Visualizza la versione completa : Sondaggio cambio pneumatici
Ciao a tutti,
vorrei cambiare i pneumatici della mia Errina e vi chiederei un parere tra le 5 gomme che trovate nel sondaggio. Il mio uso è stradale e con spesso la zavorrina dietro con cui andrò anche a fare qualche piccolo viaggetto. Però quando sono solo vorrei anche divertirmi un pochino... che mi consigliate?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano..
:jump
ho votato diablo strada, ma per votare Pirelli perchè penso siano migliori le nuove angel st.. :ok
manuel1990
06/02/10, 10:39
Io ho le Pirelli diablo e le ho votate perchè ne sono molto soddisfatto =)
anche io ho il tuo stesso dilemma, ad essere sincero deciderò molto in base al prezzo...
il mio gommista mi consiglia le metzler, mentre io ero più orientato per le dunlop (ne ho gia provato 2 treni, D221 e D208) e mi sono trovato benissimo soprattutto con le ultime!
Credo che le Z6 Interact possano essere un buon compromesso :ok
Ciao.
Sevuoi fare qualche viaggietto e sei dotato di zavorrina, scordati i Pilot Power 2CT. Le faresti fuori senza mezze misure.
Ho votato per le Dunlop Sportmax roadsmart. Le ho avute e sono ottime gomme. Giustamante sportivelle e dalla ottima durata.
Lamp's
thewomanizer
06/02/10, 15:56
Ciao, io ho montato le Metzler Spotec M3 e mi sono trovato veramente bene. Sono gomme sportive che si scaldano subito, permettendoti anche di "osare" qualche volta con le pieghe, ma sono comunque gomme che ti permettono di macinare abbastanza km con tranquillità. Perlomeno, io mi ci sono trovato benissimo, e anche il prezzo non è male. Facci sapere quando decidi!!!
nipponando
06/02/10, 22:13
Ciao a tutti,
vorrei cambiare i pneumatici della mia Errina e vi chiederei un parere tra le 5 gomme che trovate nel sondaggio. Il mio uso è stradale e con spesso la zavorrina dietro con cui andrò anche a fare qualche piccolo viaggetto. Però quando sono solo vorrei anche divertirmi un pochino... che mi consigliate?
E' la stessa cosa che ho chiesto al gommista, mi ha consigliato le metzeler z6 interact, le ho comprate ma ancora non montate, assicurazione sospesa...
Ciao.
Sevuoi fare qualche viaggietto e sei dotato di zavorrina, scordati i Pilot Power 2CT. Le faresti fuori senza mezze misure.
Che cosa intendi per "senza mezze misure" ???
Io attualmente monto le 2ct e non ho mai avuto grossi problemi...
Grazie ragazzi per tutte le vostre preziose risposte....credo che i primi di marzo andrò a fare il cambio e vi dirò costi e cosa alla fine sceglierò anche se sono abbastanza orientato alle metzeler...oppure vedrò il gommista se avrà qualche offerta particolare per un'altra gomma dalle caratteristiche simili.
Buona settimana...
Lamp
Arrivo tardi ma ci tengo a consigliare le metzeler, dopo 10'000 km devo dire che sono delle ottime gomme e al prossimo cambio le rimetto su ancora!:ok
meteler for ever...se le porti in temperatura la moto sce in piega da sola..............:ok
Beh devo dire che dopo gli ultimi post che ho letto, mi sono praticamente convinto per le metzeler. Grazie ancora a tutti!... :ciao4
Metzeler Z6 Interact (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5043&highlight=metzeler+pirelli)
Pirelli Angel st (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7001&highlight=metzeler+pirelli)
A me hanno consigliato le Pirelli... le ho montate e devo dire di essere soddisfatto!
anche se non le hai incluse nel sondsaggio ti consiglio di valutare anche le Continental Road Attack..
Io ti propongo una nuova gomma: Metzeler sportec M5 interact
manuel1990
08/02/10, 23:02
Scusate lo spam ma in confronto alle pirelli diablo come sono le angel? Più turistiche?
Ciao, hai idea di quanto costino le M5 interact appena uscite?
grazie
lamps
Oltre alle Bridgestone 021 di primo equipaggiamento (con cui mi sono trovato bene) ho avuto le Diablo (normali) che sono durate poco, poi a luglio 09 ho messo le Michelin Pilot Road 2CT (non le power!!!), e sono superlative sia come prestazioni che come durata. Le ho su da 6000 km e sembrano nuove, conta che faccio 100 km tutti i giorni casa-ufficio di pianura + vacanze con zavorra e qualche gita domenicale nelle dolomiti o in appennino.
Le gomme sono ok sempre, pure in questi giorni con temperature rigide, dove quando c'è sole uso la moto x tenerla in movimento.
Grazie del consiglio Armand...andrò a dargli un'occhiata...
buona giornata a tutti
allora? il dado è tratto?
io sono nella tua stessa situazione, cambio gomme , più o meno stesso uso e stesso dilemma.
io mi sono orientato più verso una gomma sport (diablo rosso o bt016) anche se leggendo e rileggendo ognuno tira acqua al proprio mulino e ci si perde in un mare magnum dove tutto sembra la scelta giusta!
sono curioso della tua scelta
lamps
@
Buondì!
Alla fine su consiglio ultimo del gommista ho messo le Metzeler Sportec M3....e devo dire che vanno veramente bene e si scaldano abbastanza in fretta. Per quando andrò in 2 mi ha detto semplicemente di gonfiarle un pochino di più per evitare lo spiattellamento.
Le Pilot 2 CT o le Z6 interact mi ha detto il gommista che vanno meglio per moto con potenza più elevata rispetto all' ER 6N.
Per ora sono contento e le consiglio!
Ciao
Lamps!
Eichi Okabe
17/03/10, 10:17
Che centra la potenza?!?!? Doveva sbolognare delle M3 rimaste in magazzino?!? Più che un discorso di potenza è un discorso d'uso: le M3 sono sicuramente più performanti, ma in termini di durata difficilmente ci farai i 10.000km come con le Z6!
Perchè bisogna sempre pensare che il gommista o meccanico debba sbolognare le cose a qualcuno? Io non ho mai detto di voler fare 10.000 Km.... volevo una gomma che andasse bene per i 2 tipi di utilizzi che ho io.
Angitoide ti consiglio di non guardare più di tanto sui forum per queste cose perchè tanto c'è solo una gran confusione!
Ciao
la mia scelta si è ridotta a tre: diablo rosso, bt 016, pilot road 2.
...e penso che opterò per le pirelli!
cmq credo che hai fatto un ottima scelta!
ciao
Io stò per montare le Pirelli Diablo rosso 270 euri montete ed equilibrate.. poi vi dirò...
Eichi Okabe
09/04/10, 15:26
Perchè bisogna sempre pensare che il gommista o meccanico debba sbolognare le cose a qualcuno? Io non ho mai detto di voler fare 10.000 Km.... volevo una gomma che andasse bene per i 2 tipi di utilizzi che ho io.
Angitoide ti consiglio di non guardare più di tanto sui forum per queste cose perchè tanto c'è solo una gran confusione!
Ciao
Sia che tu monti le gommi su una Tuono, sia che tu le monti su una Er-6, sono pur sempre gomme o fatte per un uso turistico (i.e. Z6) o fatte per un uso sportivo (i.e. Diablo Corsa).
Poi è pacifico che a parità di guida le Z6 (o le Diablo Corsa), è più facile che durino meno sulla Tuono che non sull'ER-6, ma il discorso "gomma da montare" =funzione della "potenza della moto" mi par proprio un ragionamento da gommarolo che deve piazzare una gomma piuttosto che un altra.
Data la tua descrizione dell'uso che ne faresti (che coincide peraltro con il mio) ti consiglio le Z6: ai 10/12 .000km ci arrivi tranquillamente; se poi guidi come me (male ovvero sporco, visto che mi trovo sempre con l'anteriore praticamente ancora incerato e il posteriore "sulle tele"!) temo che se optassi per una gomma per definizione dello stesso costruttore più morbida (i.e. la M3 da te scelta) finirei per finirla un bel po' prima.
... Boh,io sulla Versys ho montato i Dunlop Mutant... la uso prevalentemente in città e in tutte le condizioni... sono una bomba,soprattutto sul bagnato e sullo sporco,però fra quelle che hai citato te monterei i Michelin 2CT,gran gomma...
ciao a tutti! con i primi giretti in città devo dire che la nuova gomma Diablo rosso, in confronto alle dunlop di primo equipaggiamento, mi sembra che rende la moto abbastanza più agile e scende in piega quasi da sola.. per ora mi piacciono parecchio.. a presto altre impressioni ciao
Ciao a tutti,
Ciao, alla fine che gomme hai montato. Io anch devo cambiarle. mi hanno consigliato le:
dunlop sportmax roadsmart, le michelin pilot road2 e le bridgestone bt 023. meno le pirelli diablo strada o angel e metzeler z6 interact.
aspeto consigli ... grazi ciao Joe
Ciao!
Alla fine su consiglio del gommista ho messo le Metzeler Sportec M3 e devo dire che sono molto contento. Le ho usate in pista una volta e hanno tenuto da paura e per strada sono molto buone. Il tutto per 250 euro montate. Sempre secondo il gommista mi ha sconsigliato le Z6 interact perchè più adatte all'uso turistico e su moto con più cavalleria.
Buon acquisto!
:ok
Mi sa che ho bisogno di qualcosa anche turistico. io in moto ci vado a lavoro, in vacanza e ogni tanto puro divertimento. le gomme che hai preso tu mi hanno detto che sono meno adatte per l'uso che ne faccio io della moto. chi ha provato le dunlop sportmax roadsmart, le michelin pilot road 2 o le nuove bridgestone bt 023? grazie Joe
Sul forum ci sono tanti topic che parlano di questi 3 pneumatici. Usa la funzione Cerca :ok
Chi mi sa dire quali sono le gomme più turistiche che si possono montare sull'ER? Finora ho montato le Pirelli Angel ma vorrei qualcosa di ancor più duraturo... GRAZIE
Vai tranquillo con le roadsmart io sono a 12.000 km.
Domani sostituisco la posteriore con la sportsmart sperando ad un equivalente kilometraggio.
io le roadsmart le tritavo già a 5000...
Prova con quelle in cemento armato forse ti durano di piu.:sarcarstic3'
Le roadsmart con uso esclusivamente montagnolo le ho portate a 11.500km....al centro sono slick al 100% ma i lati non riesco a tritarli....non capisco come fate a distruggerle a 5000km....considerando che faccio derapate a ogni curva quando sono fredde, per divertimento.....
Sostituita ieri la posteriore. Al centro ero alla tela ma ai lati effettivamente difficilmente si consumano anche se ho notato lo slabbramento degli incavi ed una considerevole perdita di aderenza.
Comunque sono ottime gomme.
Ora ho montato una SPORTSMART.
Domani vado in montagna a toglierli la cera.
e hai lasciato davanti la roadsmart?
Dopo che la gente non ha coraggio......!!!!!ahahahahaah
Ti consiglio di cambiare l'anteriore di corsa.....tanto non si consumerà mai.....
Io voglio vedere quando resistono i lati del posteriore....sperando che non scoppia.....tanto uso la moto solo in montagna.....
Grazie del consiglio ma a parte che non sono consumate tengono ancora molto bene.
Al primo cenno di deterioramento la cambio.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |