Visualizza la versione completa : Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??
Ciao a tutti, sono nuova in er6 italia ed anche la mia errina silver sarà veramente mia solo fra un paio di giorni :)
Stamattina sono andata in due autoscuole dei dintorni di Milano per chiedere info e costi per la patente A... bene, io a parte cinquantini non ho mai guidato nulla e prima di decidere quale moto comprare mi sono ben consultata con centauri di lunga data, colleghi, amici e chiaramente il mio ragazzo... bene, l' er6 è risultata la più gettonata e vista un' occasione che si è presentata, pronti , via , 15gg fa me la sono comprata :ok
Ora, il proprietario della prima scuola guida, sentendo il nome della moto, mi ha squadrato dalla testa ai piedi dicendomi che mi sarei letteralmente "sfracellata" alla prima uscita. Secondo lui è stata una pazzia prendere una moto tanto potente vista la mancanza di esperienza e non avrei dovuto dare ascolto ad amici, parenti e quant' altro... praticamente passare dal motorino ad una 650 è una cosa da matti. Preventivo: 390€, le ore di guida non si pagano (?!?):confused: eventuali danno alla loro moto sono a mio carico.
Il secondo mi ha fatto notare che in Italia è fin troppo semplice ottenere la patente A rispetto ad altri paesi (motivo per cui non meravigliamoci se muoiono 17 motociclisti al giorno, mi disse...) e con un ghigno sinistro che significava "ma ciccia bella dove vuoi andare tu con quella moto?!" mi ha consigliato delle prime guide con la 125. Preventivo 300€ + 35 €/ora le guide.
Ora, autoscuole a parte, tutti i miei amici centauri, naturalmente raccomandandosi in mille modi, mi hanno detto che se sai tenere la moto e dosare la potenza si può imparare anche su una moto di grossa cilindrata, avendo mille occhi, chiaro. Premettiamo che alla mia pellaccia ci tengo eccome e non ho intenzione di rischiare più del necessario, la mia domanda a voi della community è: è forse questo un atteggiamento un pochino "strafottente" riservato esclusivamente alle future centaure (il fatto che mi guardassero con aria incredula mi ha un po' infastidito..) ? oppure ritenete sia normale fare certi discorsi non proprio tranquillizzanti ad un neofita?? Pensate sia giusto partire da "quasi" zero con una ER6??
grazie dei commenti :) ciao
Sposto nel bar, la sezione miglioriamoci è dedicata ai consigli e suggerimenti per quanto riguarda il forum :ok
devo dire che è un bel passo da un 50ino all'errina, sopratutto se non depo. è tutta un'altra cosa ( e non poco).
come moto è facile, va bene anche per fare un esame di guida, tant'è che molte autoscuole la usano.
io personalmente prima di passare al 600, e successivamente all'errina ho guidato per un paio d'anni uno scooter 125, ma anche da quello la differenza è sostanziale.
non ti spaventare, sii molto prudente e non farti troppo prendere la mano, sopratutto all'inizio. dai poco gas (poco poco) e vedrai che te a caverai benissimo. a parte questo stai attenta al peso...se si inclina troppo non riesci a tirarla sù facilmente.
i discorsi che ti hanno fatto non sono del tutto scorretti e il fatto che la cosa ti spaventi un pò è solo un bene, ci vuole solo taanta pratica (e sarà un piacere) e un pò di pazienza (non tanto perchè non saresti in grado di correre, ma perchè magari, vista la poca esperienza, in situazioni critiche non sapresti come gestire la moto)
io ho sempre guidato la vespa 50.. e poi di punto in bianco sono passato sulla er6n.. non li pensare a sti chiacchieroni..
secondo me han capito R6, e si son persi la E.
e credo che la sezione non sia giusta: qui si parla di come migliorare il forum, non l'italia.
per quello c'è un progetto di un principato che frulla da un po'...
ci stiamo lavorando :ridi :ridi:ridi
sposto nella sezione giusta. :ok
anche questo non è da escludere
succede tutte le volte, dibu...
la scena più bella è quando arrivi dagli amici che ancora non lo sanno e fai "oh raga, mi sono accattato la moto"
"vaaaaiiii fiiigoooo!!!! che te sei preso?"
