Visualizza la versione completa : Gruppo di acquisto per HP Hydroform...iscrivetevi numerosi.....
Post aggiornato agli ultimi sviluppi...ATTENDO CONFERME DEGLI INTERESSATI
Ciao a tutti,
apro questo Topic per stilare una lista di acquisto per il nuovo HP Hydroform.
Lo scarico sarà commercializzato prossimamente, il raccordo EURO3 per la nostra moto NON E' PREVISTO per adesso.
La versone con solo omologazione SUONO costa una cifra un pò alta, per cui ho proposto un prezzo inferiore a 300 euro, ma almeno dobbiamo arrivare a 5 pezzi (per avere un prezzo di 310euro)...
Per cui, questa lista è indirizzata ad un acquisto che avverrà nel prossimo futuro.
Diciamo che tutti quelli che si iscrivono non sono obbligati ad acquistarlo per certo, ma pensano di farlo.
L'impegno dovrà essere confermato 15giorni prima della conclusione della transazione..
E' DISPONIBILE A FINE POST IL LISTINO HP HYDROFORM, siamo a 370 euro+IVA (444euro) per l'omologato SUONO, cerchiamo un prezzo per il GDA che si aggiri sui 300euro.....
http://img3.imageshack.us/img3/6620/hpcorsesilenziatorihydr.jpg (http://img3.imageshack.us/i/hpcorsesilenziatorihydr.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/6729/hydroz.jpg (http://img96.imageshack.us/i/hydroz.jpg/)
Ecco la lista aggiornata ATTENDO CONFERME DEGLI INTERESSATI
1-War10ck
2-crono
3-Topix (QUIT)
4-Street hawke (CONFIRM)
5-dax206
6-TroyEr6n
7-Simo1276
8-dax206
9-Alebanco
10-Marchingegno
11-dido
Alternativa per Leovince SBK Gp Style Euro3:
1-War10ck
2-Street Hawke
3-TroyEr6n
io sono interessato ma voglio aspettare prima notizie certe.. :ok
Ok, no problem, per ora c'è tempo....
io son interessato a 380€ mi interesserebbe sapere se è cat o meno...
fretta al momento non ho perchè la moto è ancora bloccata in box...
aspetto ulteriori aggiornamenti di informazioni comunque per quella cifra dovrei esserci ;)
anch'io sono interessato e se il prezzo definitivo è di 380€ mi aggrego alla lista
Mancano però le info necessarie:
- CATALIZZATO?
- DB Killer estraibile? (dalla foto sembrerebbe complicato se fosse estraibile)
- EURO-compatibile (inquinamento, non soldi :D ) con la nostra Errina?
- Materiale di cui è fatto?
è catalizzato, ha il db killer straibile, ed è fatto quello da 380€ presumo in alluminio..
Esatto, omologato euro 3, catalizzato, DB estraibile (non si sà come è fissato ma c'è sicuro), materiale acciaio Inox
Lista aggiornata al post iniziale.....
... omologato euro 3, catalizzato, ...
Non capisco una cosa: l'omologazione Euro3 è relativa all'emissione acustica [97/24/9], mentre per l'omologa inquinamento Euro3 [97/24/5] bisogna prendere il raccordo catalizzato.
La domanda quindi è: il raccordo catalizzato è compreso nei 380 €?
Grazie
Si, dovrebbe essere con il raccordo catalizzato, anche perchè a quel prezzo non sarebbe possibile avere quello deca.....
Ti ho inserito in lista Topix....
Ok, sono interessato ma confermo più avanti
:ok
street hawke
04/02/10, 16:17
Mi aggrego anche io e stò contrattando con un rivenditore per sapere che prezzo mi fa se ne acquistiamo almeno 10. Appena posso devo passarci per telefonare insieme all'HP.
Davvero molto ma molto bello, è che non ce lo vedo benissimo sulla errina....
Mi aggrego anche io e stò contrattando con un rivenditore per sapere che prezzo mi fa se ne acquistiamo almeno 10. Appena posso devo passarci per telefonare insieme all'HP.
Ti ho aggiunto per ora Massi.....
Facci sapere se trovi un prezzo concorrenziale.....
...ho chiesto ad un rivenditore da cui ho acquistato diverse cose ed è sempre stato disponibile...appena mi fa sapere qualcosa posto l'offerta..anche se io non sono interessata all'acquisto per ora..a meno che non cambi idea...
Ti ringraziamo Debi per l'interessamento....
Aspettiamo tue info.....
ma va là, di che?...sono passata oggi pomeriggio, essendo nuovissimo(il terminale) ha detto che telefonerà direttamente alla hp. appena sa qualcosa mi darà le informazioni via mail...tra motociclisti ci si aiuta no?:)
Naturalmente fai presente che acquistiamo sui 10 pezzi almeno, se il prezzo è buono....
---------- Post added at 19:10 ---------- Previous post was at 19:06 ----------
Davvero molto ma molto bello, è che non ce lo vedo benissimo sulla errina....
Uno scarico che stà benissimo sulla errina non esiste ancora....ma la maggiorparte stà peggio dell'originale....Questo mi sembra il top come rapporto: armonia forme-qualità-innovazione....
Personalmente non sò come si faccia a dire che un "Oval" stia bene sotto la Er-6n, è completamente sgraziato, questo è molto molto più sinuoso....
si certo tranquillo, avevo letto il topic, quindi gli ho detto per un gda di 10 persone..e se son di più penso che per lui sia solo meglio. comunque concordo, questo è molto molto bello...se avessi i soldini disponibili mi unirei a voi per l'acquisto...
Bhe, tieni presente che l'acquisto non và fatto adesso ma almeno tra 40-50 giorni, così c'è il tempo di trovare il numero massimo di adesioni e il prezzo migliore...
Anche perchè io e molti altri abbiamo la moto in box fino alla primavera, quindi l'acquisto affannato è inutile....
Hai tempo....
....sì sì tranquillo....:) magari entro questa primavera riesco a trovare qualche soldo e ad unirmi a voi!!!!
Uno scarico che stà benissimo sulla errina non esiste ancora....
Beh io ho visto il G&G Bike in titanio nero d è quello che mi piace di più perchè è piccolo come l'originale, sta nello stesso spazio e pesa di meno.
Comunque rimane il fatto che questo mi piace lostesso :)
Ma "esce" verso l'esterno giusto? A me l'assimetria della moto non piace, infatti il monoscarico del (per esempio) SV650 è bruttissimo, mentre lo scarico nascosto dell'errina mi piace un sacco.
Ti Q8 emandt: in senso assoluto l'Hydroform è stupendo, ha una forma veramente affascinante e mi piace la tecnologia di costruzione.
Però non sono ancora riuscito a vedere una sua foto sulla ErRiNa (se qualcuno ce l'ha la posti :D), e non riesco a farmi un'idea chiara.
E' per questo che sono un pò dubbioso, ma tanto di fretta non ne abbiamo :ok
mi pare ci sia una foto sul sito della hp corse...
Detto, fatto Topix :okk http://img37.imageshack.us/img37/1319/nuevohp.jpg
Al 99% su gentile concessione dell'utente di dirtyellow :sdentato
è la stessa foto che c'è sul sito della hp corse...
si... non so' se li ha avuti entrambi, comunque quando ci siamo visti la prima volta aveva l'HP SPS.
Ricky grazie!
E' che sono un pirla ho scritto di fretta e non mi sono spiegato :D, questa è la foto che c'è sul sito dell'hp (e complimenti a dirtyellow) però non ho ancora visto foto da altre angolazioni (quanto sporge?) o video sul tutubo (ok, ora smentitemi :ridi) ....
trentaquattro
05/02/10, 09:47
Ciao a tutti...
ho appena contattato hot performance per il gda di 10 pz....
a breve spero di ricevere un buon prezzo risevato a voi e tutte le info del caso
sul raccordo catalizzato ed omologazione....
Topix sempre sul sito della HP c'è una foto che fa vedere quanto sporge :ok
postate codesta foto della "sporgenza" (non l'ho trovata nel sito). Grassie :)
http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_241.png&W=230&H=&maxW=&maxH=
(http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_241.png&W=230&H=&maxW=&maxH=)
Stavo per postarla io :ridi
Comunque ragazzi, se posso permettermi di fare una piccola considerazione, secondo me vi state imparanoiando troppo con questa storia della sporgenza. E' ovvio che un minimo sporga, altrimenti toccherebbe il telaio, sono studiati apposta; di certo non rischiereste di circolare con un pezzo di acciaio a forma di "L" :ridi
Ciao a tutti...
ho appena contattato hot performance per il gda di 10 pz....
a breve spero di ricevere un buon prezzo risevato a voi e tutte le info del caso
sul raccordo catalizzato ed omologazione....
Perfetto Trentaquattro, aspettiamo la tua proposta personalizzata.....
Rimango sull'idea che è un bellissimo terminale, peccato che se anche costasse 350 sarebbe ugualmente troppo per le mie tasche ;)
Che costa un botto credo che siamo tutti d'accordo.....infatti oltre 380 euro per ora non lo acquisto.....
sarebbe piaciuto molto anche a me, purtroppo non me lo posso permettere di spendere quasi 400 euro in uno scarico per la moto... se ci fosse la versione senza catalizzatore ad un prezzo più abbordabile allora forse, comunque non posso assicurare nulla...
si, c'è la versione non catalitica ma la differenza di prezzo sarà di circa 50euro.....
Io ci penso su. La Mivv che monto mi piace molto (ed era stato un vero affare), ma anche questo HP è molto bello, ma soprattutto è omologato E3! :wink:
Ripeto, ci sto pensando, ma solo se effettivamente viene 380 euro, di più mollo (anche perchè vendendo l'altro devo cercare di spendere fra i 250/300 euro. :roll: ). :ok
Ok Confo,
facci sapere....se non arriviamo a 380euro credo che molliamo tutti....:-)
dirtyellow
09/02/10, 00:21
rimane sotto la pedana ed è integrato molto bene nella moto sta quasi nella stessa posizione del sps che avevo prima ,dal vero è uno spettacolo non ha giunture se non quella ovviamente per rimuovere il terminale dove si alloggia il db killer...per chi lo volesse....
dirtyellow ma tu adesso ce l'hai montato sulla tua moto? ci puoi fare un video?
Sì, anche a me farebbe piacere vederlo in video e se possibile anche sentirne il sound :ok
Se è possibile io vorrei averlo in prestito per provarlo di persona....
Il reso non è CERTO però :)
dirtyellow
09/02/10, 13:30
la moto è ancora ferma in lavorazioni e non posso fare ne foto ne video,possono girare solo quelle ufficiali di hp,
mi metto in lista anche io war però moooolto in dubbio. bisognerà vedere come sarò messo a finanze a fine febbraio.
saluti
(ps: sul sito non c'è nessunissima informazione di carattere tecnico...chi riesce a saperne di più può postare qui qualcosa?grazie:))
aggiunto in lista......
Anche Confo.....
Ci sono News Trentaquattro????
...a me han dato questi prezzi:
- sarebbero 504 euro di listino per quello solo omologato per il rumore
- 504+156 quindi 660 euro quello con anche catalizzatore(euro3)
con acquisro di gruppo (minimo 15 persone) lui farebbe:
- raccordo catalizzato euro3 + terminale omologato hydroform: 460 € + spese di spedizione
- raccordo standard + terminale omologato hydroform: 380 € comprese spedizioni
---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 16:00 ----------
...però questo è quello che mi ha detto chiedendo una settimana fa...se poi interessa a qualcuno posso chiedere meglio... ciao
a queste cifre se vengono confermate anche da 34 io mollo, mi spiace...
Quoto.....
Credo che lui si sia basato sul prezzo di listino fiscale iva inclusa che nessuno al mondo pratica...il 20% lo toglie anche il venditore più "taccagno"....almeno per tutto quello che ho comprato fino ad adesso....
Se si comporta bene e per 380 spedito ci dà il catalizzato, 15 persone piano piano si possono trovare....
---------- Post added at 16:26 ---------- Previous post was at 16:25 ----------
...a me han dato questi prezzi:
- sarebbero 504 euro di listino per quello solo omologato per il rumore
- 504+156 quindi 660 euro quello con anche catalizzatore(euro3)
con acquisro di gruppo (minimo 15 persone) lui farebbe:
- raccordo catalizzato euro3 + terminale omologato hydroform: 460 € + spese di spedizione
- raccordo standard + terminale omologato hydroform: 380 € comprese spedizioni
---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 16:00 ----------
...però questo è quello che mi ha detto chiedendo una settimana fa...se poi interessa a qualcuno posso chiedere meglio... ciao
Se ci vuoi fare un grande piacere, chiedi se ci fà 380 spedito per il catalizzato, e 15 persone le troviamo....
Per correttezza chiedi anche 300 euro per il NON catalizzato.....
Credo che per chi ha finanze limitate sia una alternativa allettante....
Se accetta, digli che entro i primi di Marzo gli facciamo fapere se chiudiamo l'affare o meno....dipende sempre dalle 15 persone.....
ok, chiedo e vi faccio sapere!!
trentaquattro
15/02/10, 16:59
ecco i prezzi appena comunicati dalla Hp a me:
prezzo di listino Hydroform omologato per rumore: 504 € ivato al pubblico
prezzo riservato per l'acquisto di almeno 15 scarichi 370 € spedito
prezzo di listino Hydroform omologato e catalizzato : 660 €
prezzo riservato per l'acquisto di almeno 15 scarichi : 455 € spedito
io mollo.. :ok
quoto, decisamente over budget.. mi sa che opterò per l'sps decisamente più economico e comunque molto bello.
Quoto, mollo anche io, fino alla rettifica a 380 euro per l'omologato e 300 per il non omologato....
Non compro niente fino a quel momento, o Hydroform o niente.....
Tengo aperto il Post a tempo indeterminato, fino alla bella notizia, chi vuole aspettare come me, è ben accetto.....
P.S. Primo Post aggiornato agli ultimi sviluppi....
Niente Hydroform anche per me :piangi3
Non c'è tanto da disperarsi, semplicemente da aspettare, massimo 1 annetto....Se non sbaglio anche l'SPS costava 450 euro appena uscito, adesso 350euro....
Chi ha poca pazienza...mmm, allora meglio che si dispera......
P.S. sono appena stato da un rivenditore non lontano da casa, ho chiesto dell'Hydroform e già sapeva il prezzo, senza chiedere sconti e niente, mi dice 530 euro per quello completamente omologato....Senza chiedere altro (e pensando, ho capito tutto), vado via.....Infatti dal prezzo di listino se togliamo il 20%, cioè l'iva, esce 528....
Quindi si può considerare che il prezzo di partenza è quest'ultimo, bhè, 75 euro di sconto per 15 pezzi non è neanche molto, però da considerare che è appena uscito....Basta un calo di altri 75euro e ci siamo.
A 380 euro ci si arriverà senza problemi credo.....
ma scusa il 20% di 530 al paese mio sono 106€.. quindi come fa uno sconto del 20% su 530€ ad essere 528€ :D
Di listino costa 660 euro il catalizzato-20%=528euro
caspita..mettimi pure in lista..solo a 380 però..
OK, inserito......
Ho contattato un grosso venditore su Ebay che oggi mi farà il prezzo per l'Hydroform, 15 pezzi....dice che 380 per ora è impossibile, ma forse a 420 ci arriva....
Mi farà anche il prezzo per 5 pezzi di SPS EVO INOX catalizzato....per chi è interessato e non vuole aspettare per l'hydroform....
Ho chiesto anche a Trentaquattro un preventivo
Aggiorno la lista anche per l'acquisto dell'SPS EVO Inox.....
Mi farà anche il prezzo per 5 pezzi di SPS EVO INOX catalizzato....per chi è interessato e non vuole aspettare per l'hydroform....
Ho chiesto anche a Trentaquattro un preventivo
Aggiorno la lista anche per l'acquisto dell'SPS EVO Inox.....
per l'evo cat credo di esserci senza grossi problemi. la cifra credo vada abbastanza giu...
appena vedo un prezzo ve lo confermo o meno.
ciao
Trentaquattro mi ha risposto riguardo i prezzi per SPS EVO 1 (5 pezzi), siamo sui prezzi Ebay:
-355euro spedito per quello INOX catalizzato;
-390euro spedito per quello nero catalizzato;
-410 euro spedito per quello Titanio Catalizzato.
Aspetto notizie dal venditore Ebay che vende attualmente a 350 euro quello Inox....
P.S. ma non è meglio un Hydroform non catalitico a 370 euro invece di un SPS EVO catalizzato?
Molte case produttrici neanche li prodicono i catalitici e tutti li comprano, ad esempio i Mivv....non mi sembra una cosa grave, basta che sia omologato per il rumore....
Molte case produttrici neanche li prodicono i catalitici e tutti li comprano, ad esempio i Mivv....non mi sembra una cosa grave, basta che sia omologato per il rumore....
Infatti non la trovo una cosa corretta: ci dovrebbe essere una normativa che imponga il rispetto dell'ambiente in caso di utilizzo su strada.
Poi ci lamentiamo che l'aria è irrespirabile.....
per 355 l'SPS inox e KAT io ci sono. mettetemi pure in lista! ;)
onestamente io trovo un pò ambiguo quando si dice.. Scarico Omologato.. e poi si fa finta di non intendere quando si dice "ma omologato in che senso? Solo suono o anche catalizzato", perchè per quanto mi riguarda (mia personalissima idea), uno scarico è veramente omologato quando non varia rispetto alle caratteristiche del mio scarico originale cioè omologato per il suono e omologato rispetto alle stesse direttive di inquinamento del mio scarico originale.. :ok
Per l'sps ci penso e vi faccio sapere :ok
scusami War10ck (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4058) ma quello da 355 ha la doppia omologazione?
troyEr6n si gli sps postati da warlok sono omologati per l'inquinamento acustico e sono anche catalizzati con omologazione Euro3
grazie raiden, allora se c'è una lista per sps mettetemi,ho però bisogno di un mesetto..:D
Per l'SPS credo di poter trovare un prezzo migliore...è uno scarico "vissuto", venduto da tutte le parti, quindi chiedendo a qualche amico una strada più conveniente la potrei trovare...
Intanto aspetto ancora il venditore Ebay per prezzi Hydroform e SPS e un altro utente del forum che mi ha detto di aver trovato al nostro prezzo l'Hydroform...
Lista aggiornata...
Riguardo all'omologazione euro 3, avete ragione sul fatto dei problemi legati all'ambiente, ma ci sono da considerare i 100 euro di media in più sul prezzo e le prestazioni che a rigore di logica non possono essere identiche tra l'omologato e il non....Il filtro di raccordo limita la pressione dei fumi di scarico, riducendo la pressione e il miglioramento della spinta...
ok fammi comunque sapere.
la mia priorità rimane l'hydroform.
ma se riesci a trovarmi anche l'altro ad un buon prezzo va bene lo stesso.
grazie
allora si sa qualcosa? c'è qualche altro interessato all'sps? qui siamo solo 2... forse sarebbe bene cambiare il titolo del topic con qualcosa come "gda scarico hp corse" non più solo dell'hydroform...
fatemi sapere xchè volevo acquistarlo in tempi "relativamente" brevi
TroyEr6n ha chiesto circa un mese di tempo.....quindi per ora sei solo dolby.....
Aspetto ancora altri prezzi per l'Hydroform, quindi c'è da aspettare....
Personalmente, se mi viene proprio voglia prendo Hydroform non omologato euro 3 a 350euro...
Personalmente, se mi viene proprio voglia prendo Hydroform non omologato euro 3 a 350euro...
aspetta e spera di trovarlo a quel prezzo...se di listino viene + di 500€ trovarlo a 350 la vedo impossibile... comunque buona fortuna.
a me interessa prendere un sps a questo punto viste le cifre, se qualcuno vuole aggiungersi mi contatti, altrimenti mi muoverò per conto mio.
ciao!
L'hydroform NON OMOLOGATO stà da 350 a 370 euro.....
Faccio finta che stò comprando un Mivv che non esiste omologato....
E' quello con il raccordo che costa 450 euro.....
L'ha già trovato un utente del forum a 350 euro il NON omologato euro 3....basta prenderne 4-5 pezzi....Consegna a mano da Valdomoto. Li dice di poter dare a questo prezzo il Catalizzato ma secondo me il fornitore ancora gli parla del raccordo dal prezzo di 156 euro....
Infatti considera solo 504 euro di listino.....
Comumque dolby, su Ebay l'SPS omologato lo si trova a 380 euro....quindi se il prezzo ti và bene e hai fretta puoi concludere con quel venditore....
purtroppo come ti ho spiegato per pm preferirei quello con il kat per ragioni "locali" diciamo...
ciao e grazie cmq. se qualcuno è interessato per sps mi faccia sapere.
scusa war ma quindi per 350 mi posso portare a casa il solo terminale? a me ad esempio dei collettori non mi importa ma credevo fossero necessari..
Non si è mai parlato di collettori....ma di raccordo catalizzato, il catalizzatore in poche parole.
Se lo vuoi omologato solo per il rumore, come i Mivv e molti altri scarichi, ci vogliono 380euro...
Ma le consegne avverranno a fine Marzo....quindi per il momento bisogna aspettare ancora un mesetto.....
Credo che anche io lo prendo non catalitico e che per 350 euro ce lo portiamo a casa.....
Bisogna aspettare....
il fatto è che io vivo in un mondo parallelo tutto mio:D ok grazie allora aspetto ancora a prendere lo scarico perchè a quel prezzo me ne starei:)
Sono molto interessato anch'io alla versione Hydrofor, devo decidere se versione con catalizzatore o senza. Se devo cambiare scarico per metterne uno che poi mi da lo stesso sound e prestazioni dell'originale......perchè farlo?
Ti dico, tra il catalizzato e il non il sound non cambia, forse leggermente le prestazioni a favore del NON....
Il credo che lo prendero non catalitico...poi se mi gira aggiungo il catalizzatore in seguito...Il raccordo si vende a parte per 80-90 euro circa.....
Basta smontarlo e aggiungerlo....
Sono molto interessato anch'io alla versione Hydrofor, devo decidere se versione con catalizzatore o senza. Se devo cambiare scarico per metterne uno che poi mi da lo stesso sound e prestazioni dell'originale......perchè farlo?
Lo scarico da solo non aumenta le prestazioni, anzi.... però fa un bellissimo sound :ok
Quindi sarebbe meglio optare per uno scarico che non ti faccia perdere l'omologazione per andare in giro: tieni presente che - montando uno scarico non omologato - in caso di controllo delle FFOO ti potresti trovare la moto ferma e con obbligo di revisione.
E poi parliamoci chiaro: saresti così contento di inquinare come un Euro 0? ;)
Il credo che lo prendero non catalitico...poi se mi gira aggiungo il catalizzatore in seguito...Basta smontarlo e aggiungerlo....
Allora non conviene prenderlo tutto insieme in un unico acquisto? :ok
Se la questione è prevalentemente basata sul "sound", come fate ad acquistare questo nuovo scarico se non l'avete mai "sentito"?
Mi piacerebbe prenderlo anche a me, CON catalizzatore, ma senza sapere nulla del sound.......non ho molto interesse, appunto, per avere magari quasi lo stesso rumore di prima ma essermi alleggerito di 400 eurozzi.
Si si in effetti meglio catalizzato! Ora per l'acquisto nace il problema, se porto la moto in officina e gli dico di montarmi questo scarico mi costa una fortuna (perchè loro ci fanno un margine sull'acquisto dello scarico), però se voglio acquistarlo da solo la HP Corse me lo può vendere o mi mandano da un loro rivenditore? Poi comunque dovrò andare in officina perchè non sono in grado di smontare l'originale e montare quello nuovo compreso di catalizzatore. Mi sa che 600 eurozzi non mi bastano...............e poi alla fine penso: la mia + 5.000 euro e ho una nuova Z1000.......
:dub Il mio meccanico di fiducia (che pure vende marmitte after) mi dovrebbe chiedere solo il tempo speso sul cambio della marmitta (1 oretta penso): è per questo che è di fiducia :ok
Allora ci sono novità per il GDA?
se ne riparla a fine Marzo....
Ti ringrazio War, c'ho pensato su, ma io mi tolgo dal gruppo d'acquisto! Grazie lo stesso... :wink:
Ho parlato con HP Corse e mi conferma che al momento hanno disponibile sono lo scarico HYDROFORM con omologazione suono. Per quanto riguarda la versione con catalizzatore sono ancora in attesa di ricevere l'omologazione. Appena ottenuta sarà possibile acquistare/installare il collettore supplementare.
Per quanto mi riguarda lo acquisterò privatamente (no GDA) tramite amici di amici che si stanno organizzando per acquistare questo scarico anche per Z750
beh potremmo organizzarci anche noi insieme a loro. sono di un altro forum per caso? non credo ci siano problemi:)
Credo si riferisca al Forum Tinga....
Ma anche loro sono in attesa....e il prezzo sarà di circa 350 euro per il NON catalizzato....
si per quello ho chiesto, visto che avevo letto la discussione del GDA.
No no ragazzi non si tratta di nessun forum, o meglio non credo. E' stato un mio amico a dirmi di mettermi con lui e altri suoi amici ma non so altro. Ad ogni modo questa settimana o la prossima sono in zona Bologna per lavoro e quindi credo andrò a prenderlo direttamente in HP
1. Ma 'sto benedetto Hydroform ha o no il raccardo Kat? (Ovviamente io lo prendo solo se disponibile)
2. Simo1276, perchè non dici ai tuoi amici se si uniscono a noi? Più siamo meglio è :ok
Topix, per il momento l'Hydroform non è ancora disponibile con il raccordo Kat. Quelli della HP mi hanno detto che stanno ultimando l'omologazione e potrà essere acquistato/installato successivamente. Quindi in questa prima fase di commercializzazione ci sarà solo lo scarico omologato suono.
Per quanto riguarda il GDA lascio perdere, me lo vado a prendere da solo in fabbrica che faccio prima.
Il raccordo c'è e si può montare e comprare in qualsiasi momento, gira voce che all'inizio, cioè inizio Aprile, sarà disponibile solo il terminale e si dovrà aspettare 1-2 mesi per avere anche il raccordo.....
In giro ci sono decine e decine di interessati....il numero credo che non sia il problema, anche perchè sotto 350 euro non lo daranno via mai.....
Copio/Incolla dal sito ufficiale:
I terminati SPS hanno una lunghezza di 300 mm e sono omologati e3 97/24/9 2006/120 per il rumore con dbk estraibile.I raccordi sono provvisti di catalizzatore e sono omologati e3 97/24/5 2006/120 per le emissioni.Configurazioni titanio e acciaio inox satinato e acciaio inox nero.
Entrambi i silenziatori sono abbinabili a due tipi di raccordi:
<LI class=level1>Raccordo catalizzato ed omologato Euro3 97/24/5 2006/120 per le emissioni.
Decatalizzato
Quindi se sono seri il raccordo ci deve essere!
Prezzo: indubbiamente non mi aspetto che il prezzo scenda sotto una certa soglia, vorrebbe dire o che sono rubati o che non sono di qualità :ok
Simo1276, facci sapere a che prezzo lo acquisti direttamente in HP. Grazie :p
Ciao a tutti, anch'io vorrei cambiare lo scarico originale con l'hydroform hp.
Allego listino Hp.
Non sono molto esperto di marmitte, potete spiegarmi alcune cose?
Che differenza c'e' tra il racing e l'E3 che appare nel listino?
Per quanto riguarda l'omologazione, cosa devo acquistare oltre alla marmitta x essere in regola?
Ciao e Grazie a tutti:sputer
Dove hai trovato questo listino?
Se lo vuoi omologato compri quello E3.....che secondo il listino costa 370 e mi sembra un prezzo troppo basso....lo hanno abbassato? Mi pare strano....
grandissimo! dove l'hai trovato??? ma è il prezzo al pubblico o il prezzo per i rivenditori? e3 è un po' generico perchè "e3 97/24/9 2006/120" è l'omologazione acustica, mentre "e3 97/24/5 2006/120" è quella per le emissioni.
HP per E3 intende catalizzato e racing solo suono.....
Credo che sia un listino non ufficiale e per rivenditori....
Se così non è la HP vuole fare una venduta storica.......
war10k punti a farti assumere all'HP?:D oramai ne sai più te di loro:D
:D Tra poco credo proprio di si.....:D
Adesso aspettiamo un rivenditore per sapere la vericità di questa cosa......
Ho sparso la cosa anche sul Tinga, tra 1 ora ci saranno tante di quelle info che devo assumere qualcuno per leggere......
Ciao di nuovo, il listino me l'ha mandato direttamente l'HP dopo averli contattai x e-mail.
Nella mail dice anche che x l'acquisto diretto fanno uno sconto del 10%.
A presto:ok
Cavolo....ASPETTA....
Visto che a te ti dicono queste cose....fagli subito la proposta, per 10 pezzi CATALIZZATI (E3), ci fanno 300euro a pezzo spediti singolarmente?
Fai la proposta e facci sapere la risposta.
Grazie
:dub Non ho capito una cosa: sull'ultima pagina di questo listino è indicato tra gli "spare parts" il DB Killer omologato che per l'Hydroform viene 120 €.
Quindi: (370+120)+ sconto10%= 441 € E non si capisce se E3 è solo suono (come immagino) o anche comprensivo di raccordo catalitico.
Dico una cassata? :confused:
Un terminale venduto senza DB killer tu lo hai mai visto? Io no....
La versione recing è senza raccordo catalitico ed E3 con raccordo....C'è scritto anche sul sito.....
Ma infatti nel listino parlano di SPARE PARTS (Parti di ricambio), se lo perdi, lo danneggi, lo mangi o altro, il DB Killer lo puoi ricomprare al prezzo di 120 euro
Esatto, contatto 34 per avere qualche inf.....
street hawke
18/03/10, 20:46
Allora ragazzi lo facciamo partire questo gruppo d'acquisto?
Visti i recenti sviluppi dal punto di vista del prezzo, in attesa di conferme....pregherei tutti gli interessati in lista di confermare la disponibilità all'acquisto....
GRAZIE
giovani io mi tiro in dietro.. non ho disponibilità economiche disponibili attualmente.. :ok.. spero che nel prossimo futuro riesco a raccimolare i soldi per comprare questo scarico ;)
street hawke
18/03/10, 21:05
Io direi di cominciare con la lista stabilendo una data di scadenza in modo tale da definire l'acquisto in tempi celeri dato l'inizio stagione on the road, sempre se a war che ha aperto questo gda vada bene. Io mi metto in lista (sempre se i prezzi vengano confermati o riabbassati)
SISI street,
per adesso ho messo avvisi di conferma da tutte le parti, aspetto che mi arrivi il primo prezzo per il GDA (da 34, o da altri rivenditori), poi, assodata la questione economica metto 7 giorni per conferma 100%.....
POST INIZIALE AGGIORNATO
Ciao gente, oggi ho telefonato in HP e ho parlato con la persona che ha risposto alla mia mail.
Mi ha confermato che per adesso sono pronti solo con lo scarico omologato x il suono.
Stanno mettendo a punto la parte che lo rendera' omologato anche x le emissioni per la quale occorreranno circa 20gg.
Quindi credo che al prezzo di listino dovremo aggiungere il costo di questa parte.:piangi3
Quando ho novita' vi informo:plane
Booo....allora nel listino per Racing intendono terminale senza DB killer?????
STRANISSIMO.....
Vabbè, aspettiamo.....
street hawke
18/03/10, 21:46
Alebanco scusa ma se sul listino c'è scritto racing € 340,00 E3 € 370,00, la differenza a cosa si riferisce? Non credo che dovrebbe esserci ulteriore differenza di prezzo, cmq vediamo che dice war che ormai ne sa più della HP. :ok
Cacchio, in effetti sul sito HP sono usuali vendere le versioni RACING senza DB killer...
Il raccordo catalizzato viene "listato" come optional di Hydroform ed SPS EVO.....
In conclusione, il prezzo per la versione non catalitica è 370euro....
War scusa mi sono perso un attimo, sono passati quasi due mesi e nel primo post c'è un riassunto di tutto quello che ci siamo detti però all'inizio dicevi:
Lo scarico sarà commercializzato prossimamente e il prezzo offerto di lancio è 455euro spedito in gruppo.
Per me la cifra è un pò alta e anche per altri amici con cui ho parlato, per cui ho proposto un massimo di 380euro spedito, ma almeno dobbiamo arrivare a 15 pezzi...
Alla fine del paragrafo leggo:
E' DISPONIBILE A FINE POST IL LISTINO HP HYDROFORM, siamo a 370 euro per il catalizzato, cerchiamo un prezzo per il GDA che si aggiri sui 300euro.....
E' chiaro che meno si spende meglio è :okk, però 370 € mi sembra un buon prezzo (mi confermi che si intende ivato, omologato suono e ambiente?)
Non vorrei far passare tutta la stagione prima di montarlo :D
Si riesce a fare l'acquisto in Aprile?
Denghiù
Spero che entro Aprile si possa ordinare...ma per adesso pare che la versione omologata EURO 3 non sia disponibile e i 370 euro si riferiscono al solo OMOLOGATO SUONO....
Quindi il prezzo sarà superiore...
E' tutto incerto quindi per adesso dobbiamo solo aspettare.....
Post aggiornato agli ultimi sviluppi
Marchingegno
06/04/10, 15:09
Ciao Ragazzi......io sarei interessato all'acquisto....ci sono novità in merito? quanti dovremmo essere in totale per arrivare ad un prezzo ammortizzato?
Attualmente bastano 5-6 persone per avere il massimo possibile, cioè il 30% di sconto sul prezzi di listino di 444euro....cioè 310euro....
Adesso stiamo valutando Io e Street Hawke se prendere l'Hydroform e rinunciare all'euro3 o prendere il Leovince GP Style che oltre ad essere omologato euro3, costa meno e risulta il "meno peggio" come estetica....
Marchingegno
06/04/10, 17:38
Scusa la mia ignoranza....ma l'hydroform non è euro 3?.....sul listino prezzi allegato sulla mainpage dice:
versione euro 3 modello satinato - 370 euro
oppure
versione euro 3 con fondello nero - 395 euro
...........pure io avevo pensato al leovince gp style.....ma è sicuro che sia euro 3?
se cosi sono le cose...se l'hydroform c'è lo fanno 310.... ci ritroveremo a scegliere o quest'ultimo o il leo gpstyle che su ebay l'ho visto a 293....siamo lì come prezzi....
Ciao a tutti oggi ho telefonato di nuovo in HP chiedendo info sull'omologazione alle emissioni.
Mi hanno detto che x ora nn sono pronti e nn sanno ne quando ne se produrranno il pezzo in questione.:piangi3
A questo punto o si acquista la marmitta cosi' com'e'(cofermo il prezzo 370eurini +10% di sconto se acquistata direttamente in HP), oppure ci si rivolge altrove.
Domanda: cosa si rischia prendendola cosi' com'e'???:confused:
Saluti:ciao4
Non si rischia niente, secondo me.....altrimenti la Mivv non venderebbe neanche un terminale invece in giro è pieno....
Solo ad un controllo rigoroso delle FDO, dopo aver mostralo l'omologazione suono, questa non basta e viene chiesto l'Euro3....
A tutti quelli che conosco, mai capitato.....
Bisogna scegliere 310 euro l'Hydroform o 250 euro il Leovince GP Style Euro3....
CHE ARCANO.....
---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:20 ----------
Ciao a tutti oggi ho telefonato di nuovo in HP chiedendo info sull'omologazione alle emissioni.
Mi hanno detto che x ora nn sono pronti e nn sanno ne quando ne se produrranno il pezzo in questione.:piangi3
A questo punto o si acquista la marmitta cosi' com'e'(cofermo il prezzo 370eurini +10% di sconto se acquistata direttamente in HP), oppure ci si rivolge altrove.
Domanda: cosa si rischia prendendola cosi' com'e'???:confused:
Saluti:ciao4
Si, la situazione è questa....
Prendendo lo scarico al negozio si arriva a 310 euro.....sotto non si và.....
Aspettare per una eventuale improbabile versione Euro3 non è cosa auspicabile.....
Ciao a tutti. sono nuovo del forum, ma sono molto interessato allo scarico dell'HP. se il prezzo è quello riportato negli ultimi di messaggi, cioè di 310 euro... mi vorrei mettere anche io in lista anche io per l'acquisto.
Si, il prezzo è quello....
devo chiedere quanto tempo intende far passare l'HP per inviare i primi pezzi....
Perfetto...un'altra domanda...
ho letto che il terminale è in acciaio Inox...lo fabbricano solo così o anche in titanio? perchè sul loro sito non mi pare ci sia scritto.
Solo Inox.....
Ti ho messo in lista.....
io preferivo essere tutto in regola,
quindi opterei per il leovince.
facciamo un gruppo di acquisto qui?
Vista la poca serietà di HP (sul sito c'è scritto pochi pezzi ma buoni :ridi) io mi ritiro dal GDA.
Grazie War per lo sbattimento che ti sei fatto :ok
ragazzi...una domanda...ma sto gda è solo per er?
so che molti ragazzi di cb1000r.it lo stanno attendendo da settimane gli viene sempre risposto "la prossima settimana"...volevo quindi sapere come e chi vi ha dato queste informazioni e vi ha assicurato la consegna in tempi brevi...giusto per capire se e perchè HP risponde in modo diverso ;)
Mai nessuno ha parlata di tempi brevi, anzi, i tempi sono lunghi....non si capisce quanto lunghi.....
Infatti stiamo valutando altre alternative....
P.S. che c...lo per la CB1000R lo faranno catalizzato. Dicono che c'è tanta richiesta, più della ER-6n....
Puoi andare di versione catalitica....quando sarà.....
---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:05 ----------
Aggiornato il post con la lista alternativa per Leovince....almeno 3 pezzi=250euro+sped
confermo per il leovince, a quel prezzo è buono e soprattutto ha tutte le omologazioni!
quando si potrebbe chiudere?
er6fverdone
07/04/10, 14:43
io sarei pure mezzo interessato... però sulla f non ho la minima idea di come sta
Se troviamo un'altra persona si può chiudere subito...l'accordo è con un venditore Ebay....può spedire anche in contrassegno con un piccolo anticipo iniziale tramite ricarica Postepay....
Ti dò il contatto e ti accordi con lui...
Prima ci vuole un altro interessato....
---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:45 ----------
io sarei pure mezzo interessato... però sulla f non ho la minima idea di come sta
Sulla F stà come sulla N...la parte posteriore è uguale.....
Se interessa anche a te possiamo chiudere...
Vi dò il contatto ad entrambi....
Ogni 3 pezzi gli facciamo fare un ordine con relativi anticipi....
aspettiamo la conferma di er6fverdone e poi procedi warlock?
tieni comunque conto che per il pagamento io dovrei aspettare il 10..(tra 3 giorni)
Và bene, al venditore per correttezza bisogna dare un anticipo che lui dirà, credo 50 euro circa, e finchè non ha 150euro, non procede a ordinare i 3 pezzi, si deve anche tutelare....
Io lo avverto e vi dò il suo contatto, poi pensate voi a tutto....Risponde velocemente ed è molto disponibile....
ok perfetto.
attendo er6fverdone e il contatto.
Marchingegno
07/04/10, 18:46
Se il leo è euro 3....mi aggiungo io ragazzi e chiudiamo ;)
Ho contattato il venditore, ho proposto:
-anticipo di 60euro tramite pastepay (sul numero che lui vi darà);
-contrassegno di 200euro all'arrivo della merce (all'indirizzo che gli fornirete voi).
Appena ricevo il via libera vi dò il contatto in MP e potete inviargli una mail con specificato "gruppo di Francesco"....
ragazzi devo darvi una brutta notizia.
causa rottura della macchina (devo portarla a mettere a posto) questo mese non posso permettermi l'acquisto dello scarico.
ora vedo se riesco a farmeli prestare, se no io slitto a mese prossimo... :(
Slittate tutti a prossimo futuro perchè il venditore mi ha detto che il fornitore non ha pezzi per Er-6n....per adesso....
L'ovale alluminio K104 della GPR (http://www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=1&idveicolo=366) (doppio dB Killer + raccordo Kat) non piace a nessuno? :fischia
C'è bisogno di un volenteroso :fischia che abbia tempo di cercare su internet, penso che con 300 € (listino è 360 + IVA) si possa trovare.
topix io sto sentendo un "amico" per quello.
quasi quasi apro un topic per L'ovale alluminio K104 della GPR.. (http://www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=1&idveicolo=366)
vediamo a che prezzo riesco a richiederglielo.. (probabilmente sotto i 300)
chi è interessato?
er6fverdone
09/04/10, 10:46
ciao ragazzi, io sto prendendo in considerazione l'acquisto dell'hp sps .... ci ho pensato e preferisco stare in regola con le omologazioni... quindi non confermo... mi spiace :-(
er6fverdone,
ti interessa l'vale della gpr?
anche io preferisco essere tutto omologato, infatti sto cercando altro..
chi è interessato?
Troy,
ho aperto questa discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=387730#post387730) per migliore visibilità.
Che dici, riesci a trattare tu con l'"amico"? :ok
Allora, per chi lo vuole ho trovato il Leovince GP Style a 260 euro spedito in contrassegno....OMOLOGATO EURO3....tutto in regola...Fatemi sapere che vi dò il contatto...
Però almeno 3 persone.....metteti d'accordo....
Il suo negozio on-line è: www.racingonestore.com
Lo stesso venditore fornirà anche l'Hydroform ma è ancora presto, io aspetto quello (non sarà Euro3).
Marchingegno
12/04/10, 19:51
penso che nessuno scarico sarà euro 3 perchè il discorso è un altro.... una volta tolto il catalizzatore con lo scarico originale tutto cambia.....e poi da quanto mi diceva il meccanico tutti gli scarichi aftermarket con aggiunta di pseudo catalizzatore è praticamente finto....serve per far sembrare che la moto è apposto e che è tutto in regola.....
E' vero, i Leovince omologato Euro3 ma realmente non hanno catalizzatore (però dai test risulta pari agli originali come emissioni, quindi credo che dipenda da qualcosa all'interno)....però altri produttori qualcosa in più lo mettono come l'HP (una specie di filtro)....
Ho chiesto info ad un rivenditore dell'HP in zona, e mi ha risposto con questa mail:
Salve,
il termianle idroform per questo modello di moto costa € 370+iva (444).
Il produttore mi ha riferito che non ci sono differenze fra le varie annate della moto (2006,2007,2008,2009 e 2010).
L'idroform non viene commercializzato in versione catalizzata ma solo omologata per il rumore con certificato cartaceo e stampigliatura sulla marmitta stessa. (subito ritrattato come ho scritto nel post #160: http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=389099&postcount=160)
Ipoteticamente dovrei poter fare uno sconto del 25% sull'acquisto di 10 pezzi. In caso verrebbe 444,0 ivato, scontato verrebbe € 333,0 iva inclusa.
Così vi sapete regolare.
Io senza CAT non lo prendo, per cui tolgo l'Hydroform dalla mia lista dei desideri. :(
Già si sapeva purtroppo, sappi che con il catalizzatore sarebbe costato 150euro in più.....quindi!!!!!:confused:
Inoltre il raccordo catalizzato si può aggiungere anche dopo, se verrà prodotto....
Io lo prendo NON catalitico, se compro lo scarico, sennò tengo l'originale......
Rettifico con una e-mail inviatami subito dopo sempre dal rivenditore:
Salve,
scusate l'errore, ho appena parlato con la HP, su questo modello si può avere il raccordo catalizzato Euro3 con un'aggiunta di € 50+iva (60) a i 444 euro del modello non catalizzato di cui vi ho scritto nella precedente mail. Quindi un modello omologato e catalizzato costerebbe di listino € 504 iva inclusa.
Per cui i 333 diventerebbero 390 eurozzi CAT e OMOLOG per tutte le versioni di ER6N/F. :D
E' vero, ci sono scarichi che costano poco catalizzati, ma di solito sono usciti da diversi anni e non sono HP, uno dei produttori più costosi....l'SPS EVO KAT costa ancora 400euro....
La rettifica è rimasta nella pagina precedente....esiste il CAT (vedi mio post n. 160 di questa discussione) a 50+iva in più.
Quindi per 10 pezzi avremmo uno sconto del 25% circa....con 390+spedizione c'è catalizzato e omologato per ER6 a tutte le versioni.
Bhè, il raccordo dell'SPS costa di più.....
Cmq per Er-6n/F non dovrebbe uscire subito il raccordo.....ma in un futuro....
Spero che cambino idea....
Beh ma se mi ha scritto 20 minuti fa il rivenditore con "è possibile avere il raccordo catalizzato", significa che esiste già.
Non avrebbe senso dare prezzi se per qualche mese ancora non sarebbe possibile ordinarlo...metti caso che "domani" facciamo l'ordine, il rivenditore rimarrebbe fregato facendo una figuraccia....mi pare strana come cosa...
Se il prezzo non supera i 400 euro per il modello CATALIZZATO (come ho trovato io) allora aggiungetemi pure alla lista!
Vedo che ci sta bene sotto l'errina sarei ineressato ma sto ancora a rodaggio quindi se ne parla piu in là ma mi piace un casino e poi esteticamente è una delle piu belle , ma nessuno di voi l'ha provata ???
Ancora non esce in vendita....e nei prossimi 15 giorni non credo che uscirà.....
Hai tempo per finire il rodaggio.....:p
Mamma mia quando ci vuole per uscire speriamo che aspettando tutto sto tempo uscirà anche con il pezzo per renderla omologata cosi compro tutto in una volta..... Mi informerò anche su qualche rivenditore delle mie zone per confrontare un pò i prezzi
street hawke
16/04/10, 14:08
A sorbè sai come canterà la tua errina con questo hp...tutti si gireranno a domandarsi di quale sorbetto sarà, di limone o mandarino?
si....magari di cocco.......
HehEHE ma quello originale é solo a limone. Apparte gli scherzi speriamo che ruggisce da dio
A me interesse se omologato sia per suono che per emissioni. ma qualcuno ha foto del lato sx della moto con HP montato?
E' omologato sia per suono che per inquinamento.
Una foto al lato sinistro credo sia difficile trovarla perchè comunque non si vedrebbe nulla (il raccordo catalizztore non è grande e il terminale spore più verso destra di quanto non faccia l'originale...per cui sulla sinistra rimane ben poco da vedere)
Non capisco cosa cambi montare uno scarico after catalizzato o non.....
Dal momento che lo scarico non è registrato a libretto è illegale comunque, e ad ogni modo a registrarlo si spende come a prendere 5 multe....
quindi dal momento che si monta uno scarico after perche mettersi problemi inutili.....
se gli sbirri vogliono farti la multa te la fanno comunque....
A parte questo per 333€ io ci sto...
Per quanto riguarda cata o non cata sono piccole sciocchezze si cerca solo il buon senzo degli sbirri cercando di girarci un po intorno dicendo ke è catalizzato ecc ecc, nulla toglie comunque che non è mologatoe se vogliono..... €€€€€€€ :)
Non capisco cosa cambi montare uno scarico after catalizzato o non...
A parte poter fare un po' più pena alle FdO ( :D ) che potrebbero chiudere l'occhietto-birichino, ma più che altro per il semplice "inquinare di meno". So che una moto in più o in meno con il CAT non cambia nulla, ma mi piace pensare di fare la mia parte in queste cose. Forse vivo nel medioevo... :piangi3
Diciamo che lo si fa per una questione puramente estetica ed uditiva.... è più bello ma se è LEGALE è meglio. Odio fortemente chi pensa di essere in pista per strada...
Vi comunico che ci sono i Video su Youtube dell'HP Hydroform venduto in Francia.....
Secondo me, buono il Sound ma PESSIMO, PESSIMO, PESSIMO il DB Killer che rovina la bocca del terminale....
Praticamente spinge il possessore ad andare in giro senza migliorando di gran lunga l'estetica.....
Sono un pò deluso...IL MIO VOTO E' 7......
Diciamo che lo si fa per una questione puramente estetica ed uditiva.... è più bello ma se è LEGALE è meglio. Odio fortemente chi pensa di essere in pista per strada...
Il problema è che se non è registrato a libretto è illegale comunque....
E non esiste meno o piu illegale....
Se te la vogliono fare la multa te la fanno, se non te la vogliono fare lasciano perdere anche se non è catalizzato...
street hawke
20/04/10, 10:31
Cmq dato che questo topic è stato aperto per formare un gruppo di acquisto, per correttezza proporrei gli interessati a farsi avanti magari vedendo anche i nostri sponsor che prezzo fanno, altrimenti di chiuderlo. Voi che ne pensate?
Salve ragazzi.. io sono molto interessato all'aquisto del terminale hydroform anche solo se "e3 suono" non è un problema... il mio unico problema è il tempo.. :) quindi se si arriva ad un accordo in tempi brevissimi io mi aggiungo al vostro gruppo :) COME ACQUIRENTE SICURO AL 100% in caso contrario provvederò a comprarlo per i fatti miei .. anche a prezzo più alto :) attendo aggiornamenti .. a presto :)
l'accordo non dipende da noi ma dalla HP che ancora lo distribuisce......SI DEVE ASPETTARE per forza......
In caso ci sia molto da attendere allora mi accontenterò dell'sps evo :) in ogni caso attenderò insieme a voi per un pochino di tempo :) prima di far qualsiasi operazione :)
Credo che entro Maggio diventi possibile l'acquisto.....
Se così fosse ... sono davvero un potenzialissimo acquirente :) speriamo bene :)
Ciao . Io sarei intenzionato ad acquistare lo scarico Hydroform, pur avendo il leovince GP style:) Devo sempre rinnovare la moto per non farmi prendere dalla tentazione(tra l'altro grande) di salire di cilindrata. :) Ho contattato anche il rivenditore della mia zona. Ma, se con "la lista" si risparmia, va da se che vorrei inserirmi nei papabili. Come tempistica si hanno notizie piu' certe?
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Ps : Posseggo una Er6N nero/bordeaux del 2007
Le consegne sono cominciate ma con una lentezza snervante, per consegnare un pezzo passano 20 giorni.....
C'è una forte delusione per il Sound sul 4 cilindri....
Ancora non si hanno video sul 2 cilindri e stò aspettando proprio quello.....
Infatti e' proprio questo che mi lascia dubbioso. Il suono del leovince GP style rende la moto piu' "aggressiva". Mi piace tanto l'estetica dell'Hydroform ma non avendo sentito pareri sulla riuscita o meno dello scarico a livello di sound, tiro un po' il freno ed attendo nuove... ;)
Esatto....il GP Style secondo me è uno dei migliori come estetica dopo l'Hydroform.....
Se lo vendi fammi sapere (soprattutto se catalitico ed omologato anche per la 2009)....
Si e' omologato.qualora dovessi scegliere per l'hydroform, ti faro' sapere.
..
Ciao a tutti io mi sono rotto di aspettare cosi' ho ordinato l'arrow alluminio black omologato sia sound che emissioni. Prezzo montato 250euri.:jump
:ciao4
Non mi risulta che sia catalitico....anzi, non mi risulta che gli Arrow catalitici esistano....
Il prezzo lo conferma....ATTENZIONE.....
Ciao ben due cose..
1° Arrow non fa pezzi con catalizzatore per la nostra moto
2° Arrow ha effettuato test di montaggio e compatibilità dei suoi scarichi per la nostra moto solo per il modello 2005/06 quindi dai modelli dopo anche se effettivamente compatibili se succede qualcosa loro declinano ogni responsabilità. lo attesta una mail che ho ricevuto dalla arrow stessa.
Ergo se pensi che l'arrow 250€ sia omologato suono e inquinamento (stai sbagliando) se la tua moto è dopo il modello 2005/2006 non rischi nulla in pratica ma nella sostanza rischi che se succede qualcosa la arrow non si assume le sue eventuali responsabilità :ok
Ho richiesto l''HP hydroform al rivenditore della mia zona. Quindi, in riferimento al mio messaggio di qualche giorno fa, se qualcuno e' interessato allo scarico Leovince GPSTYLE con DB killer, mi contatti pure. Ciao
dirtyellow
14/05/10, 20:34
settimana prossima monto lo scarico hp hydroform...
Benissimo, poi ti prego di postare foto ed un video del sound fatto bene, così ci togliamo tutti i dubbi e possiamo proseguire (chi vuole) all'acquisto....
dirtyellow
15/05/10, 20:05
ok farò il possibile
E' un bell' impianto,so che e' possibile avere i catalizzatori,ma non si hanno le prestazioni etc etc
dirtyellow
15/05/10, 22:53
si è possibile ,ma io monterò solo quello senza ,sperando che a bologna smetta di piovere
dirtyellow
18/05/10, 20:44
causa impegni di hp si passa alla prossima settimana
Oggi mi ha contatto dopo un mese, un meccanico della mia zona e mi ha detto che riesce a farmelo avere a 380 euro lo scarico dell'HP...mi sono dimenticato perchè preso dagli impegni di domandare un prezzo per un ordine di più pezzi...se non avete già un rivenditore migliore posso informarmi meglio.
Se in questi giorni non si riesce a sapere niente da HP penso proprio che lo prenderò per conto lo scarico.
380 euro è un bel pò....fatti fare qualcosa in meno......
Marchetiaz
24/05/10, 22:13
Ragazzi ma alla fine qualcuno che l'ha montato c'è?
380 euro è il prezzo per il pezzo singolo (prezzo finito). volevo solo sapere se eravate già in contatto con un rivenditore HP e se vi avevano fatto un prezzo migliore e una data di consegna.
oggi provo a informarmi su un prezzo per un ordine di una decina di pezzi
Sono riuscito finalmente a farmi dire un prezzo e i tempi per sto benedetto scarico! HP è indietro di mesi con gli ordini per l'estero e a quanto dicono per ordinare un pezzo singolo non se ne parla fino all'anno nuovo. per un ordine di almeno 10 pezzi e tempi di consegna si aggirano sul mese però il prezzo non varia molto dal pezzo singolo...siamo sui 370-380 euro sempre...
colgo l'occasioni per sapere se c'è ancora qualcuno interessato all'acquisto e ricordo che l'ORDINE MINIMO è DI 10 PEZZI....se qualcuno ha informazioni migliori si faccia sentire...
street hawke
17/06/10, 14:29
Io l'ho ordinato qualche giorno fa, il conce ha telefonato all'hp e i tempi di attesa sono 2 settimane. Prezzo 370 euro con montaggio.
Marchetiaz
17/06/10, 15:07
Mi raccomando street appena te lo montano foto e se riesci un bel video :ok
Street...riesci a ordinare altri pezzi...altrimenti mi sa che andrò su un'altro scarico, non ho voglia di aspettare un'anno
se guardate la discussione "è giunto il momento di presentarvela" ho pubblicato le foto della mia ER6n con lo scarico HP Hydroform. Ho anche un video, appena imparo come pubblicarlo troverete anche quello
---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 13:23 ----------
Questo è il video
http://www.youtube.com/watch?v=nHnoO6DOMOQ
Vi informo...che confermo le difficoltà di consegna di questo scarico...ma da un minimo di 5persone ASSICURATE potrei riuscire a trovare un buon prezzo ;)
fatemi sapere...io credo di prenderlo per la mia cb!
---------- Post added at 18:23 ---------- Previous post was at 18:22 ----------
non assicuro nulla...ma tentar non nuoce ;)
dirtyellow
22/06/10, 20:47
domani monto l' hydroform se ha tempo fa un video hp altrimenti questo we provo a montare una camera sulla moto e vedo cosa ne esce..
Marchetiaz
22/06/10, 21:10
Ma a noi ci basta anche un video a moto ferma :sdentato
street hawke
23/06/10, 14:26
Ragazzi alle 15.30 vado a montare l'hidroform, poi vi posto il video. Tempi di attesa 1 settimana.
mi raccomando fai un bel lavoro e se mi facessi vedere come rimane anche dal lato sinistro te ne sarei grato
street hawke
23/06/10, 20:47
Scarico messo, non credevo tuonasse così, quando la moto è uscita dal concè non credevo fosse la mia ed era col dbkiller...l'unico neo è che è veramente al limite con le misure, devo verificare bene la leva del freno se a fine corsa tocca un pò, comunque ragazzi il suono è da paura profonda.
---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:13 ----------
Pizzo domani faccio foto e video, stasera è festa al mio paese e dato che a causa del terremoto sono vietati i botti, non vorrei far troppo casino.
dirtyellow
24/06/10, 00:57
http://www.youtube.com/watch?v=GUe9FFsv4ec
video ufficiale hpcorse hydroform, graditi i commenti
sound davvero bello, ma quella forca che si intravede nel video...:amore2
Marchetiaz
24/06/10, 19:21
Guarda il topic di Simo ;) seconda pagina
Eccolo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8617&page=2)
dirtyellow
24/06/10, 20:54
sound davvero bello, ma quella forca che si intravede nel video...:amore2
forca 636 e prossimamente forcellone versys...
Molto belle le foto di Simo, ma avendo lui modificato le pedane non capisco se il montaggio su base std crea problemi o no
dirtyellow
25/06/10, 12:29
il terminale si monta su pedane originali e modificate ,è stato allungato di 24mm per essere montato in tutti i casi .
Ciao ragazzi. Leggo e scrivo dalla Spagna
Adoro questo scarico! E 'molto bello. Vorrei porle alcune domande
- Ti vedo bene in un F? Oppure si può toccare il freno o la chiglia? Il problema è che posso vedere.
- Qui in Spagna il prezzo ufficiale (distributore spagnolo) è di 375 + IVA (16%) = 435 + spedizione (12 euro).
Anche perché abbiamo un forum permanente kawaner6s.es sconto del 10% quindi il prezzo finale è 403 euro compresa spedizione.
Potrei entrare nella tua GDA chiedere?
E un ultima domanda è se è disponibile per le nostre macchine del "satinato / Nero fondello" e se uno è verniciato in nero o in carbonio.
Grazie mille in anticipo. :briaco3
Vss
Ciao a tutti! Alla fine a quanto si porterebbe a casa il terminale se si fosse in più di 5?
Ciao ragazzi, dopo aver macinato un po' di km con questo scarico (abbinato ad una centralina power commander e filtro aria bmc altrimenti scoppiettava e faceva fiamme in maniera esagerata) devo dire che sono molto soddisfatto. Il sound è spaziale e quando mi fermo in qualche posto di motociclisti c'è una folla di persone impressionanete che guardano, commentano e chiedono info sullo scarico. L'unica ulteriore modifica che dovrò fare sarà quella di cambiare la corona posteriore poichè ho notato (confermata anche dal mio meccanico) che la moto con queste modifiche abbia perso un po' di spunto iniziale, con ca. 70 Euro dovrei cavarmela.
Marchetiaz
01/07/10, 18:36
Ma prima di fare centralina e filtro hai aspettato un po' per vedere se la centralina si tarava da sola? Quanto ti è costato il tutto?
La centralina con solo lo scarico si adegua senza problemi ma la perdita dello scatto è cosa matematica....Centralina e filtro aumentano proprio la potenza generale e se programmata ad hoc la power commander ti restituisce anche lo scatto iniziale....
Corona e pignone aumentano ulteriormente lo scatto a discapito del tachimetro che segna velocità sballate....
---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:44 ----------
ma su una moto da 5000 euro, conviene spendere 1000euro per aumentare la potenza????
bhè allora.....come prima installazione ho montato il solo scarico con db killer, convinto anch'io che la centralina originale si adattasse senza problemi. Dopo 300 km. la centralina originale ha sicuramente modificato alcuni parametri ma la carburazione risultava comunque troppo magra, inoltre la moto scoppiettava davvero troppo e molto spesso su decelerazioni abbastanza forti (ma comunque non violente) si vedevano certe fiamme dallo scarico da far concorrenza ad un lanciafiamme. Per questo motivo ho deciso di montare centralina e filtro e la situazione è decisamente migliorata. nonostante una buona mappatura però la moto ha perso un po' in spunto e per questo motivo ho deciso di montare una nuova corona (alla ruota posteriore). Tale modifica non va ad influire sul rilevamento delle velocità poichè non si tocca il pignone (così mi ha detto il meccanico). Ad ogni modo scarico + power commander V + filtro bmc = 870 Euro lavoro di montaggio incluso.
Stranissimo che il comportamento di un terminale sia così.....smagrire in questo modo la carburazione!!!!!
STRANO.....
StreetWake ha montato lo stesso terminale, a breve dovrei fare una uscita con lui, così vediamo anche questo scarico.....
Anche io lo volevo montare ma visto che si tratta di una moto di transito che non terrò ancora a lungo, ho deciso di rinunciare e montare al limite il manubrio della Z giusto per fare qualche curva come Dio comanda....
street hawke
02/07/10, 16:48
Eccomi qui, devo dire che lo scarico mi soddisfa appieno, un pò di perdita ai bassi c'è ma è ripagata dal suono. Scoppiettii ce ne sono in rilascio ma fiammate da chi mi viene dietro non ne ho rilevate. La centralina si è adattata benissimo.
Beh, credo che tu mi hai convinto.
Qualcuno nel gruppo sono incoraggiati a ordinare? Ma quello che mi chiedi qui in Spagna.
Saluti
Bhè street, ieri ho montato una corona con un dente in più........la perdita ai bassi è completamente sparita e le marce ora sono leggermente più corte rispetto ai rapporti originali, per me è adesso la moto è ancora più divertente!!!!
street hawke
09/07/10, 13:37
Simo perfetto, però tu hai anche la centralina e deduco anche il filtro. Forse più in la metterò anche io qualcosa ma per ora mi accontento sennò spendo troppo per la moto.
Ciao street, allora sei riuscito a montare l'hp hydroform?
street hawke
18/07/10, 01:50
Simo sono 3 settimane che ho montato l'hidroform, va benissimo e tuona da far paura, ancora lo provo senza dbkiller.
Marchetiaz
18/07/10, 02:02
Allora attendiamo le foto ;)
Un saluto a tutti. Ma è ancora valido il gruppo di acquisto ?
Purtroppo sono 24 pagine e non riesco a leggerle tutte (quindi ho letto le prime e l'ultima...purtroppo sono fuori ed ho un netbook con schermo piccolino -.-).
Dal sito HP mi sembra di capire che adesso lo scarico è *anche* EURO 3, o sbaglio ?
GRAZIE
Non per la Er-6n....
Il prezzo và da 360 a 380 euro e lo puoi trovare da quasi tutti i rivenditori....
a me sembrava di aver letto nelle vecchie pagine che l'hydroform omologato e con catalizzatore lo farebbero (con un acquisto di 15 persone) 455...ho letto male ?
A me quella cifra va bene, fino a 480 potrei arrivare... ;)
p.s. io dovrei montarlo su una ER6-F
La HP per ora lo vende senza catalizzatore....infatti tutti lo hanno pagato tra i 360 e 380euro....chiama direttamente la HP, puoi fare l'ordine diretto....
ah...e come mai questo passo "indietro" ? NEi primi messaggi si parlava di modello catalizzato..che fine ha fatto ?
Alla fine io vorrei evitare di montare uno scarico senza catalizzatore: secondo me è buona norma salvaguardare il più possibile l'ambiente, e quindi rispettare anche gli altri non inquinando eccessivamente; già inquino(/iamo) troppo così, almeno cerchiamo di utilizzare scarichi con i catalizzatori, quando è possibile faro spendendo solo 50/100 euro di più dello stesso scarico che catalizzato non è!
Ciao.
Mi aggrego a questa discussione perchè sarei seriamente interessato ad applicare delle modifichine alla mia Erminia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10314).
Mi piacerebbe prendere uno scarico... mi piace tantissimo il Two Brothers V.A.L.E. Exhaust, poi mi piace molto l' HP. Oltre a questo vorrei dedicarmi ad applicare piccole modifiche, solo estetiche. Cosa mi consigliate? Non so ad esempio, adesivi particolari, pesetti per il manubrio, aerografie...
Grazie mille.
nuZz.
Ragazzi, io ho montato l'hydroform, vi posso assicurare che con il Dbkiller inserito fa veramente un rumore esagerato, vi dico questo per valutare attentamente quindi l'acquisto, magari si vuole si un rumore più cupo ma non che si venga sentiti anche a km di distanza :)
Quindi Carlo lo sconsigli?
Ragazzi, io ho montato l'hydroform, vi posso assicurare che con il Dbkiller inserito fa veramente un rumore esagerato, vi dico questo per valutare attentamente quindi l'acquisto, magari si vuole si un rumore più cupo ma non che si venda sentiti anche a km di distanza :)
carlè se vuoi qualche volta mi fai vedere come è fatto il db killer,magari posso fare qualcosa per attutire il rumore ;)
Ma quanto costa adesso lo scarico hp?? io lo vorrei mettere anche sè non saprei dove lo vendono a milano!
Quindi Carlo lo sconsigli?
Guarda con tutta sincerità non mi sento di consigliarlo perchè fa veramente parecchio rumore, io ormai lo tengo e penso che lo terrò un pò e poi eventualmente lo vendo, però per chi lo deve comprare penso che sia giusto sapere che fa veramente parecchio rumore, io ho sentito dal vivo il leovince, il g&G di pizio il mivv Xcone di Mvassal e quella pseudo marmitta che aveva Danilo... ma il mio fa più rumore :ok
---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:14 ----------
carlè se vuoi qualche volta mi fai vedere come è fatto il db killer,magari posso fare qualcosa per attutire il rumore ;)
Quando ce ne sarà occasione non ci sono problemi, ti ringrazio :ok
---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:15 ----------
Ma quanto costa adesso lo scarico hp?? io lo vorrei mettere anche sè non saprei dove lo vendono a milano!
Io l'ho preso da un utente del forum che lo toglieva, perchè per il padre era troppo rumoroso, cmq sul sito della HP viene venduto a 499€, ma penso che a 380/400€ si trova, puoi vedere i rivenditori ufficiali Hp dal sito della Hp stessa :ok
Vista la tua impressione negativa magari scelgo xcone della miw, come te non vorrei svegliare tutto il vicinato quando la sera torno a casa!
La mia impressione non è negativa oggettivamente, penso che per me magari è parecchio rumoroso, ma ci sarà qualcuno a cui piace da morire..
Penso che però sia doveroso rendere noto questo aspetto a chi vuole comprare questo scarico, in modo da essere consapevoli dell'acquisto, perchè dal video che c'è su youtube della HP non si nota proprio
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |