente bucato che per appiopparti un virus bastava un sms o un bluetooth aperto, che è stato causa di pianti di ragazzine isteriche che si compravano quella specie di sasso di fiume che era il nokia 6600 perchè ce l'aveva l'amichetta e poi dovevano venire da me mediamente una volta a settimana a farsi reinstallare tutto (con ovvia perdita di tutti i dati) e che per fortuna comincia ad essere poco considerato anche da nokia stessa...
nokia che, tra parentesi, campa sugli allori di tre o quattro telefoni imbroccati come il 3310 o l'8210, perchè se adesso qualunque altro produttore s'azzardasse a tirare fuori dei mattoni da parete portante come fanno loro chiuderebbe il giorno dopo...
infine devo dire che sei l'unico che ho mai sentito lamentarsi della mancanza di multitasking su un CELLULARE...
io ad ascoltare la radio mentre guardo un film, scrivo un messaggio e parlo in vivavoce al telefono ancora non ci riesco...
sull'ipad ripeto che a mio parere è una vergogna, ma ammetto anche che nell'ottica di non essere un computer, e dei vari daemon che esulano da questa "limitazione" la cosa non ha un peso esagerato per la stragrande maggioranza degli utilizzatori...
infine solo una noticina riguardo gli "ignoranti" su cui fa i soldi la apple.
hai mai provato a chiedere in giro chi sa dell'esistenza di qualche altro ambiente, di un'esistenza diversa, di un colore differente rispetto a windows xp?
hai idea di quanti IGNORANO anche soltanto il fatto che ci sia altro a parte il pulsante start?
secondo te, fatto 100 il numero di quelli che ogni giorno comprano un computer, quanti arrivano in negozio sapendo perfettamente i punti di forza e le magagne di windows, di osx, di linux, di solaris, di unix e compiutamente scelgono di accattarsi quella nucleare ****TA di windows?
secondo te sono più ignoranti quelli che arrivano alla cassa di mediaworld con l'hp consigliato dal ragazzetto con la maglietta rossa o quelli che ogni giorno sanno usare osx windows e linux?
sai, di solito, chi usa osx o linux è costretto suo malgrado a conoscere ed usare almeno anche windows.
raramente accade il contrario.
occhio alle "ignoranze"...
We' we :incaz
Io ho il pc con windows cosi' posso giocare con tutto e poi perche' nn ho voglia di spendere per poi stripparmi ad imparare il mac :roll:
Pero' l'i-phone mi piace, soprattutto la grafica dello schermo e la linea :).........solo che e' pesante e grosso purtroppo, pero' di tutte le cose che avete detto io non ci capisco nulla....per me l'importante e' che si possa telefonare e mandare semplici sms e che lo schermo sia pieno di icone colorate che permettono di accedere ad applicazioni incredibilmente inutili (come l'accendino con la fiamma che si muove in base a come giri l'i-phone :ridi2)
L' i-pad mi lascia un po' dubbioso semplicemente per le dimensioni..........per il resto ho scoperto solo ora che cavolo e' il multitasking :ridi
(come l'accendino con la fiamma che si muove in base a come giri l'i-phone :ridi2)
Vuoi mettere anche la sigaretta virtuale o il boccale di birra virtuale? :ridi2 iphone :huhu
Bhe' dai....a me piace un sacco.....se nn ci si puo' gingllare con 'ste stupidate il mondo sarebbe triste.....
Mica tutto deve essere per forza utile....l'importante e' che appaghi, anche solo per un attimo :okk
p.s.sara' per questo che spendo tutto cio' che guadagno?? heheheheh
non sono più abituato a sentire qualcuno che dice che con windows "ci può fare tutto" mentre apple/iphone/mac/baracca-e-burattini sono "limitati/blindati"
probabilmente perchè non segui forum informatici...se ne parla ovunque in continuazione :)
Io parlo di blindature/limitazioni inutili imposte dalla "casa madre", non per limitazioni tecniche.
Esempio: l'invio di file via Bluetooth è BLOCCATO da Apple. Ti sembra normale per uno smartphone di ultima generazione? Addirittura un cellulare da 30 euro di 5 anni fa aveva la possibilità di trasferire un'immagine via BT ad un altro cellulare!
di come invece il kernel di mac os sia open source.
"Kernel" non è uguale a "sistema operativo".
Il kernel di Linux, esempio, sono qualche MByte....Linux come Sistema Operativo occupa GByte...per cui è inutile fermarsi al Kernel se poi tutti i programmi, l'interfaccia, le features particolari sono tutte a "codice chiuso".
Se ti fidi di Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X
Sviluppatore: Apple Inc
Famiglia SO: BSD
Modello del sorgente: Proprietario (il kernel Darwin è open source)
Ultima versione: 28 Agosto 2009: 10.6
dopodichè proseguiamo con una lode addirittura al symbian, uno dei peggiori, più instabili, più pesanti, più lenti aborti di sistema operativo mai visto sul pianeta, talmente bucato che per appiopparti un virus bastava un sms o un bluetooth aperto
Se un Sistema Operativo viene usato su dispositivi, come dicevo nel post precedente, che non soddisfano le richieste minime è come voler installare Windows Vista su un Penium II 400Mhz...funziona, ma a che prezzo?! Ma non intendo solo di velocità.
Parlando invece di sicurezza si ricade sempre nella solita diatriba tra SICUREZZA e PROGRAMMABILITA': vuoi avere il dispositivo (che sia cellulare, smartphone, PC o Playstation 3 il discorso non cambia) programmabile al 100%? Allora ti devi anche saper gestire COSA installare, cosa NON installare, quali file aprire, ecc ecc...
Basta vedere l'iPhone: è buggato ugualmente pur essendo relativamente "poco programmabile" (non si programma DAVVERO come un Windows/Linux ma si usano le funzioni PERMESSE dalla Apple...quindi almeno metà delle funzioni supportate dal telefono sono bloccate da loro) e non ci sono "virus" per il suo sistema operativo semplicemente perchè, a causa di tutti i limiti e blocchi imposti PRO/CONTRO l'utente, anche il virus si troverebbe a non avere nulla da fare a causa delle numerosissime porte chiuse che si trova davanti.
Io ho usato Symbian per 2 anni sul SonyEricsson P800 e P910 (smarphones di fascia medio/alta) per sviluppo/programmazione e non ho mai avuto nè problemi, nè "virus", che blocchi, nè bisogno di formattare.
E' normale che Symbian si "pianti" se dato a delle ragazzine che chiamano i numeri 484xxx per avere la suoneria di Tiziano Ferro e che poi ricevono, invece, una valangonata di virus/malware e programmini non richiesti.
infine devo dire che sei l'unico che ho mai sentito lamentarsi della mancanza di multitasking su un CELLULARE...
Probabilmente ha prevalso, nella mia visione, la mia visione da programmatore.
Rimane il fatto che in un cellulare (che tu sia abilitato a vedere oppure no è un altro discorso) non c'è un solo processo avviato che fà UNA cosa alla volta.
Esempi:
- mentre leggo un SMS il cellulare ha il modem che deve dialogare con l'antenna GSM
- mentre faccio una chiamata il cellulare può ricevere un SMS
- mentre invio un file via Bluetooth al mio amico, posso ricevere un SMS
- mentre navigo su internet dal mio Opera Mobile 9.5, posso sentire l'MP3 tramite le cuffie per non disturbare quelli in treno
Ma queste sono le principali cose che mi vengono da pensare e di facile riscontro all'utente finale....è che ci sono altre 100 cose che il cellulare (come Sistema Operativo) esegue senza che tu ti renda conto grazie ai processi avviati in background (come nel Task Manager di Windows in cui tu non hai ancora avviato nessun programma ma in realtà Windows nè sta già eseguendo 30 "nascosti" che servono per vari servizi)
hai idea di quanti IGNORANO anche soltanto il fatto che ci sia altro a parte il pulsante start?
secondo te, fatto 100 il numero di quelli che ogni giorno comprano un computer, quanti arrivano in negozio sapendo perfettamente i punti di forza e le magagne di windows, di osx, di linux, di solaris, di unix e compiutamente scelgono di accattarsi a windows?
Ma è proprio su questi che si deve giocare per guadagnare!
Io, esempio sulla MIA pelle, sono stato "fregato" durante il 3o tagliando della mia Seat Ibiza: mi hanno addebitato il costo di 2 lampadine di posizione 84 euro+IVA (materiale+manodopera) e io, senza rompermi le scatole e fare storie, ho pagato in buona fede.
Se avessi rotto le scatole per questi 100 euro totali per 2 lampadine bruciate forse loro avrebbero capito che non ero uno "raggirabile" e non li avrebbero guadagnati...invece così si sono intascati circa 100 euro "a gratis".
Ad Apple, come a Microsoft, alla mia ditta in cui lavoro o in quella dove lavori tu (nn so cosa fai) non deve interessare nulla di certe cose: "io vendo, senza dire falsità sul prodotto, ad un prezzo esorbitante e se trovo qualcuno che lo compra avrei torto io?".
Se uno è disposto a pagare 2000 euro per una semplice matita, significa che gli dà come "valore aggiunto" proprio quel prezzo e quindi PER LUI i 2000 euro li vale.
Ritornando alla mia "fregatura": io avevo DAVVERO bisogno delle luci di posizione (dato che la legge le prevede) e in QUEL momento ho accettato di pagare il GIUSTO prezzo che ritenevo valido per il mio bisogno. Sono stato ingenuo io e la Seat ci ha marciato sopra. E' illegale? No. E' da "furbetti" (per non dire peggio)? Si, ma non è affare loro.
Non so se mi sono spiegato.
slidermoon
01/02/10, 13:40
Beh!! Sicuramente alla Apple sono di nuovo riusciti a fare quello che sanno fare meglio: creare dibattito sui loro prodotti.
Io personalmente sono favorevole a comprare un oggetto abbastanza compatto con cui navigare stando sul divano, avendo fra le mani una specie di blocco note piuttosto che una specie di atlante geografico anni 80',
con cui vedere video o film interi senza aguzzare la vista o vederli in due o tre persone guancia a guancia su uno schermo da 3 '' , con cui leggere un libro o un quotidiano o una rivista sul treno e in futuro scaricarli direttamente.Non so se comprerò questo prodotto adesso o aspetterò la sua naturale evoluzione o magari un altro prodotto simile ma con più funzionalità ( per esempio : di sicuro non una webcam, quasi inutilizzata su un portatile sicuramente inutile su un supporto fisicamente poco stabile come questo , ma che so una tastiera standard da 5 euro collegabile al volo solo per rispondere non brevemente a un post ).
http://www.funnyordie.co.uk/videos/167d70800c/the-ipad
:ridi2 :ridi2 :ridi2
serafinowicz è un gallo...
http://www.funnyordie.co.uk/videos/07ba208181/mactini-from-peter-serafinowicz
ma è solo uno dei tanti... :okk :okk
Io ho il pc con windows cosi' posso giocare con tutto e poi perche' nn ho voglia di spendere per poi stripparmi ad imparare il mac
ma difatti per il tuo utilizzo (come anche per quello di crazy) fai benissimo a tenerti winsozz...
però tu SAI che esiste altro.
prova a fare un giro in strada e chiedere al primo che passa se sa che sui computer con la mela sopra non c'è windows. SE sa che cos'è un computer con la mela, la sua domanda sarà "ah no? e come fa a funzionare?".
windows non si sceglie, è quello che c'è con il computer che compri al supermercato.
se invece vuoi linux o osx devi andartelo a cercare.
mi sembra paradossale dire che chi compra mac sia un ignorante che si fa abbindolare...
probabilmente perchè non segui forum informatici...se ne parla ovunque in continuazione :)
fammi indovinare su quali... :fischia :ridi :ridi
Io parlo di blindature/limitazioni inutili imposte dalla "casa madre", non per limitazioni tecniche.
Esempio: l'invio di file via Bluetooth è BLOCCATO da Apple. Ti sembra normale per uno smartphone di ultima generazione? Addirittura un cellulare da 30 euro di 5 anni fa aveva la possibilità di trasferire un'immagine via BT ad un altro cellulare!
veramente molti cellulari di 5 anni fa avevano il bt bloccato per il trasferimento file.
lo so per certo, visto che ho lavorato per la vodafone.
è una limitazione che era richiesta dalle compagnie telefoniche.
per iphone non ti sfiora il pensiero che magari ci possano essere delle altre ragioni?
dev'essere proprio un dispetto che apple vuole fare ai suoi clienti?
"Kernel" non è uguale a "sistema operativo".
Il kernel di Linux, esempio, sono qualche MByte....Linux come Sistema Operativo occupa GByte...per cui è inutile fermarsi al Kernel se poi tutti i programmi, l'interfaccia, le features particolari sono tutte a "codice chiuso".
mi stupisce che un programmatore faccia confusione tra so e "programmi, interfaccia, ..."
visto che ti piace wikipedia:
In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo.
il kernel è quello che "fa funzionare" il computer (detta in soldoni), e conosco perone che usano darwin in riga di comando.
è anche possibile caricare programmi direttamente in riga di comando, ed addirittura crearne di funzionanti senza la presenza di darwin.
non è invece possibile usare l'ui senza il kernel al di sotto...
comunque noto la "dimenticanza" nel controbattere riguardo internet explorer... sta bene, io mi dimenticherò di chiederti quanta parte di windows è open source... :fischia
Se un Sistema Operativo viene usato su dispositivi, come dicevo nel post precedente, che non soddisfano le richieste minime è come voler installare Windows Vista su un Penium II 400Mhz...funziona, ma a che prezzo?! Ma non intendo solo di velocità.
quindi NON SOLO fanno un sistema operativo con delle necessità hardware irragionevoli (tralasciando tutto il resto, come facilità d'uso, ui e compagnia bella di cui symbian ha rappresentato uno dei punti più infimi della storia della programmazione) MA ADDIRITTURA lo schiaffano su un LORO STESSO TELEFONO che non soddisfa le richieste CHE IL SO DA LORO SCRITTO fa all'hardware.
che dire: dei geni.
io un system scritto da gente del genere non lo uso... :ridi2 :ridi2 :ridi2
Parlando invece di sicurezza si ricade sempre nella solita diatriba tra SICUREZZA e PROGRAMMABILITA': vuoi avere il dispositivo (che sia cellulare, smartphone, PC o Playstation 3 il discorso non cambia) programmabile al 100%? Allora ti devi anche saper gestire COSA installare, cosa NON installare, quali file aprire, ecc ecc...
mi sembra che di un dispositivo che in 3 anni dispone di 5 volte le applicazioni presenti per tutti gli altri telefoni non si possa proprio dire che "non è programmabile".
in più arriviamo ad uno dei punti d'oro dell'anti mac: il programmatore che deve sapere cosa...
cosa cosa?
esiste un sdk.
attieniti a quello.
se vuoi fare altro che non puoi fare, forse è meglio che non si possa fare, per varie ragioni.
il risultato è che con mac se vuoi fare un programma ti devi attenere alle indicazioni di apple, e dentro quei binari il so riesce a gestire il tuo programma senza fargli fare casini.
con windows le righe di codice scritte alle 3 del mattino dal coreano ubriaco ti mandano in vacca tutta la rete, o la consegnano nelle mani dello spammatore russo.
ecco perchè apple si disegna le schede madri in casa. ed ecco perchè le compatibilità hardware e software sono verificate ("censurate" diresti tu...): perchè così sono certo che il mio computer funzioni.
con windows le compatibilità con l'ultimo aggeggio o programma tirato fuori da chissàchi sono tutt'altro che scontate, ed i risultati si vedono.
dici che è limitante?
dopo 13 anni di windows e 8 di mac dico che non mi sono mai sentito limitato da apple, e che sto molto meglio così.
Rimane il fatto che in un cellulare (che tu sia abilitato a vedere oppure no è un altro discorso) non c'è un solo processo avviato che fà UNA cosa alla volta.
Esempi:
- mentre leggo un SMS il cellulare ha il modem che deve dialogare con l'antenna GSM
- mentre faccio una chiamata il cellulare può ricevere un SMS
- mentre invio un file via Bluetooth al mio amico, posso ricevere un SMS
- mentre navigo su internet dal mio Opera Mobile 9.5, posso sentire l'MP3 tramite le cuffie per non disturbare quelli in treno
scusa, ti risulta che con iphone l'antenna si scolleghi mentre tu scrivi un sms perchè non riesce a gestire due cose di quel genere contemporaneamente?
tutto quello che hai citato è fattibilissimo...
forse non ci sono le idee chiare su quale livello di multitasking è escluso da iphone os su iphone e su ipad, e soprattutto sul perchè.
per il perchè puoi andare all'ultimo intervento di manny... :ok :ok
Se uno è disposto a pagare 2000 euro per una semplice matita, significa che gli dà come "valore aggiunto" proprio quel prezzo e quindi PER LUI i 2000 euro li vale.
non ritieni possibile che FOOOOORSE, dico FOOOOOOORSE non sia una "semplice matita"?
"ipencil hb" è uno scherzo, emandt.
il fatto che un mac "costi di più" è un argomento più volte discusso, e se c'è gente che è disposta a vedere un "valore aggiunto", prima di liquidare la cosa come un fenomeno di costume o una "massa di ignoranti abbindolati" almeno fatti venire il dubbio che possa esserci altro.
è strano: quando apple non vende è perchè i prodotti sono "limitati/non compatibili/costosi" e windows "è meglio, infatti lo usano tutti"; quando apple vende è perchè "è meglio infatti lo usano tutti"? no, è perchè è peggio ma sono tutti ignoranti...
:bo :bo :bo :bo
solo un'ultima domanda: dopo quanti anni di uso di mac o di iphone ti sei sentito così limitato da decidere di tornare al più aperto e permissivo windows?
veramente molti cellulari di 5 anni fa avevano il bt bloccato per il trasferimento file.
(...)
per iphone non ti sfiora il pensiero che magari ci possano essere delle altre ragioni?
dev'essere proprio un dispetto che apple vuole fare ai suoi clienti?
Beh, io uso smartphones (Symbian) e PDA (Windows Mobile) da 8 anni e non ho mai avuto NULLA di bloccato. WiFi, Bluetooth, GSM, SecureDigital, Auricolari ecc ecc tutto sbloccato.
Forse è come dici ma non sono a conoscenza di questo problema del passato.
Makkè dispetto...ma non sono importanti le ragioni per cui vengono limitate le possibilità. L'utente si trova un dispositivo Hi-Tech di ultimissima generazione che non fà inviare, al cellulare dell'amico, le foto della serata precedente al bar, via Bluetooth.
Lo trovo particolarmente ridicolo.
Quindi tanta tegnologia in un iPhone, tanta "figosità" nel possederlo ma poi non posso inviare un JPEG ad un cellulare? Se è come dici tu, siamo tornati indietro di 5 anni sui telefonini da 20 euro, con la differenza che l'iPhone di oggi costa molto molto di più.
mi stupisce che un programmatore faccia confusione tra so e "programmi, interfaccia, ..."
Mai fatta confusione.
Che il kernel costituisca il cuore questo è ben noto a chi del settore, ma è anche vero che con il semplice kernel ci riempio solo un floppy/CD/DVD impossibile da usare perchè non ci farei nulla con solo la gestione dell'Hardware in modalità "raw".
Senza un interfaccia (dai singoli comandi alla shell tipo Linux o la finestrella nera del DOS) il kernel è solo "carta-straccia". O non concordi?
Voglio vedere come navighi su www.er6italia.com (http://www.er6italia.com) con il semplice kernel dell'OSX ;)
Quindi avere il kernel Open ma la shell "Closed" mi lascia la quanto perplesso.
comunque noto la "dimenticanza" nel controbattere riguardo internet explorer...
E' che non l'ho capita :confused:
quindi fanno un sistema operativo con delle necessità hardware irragionevoli
Ho trovato questo su Wiki: "Il primo telefono mobile ad utilizzare questo sistema operativo fu il Sony Ericsson modello P800" proprio quello che usavo io e che ho scritto nel post precedente. Non era il massimo della velocità, rispetto ad altri cell che non avevano nè Java nè programmi installabili (era il tempo del 5110 e 3310 della Nokia) ma era decisamente (ben 8 anni fa) più avanti di qualsiasi altro cellularetto di pari costo.
mi sembra che di un dispositivo che in 3 anni dispone di 5 volte le applicazioni presenti per tutti gli altri telefoni non si possa proprio dire che "non è programmabile".
si...il boccale di birra virtuale, la scorreggia virtuale e cose così...alla faccia dei bei programmini :D
Esiste un sdk. Se vuoi fare altro che non puoi fare, forse è meglio che non si possa fare, per varie ragioni.
Ognuno ha le sue esigenze...
Se Microsoft avesse blindato (per esempio) il suo OS, così da evitare così tanti virus come ha fatto OSX, ci saremmo trovati un OS con cui scrivere in Notepad e forse ascoltare un WMA, senza possibilità di sniffare pacchetti per trovare intrufolamenti dall'esterno, gestione proprietaria dei driver, ecc ecc..
il risultato è che con mac se vuoi fare un programma ti devi attenere alle indicazioni di apple.
Con windows le righe di codice scritte alle 3 del mattino dal coreano ubriaco ti mandano in vacca tutta la rete, o la consegnano nelle mani dello spammatore russo.
Ovviamente, ma il programmatore lo controllo, lo pago, gli dico cosa voglio e (se è bravo) ottengo quello aspettato...con qualcosa di blindato posso solo mangiarmi il fegato desiderando qualcosa di irragiungibile.
Probabilmente sei della filosofia "meglio blindato piuttosto che libero", il che però vorrebbe dire che avvalleresti anche "meglio closed che open", perchè un qualcosa di "blindato ma open" non esiste, altrimenti sarebbe già diventato "libero e open" grazie alla s-blindatura ;)
Tutto il mondo del software si basa sui programmatori e sulla loro esperienza e ora vorresti dire che arriva la Mela-Morsicata a cambiare le regole dettando LEI le SUE e limitando i programmatori su particolari binari prestabiliti sempre da LEI?
Ma quindi che differenza c'è tra Microsoft Windows preinstallato sui nuovi PC e la Apple che non fa scegliere liberamente di usare il TUO cellulare (che non è in affitto ma, se non lo hai pagato cash, lo stai pagando a rate con il canone) nel modo che preferisci dopo tutti i soldi sborsati?
La Microsoft deve ricevere denunce, cause legali ecc per il SUO BINARIO PRESTABILITO mentre la Apple no? :o
con windows le compatibilità con l'ultimo aggeggio o programma tirato fuori da chissàchi sono tutt'altro che scontate
Sempre tutto supportato da Windows, essendo l'OS più usato...semmai mancano i driver per Linux e OSX.
non mi sono mai sentito limitato da Apple, è che sto molto meglio così.
Probabilmente scrivi file di testo, ritocchi foto, navighi internet, leggi e-mail e guardi qualche video QuickTime.
Per queste cose ti do ragione: basta installare OSX e si ha già tutto quello che serve.
scusa, ti risulta che con iphone l'antenna si scolleghi mentre tu scrivi un sms?
tutto quello che hai citato è fattibilissimo...
Non so in che lingua scrivere....ho scritto che prendevo queste cose come esempio per semplificare e far capire.
Allora facciamo un altro esempio REALE: "perché mentre si usa il navigatore, e arriva una chiamata, se rispondi si blocca la navigazione?".
Non mi pare una situazione che si verifica solo per noi programmatori in fase di sviluppo/testing...ma credo sia una cosa molto comune.
E qui si vede il multitasking che NON c'è.
prima di liquidare la cosa come un fenomeno di costume almeno fatti venire il dubbio che possa esserci altro
Ho cercato in lungo ed in largo ma non ci sono PRO se non quelli che sono conseguenze logiche delle restrizioni Apple:
- no Virus (più o meno): ovvio, è tutto blindato!
- no crash (da verificare, dato che ho amici che lo riavviano ogni tanto per blocchi): ovvio, non è multitasking...se si deve incasinare anche nel fare una cosa alla volta sarebbe da ridere.
- no programmi inutili (circa...tipo il boccale virtuale): ovvio, non si installano applicazioni che non siano state avvallate da mamma Apple.
solo un'ultima domanda: dopo quanti anni di uso di mac o di iphone ti sei sentito così limitato da decidere di tornare al più aperto e permissivo windows?
Fortuna che il MAC lo avevamo in ditta e non ho dovuto acquistarlo, e l'ìPhone l'ho avuto in prestito un paio di settimane da un'amica.
Sono bastati pochi utilizzi per rendermi conto che come fermacarte sono tutti prodotti stupendi, per l'uso di programmazione (mancano driver, ambienti di sviluppo e simulatori per OSX), per Sincronizzazione con PDA (mancava ActiveSync e quindi non sincronizzavo nulla) o per giocare un momento ad un gioco tipo CallOfDuty non si poteva...
PS (molte delle cose scritte in questi link sono ANCORA vere dopo più di 1 anno, e rimarranno così, forse, per sempre):
1) http://www.dynamick.it/limiti-inconfessati-delliphone-864.html
2) http://www.sdamy.com/difetti-e-limiti-delliphone-2709.html
Streettissimo
01/02/10, 17:45
Secondo me per l'interessante (non è un tono sarcastico) "diatriba" (passatemi il termine) tra Windows, Mac e altri OS potete parlarne meglio qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6456), forse state andando un pò oltre l'ipad.
Senza un interfaccia (dai singoli comandi alla shell tipo Linux o la finestrella nera del DOS) il kernel è solo "carta-straccia". O non concordi?
Voglio vedere come navighi su www.er6italia.com (http://www.er6italia.com) con il semplice kernel dell'OSX ;)
Quindi avere il kernel Open ma la shell "Closed" mi lascia la quanto perplesso.
per esempio puoi metterci l'interfaccia di gnome...
http://www.flickr.com/photos/wnugroho/1025991239/
e navigarci con firefox.
oppure se sei un figo puoi anche navigarci con lynx... :D :D
ma mi pare ovvio che chi usa un kernel in riga di comando non lo fa per navigare su er6italia...
E' che non l'ho capita :confused:
un po' di basi...
http://en.wikipedia.org/wiki/Browser_wars
Se Microsoft avesse blindato (per esempio) il suo OS, così da evitare così tanti virus come ha fatto OSX, ci saremmo trovati un OS con cui scrivere in Notepad e forse ascoltare un WMA, senza possibilità di sniffare pacchetti per trovare intrufolamenti dall'esterno, gestione proprietaria dei driver, ecc ecc..
microsoft ha blindato talmente tanto il suo os che come hai appena imparato non ci si può neppure rimuovere il browser.
e torniamo al discorso che la base di osx è open source, quella di windows m.p.c.
infine, chi deve sniffare pacchetti e lavorare sugli intrufolamenti usa backtrack 3 (i puristi) e 4 (appena arrivata), di certo non windows...
Probabilmente sei della filosofia "meglio blindato piuttosto che libero", il che però vorrebbe dire che avvalleresti anche "meglio closed che open", perchè un qualcosa di "blindato ma open" non esiste, altrimenti sarebbe già diventato "libero e open" grazie alla s-blindatura ;)
Tutto il mondo del software si basa sui programmatori e sulla loro esperienza e ora vorresti dire che arriva la Mela-Morsicata a cambiare le regole dettando LEI le SUE e limitando i programmatori su particolari binari prestabiliti sempre da LEI?
nono, io sono assolutamente per l'open source.
infatti uso un so con un kernel open source ed è talmente open source che non ha neppure un codice di attivazione sul dvd...
la mela morsicata detta le regole necessarie a programmare sulle SUE macchine.
non mi sembra strano.
se vuoi ridipingere casa ti affidi all'esperienza dell'imbianchino, ma non è che arriva e gli dici "faccia lei che ha esperienza", almeno di che colore vuoi le pareti glielo dovrai dire no?...
certo, è una bella limitazione per l'imbianchino esser costretto da te a farti la parete bianca proprio oggi che aveva pronto un bel rosa mutanda...
La Microsoft deve ricevere denunce, cause legali ecc per il SUO BINARIO PRESTABILITO mentre la Apple no? :o
certo.
si chiama "abuso di posizione dominante".
succede quando ottieni il 98% del mercato minacciando aziende e privati, turbando la concorrenza e impedendo che altri producano prodotti che possano essere migliori dei tuoi...
non succede se quando hai il 4% del mercato chiedi solamente di poter vedere prima come il programma che hai appena creato interagisce col tuo prodotto, tanto per evitare che frigga il cervello di qualcuno...
Sempre tutto supportato da Windows, essendo l'OS più usato...semmai mancano i driver per Linux e OSX.
già.
tralasciamo che quando è supportato devi poi convincere windows a farlo funzionare...
certe scene per configurare reti wifi sono impagabili.... d'altra parte win7 nel 2010 non ha ancora un menù "posizione" per le configurazioni wireless...
in compenso quanto non è supportato per osx o linux lo può diventare in maniera relativamente facile, essendo open source, mentre con win se non lo fa redmond non lo fa nessuno...
Probabilmente scrivi file di testo, ritocchi foto, navighi internet, leggi e-mail e guardi qualche video QuickTime.
Per queste cose ti do ragione: basta installare OSX e si ha già tutto quello che serve.
giusto.
final cut pro e logic infatti servono a leggere qualche mail...
sono giusto i primi due che mi son venuti in mente.
d'altra parte si sa: i mac servono solo per divertirsi e fare qualche giochino...
anzi no.
per fare da "fermacarte"..... :ridi :ridi :ridi :ridi
javascript.
La più grande miniera di ogni sviluppatore web senza scrupoli ... e di attacchi di Hackers esistente al giorno d'oggi dopo le macro di Office ...
il boccale di birra virtuale?
a quanto ne so io questo è nato per gli HTC ... e poi portato su Iphone ... ma potrei anche sbagliarmi ...
Mister Orange
01/02/10, 18:36
Ricordo a tutti che l'argomento in questione è l'ipad e non quale sistema operativo sia migliore.
manuel1990
13/03/10, 11:37
Ragazzi in america ci sono stati 50 mila ordini nelle prime 2 ore... Certo che comprare un prodotto mai visto ne provato a me sambra una follia...
Leggete qui: http://www.tomshw.it/cont/news/ipad-negli-stati-uniti-50-mila-prenotazioni-in-2-ore/24408/1.html
... i soliti americani....
diecidecimi
04/04/10, 22:43
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Il-boom-di-iPad-e-il-flop-dei-pessimisti
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-il-computer-che-si-fa-parte-di-noi
ecc ecc ecc.....
a me, me piace.
P.S. ma qualcuno può spiegarmi come inserire un link e rinominarlo? miiii ke skiappa.....
[url= link ] scriviquelchetipare [ /url] Ovviamente togli gli spazi tra le [] :D
Tornando al "coso"
Si sarà fìgo sarà bello sarà quel che sarà ma per i miei gusti è enorme (l'ipad :sdentato) e per nulla comodo da portarsi in giro.
Vedere sto "coso" che è grande quanto un portatile senza la tastiera lo vedo male :D
-iB_W-DBsWg
Se fosse stato qualcosa di pieghevole secondo me era sicuramente meglio. Es. Quello che al momento è ancora in fase di sviluppo ovvero...Microsoft Courier
http://www.bluranocchio.com/wp-content/uploads/2010/03/microsoft_courier_digital_journal_leak_2-540x330.jpg
Tralasciando il fatto che MS possa piacere o meno, a livello estetico preferisco mille volte questo che l'ipad che non è altro che un iphone/ipod touch 5 volte più grande.
secondo me l'ipad non è uno strumento molto utile: non si può interfacciare con moltissimi accessori (questo a causa del mac os), non può fare telefonate, si può usare come antenna gps, ma oltre a esser ingombrante, se ha lo stesso gps dell'iphone (di cui sono possessore) non funziona praticamente mai, potrebbe essere una discreta tavola grafica su cui disegnare, anche se esistono prodoti finalizzati solo a questo che costano meno e funzionano meglio.
sicuramente il jailbreak (che in italia non è una pratica illegale e quindi non penso che il regolamento vieti di parlarne) può essere di grande aiuto per colmare alcune lacune di partenza... così si può avere il multitasking, il bluethooth aperto, usare voip ovunque, modificare temi, gestire meglio le impostazioni...
ovviamente a maggiore possibilità di modifica corrisponde una diminuzione della scurezza, ma sinceramente, a questi livelli, mi sembra che il gioco valga la candela :ok...
quindi nel complesso non riesco a capire chi sia l'acquirente tipo dell'ipad...
@mannx, se ti piace molto ti posso vendere il mio iphone :D
sicuramente il jailbreak
Riguardo questo argomento comunque meglio non andare oltre, evitando ad esempio di spiegare come fare, dove rintracciare il necessario etc. :wink: Se a qualcuno interessa questa cosa google aiuta :D
E' un sistema chiuso. E uno deve acquistarlo per poi comprare le apps del Mac per poterci lavorare?
Spiacente, su Linux e Win ci sono una marea di applicazioni open source e/o freeware, meglio aspettare (se ci sarà) la concorrenza.
Per quello che costa, comunque, ci si può comprare un PC portatile molto buono.
@diecidecimi:
scrivi il testo, selezionalo tutto e poi fai clic sull'icona a forma di fumetto; vedrai che il testo verrà racchiuso tra gli appositi tag, quindi dovrai solo aggiungere nel primo un = e poi (senza spazi) un URL precedentemente copiato. Ad esempio, se fai quote sul mio messaggio, vedrai come ho impostato questo link (http://peugeotscooter.globalfreeforum.it/index.php). :D
Tralasciando il fatto che MS possa piacere o meno, a livello estetico preferisco mille volte questo che l'ipad che non è altro che un iphone/ipod touch 5 volte più grande.
uhm...
è vero, anch'io avrei preferito qualcosa del genere... e d'altra parte apple ci sta pensando da circa 15 anni: http://video.google.com/videoplay?docid=-5144094928842683632#
diciamo che la cosa che sogno di più, al momento, è un macbook air da 10" con un ipad al posto della tastiera.
al di là di questo, come ho già detto, trovo molto più sensato un ipad di un iphone...
non si può interfacciare con moltissimi accessori (questo a causa del mac os
siamo ancora al "mac os non è compatibile"?? :nono2
non può fare telefonate
chi l'ha detto?
http://www.truphone.com/applications/#
per ora ovviamente in voip su wifi, appena ci sarà la versione 3g, su rete telefonica normale...
se ha lo stesso gps dell'iphone (di cui sono possessore) non funziona praticamente mai
sei il primo che sento che ha questo tipo di problema: magari il tuo iphone ha qualcosa che non va, ma a livello statistico conta piuttosto poco...
ovviamente a maggiore possibilità di modifica corrisponde una diminuzione della scurezza, ma sinceramente, a questi livelli, mi sembra che il gioco valga la candela :ok...
la maggioranza degli utenti apple la pensa esattamente al contrario: un prodotto apple è qualcosa da usare, non da strappolarci dentro.
nel momento in cui perdi più tempo a lavorare per il tuo elettrodomestico di quello in cui il tuo elettrodomestico lavora per te, ecco, lì c'è qualcosa di sbagliato...
jailbreak è una cosa indispensabile per fare una marea di cose inutili, e soprattutto per avere un sistema instabile, aperto a virus, e da risistemare ad ogni aggiornamento software.
personalmente penso che se devi prendere un iphone sapendo già che gli manca qualcosa che per te è indispensabile e sarai obbligato a fare jailbreak, beh, stai sbagliando acquisto.
comprati un htc.
E' un sistema chiuso. E uno deve acquistarlo per poi comprare le apps del Mac per poterci lavorare?
cts, non fare l'errore di tutti.
ipad non è uno strumento di lavoro. non è un mac (o pc che chiamar vogliamo).
è un fruitore di contenuti multimediali.
che, a ben vedere, è l'utilizzo tipico che la stragrande maggioranza di utenti basici fanno dei loro mac/pc.
navigare in internet, scrivere la mail, guardare il filmetto, ascoltare la musica.
il massimo che questa gente fa, sul pc, è scrivere il curriculum o il biglietto di auguri.
per tutta questa gente il mac/pc è, oggettivamente, sprecato, e molti di loro non ne padroneggiano neppure gli aspetti più elementari del filesystem, che difatti in ipad è del tutto nascosto...
Spiacente, su Linux e Win ci sono una marea di applicazioni open source e/o freeware, meglio aspettare (se ci sarà) la concorrenza.
anche su mac.
ed anche su iphone/ipodt/ipad.
e la concorrenza sono quattro anni che tenta di arrivare al livello di iphone... hai un bel po' da aspettare...:D
diecidecimi
05/04/10, 11:38
uhm...
è vero, anch'io avrei preferito qualcosa del genere... .
la maggioranza degli utenti apple la pensa esattamente al contrario: un prodotto apple è qualcosa da usare, non da strappolarci dentro.
nel momento in cui perdi più tempo a lavorare per il tuo elettrodomestico di quello in cui il tuo elettrodomestico lavora per te, ecco, lì c'è qualcosa di sbagliato...
cts, non fare l'errore di tutti.
ipad non è uno strumento di lavoro. non è un mac (o pc che chiamar vogliamo).
è un fruitore di contenuti multimediali.
che, a ben vedere, è l'utilizzo tipico che la stragrande maggioranza di utenti basici fanno dei loro mac/pc.
navigare in internet, scrivere la mail, guardare il filmetto, ascoltare la musica.
il massimo che questa gente fa, sul pc, è scrivere il curriculum o il biglietto di auguri.
per tutta questa gente il mac/pc è, oggettivamente, sprecato, e molti di loro non ne padroneggiano neppure gli aspetti più elementari del filesystem, che difatti in ipad è del tutto nascosto...
Perfetto: problema centrato.
Alla gente non gliene frega niente di come funzioni un programma.
Trovatemi qualcuno che sappia ancora programmare in Basic, o sappia trappolare in DOS, come accadeva "ai miei tempi".
Chi si porta dietro un coso così, vuole un aggeggio che faccia tante cose (al 99% inutili) per ammazzare il tempo. Giocare, leggere, navigare nel nulla cosmico dell'inutilità e del gossip, delle chat e delle mail, di giochini ammazzaneuroni. E stiamo parlando della MASSA , quindi i destinatari di un prodotto del genere.
Ed anche libri: ecco, quella è una fi@ata, e se in Italia non ci si adegua, secondo me si perde una bella occasione.
Concordo sul fatto che sia un po' ingombrante, ma non vedo altra soluzione (forse in futuro l'olografia!). Si ficca nella 24 ore, e risolve un sacco di problemi di spazio.
Pieghevole? certo, ma perde il vantaggio dello schermo: film, videogames e cavolate simili.
Ed anche libri: ecco, quella è una fi@ata,
Questa secondo me è l'unica cosa che non potrei sopportare. Un libro, per me, è fatto di carta. Non riuscirei mai a leggere un e-book
Un libro, per me, è fatto di carta. Non riuscirei mai a leggere un e-book
Idem, ma forse faremo l'abitudine anche a questo.
sei il primo che sento che ha questo tipo di problema: magari il tuo iphone ha qualcosa che non va, ma a livello statistico conta piuttosto poco...
seguo anche altri forum e blog legati al mondo iphone, conosco altra gente con iphone e non sono assolutamente il solo ad avere questo problema, anzi, la maggior parte degli utenti si lamenta proprio di un gps scarso.
a riprova di questo c'è anche il fatto che aziende come tomtom hanno creato supporti da auto che integrano un ricevitore gps proprio perchè quello dell'iphone non funziona bene
jailbreak è una cosa indispensabile per fare una marea di cose inutili, e soprattutto per avere un sistema instabile, aperto a virus, e da risistemare ad ogni aggiornamento software.
personalmente penso che se devi prendere un iphone sapendo già che gli manca qualcosa che per te è indispensabile e sarai obbligato a fare jailbreak, beh, stai sbagliando acquisto.
comprati un htc.
è lo stesso discorso di chi compra una moto e poi ci aggiunge filtro, scarico, centralina, striscie catarifrangenti, mox1,2 etc: la base è un ottimo device, perchè non migliorarlo con un procedimento che si deve fare in media una volta ogni 2 mesi (frequenza degli aggiornamenti) e che richiede si e no 5 minuti? se uno fa solo ciò che serve senza installare troppe c@zzate il sistema non è più instabile o lento.
@cts: anche secondo me è "contro natura" leggere un libro su un foglio digitale, piuttosto ci leggerei volentieri i quotidiani, pensa che vantaggio svegliarti la mattina e poter sfogliare i tuoi quotidiani preferiti mentre fai colazione senza dover uscire di casa..
seguo anche altri forum e blog legati al mondo iphone, conosco altra gente con iphone e non sono assolutamente il solo ad avere questo problema, anzi, la maggior parte degli utenti si lamenta proprio di un gps scarso.
http://www.youtube.com/watch?v=-bO5tw_vLOA&feature=related
ricordati che la maggior parte di quelli che scrivono per lamentarsi lo fanno proprio perchè hanno delle lamentele.
chi non ha da lamentarsi di solito non si mette a scrivere "non ho alcun problema con questo".
questo non cambia la prospettiva percentuale.
a riprova di questo c'è anche il fatto che aziende come tomtom hanno creato supporti da auto che integrano un ricevitore gps proprio perchè quello dell'iphone non funziona bene
ci sono aziende che hanno fatto custodie perchè se cade si potrebbe rompere, o protezioni per il display nonostante iphone l'abbia in vetro e sia quindi più difficile da rigare rispetto agli altri, o custodie con batterie integrate nonostante rispetto ad altri palmari abbia già una batteria decisamente più performante...
le aziende fanno qualcosa per venderla...
è lo stesso discorso di chi compra una moto e poi ci aggiunge filtro, scarico, centralina, striscie catarifrangenti, mox1,2 etc:
esatto.
e con me sfondi una porta aperta: non sono per niente un amante del tuning.
se vuoi un'errina che vada come un gixxer, beh, comprati un gixxer...
se invece l'errina è un buon prodotto e vuoi magari migliorarla un pochino, allora vuol dire soprattutto che l'errina è un buon prodotto.
quindi l'iphone è un buon prodotto, il che elimina tutta la discussione precedente...
e pensa che continuo a dire che l'iphone è forse il peggior prodotto apple, quindi pensa agli altri...
vabbè, no, c'è anche l'apple tv:D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=-bO5tw_vLOA&feature=related
ricordati che la maggior parte di quelli che scrivono per lamentarsi lo fanno proprio perchè hanno delle lamentele.
chi non ha da lamentarsi di solito non si mette a scrivere "non ho alcun problema con questo".
questo non cambia la prospettiva percentuale.
aspetta, nel video usa l'applicazione maps che non funziona tramite gps, ma utilizza la connessione internet per trovare la posizione, con il gps (vedi applicazioni come tomtom navigon igo etc) è tutta un'altra storia...
ci sono aziende che hanno fatto custodie perchè se cade si potrebbe rompere, o protezioni per il display nonostante iphone l'abbia in vetro e sia quindi più difficile da rigare rispetto agli altri, o custodie con batterie integrate nonostante rispetto ad altri palmari abbia già una batteria decisamente più performante...
le aziende fanno qualcosa per venderla...
è vero e sono d'accordo, ma secondo me hanno costruito un portaiphone con gps proprio perchè, sapendo che il gps dell'iphone non è (a questo punto dico secondo me :D) ottimo, avrebbero venduto ancora di più...
esatto.
e con me sfondi una porta aperta: non sono per niente un amante del tuning.
se vuoi un'errina che vada come un gixxer, beh, comprati un gixxer...
se invece l'errina è un buon prodotto e vuoi magari migliorarla un pochino, allora vuol dire soprattutto che l'errina è un buon prodotto.
infatti ho scritto che l'iphone è un ottimo device, e il jailbrak lo migliora soltanto, non lo stravolge. per esempio il fatto del bluethooth: non ritengo che il bluethooth sia fondamentale e quindi avrei comunque comprato un iphone sapendo di non poter usare il bluethooth, però quando mi è servito per ricevere una canzone da una persona conosiuta all'estero sono stato contento di aver fatto il jailbreak e aver sbloccato il bluethooth.
addirittura io ho saputo del jailbreak quando avevo già deciso di prendere un iphone
comunque non voglio convincere nessuno, ho solo espresso il mio opinabile punto di vista :ok
e ritornando sull'argomento, trovo che uno dei problemi dell'ipad sia il costo eccessivo per quello che può fare (ed è un problema comune anche ad altri accessori apple, vedi iphone. riguardo a pc mac non mi esprimo perchè non ne ho mai usato uno abbastanza a lungo per vedere se esattamente valgono il loro prezzo)
manuel1990
06/04/10, 10:22
Guardate come si rompe facilmente lo schermo... Basta una caduta per rovinare 500€... :vomito2
http://www.youtube.com/watch?v=-i5i3ozyPS8&feature=player_embedded#
cavolo...
e non puoi neppure lavarlo col programma delicati per pulirlo...
che schifo...
:rotfl :rotfl :rotfl
Guardate come si rompe facilmente lo schermo...
Non è finita, dal blog di Paolo Attivissimo:
C'è anche quell'altra questioncella per la quale mi sono preso un bel po' di male parole (http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/aiped-aipad-aipod.html): il retro bombato. In alluminio, che si graffia facilmente (http://gizmodo.com/5508895/understanding-the-ipads-industrial-design), perché l'Ipad è pensato per essere appoggiato, ma non su un tavolo, perché secondo Yahoo se lo si mette su un piano liscio scivola e gira su se stesso (http://news.yahoo.com/s/livescience/20100405/sc_livescience/13glaringipadshortcomings) quando lo si sfiora per comandarlo (chi ce l'ha faccia la verifica). Mettergli dei piedini di gomma o un astuccio protettivo sarebbe l'equivalente di tenere la plastica sulle sedie del salotto buono.
se lo si mette su un piano liscio scivola e gira su se stesso
Praticamente la versione moderna del gioco della bottiglia :rotfl :rotfl
Così :ridi2
(http://attivissimo.blogspot.com/2010/04/ipad-keynote-incompatibile-con-keynote.html)
:| attivissimo sta prendendo parecchi granchi su questa cosa...
ed ho anche una mezza idea del perchè...
manuel1990
07/04/10, 10:35
Leggete questo (http://www.tomshw.it/cont/news/i-difetti-dell-ipad-creano-imbarazzo-sono-troppi/24725/1.html) articolo è molto interessante :ok
volevo soltanto dire 2 cose:
1. una volta che ero perso con un'amica nella brianza meridionale il GPD del suo Iphone ha funzionato bene :ok
2. ognuno fa del proprio Ipad l'uso che ne ritiene più consono :ridi
lAl28d6tbko
Apple punta tutto sull'hype, e fa bene perchè è ovvio che a questo punto chiunque sia un minimo interessato di elettronica le mani sull'iPad per vedere cosa e come lo fa le metterebbe volentieri (= business).
E questo leggittima chiunque sia un minimo interessato all'argomento di cantarne le lodi o sparare a zero :okk
Poi un uso utile (http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml?icpg=Carousel_iCade_1) per l'iPad lo si trova sempre :rotfl
Poi un uso utile (http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml?icpg=Carousel_iCade_1) per l'iPad lo si trova sempre :rotfl
:shock:
lo voglio! :D
È un frullatore con il joystick :ridi2
l'assenza di multitasking
l'impossibilità di usarlo sotto una luce forte causa la fastidiosa retroilluminazione e lo schermo lucido
l'impossibilità di sostituire la batteria da soli
l'instabilità su un ripiano liscio e inclinato
l'assenza di supporto flash
l'incompatibilità con il keynote di Mac stessa
l'incompatibilità con il pages di Mac stessa
gli incredibili problemi di surriscaldamento che bloccano l'apparecchio
l'assenza di porta usb
l'assenza di comunicazione 3G
la non libertà di installazione prodotti
Urano, ma stai leggendo i difetti che stanno emergendo da chi sta effettivamente provando il prodotto in queste ore?
Cavolo, è un massacro....
sto leggendo.
e mi sto divertendo un sacco a vedere una mandria di sciagurati, a volte addirittura pagati che si definiscono "giornalisti"...
la stragrande maggioranza di cose che "stanno venendo fuori" sono fiotti di acqua calda...
per esempio, delle cose che citi tu:
- assenza di multitasking: niente di nuovo, lo sappiamo tutti da ben prima che ipad venisse presentato, visto che è una caratteristica anche di iphone. ho già detto e ripeto che lo trovo vergognoso, ma c'è anche da dire che secondo me molti non hanno esattamente idea di cosa voglia dire nella realtà dei fatti;
- la faccenda della batteria: scelta di apple dal macbook air in poi, già presente su iphone e sul mbp da cui scrivo, quindi dov'è la sorpresa? a livello pratico è il solo modo di dare 12ore di autonomia su ipad ed 8 sul mio portatile (prego trovare altri portatili 13" che fanno 8 ore di autonomia reale)
- instabilità. pippata. come detto non è un affare per "creare contenuti", scrivere o smanazzare mentre si tiene poggiato orizzontale su un tavolo è di una scomodità assurda anche se fosse stabile: prova a scrivere sulla tastiera del portatile tenendo il monitor aperto a 180°... manco è possibile da quanto sarebbe inutile.... persino per i notebook vendono gli stand rialzati. per ipad vendono una custodia molto bella ed una tastiera con dock se proprio non puoi fare a meno di scriverci sopra...
- flash. non supportato neppure da iphone e cosa dichiarata nella presentazione del prodotto, quindi anche qui, dov'è la novità? han fatto bene, han fatto male.... ai poster l'ardua sentenza: nel 2001 col bondi blue senza floppy e solo con le usb erano tutti a predire il fallimento di apple...
- incompatibilità di iwork. è falso. o meglio, ancora una volta, impreciso. dichiarato nella presentazione del prodotto che era necessario scaricare la versione iwork per ipad. quindi esattamente cos'è "venuto fuori"?
- problemi di surriscaldamento. possibile problema. i primi titanium li potevi usare per friggere le uova, eppure nessuno gridò allo scandalo. vedremo: se la percentuale di ipad che si blocca dovesse superare il 5% allora forse potremmo parlare di un problema reale. se però la gente lo usa in spiaggia a 40° quando le specifiche tecniche dicono massimo 35°, come sempre...
- assenza di porta usb. falso. o meglio di nuovo impreciso. c'è l'adattatore da porta dock a usb. ed in più anche questo mostrato in presentazione, assente anche su iphone, quindi anche questa è una non-novità...
- assenza 3g. questo completamente falso. c'è la versione con e la versione senza. tutto qui.
- la non libertà... ne abbiamo già parlato diffusamente... :ok
in definitiva: tante tante parole, tanto per dire qualcosa, come ad esempio lo sconvolgente articolo del corriere al riguardo, roba che non si capisce se chi l'ha fatto avesse davvero idea di ciò che diceva...
tutto ciò su un prodotto uscito 4 giorni fa, e che quindi quasi CERTAMENTE avrà qualche rogna. è abbastanza normale, non credete?
andate a rileggervi i commenti alla presentazione di iphone...
a mio parere ipad ha altri difetti, ma sono derivanti dalla scelta progettuale, ed è semplicemente possibile che io non sia in grado di avere una chiara idea dell'informatica futura.
diciamo che visto che io sono qui e non a capo di una multinazionale informatica le possibilità che io mi sbagli sono piuttosto alte... :ok
dicevano le stesse cose dell'iphone di prima generazione
ma non ha il copia/incolla: in un anno che ho l'iphone (con il copia/incolla) non l'ho mai usato
ma non ha il bluetooth: mai usato neanche quello
ma la batteria non dura piu' di un TOT: se ci giochi tutto il giorno ad arkanoid come faccio io è logico :D
ma si riga lo schermo facilmente: certo se lo metti in tasca con le chiavi di casa e le monetine vorrei vedere!infatti a me non si è rigato...chissà come mai.....
ma...ma...ma...
morale: aspetto la prossima generazione per esprimermi sull'ipad, per adesso dico solo che il concetto mi piace.
ps:l'ipad non supporta flash perchè ormai sta per essere superata dall'html5
- assenza di multitasking: niente di nuovo, lo sappiamo tutti da ben prima che ipad venisse presentato, visto che è una caratteristica anche di iphone. ho già detto e ripeto che lo trovo vergognoso, ma c'è anche da dire che secondo me molti non hanno esattamente idea di cosa voglia dire nella realtà dei fatti;
http://www.apple.com/iphone/preview-iphone-os/
bene.
problema risolto... :ok
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs222.snc3/20952_1210997953480_1184689521_30661775_1835359_n.jpg
:ridi
:rotfl :rotfl
insomma... è già un grande classico... :okk :okk :okk
http://attivissimo.blogspot.com/2010/04/iphone-os4-in-sintesi.html
Q9NP-AeKX40
:rotfl :rotfl
Penso che nessuno meglio di Steve Giobs ne possa spiegare il senso:
VkU-yg3zW5g
Approfondimento... (http://www.la7.it/trasmissioni/video_archivio.asp?Trasm=crozzaalive&idCategory=76)
Il giorno d'uscita dell'ipad ho avuto modo di provarlo molto velocemente in un mediaworld qua in zona. A sentire i tg o leggendo i siti/blog sembrava che stavo li l'intera giornata prima di mettere le mani su sto coso :ridi e invece? 2 persone per 3 ipad in prova :D
Prima impressione. Pensavo più grosso, dalle foto online sembrava più o meno grande come lo schermo di un air e invece è leggermente più piccolo. Il peso si sente, certo non pesa kg ma comunque per essere una periferica portatile secondo me pesa troppo. Ora il lato funzionale, ho provato a navigare un pò, usando youtube :D si è bello e fa figo vedere un video full screen quando si ruota l'ipad orizzontalmente, per il resto delle funzionalità nulla di diverso da un iphone/ipod touch. Questa velocissima prova, per nulla attendibile :sdentato, non ha sciolto il grosso dubbio che ho nei confronti dell'ipad ovvero: a che serve?? Chi lo ha comprato? Fanboy apple? Il ragazzino viziato che deve avere per forza di cose l'ultimo ritrovato tecnologico che con la mela impressa fa ancora più figo davanti al resto del mondo? Dalle statistiche il 38% di chi l'ha comprato lo userà praticamente solo per la musica, che senso ha allora comprare (da 499€ in su) questo dispositivo se poi lo si usa come un comunissimo ipod o lettore mp3???
Poi ovviamente mi lascia altamente perplesso la "tascabilità" ma a questo hanno già trovato la soluzione :ridi
http://images4.pocket-lint.com/images/sFyf/i-got-a-big-ass-pocket-ipad-jeans-concept-revealed-0.jpg
A rischio di inimicarmi Urano ... :P .... ecco che questo articolo di Paolo Attivissimo (Se Apple decide che cosa si può pubblicare (http://attivissimo.blogspot.com/2010/06/se-apple-decide-cosa-si-puo-pubblicare.html)) apre una considerazione importante sul futuro dell'indipendenza dell'informazione.
Personalmente - senza creare flame - mi pare che gli editori in crisi si stanno comportando come i presidenti delle squadre di calcio che per fare quadrare i bilanci hanno venduto anima e corpo alle televisioni a pagamento, snaturando orari e quant'altro di quello che era il più bel gioco del mondo.
Insomma, questa Apple (e questo iPad) inizia a controllare tutto sulla scia di quello che in passato ha monopolisticamente fatto Microsoft e oggi sta facendo Google?
Dai, Urano... :D ...visto che bell'argomento ti ho passato?
Se apple decide cosa si può pubblicare...
Se intel decide cosa si può installare...
Se la Disney decide cosa possiamo guardare...
viva i DRM :D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs222.snc3/20952_1210997953480_1184689521_30661775_1835359_n.jpg
:ridi
Per completezza di informazione è giusto considerare anche altre caratteristiche:
Mi ero perso questo topic :o
Spero solo che chi ha intenzione di acquistare un Ipad (da me chiamato ormai IFail) rifletta bene sull'utilizzo che vuole farci..
Non starò a dire cosa può fare o no (anche perché sicuramente se ne sarà già parlato), però....viste le dimensioni, visto il peso e visto cosa si è prefissato di fare, sto pad poteva nascere anche solo con una piccola, insignificante porta USB, per non parlare del supporto flash (ma quello non serve, d'altronde Steve ha detto che questo oggetto rivoluzionerà il modo di navigare su internet... :asd: )
peccato, di solito tendo ad essere entusiasta riguardo alle novità, ma questo prodotto fin'ora mi ha fatto solo ridere..
Tutto ovviamente dal MIO punto di vista :)
diecidecimi
22/02/11, 15:42
Cani infedeli! Scettici Microsozzi! Antiquati e miopi: guardate il nuovo iPad 2 e pentitevi!
A me l'ha regalato mia moglie (l' 1 of course) e non è così male. Diciamo che posso pasticciare in giro per casa senza avere il qlo sulla sedia della scrivania, ma sul divano.
Tra qualche settimana me lo porto al lavoro con una scheda microsim, e vediamo come va.
http://apple.hdblog.it/2011/02/21/simpatico-video-hands-on-del-nuovo-ipad-2/
Premetto con il dire che in casa mia esistono solo prodotti apple, dai computer fissi ai portatili, ipod di tutti i tipi e iphone, e via discorrendo (uso a malapena il PC, perchè alle medie si usava quello, ma ne avrei fatto volentieri a meno per tutti i problemi che ha).
Sto lavorando su Ipad e devo dire che è un prodotto di primo impatto molto limitato ma, se usato con intelligenza può essere molto utile nelle aziende e nella vita più o meno comune.
Faccio un passo indietro: mi fa ridere la signora siliconata che, sulla spiaggia di forte dei marmi, sfoglia novella 2000 su ipad, mi fa ridere il bambino che sulla panchina di porto cervo gioca con l'ipad ecc ecc. la signorina siliconata dovrebbe sfogliare la rivista cartacea con le sue manine unte di crema solare e il bambino pacioccone dovrebbe giocare a palla e non con 600 € di roba..(però queste sono le contraddizioni che portano oggetti contenenti intrinsecamente uno status symbol)
dicevo..nel mondo lavorativo l'ipad sta dando una svolta nel mondo dell'editoria per esempio, le riviste all'avanguardia stanno sviluppando sistemi nuovi per la visualizzazione della rivista, non si tratta più di una pagina dopo l'altra come se fossero slide ma il contenuto diventa una specie di ipertesto molto avanzato con contenuti assurdi.
Se qualcuno ha l'ipad provi a sfogliarsi wired o comunque prodotti editoriali pubblicati dalla conde nast..
Non ricordo quale quotidiano americano è passato da avere la versione solamente cartacea, a quella cartacea e online a quella solamente online, questo è frutto dell'ipad, dell'iphone (o dei tablet e degli smartphone in generale)
L'ipad sta diventando un prodotto per qualsiasi professionista, dall'architetto al medico, dentro si possono avere tutti i contenuti necessari per lavorare in modo molto più immediato e intuitivo rispetto ad un computer.
L'ipad nell'ambito artistico sta creando forme d'arte fantastiche, da immagini luminose 3D nello spazio, a mostre fotografiche dove l'ipad diventa il contenitore della foto ma anche il contenuto stesso, rendendo l'osservatore, attore partecipe.
L'ipad è il futuro di come saranno i computer, questo è uno dei primi esperimenti e ci sono tante cose da perfezionare, ma basta vedere con che velocità la tecnologia avanza..bisogna avere pazienza solo un annetto e vedremo passi da giganti.
L'ipad è un prodotto che fa parte del sistema prodotto, ovvero è un prodotto vuoto, che ha bisogno di essere riempito con i servizi che le aziende e la comunità 2.0 forniscono, a pagamento e gratuitamente.
L'ipad senza i servizi che sono le app, le idee che ci stanno dietro, le nuove periferiche aggiuntive e soprattutto la creatività delle persone, è un oggetto assolutamente inutile.
Sta a noi utenti designare l'utilizzo che si confà più a noi.
Comprarlo per navigare e basta, secondo me è inutile, ma ognuno è libero di fare quello che vuole.
Vi lascio con una chicca detta all'università di stanford da steve jobs, secondo me il più grande creativo, visionario e comunicatore degli ultimi 50 anni.
stay hungry stay foolish siate affamati, siate folli ovvero siate curiosi, affamati della vita, siate folli, creativi.
a voi le 2 parti della conferenza..
http://www.youtube.com/watch?v=oRR5SQYE8rE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=_OaBWJNmteo&feature=related
Dreamer la apple non usa il supporto flash su iphone e ipad, per un semplice motivo, flash è pesante da usare su un oggetto così piccolo, rallenta tutto, invece serve qualcosa di più immediato, e infatti i siti stanno cambiando e da usare flash stanno iniziando ad usare altri sistemi.
La apple non fa cose a caso, tutto è calcolato nei minimi dettagli, dalla scelta dei designer a quella dei programmatori, dai componenti alla scocca esterna (e qua parlo da designer, realizzato in un modo :bavoso)
però mdot tu parli di tablet in generale, non dell'ipad... probabilmente i tablet saranno il futuro della tecnologia mobile, ma questo punto preferisco di gran lunga l'eee pad slate, un tablet che monta windows 7...
i problemi principali dell'ipad secondo me sono la mancanza di un editor di testi integrato (c'è al massimo l'app quckoffice), la mancanza di ingressi usb e l'impossibilità (a meno di effettuare il jailbreak) di usarlo come chiavetta usb senza passare da itunes.
parlo da possessore di iphone, di cui sono soddisfatto
no no mi riferisco solamente all'ipad, le nuove riviste sono pensate per l'ipad in particolare, per realizzarle si usa un software ancora in via di sviluppo, per ora c'è solo una versione beta aperta al pubblico, e si ottengono queste pubblicazioni magnifiche.
Per un'azienda è molto comodo passare da itunes per caricare le varie app dedicate.
Io non so quante volte usi la chiavetta usb ma io non la uso più, cosa mi serve? ho dropbox con 5 giga di spazio, e ora faccio pure il mobile me. niente virus e molto più spazio disponibile a portata di computer, ipad e iphone, ovunque sono.
Tra una settimana esatta uscirà l'iPad 2 vedremo se mamma Apple avrà fatto ancora del suo meglio, o del suo peggio, con questo nuovo prodotto. Sicuramente se ne parlerà tantissimo come succede con ogni iDevice :D
Io aspetto un e-book, decisamente più adatto (anche dal punto di vista economico/prestazioni) per leggere le riviste,
aspetto solo quello con display arrotolabile :D
http://www.oled-info.com/files/images/Citizen_flexible_E_Ink_clock.JPG
io non uso molto le chiavette usb, ho anche io dropbox, anche se solo 2gb, quello gratuito :D...
però penso che ci sia molta gente che le usa ancora parecchio... e mancando la porta usb uno non può nemmeno scaricare le foto fatte dalla macchina fotografica mentre è in giro, cosa che con un qualunque netbook si può fare...
aspettiamo l'ipad 2 :D potrebbe essere interessante
io non uso molto le chiavette usb, ho anche io dropbox, anche se solo 2gb, quello gratuito :D...
vedo che ti sei perso il dropcontest... :fischia
prova a vedere se per caso è ancora attivo: te lo porta gratuitamente a 3 gb.
avere un cloud personale è un bel vantaggio, soprattutto nel caso di dp che funziona decisamente bene, mi dicono anche meglio dello stesso mobile me...
però penso che ci sia molta gente che le usa ancora parecchio... e mancando la porta usb uno non può nemmeno scaricare le foto fatte dalla macchina fotografica mentre è in giro, cosa che con un qualunque netbook si può fare...
EEEEEE!
errore.... :D
c'è il camera connection kit.
in ogni caso il 2 marzo abbiamo le novità :ok
dropbox funziona benissimo, ora sono fuori, googlando molto velocemente (da iphone, tanto per restare in tema) non ho trovato nulla e nemmeno sul sito di dropbox, hai un link a qualcosa?
ok per il camera connection kit, ma hai anche una stampante connection kit?
anche io aspetto il 2 marzo, potrebbe interessarmi :D
nemmeno sul sito di dropbox, hai un link a qualcosa?
http://blog.dropbox.com/
ok per il camera connection kit, ma hai anche una stampante connection kit?
per stampare è ancora più facile: manco te devi connettere :D
http://www.apple.com/it/ipad/features/airprint.html
piuttosto, chiedo a chi ce l'ha: l'ipad ha i controlli vocali come ipork ed ipod?
beh l'airprint funziona solo in wifi :)
quindi drop quest finito, aspetto il prossimo, grazie urano
Prego Urano per il contest :rotfl
Vedo che in molti usano dropbox, se ci saranno altri contest del genere vi informo/informeremo :okk
uh, è vero che me l'avevi detto tu... :ridi :ridi :ridi
che :pirla che sono...
è che per due settimane nella mailing list apple che seguo praticamente non s'è parlato d'altro, tu sei arrivato giusto un quarto d'ora prima... :okk :okk :okk :okk
Info riguardante mobileme http://www.macrumors.com/2011/02/24/apple-discontinuing-mobileme-retail-boxes-preparing-for-free-overhauled-version/ :D
grazie Simo, notizia succosa, insieme ai nuovi portatili con thunderbolt ed all'annuncio del nuovo ipad.
probabile che servizi come dropbox o anche il semplice gmail cominciassero a rompere troppo le scatole...
anche l'avevo visto su un altro blog, notizia interessante
creiamo un topic per le segnalazioni?
Beh un topic che racchiude i migliori servizi cloud tipo dropbox e altre info del genere si può fare :okk
---------- Post added 25/02/11 at 18:56 ---------- Previous post was 24/02/11 at 19:11 ----------
Ulteriore news su mobileme http://www.ispazio.net/174380/mobileme-ora-e-attivabile-esclusivamente-come-prova-gratuita si fa sempre più interessante la cosa :D
Edit. come segnalato su ispazio non è cambiato nulla, secondo me ci saranno belle sorprese il 2 marzo :okk
Oggi ho avuto modo di provare un ipad e ho una domanda che rivolgo ai possessori: come vi trovate più comodi a scrivere? Tenendolo in mano lo trovo scomodo sia in landscape che in portait: è troppo largo per scrivere velocemente con i pollici, no? E se lo appoggio a un tavolo mi da fastidio avere la tastiera alla stessa inclinazione dello schermo... Avevo visto il progetto di un applicazione che permette di scrivere sui vari tablet usando solo i bordi del tablet ma ora nn lo trovo...
tch...
coi pollici sembri Leslie Nielsen quando risponde al telefono in primo piano ed invece si scopre che è grande quanto il braccio... :ridi :ridi :ridi
per quanto ho visto l'ipad si usa comodamente sulle ginocchia, ma se ne avessi uno il mio primo acquisto sarebbe la custodia apple: è bella e si piega in tre diventando un ottimo supporto che lo inclina di una ventina di gradi, comodo per scrivere quando è poggiato su un tavolo...
:ok
:ok la custodia potrebbe migliorare molto in effetti, thank!
questa è l'app di cui vi parlavo: http://www.iphoneitalia.com/mwc-11-snapkeys-una-tastiera-invisibile-206620.html
bisogna fare un po' di pratica ma non deve essere affatto male... è lo stesso concetto del T9....
Sta per iniziare l'evento per la presentazione di iPad 2 e non solo :okk
Oltre che sul sito del corriere dove si legge la diretta, dove posso vederla (se si può vedere)?
Io la sto seguendo (scritta con immagini) su ispazio.net ma da quanto ho letto non esiste nessun video della diretta del keynote :bo
---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:20 ----------
Primissima immagine dell'iPad 2
http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201103/phpOQyO9n20110302-10220289--img4542.jpg
Diminuito lo spessore da 13.4 mm a 8.8
I prezzi per il mercato usa
http://cdnmo.coveritlive.com/media/image/201103/phpds5B4g20110302-10240056--img4552.jpg
Riassumendo: è bianco e sfonderà la soglia dei 1000€ :bastard
ira tu sei il solito ingegnere che vuole il Dos e basta!! :bastard
A livello estetico non posso ancora giudicare il nuovo ipad, voglio vederlo dal vivo, i prezzi sono come quelli del primo ipad (il modello con il 3G costa logicamente di più).
Rileggendo i post precedenti da me scritti sembra che la porta USB sia totalmente inutile, dipende cosa bisogna farne, secondo me nel 2 avrebbero potuto mettere la porta usb per rendere l'ipad il nuovo computer portatile.
Se io potessi usare i programmi che uso attualmente, quindi il pacchetto adobe, su ipad, lo comprerei subito.
sappiamo tutti che i prodotti apple sono pensati soprattutto per i grafici, i designer, i musicisti e i fotografi, una porta usb potrebbe essere utile quando si lavora in viaggio.
E cosa si porta un designer in viaggio? 2 sole cose: computer e macchina fotografica, e come ci si interfaccia tra i 2 prodotti? con la porta usb!
Mettere iphoto, o bridge su ipad e una porta usb sarebbe stata la svolta definitiva. io avrei comprato l'ipad 2!
Ma la apple non è scema, avrà fatto i suoi bei calcoli, si sarà posta delle domande tipo: ma se facciamo un ipad
troppo performante che costa sotto i 1000 euro chi si compra il nostro computer portatile macbook da 900 euro?
mdot, ho il tuo stesso pensiero, il mercato dei portatili con la semplice aggiunta di una usb su un iPad, oggetto di cosi grande risonanza nel mondo ad ogni livello, perchè comunque sia che piace o non piace sempre se ne parla, avrebbe sicuramente conseguenze sulle vendite dei portatili.
Potrebbe essere anche un bell'oggetto per una persona che si avvicina per la prima volta al computer, avrebbe tutto a portata di mano con la possbilità di interfacciarsi con le più comuni periferiche (fotocamera, chiavette, etcc...).
Sulla usb c'è da dire che potrebbe avere un problema di consumo del dispositivo connesso che spesso "ciuccia" parecchia corrente e questo è per apple un problema da gestire, interrompere un transfer rate perchè l'IiPad si spegne su un oggetto esterno via usb, potrebbe avere conseguenze poco gradite.
Supermack3
03/03/11, 12:31
Diciamo che sono d'accordo che sull'Ipad una porta USB andrebbe fatta, per renderlo quanto meno simile a un portatile. Ma siamo sicuri che si voglia questo? anzi, siamo sicuri che vogliano rendere l'ipad un portatile? e tutti quei macbook da 1200euro poi che fine faranno!?
Per quanto riguarda l'attaccare una macchina fotografica digitale all'Ipad via usb quello si può fare eh... basta comprare l'accessorio apposito ("Camera Connection Kit" da 20 euro credo, adattatore porta usb e adattatore lettore sd) e l'Ipad riconosce la digitale! Pendrive ecc però non funzionano.
Sui software che ci girano dentro beh quelli sono c***i di chi se lo compra... :D nel senso, sai che stai comprando un Ipad... se devi farci girare Illustrator ti prendi (giustamente) dell'altro...
Ah il camera connection non lo conoscevo, buono a sapersi.
Infatti la apple non fa le cose a caso, non è che la porta usb è una dimenticanza, se non l'hanno scelta c'è un motivo di marketing ben preciso.
Ho il macbook pro e un ipad non può sostituire la sua velocità, ma di sicuro in futuro potrà assolutamente farlo.
Poter impaginare con l'ipad sarebbe molto immediato, pratico e intuitivo, ma ci vuole ancora tempo
http://www.youtube.com/watch?v=55AKUkDdqWw&feature=player_embedded#at=144
come argomento di discussione, vi faccio notare che Steve si riferisce ad ipad/iphone/ipod come a "prodotti post pc".
in pratica, leggendo tra le righe, lui che ha inventato il personal computer nel 1984 ne sta decretando la fine dopo aver creato il mercato dei prodotti che ne prenderanno il posto...
non ne ha decretato la fine,infatti ora come ora per utilizzare un ipad devi comunque sincronizzarlo con un pc, solo con l'uscita di ios5 potrai farne a meno. L'era post pc è cominciata ma dati alla mano l'ipad non ha sottratto clienti ai portatili apple. Nonostante siano usciti molti tablet, l'ipad ha ancora l'82 % del mercato mondiale, quindi una porta usb non la vedono come una esigenza =) anche se per me e per tutti sarebbe molto utile
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |