PDA

Visualizza la versione completa : Nuove regole per utenti nuovi o con zero messaggi


Simo
31/01/10, 18:43
Abbiamo introdotto alcune novità per i nuovi iscritti e per chi è iscritto già da un pò ma non ha mai scritto alcun messaggio nel forum.

Da oggi per poter usufruire di tutti i servizi offerti dal forum bisognerà avere almeno 1 (uno) messaggio all'attivo e l'obbligo di presentarsi in corsia d'accelerazione.

Questa novità nasce dal fatto che molti utenti si iscrivono e postano nelle sezioni del forum, o usano mp o altro, senza prima presentarsi in corsia d'accelerazione. Potrebbe sembrare una cattiveria invece è questione di educazione, quando ci si registra in un forum è buona cosa almeno presentarsi alla community, e dovrebbe essere anche un buon filtro per i bot spammer.

Chiaramente è escluso da questa limitazione il mercatino dove andrà avanti il solito metodo di accesso, ovvero tot messaggi all'attivo e tot mesi d'iscrizione.

Per ogni domanda, dubbio o problema riguardante questa novità sono a vostra disposizione :ok

MAMO
02/02/10, 07:37
Cortesemente puoi disporre una verifica, ho provato a inserire una risposta nel " Mercatino " ma risulterei bloccato dall'Amministratore, non sono particolarmente attivo ma ci sono, grazie.
Mamo

Simo
02/02/10, 07:57
Ciao Mamo, non puoi scrivere nel mercatino perchè non hai i requisiti per accedere, o meglio non hai uno dei due requisiti. Per accedere al mercatino sia per aprire una discussione che per rispondere bisogna avere almeno 50 messaggi all'attivo, tu ne hai 35, e almeno 4 mesi d'iscrizione, qui ci siamo. Se ti interessa qualche cosa nel mercatino puoi sempre contattare via MP il venditore :ok

MAMO
02/02/10, 13:34
Ok grazie
Mamo

Chicco
10/02/10, 15:00
Ma.. io mi sono presentato, lo so sono poco presente però educato. :)

ape
29/12/10, 17:48
Ciao Simo,

Aiuto! sono nuovo (e inespertissimo di "nautica"!!! :confused:) ed ho un piccolo problema con la procedura di Censimento Geografico. sono di Roma, e due giorni fa ho inserito i dati come da istruzioni di Mc0676 ma non risulto inserito nel gruppo né "tabulato" nella mappa.
Sono un fantasma!!! :calimero Puoi aiutarmi? Grazie ^ ^

Simo
29/12/10, 17:56
Ciao ape (siamo leggermente ot eh :ridi)

Nella mappa vedo che sei in lista http://www.er6italia.com/vbulletin/vbgooglemapme.php?do=list pagina 6

Per inserito nel gruppo cosa intendi? Hai fatto richiesta d'inserimento nella colonna romana seguendo questa guida http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5214 ? Se si devi attendere l'ok da parte del "leader" della tua colonna, in questo caso Pizietto.

ape
29/12/10, 18:12
Scusa :] non pensavo di essere fuori della discussione e grazie :D cercavo esattamente Iscrizione a Colonne Regionali. :grazielei

Simo
29/12/10, 18:14
Di nulla, per ogni problema chiedete pure :ok

commandom733
29/04/11, 16:58
spero di raggiungere al piu presto il livello richiesto tante cose da chiedere.

gagliard
01/06/11, 17:42
Non ho ancora ben capito come funzione il forum. mi spiegate come si fa a discutere con gli altri utenti :confused:

cts
01/06/11, 18:12
Intendi in PM (area privata), sul Forum (nelle discussioni in Area pubblica o in chatbox?

Simo
01/06/11, 21:32
Spiegare per intero come usare il forum diventa una cosa lunga :D ti posso consigliare di leggere le nostre FAQ (http://www.er6italia.com/vbulletin/faq.php) (domande/risposte frequenti) e troverai le istruzioni all'uso del forum :okk

gagliard
02/06/11, 17:32
Grazie ragazzi

Peppema
27/03/12, 14:28
Non vedo l'ora di fare un bel raduno tutti insieme

Fast
27/03/12, 22:10
Io sul mio sito ho fatto una regola semplice con smf...
se hai zero post vedo SOLO il post presentazioni..

cosi vi evitate qualunque sbatta :)

Bollino nero
28/03/12, 00:29
Ciao simo hai scritto che per il mercatino ci vogliono 50 messaggi e 4 mesi attivi di presenza sul forum..
Io ho 150 messaggi quasi e sono iscritto fa quasi un'anno ma per me il mercatino è ancora chiuso ovvero non posso postare..solo con mp..
Come mai??
Ciao e grazie mille..

crazyhead
28/03/12, 07:29
manda un mp ad ira. Provvedo ad aggiornare il topic visto che le regole del mercatino sono cambiate.

Peppema
28/03/12, 10:52
Ciao simo....
volevo domandarti per entrare nel mercatino dove devo cliccare????
Ps già so che devo avere 50 messaggi e 4 mesi ma per il futuro vorrei sapere dove si trova.
Grazie anticipatamente

iraton
28/03/12, 11:01
Una volta raggiunti i requisiti il sistema abilita automaticamente l'accesso al Mercatino, non va fatta nessuna richiesta :ok

Bollino, infatti a me risulti abilitato :bo riprova :ok

Peppema
28/03/12, 11:05
Non vedo l'ora che passino questi 4 mesi per alzarmi di livello....:ganzo

val3l3
28/03/12, 11:07
il topic relativo alle regole del mercatino è questo http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9936 o comunque fate sempre riferimento al regolamento! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9936)


(http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9936)

Momo-ga
25/07/12, 19:23
Mamma mia come siete severi... Ho quasi paura... Scherzo :)

gab.reali
12/09/13, 22:01
Ciao a tutti
Io volevo inserire qualche foto della mia errina appena tornata da un bel viaggio questa settimana tutta carica.
Mi dispiace ammetterlo ma non sono riuscito ne a mettere una foto nel mio account.
Forse ancora non ho i requisiti.
Ammetto che mi sono iscritto e poi dopo la presentazione non sono stato più molto presente.
Vorrei però da ora partecipare un po di più.
Sono anche un pochino acerbo sul computer devo ammetterlo.
Intanto saluto tutti e mi dispiace se mi sono inserito su una discussione dove il mio discorso non c'entra nulla.

Gab.reali:)

crazyhead
13/09/13, 08:56
Ciao devi andare nella tua pagina personale e le foto puoi aggiungerle dalla galleria

gab.reali
13/09/13, 12:49
OK
Grazie ho già provveduto

kawino60
16/02/16, 10:30
Ciao a tutte/i, sono io che trovo difficile la navigazione nel blog? Vorrei imparare a "scrivere", il fatto che si fa parte di un blog come questo mi inorgoglisce.
Kawino60:confused:

Blu_Sky
16/02/16, 11:04
Cosa trovi di difficile?

Twinkle
16/02/16, 19:27
Cosa non ti è chiaro del funzionamento del forum?

Nixon
16/02/16, 19:58
sempre più complesso questo forum :ridi2

cts
17/02/16, 09:26
Comunque questo è un forum, non un blog.

Twinkle
17/02/16, 17:12
Prima cerchiam di capire che difficoltà ha, poi gli spieghiamo che è un forum :D Poi qualche mod ripulirà il thread

blbio
17/02/16, 17:51
Ciao, forse è la parte superiore del forum, sinceramente non ho capito a cosa serve. :vecchio

iraton
18/02/16, 14:04
Anch'io lo trovo complicato, ogni tanto invece di cancellare un post cancello un utente :ridi3

Fabiulus
18/02/16, 15:46
:mapporc

calvanella
10/05/16, 07:23
Buongiorno. Ho provato a registrarmi sulla mappa ma non so cosa ho combinato. Non mi appariva il marker e alla fine è apparso....al largo delle coste del Congo.... aiuto ! Che devo fare?

zzpippo
20/03/18, 14:24
Ciao Simo,

mi sono iscritto e presentato. Però quando cerco di scaricare un link vengo rimbalzato al messaggio vBullettin

Cosa posso/devo fare?

Grazie

Ciccio77
05/05/18, 18:57
Abbiamo introdotto alcune novità per i nuovi iscritti e per chi è iscritto già da un pò ma non ha mai scritto alcun messaggio nel forum.

Da oggi per poter usufruire di tutti i servizi offerti dal forum bisognerà avere almeno 1 (uno) messaggio all'attivo e l'obbligo di presentarsi in corsia d'accelerazione.

Questa novità nasce dal fatto che molti utenti si iscrivono e postano nelle sezioni del forum, o usano mp o altro, senza prima presentarsi in corsia d'accelerazione. Potrebbe sembrare una cattiveria invece è questione di educazione, quando ci si registra in un forum è buona cosa almeno presentarsi alla community, e dovrebbe essere anche un buon filtro per i bot spammer.

Chiaramente è escluso da questa limitazione il mercatino dove andrà avanti il solito metodo di accesso, ovvero tot messaggi all'attivo e tot mesi d'iscrizione.

Per ogni domanda, dubbio o problema riguardante questa novità sono a vostra disposizione :ok

mi sembra di aver seguito tutto il regolamento ma continuo a non poter vedere alcuni messaggi

crazyhead
05/05/18, 20:46
@ZZPIPPO l'utente Simo non fa piu' parte di questo forum. Puoi postare la schermata che ti esce ?

@CICCIO77 a cosa ti riferisci per l'esattezza?

leleee_29
06/07/18, 08:36
Non riesco a visualizzare i link.. perché?

crazyhead
07/07/18, 14:46
Quale link?

Fabrysamp
03/01/19, 13:46
Ciao io non riesco a capire come faccio a creare una discussione..... devo aspettare di avere tot messaggi all'attivo? Grazie in anticipo

crazyhead
03/01/19, 15:55
Dipende dalla zona, dove vokevi aprirla?

Fabrysamp
03/01/19, 16:01
Liguria!

crazyhead
03/01/19, 16:09
Devi fare richiesta di iscrizione a quella colonna

Fabrysamp
01/02/19, 19:46
Ciao scusami io non so come fare a scrivere i messaggi dentro al Forum.... non trovo da nessuna parte un comando oppure un tasto per iniziare a scrivere.... oppure anche solo per iniziare una discussione.... mi puoi aiutare? Ti chiedo già scusa ma non sono per nulla pratico di Forum....

crazyhead
02/02/19, 08:15
Ciao, non ti devi giustificare.
Per rispondere in un topic c'e' un tasto arancione in alto a sinistra sopra il primo post che trovi :ok
Se hai altri problemi non fartene per chiedere :ok