"l'er6"
"L'ERRESEEEEIIII???? anvedi oooohhhh, 'mazza che motona!!!"
"ehm, no, l'E erre sei..."
"..."
"..."
"...e che diavolo è?"
:ridi :ridi :ridi
tornando alla domanda dell'ennina, consiglio spassionato: fatti la patente da privatista... :okk :okk :okk
con la R6 sarei stato scettico anche io, aggiungi sempre "Kawasaki" ;)
non ti dico vai tranquilla, non andare tranquilla se non la usi da almeno un anno (anche se, purtroppo, ti sembrerà da subito di guidarla da sempre).
Considera che se la senti puoi prendere la patente da privatista senza troppi cavilli burocratici.
Ti consiglio invece, calorosamente, di prenotare un giro in pista con i motofalchi, costa poco e per un neofita vale tanto. Prenotalo fin d'ora da fare tra qualche mese, fidati :ok
Secondo consiglio: cadrai. Se stai imparando rassegnati, magari da ferma, quindi paracarena (sacrosanti) e protezioni
:moto
in effetti, anch' io ho sentito che alcune autoscuole hanno adottato la ER6 per l' esame... mi ha stupito che entrambi dicessero che sarebbe stato impossssssssibile utilizzare la mia...
probabile che abbiano capito male...
Pensa che mia sorella manco il 50ino ha usato (giusto il CIAO per 2 mesi 10 anni prima) ed e' riuscita a fare la patente con la ER5 della scuola guida senza eccessive difficolta'....stessa cosa il suo ragazzo che ha fatto l apatente con la mia moto senza aver guidato nulla prima se non uno scooterino da ragazzetto......
Io e mia sorella abbiamo fatto la patente tramite scuola guida con solo una guida (che era compresa nel prezzo) a Cernusco sul Naviglio nel 2004 con 260€ + visita medica....
Dopo 5 anni un aumento di 130€ mi da' dell'incredibile :shock:
LastSamurai
04/02/10, 21:39
Tranquilla, ti dicevano queste cose solo perchè sei donna, idioti!!
L'errina è una moto con un'erogazione dolce e facilmente gestibile sia per il peso contenuto sia per la cavalleria non troppo dotata!
Io prima della mia errina Pamela ho solo portato la bici e non scherzo!
Quindi mi son sentito dire di tutto, ma io son rimasto deciso a volerla prendere.
Tu asolta i consigli dei tuoi amici centauri più esperti su come impostare le curve cosa guardare quando sei alla guida ecc (ci sono molte fonti a riguardo nel web circa la guida sicura sulle due ruote).
Io devo molto ad un mio amico Harleysta che mi ha "avviato" alla moto, poi sarai tu ad accumulare l'esperienza macinando kilometri.
Cmq hai fatto x me un'ottima scelta, goditi la tua moto divertiti ma metti la sicurezza sempre al primo posto :ok
e meno male.... speravo di essere rassicurata da voi :grazielei
sinceramente, mi sono presentata tutta elegantina e truccatina per degli appuntamenti di lavoro che avevo in giornata... il fatto che mi abbiano guardato con fare da "non ti do una lira" sarà stato almeno in parte dovuto a quello...
comunque questa domenica ci salgo per la prima volta... (nel cortile del benzinaio qui di fronte)...un po' emozionata sono :]
io: ho trovato un' EErreSeiEnne 650 della Kawasaki arrancione ..........
mio fratello: no quarda che l'ErreSei prima di tutto è della Yamaha e seconda cosa è un 600 ......
questa è stata la prima. :-)
poi non significa niente se è la prima moto dopo il 50° o altro,basta aver la testa sotto il casco.
auguri per la patente e tante belle passeggiate :-)
se sei a milano io ti consiglio di fare la patente da privatista, costa solo una trentina di euro più la visita medica da fare in una qualunque autoscuola...
io ho prenotato oggi l'esame, quindi sono praticamente appena stato nella tua situazione, guido l'er6n da 1200 km e tre settimane e prima ho avuto un leonardo 125 (ma solo per due mesi, perchè poi ha deciso di spegnersi per sempre OT se qualcuno conosce qualche meccanico onesto in zona monza mi faccia sapere, per fare partire il leonardo mi hanno preso 200 euro e sono ancora al punto di prima OT) e nonostante abbia poca esperienza ti posso dire che se guidi con la testa non rischi di ammazzarti alla prima curva... ;)
ok, grazie, prenderò in considerazione anche l' opzione da privatista. Ad inizio aprile mi scadono i 10 anni della patente B e vorrei riuscire a fare l' esame per la A prima della scadenza per farmela rinnovare automaticamente...
marco.ciccaglia
04/02/10, 22:14
Io ho appena ottenuto la patente: mai guidato neanche un Ciao prima di Dicembre 2009!
Non l'ho fatta da privatista, ma con la scuola guida: in totale 4 ore di guida con loro. La prima con un 125 (e la cosa a me è andata bene, visto che non sapevo neanche dov'era l'acceleratore!).
La seconda, a distanza di un mese, con la loro ER-6n (giallina!) - e se la usa una scuola guida, cosi' pericolosa per i neofiti non può essere, no?
Nel mese passato tra la prima guida in assoluto su una moto e la seconda sulla ER-6n, ho fatto pratica da solo con la mia Errina, comprata usata poco dopo la prima guida: l'ora sul 125 con la scuola è stata sufficiente a farmi uscire in strada (certo, in paese, nel pomeriggio della vigilia di Natale, quindi traffico zero!)
Penso che ti convenga cercare un'altra scuola, che non ti giudichi se non dopo che ti hanno vista guidare almeno una volta!
Non ti demoralizzare e soprattutto non è detto che cadrai (come ti ha scritto qualcuno)!
E se mai dovesse succedere... non ti demoralizzare lo stesso e rimettiti in sella della tua moto!
L'ER6 va benissimo per imparare e non è assolutamente una moto di grossa cilindrata, anzi, permette di fare anche qualche errorino alla guida riuscendo lo stesso a tenerla..
Io sono passata da una vespa 125 all'ER6 e non ho avuto particolari problemi... correggo: la prima moto che ho guidato è stato un enduro 350 Cagiva e ti assicuro che poi passare all'ER6, nonostante la cilindrata più alta, è stato davvero rilassante (perlomeno le marce entrano, non si spegne senza un giustificato motivo e se si spegne si rimette anche in moto, non si rischia di impennare, ecc.)
Tant'è che poi ho cambiato moto ... ma sono tornata all'ER6!
Ti hanno già dato un buon consiglio: fatti dare più dritte possibile dai tuoi amici motociclisti, la scuola guida ti insegna a superare l'esame, non ad andare in moto.
:ciao4
Pensa che mia sorella manco il 50ino ha usato (giusto il CIAO per 2 mesi 10 anni prima) ed e' riuscita a fare la patente con la ER5 della scuola guida senza eccessive difficolta'
Gulp!! :shock:
L'esame di scuola guida con la R5?!! :sign2
sinceramente, mi sono presentata tutta elegantina e truccatina per degli appuntamenti di lavoro che avevo in giornata...
Allora mi sa che hai interpretato male il loro sguardo... :splendid: :bavoso
:ridi
A mio avviso è perfettamente inutile regalare dei soldi alla scuola guida per fare l'esame della patente A, sopratutto se si ha già la B. Si può imparare benissimo da soli a fare l'otto e i passaggi sui birilli, basta andare piano soprattutto all'inizio. Il+è imparare a partite il resto viene naturale con la pratica. Il top sarebbe un amico che ci da un paio di lezioni all'inizio. Io ho preso da privatista anche la patente B pagando solo l'esame e risparmiando diversi soldi.
Un consiglio all'inzio vai molto piano e solo in zone chiuse (parcheggi poco trafficati o similari) e ricordati che a velocità molto basse se la moto strattona o ti sta impappinando basta che tiri la frizione e sfiori i freni e la moto si ferma in un attimo
Non ti demoralizzare e soprattutto non è detto che cadrai (come ti ha scritto qualcuno)!
grazie del consiglio e... per quanto riguarda le cadute... settimana prossima vi aggiorno!! :ehm2:ehm2
:)
Hai perso un pezzo del quote....ho corretto, MannX :wink:
---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:47 ----------
ma tutto dipende da te! da quanto sei attenta e da quanta voglia hai secondo me
e questo te lo dice uno che non ha avuto neanche uno scooter e ha cominciato viaggiare in 2 ruote con la ER6N
emmm.. sulla moto ti han detto tutto.. io se vuoi ti dico una cosa sulla patente.. ma perchè non la fai da privatista? io ho speso in totale 90€.... direi che la differenza non è proprio pochina.. :D
a dimenticavo Benvenuta!
manuel1990
04/02/10, 23:47
Ciao,
io sono passato da ciclista a motociclista e ti consiglio di prendere bene confidenza con il peso della moto all'inizio perchè a me è capitato di cadere da fermo le prime volte... :piangi3 Prendi i tamponi ed occhio alla pioggia e la cosa più importante è tra mille o duemila km non ti sentire troppo sicura in moto :ok
Ciao! ti consiglio anch'io VIVAMENTE i tamponi paratelaio, io li ho messi su a 8000km per dirti, e l'ultima volta che stavo cadendo (da fermo) è stata una settimana fa, l'ultima volta che ho preso la moto! :sdentato
Però per fortuna sono riuscito a tirarla su di forza..
Non è detto che cadrai, ma penso senza esagerare che un 70-80% minimo dei neofiti con la ER6 l'appoggino almeno a terra, chi uscendo dal concessionario, chi il giorno dopo, chi dopo una settimana...
Detto ciò, tranquilla e rilassata, l'importante è essere determinati ed avere pazienza... ma metti subito i tamponi paratelaio! :okk
Io prima dell'ER6 non avevo guidato altro che due scooter, un cinquantino e un 100.
Dopo quasi 10 anni dall'abbandono del 100 ho preso l'ER6N. E' una moto facile, anche se ci vanno tutte le accortezze del caso comunque, all'inizio forse la troverai anche un pò brusca (è un bicilindrico) e dovrai imparare a dosare il polso. Sono caduto da fermo? Si...cose che capitano all'inizio quando ancora non hai ben chiari i pesi e gli ingombri.
La patente l'ho presa con l'ER5 in autoscuola (300 euro guide comprese + vari bollettini e visita) ma ti assicuro che l'8 l'ho fatto anche con l'ER6N senza difficoltà a differenza di un monster 620 del 2001 con il quale, causa poco angolo di sterzo, l'8 è stato impossibile farlo.
Vai tranquilla, prenditi il tempo che ti serve e vedrai che presto potrai goderti la tua errina :ok
ti porto la mia esperienza:
mai guidato una moto, solo 50ini, mi sono iscritto a scuola guida e ho fatto una guida con una 125 tanto per imparare a mettere dentro le marce..dopodichè ho portato a casa la er6 con il foglio rosa...sarò sincero avevo qualche timore il primo giro che ho fatto, non avrò superato i 60 all'ora credo e già mi pareva di correre come un matto... :( ...ad ogni modo la moto è molto semplice, anche se non depotenziata, chiaro che se la spingi da subito ti stiri...
..tornando al discorso patente, la seconda guida mi hanno messo in mano un bmw 800 pesante come un elefante, quello si che non era mica semplice da guidare, con la frizione scassata, e poi ti voglio vedere a fare l'8 con la stazza di quel bestione!...ma se ce l'ho fatta io che non ne capivo una pippa...vai tranquilla..quello della scuola guida avrà capito male...oppure non ne capisce un tubo...o è misogino... (non escluderei la terza..anzi...)... :D ciao ciao
LastSamurai
05/02/10, 09:28
Io l'8 sono riuscito a farlo anche con a la mia er6f, l'istruttore mi disse: "La tua moto è carenata, farci l'8 è impossibile" :vecchio..... mentre l'esame l'ho fatto anchio con l'er5....moto semplicissima e leggerisima...solo la sella era un pò scomoda per il pacco (che s'appoggiava letteralmente sul serbatoio).....
Un consiglio per iniziare: quoto chi ti ha detto di girare in spazi chiusi...io ho girato così tutti i giorni per una settimana prima di iniziare a fare gli esercizi x l'esame..prendi prima confidenza con la moto (acceleratore, freno ec)
Anch'io sono caduto da fermo x colpa di un fosso :isteric...però me la sono cercata....nn andrò mai più in moto al lavoro quando ho il turno di notte....sono caduto la mattina dopo tornando a casa...ero troppo stanco per stare vigile come una 2 ruote richiede....:sign2
E' molto importante che tu non ti metta alla guida se sei stanca o mal riposata!!:ok
Ciclicamente appare un post di richiesta come il tuo sul nostro Forum e ciclicamente rassicuriamo i timorosi (futuri) possessori di Er-6: la moto è molto facile da guidare, purché si utilizzi la giusta prudenza, quindi vai tranquilla (sai che c'è un topic intitolato "Esame di guida si può fare con la nostra errina?" nel quale i neopatentati sono entusiasti di avere utilizzato la Er-6 per le guide?).
Per MannX: Wow, hai fatto fare scuola guida sulla tua Er-6 a due inesperti che non l'avevano mai guidata prima? Ne vuoi un terzo dalla Puglia, che attualmente guida uno scooterone? :D Quando vorresti incontrarlo?
Un altro ottimo motivo per evitare le scuole guida :nono2
Posso parlare per me.
All'inizio ero scettico...ho finito di guidare mezzi bi-ruota a motore all'età di 16 anni con lo sPuterino 50cc...Poi quest'estate (dopo 10 anni) ho voluto fare la patente A3 direttamente.
Ero indeciso se prendere PRIMA la moto e POI fare la patente (potendo sfruttare la possibilità di imparare a casa senza fare tante lezioni) oppure fare la patente completamente con l'autoscuola e POI comprare la moto.
Ho scelto di comprare la moto PRIMA di fare la patente e così avevo già fatto 2500Km in quei 45gg prima dell'esame :D
Probabilmente il tipo dell'autoscuola che ti ha detto quelle cose forse è un po' MASCHILISTA (si sa che i maschietti pensano di essere gli unici bravi alla guida di mezzi-di-locomozione...) ma non farti paranoie.
L'ER-6 è una moto semplice, non pretenziosa e non estrema come potenza....chiaro è un BICILINDRICO quindi tocca dosare il gas quando si deve cominciare a fare esperienza, perchè strattona parecchio se non si è "preparati".
Ricordo all'inizio dicevo "bello! L'ER-6 spinge di brutto, devo dosare altrimenti mi ribalto...." ora invece apro-tutto e semba di avere un cinquantino :D
:ciao4 per quel che riguarda l'esame non ti preoccupare(se conoscerai qualcuno del forum capirai perché:ridi:ridi:ridi)
per la questione er6&r6:wrong2 quelli che mi sfottevano con frasi del tipo"con tutti i 600 proprio quel trattore dovevi comprare!","va di più il mio scooter","pensavo avessi comprato una moto!","ne venderanno 2,una l'ai comprata tu!" non ti preoccupare dopo qualche uscita sono arrivati a dire"sai che faticavo a starti dietro!", e io sono il re dei fermoni:ciao.
p.s
ricorda sempre che quando pensi di aver imparato ad andarci in moto sarà solo l'inizio( non si finisce mai di imparare ma nemmeno di goderne e prendersi delle grosse soddisfazioni".
Protezioni e Prudenza fin dalla partenza:ok:ok:ok
Io dopo le esperienze col cinquantino ho preso la patente da privatista (no scuola guida, se hai già la patente B e un amico che ti segue le prime 2-3 volte secondo me puoi evitare la spesa) su una XT 600 che ci toccavo con le punte.
Ti consiglio di andare in un parcheggio deserto e provare, provare, provare... fai molta attenzione alla frizione (mai dare di gas senza sfrizionare quando sei a passo d'uomo), esercitati a tenerla in piedi con le gambe e il gioco è fatto.
Simula il percorso d'esame (paletti, 8, etc...) e prova a fare le stesse cose.
Ciao in bocca al lupo!
thewomanizer
05/02/10, 11:37
Ciao. Io sono passato da un SH125 all'ER6N senza nessun problema. Era la prima volta che salivo su una moto e non ho avuto alcun problema sin dall'inizio.
La patente l'ho pagata (a Roma!!!) €200, ma senza la prova teorica che avevo già sostenuto, più 20€ per qualche guida nel percorso con il vespone che ho usato per fare l'esame.
Il consiglio che ti do è quello di non lasciarti spaventare da chi magari neanche ci è mai salito su una moto. Tu prenditi la patente e imparerai. Secondo me sono anche inutili le lezioni dell'autoscuola, che ti fanno buttare solo soldi. Prenditi un amico centauro che ti spiega le cose basilari: freno dietro a dx, cambio a sx, frizione leva sx, freno avanti leva dx, gas, frecce. Vedrai che poi, con un po' di esperienza, sarà la moto stessa ad insegnarti come vuole essere guidata!
Bye bye :)
Ciao, le autoscuole dove sei andata sono gestite da stron*i!
Ho visto che sei di Milano, se ti serve ti do il numero della scuola guida dove sono andato io... gran brave persone e onesti ("onesti" per quanto la categoria permetta :sdentato).
Se ti senti insicura, ti consiglio di fare almeno UNA guida in scuola guida. E in una scuola guida che ha l'assicurazione casco! Che cavolo significa che paghi tu se cadi?! Ca**acci loro...
Ci sono scuole che possono anche farti una o due lezioni senza essere iscritti da loro (e quindi puoi farla da privatista con notevole risparmio) con la sicurezza di avere le indicazioni basi e muovere i primi passi con un mezzo "da battaglia" che se cade non si fa niente e se si dovesse fare qualcosa non sarebbe comunque un problema tuo.
Io ho sempre guidato la mia vespina e prima di salire sulla mia moto ho fatto una lezione a scuola guida. Solo una, appunto per avere la certezza di non fare male alla mia piccolina... Anche se a me non hanno dato il 125^^ mi hanno visto gigante e sulla mia vespa e mi fanno: "chi sa guidare la vespa sa guidare tutto, prendi la breva 750(nuova)". Tra l'altro moto di tutto rispetto...
Ma tornando a te, se ti senti insicura, segui il mio consiglio, mi sembra una proposta ragionevole e di tutto rispetto :D Se vuoi mandami un MP e ti do il numero di telefono della autoscuola (mi sembra 20€ a lezione ma la telefonata non costa nulla no?).
Ciao ciao
Damn
Se ti senti insicura, ti consiglio di fare almeno UNA guida in scuola guida. E in una scuola guida che ha l'assicurazione casco! Che cavolo significa che paghi tu se cadi?! Ca**acci loro...
Ciao Damn, grazie per i consigli, a dire il vero entrambe le autoscuole dove sono stata mi hanno confermato di essere solo assicurate per danni a terzi o al conducente... non alla moto... cosa che anche a me è parsa incredibile visto che dai in mano per definizione la moto ad un principiante assoluto...:confused:
Ti ringrazio per l' offerta del num. di telefono, io abito fuori Milano però e preferirei fare l' esame in periferia piuttosto che nel traffico cittadino... comunque grazie!:]
(se sono insicura?? mah...la moto arriva domenica... tempo permettendo qualche prima prova in un parcheggio si farà!!:] vedremo come va!) ciao!
io sono passato dalla vespa 125 (un px dell'82) a ritirare la moto dal concessionario a 20km da casa mia senza aver praticamente mai guidato una moto (avevo fatto qualche giorno prima il foglio rosa alla motorizzazione)!! con un pò di attenzione e calma si riesce benissimo a prenderci pratica, tanto che ti posso dire che dopo 45 giorni ho fatto l'esame da privatista con la mia errina senza nessun problema, mentre ho visto bocciare due ragazzi con la moto della scuola guida perchè gli si era ingolfata la moto e non riuscivano a riaccenderla...
per il resto io non so a Milano, comunque molte scuole guide applicano la "politica" che se danneggi la moto ti fanno ripagare i danni, e comunque considera che la kasco ha comunque sempre una franchigia di almeno 200-250 euro!
PERCHE' QUOTI?? Urano
Secondo me hanno fatto questo ragionamento: Donna + R6 (senza la E) e ti hanno detto tutte quelle cose...
Lasciali perdere, con tanta calma e una buona dose di pratica non ci saranno problemi, l'ER è molto facile da guidare e per fare l'esame è perfetta :ok
La scuola giuda dove sono andato io la usa per gli esami per la A3
Certo il non avere mai avuto esperienza con le marce non ti aiuta, ma basta fare pratica, sono tutti movimenti che con un pò di pratica diventano dei semplici automatismi.
Ti ringrazio per l' offerta del num. di telefono, io abito fuori Milano però e preferirei fare l' esame in periferia piuttosto che nel traffico cittadino... comunque grazie!:]
Era solo per una guida e non per tutto il pacchetto^^
Comunque hai ragione a farlo vicino casa, cerca una scuola "seria", buonafortuna!
(se sono insicura?? mah...la moto arriva domenica... tempo permettendo qualche prima prova in un parcheggio si farà!!:] vedremo come va!) ciao!
Occhio ai parcheggi lisciosi tipo esselunga interni... con questo tempo rischi di cadere a piedi :sdentato
e_erresei_ennina bello il tuo avatar!! :]
Forza, deciditi in fretta a montare in sella alla tua errina! :moto
e_erresei_ennina bello il tuo avatar!! :]
Forza, deciditi in fretta a montare in sella alla tua errina! :moto
Domani, domani, domani!!!!:p:p:p
(per ora ho solo il cartello.... ma domani la portiamo a casina!!!)
grazie del consiglio e... per quanto riguarda le cadute... settimana prossima vi aggiorno!! :ehm2:ehm2
:)
Hai perso un pezzo del quote....ho corretto, MannX :wink:
---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:47 ----------
Ieri l' ho provata per la prima volta!:] niente cadute... (per ora:))
:]
Vai tranquilla! Io sono passata dallo scooter all' XT 600, senza mai aver guidato una moto e solo col foglio rosa l'ho presa e l'ho portata a casa, pian pianino ci ho preso la mano, da lì poi in giro per tutta italia ( e non solo)con l'errina e adesso si va avanti......
Ieri l' ho provata per la prima volta!:] niente cadute... (per ora:))
:]
Evvaiii!! :ok
Ps: il bello viene ai 7mila giri, ma per il momento vola più basso, intesi?! ;) :vecchio
un mio amico è passato da u FIFTY FULL CX 3 marce a ... auto a 18 anni (fifty che marciva nel garage) ...
... nel lontano 1996 ... credo ...
nel 2007, dopo diversi anni, ha preso patente e CBR 600 RR !!!
non è MAI caduto!
Non credo pertanto che sia giusto generalizzare tutto dicendo:
prima 50, poi 125, poi 250 ... ecc ecc
L'importante è l' USTA che si usa!
Fabiulus
Mi domando perchè certe persone non si fanno i c****zi loro invece di cercare di smontare gli altri,l'importante è che tu sia sempre determinata!!Io 100 anni fa ho avuto diverse moto,poi per famiglia,figli ho lasciato per vespa,scooter,dopo 32 anni sono tornato alla moto(custom 250cc 28cv)e in 1 anno ho fatto quasi 16000km,ma qualcuno mi chiedeva se non ero troppo vecchio!******loro,a 60 ho cambiato ho un 650 con 40cv di più e continuano a dirmi che non è la moto per me!!Su strada,in città propio nessun problema,solo nelle manovre da fermo o lente,le più difficili,se la moto si inclina troppo,la si appoggia per terra,è successo quasi a tutti,e mi è successo,ma mi era successo anche a 20anni,e alla faccia dei rompic****oni in un mese(domani)ho percorso 1785km con soddisfazione,e con la bella stagione sarò pronto ad uscire con quelli del forum che mi conoscono!Ciao,insisti e vai per la tua strada!!
Evvaiii!! :ok
Ps: il bello viene ai 7mila giri, ma per il momento vola più basso, intesi?! ;) :vecchio
Inteso, inteso!!! :ok
Dopo qualche giro mi sono sentita un po' più a mio agio ed ho osato quel tantino in più..ma quando ho visto il moroso in veste di istruttore cambiare colore :shock3 non me la sono sentita di infierire oltre e gli ho concesso una pausa sigaretta :ridi:ridi:ridi
(notare che fumo solo io ma secondo me entro poco ricomincia... :D)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |