Visualizza la versione completa : Brutto periodo
E' successo. Dal 2 febbraio sono senza lavoro. Licenziato.
Era nell'aria e io ero molto tentato di andarmene prima. Mi hanno preceduto. Non cerano più i presupposti per continuare a lavorare in una azienda dove non avevo più stimoli, dove ogni giorno era un tormento. Mi stavo rovinando la salute e non ero più sereno, con conseguente impossibilità di lavorare bene. E siccome era una piccola azienda la mia "disaffezione" è stata subito notata.
Certo a 45 anni è un bel casino perdere il lavoro, ma non dispero...
L'unico vero cruccio è che non possego una casa, e pagare l'affitto con uno stipendio solo è un bel problema.
Forse sarò costretto a vendere la Poderosa II, sicuramente dovrò sospendere l'assicurazione fintanto che non avrò di nuovo un reddito.
Inoltre ci sono le rate che scadranno a ottobre 2011...
Mi sto muovendo per tutti i canali possibili, amicizie, conoscenti, ex clienti, concorrenza, e annunci su internet.
Vedremo cosa esce, spero in breve tempo, non avendo quasi nulla da parte.
Questi ultimi mesi non sono stati mesi felici, e i prossimi saranno sicuramente di apprensione e di alti e bassi...quindi mi scuserete se sarò meno presente e se magari mi connetterò con meno assiduità.
Grazie dell'attenzione
Davide
P.s.
Ieri ho fatto un bellissimo giro in moto, ho indossato il casco e ogni pensiero si è dissolto, solo il rumore della moto e la concentrazione di quello che stavo facendo hanno occupato la mia mente. Senza fretta sono uscito alle 11, ho imboccato la Flaminia senza una meta precisa, con il solo desiderio di girare quella manopola.
Freddo tanto, ma che sensazione di leggerezza. Dopo i primi 20 km. ho iniziato a sentire la confidenza che tornava, gli automatismi che si facevano via via più sicuri. Un piacere.
Sono arrivato in cima al Monte Soratte dove c'è il paese di Sant'Oreste. Li faceva veramente freddo. Ho spento la moto e mi sono avviato al bar principale dove un cappuccino caldo e un cornetto alla crema mi hanno rincuorato non poco.
Lamps.
Sarà dura se dovrò rinunciare a lei.
Solidarietà, io a 38 anni ho dovuto inventarmi un lavoro da zero, e le cose non è che vadano per il meglio, cmq combattere e mai arrendersi...... in bocca al lupo
Woland mi spiace, è come dici tu un brutto periodo l'importante è non restare fermi a guardare ma cercare di sfruttare tutte le possibilità che ti si presentano, non so se è possibile per regolamento ma scrivi che tipo di lavoro e che competenze hai, magari qualcuno di quelli che leggono può darti un contatto utile per un altro impiego.
Quando vuoi siamo sempre qui! Q8 settanta...in bocca al lupo!
Tieni duro, tutti i periodi neri prima o poi finiscono :roll:
....ed un enorme in bocca al lupo :ok
...continuare a lavorare in una azienda dove non avevo più stimoli, dove ogni giorno era un tormento. Mi stavo rovinando la salute e non ero più sereno, con conseguente impossibilità di lavorare bene.
woland mi spiace e ti capisco perchè anche io ho appena vissuto questo tipo di situazione... nel mio piccolo, posso solo consigliarti alcuni motori di ricerca per il lavoro: trovit, jobrapido, infojobs e monster.
:ciao4
In bocca al lupo Woland, vedrai che tutto andra' per il meglio :ok
nipponando
09/02/10, 19:41
Woland, mi dispiace tanto.
Un amico tanto tempo fà, mi disse: aiutati che Dio ti aiuta, a me è servito, mi ha dato più forza nel combattere, perchè per queste cose si deve combattere, solo alla morte non cè rimedio. Ciao
Sai come si dice?Chiusa una porta si apre un portone!Credici,auguri!
mi dispiace...
comunque c'è sempre la luce alla fine di un tunnel
:D
In bocca al lupo Woland....
Se permetti un suggerimento da uno che e' in cassa integrazione da agosto 2009, non abbatterti e non farti abbattere..... cercare lavoro e' un macello, molti ne approfittano etc... io ho cercato lavoro per mesi ed alla fine mi sono reinventato in altra attivita' totalmente differente..... ed ho 41 anni.....
Spirito combattivo, voglia di mettersi in gioco e tanta disponibilita' ad adattarsi.... oggi piu' che mai le basi per trovare lavoro.
Ancora in bocca al lupo.
Ciao
Non sai quanto mi dispiace leggere queste cose... Vorrei aiutarti, ma non sappiamo neppure in che tipo di lavoro sei alla ricerca. :(
thewomanizer
09/02/10, 22:19
Già magari dacci delle indicazioni anche approssimative su quello che facevi e quello che sai fare. Magari possiamo estendere la rete di ricerca. Per esempio, io che sono di Roma, posso chiedere ad amici e parenti senza alcun problema! Penso che in questo brutto periodo per molta, moltissima gente, oltre alla grande forza personale e la voglia di ricominciare serva anche tanto tanto appoggio dalle persone che ci stanno intorno, per non rischiare di essere abbandonati, oltre che nella sfera lavorativo-professionale, anche in quella sociale: sarebbe la distruzione di una persona.
Un abbraccio fortissimo
--edit--
Dimenticavo: se dovessi decidere di vendere la moto perchè magari per questo periodo non riesci a coprire le spese assicurative, comunicalo. Magari possiamo venirti incontro in qualche modo ;)
Tieni duro Woland... vedrai che tutto si risolverà per il meglio :ok
Che tipo di lavoro svolgevi prima? adesso stai cercando qualcosa in particolare?
ti dico anche io di tenere duro..i brutti periodi non durano per sempre..in bocca al lupo..
Lamps!!
Non deve essere facile a 45 anni rimettersi in gioco..
ma ho letto in questo 3d di due persone di 38 e 41 anni che da zero hanno ricominciato, e oltre a manifestargli la mia ammirazione sono sicuro che il prossimo sarai tu!
io ho fatto 3 mesi di cassa integrazione. ora lavoro, ma la situazione è ancora instabile, e purtroppo è stressante non sapere se domani lavoro o no.
Quest'anno c'è qualche spiraglio di ripresa, venditi bene, potresti trovare qualcosa di adatto per te. In bocca al lupo!
LastSamurai
10/02/10, 12:40
Hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire certo!!!
Dacci più info circa i tuoi studi, le tue competenze e sulle zone dove cerchi lavoro...non si sà mai!!
Cmq non mollare e tieni duro...nel mio piccolo sono stato senza lavoro per un anno, certo sono giovanissimo e non ho sicuramente le tue responsabilità e le tue spese.....già per me nn è stato piacevole, posso solo immaginare come sia per te! CACCIA LA GRINTA, se hai lo stomaco e la faccia tosta troverai sicuramente altro...l'importante è, almeno per gli inizi riuscire anche ad adattarsi.....
p.s, la moto cerca di nn venderla, sospendi l'assicurazione e aspetta tempi migliori...fallo solo se necessario, credo che vendendola un centauro starebbe solo peggio...
Sai come si dice?Chiusa una porta si apre un portone!Credici,auguri!
solidarietà
Grazie a tutti per la solidarietà e gli incoraggiamenti.
Sono stato per molti anni un funzionario di vendita nel settore arredo ufficio e negli ultimi due anni ho lavorato in una piccola azienda specializzata in trasporti di opere d'arte contemporanee e antiche. Seguivo i clienti facendo preventivi e organizzando i trasporti.
Insomma, in una piccola azienda si fa un poco tutto...
Eventualmente potrei mandare un curriculum a chi si è proposto per una mano. Purtroppo (e per fortuna) sono vincolato a Roma per il lavoro di mia moglie. Magari con un pm mi fate sapere come scambiare le info necessarie.
So che è un brutto momento per l'economia e quindi non che mi aspetti miracoli ma tentare bisogna sempre.
Grazie ancora a tutti per il sostegno, sapevo già che scrivendo quello che ho scritto avrei avuto delle risposte come le vostre, infatti questa non è la solita com di smanettoni ma un luogo dove le persone si relazionano anche su altri piani.
E comunque se i Romani organizzano una birra serale io mi aggrego volentieri...
Anche perchè mi farebbe piacere iniziare a conoscere i "fratelli su due ruote" romani.
Ps. Mi piego (con una mano dietro e una davanti) ma non mi spezzo,
Lamps
Davide
Grazie a tutti per la solidarietà e gli incoraggiamenti.
Eventualmente potrei mandare un curriculum a chi si è proposto per una mano. Purtroppo (e per fortuna) sono vincolato a Roma per il lavoro di mia moglie. Magari con un pm mi fate sapere come scambiare le info necessarie.
Forza, amici romani! Aiutiamo il nostro Davide!
Davide un consiglio da chi è ancora precario: non piazzarti solo davanti ad una sedia e ad un monitor per cercare lavoro. Esci e chiedi in giro, cammina a piedi e osserva, chiedi in giro e cammina molto, osserva e chiedi. All'inizio non storcere il naso su offerte di lavoro per le quali non hai attitudine: se ti pagano il giusto, accetta in attesa di tempi migliori. Non farti sfruttare, ma purtroppo questi non sono i tempi per scegliere quello che ti piace, porta pazienza. :ok
Grazie per il consiglio cts.
Effettivamente è deprimente stare davanti a un monitor a spulciare offerte (molto spesso improbabili) ed inviare curriculum.
Per quanto possa essere utile ieri sono andato a iscrivermi al centro per l'impiego di zona, poi vedrò se ho i requisiti per chiedere il sussidio di disoccupazione.
Nel frattempo cerco.
Solidarietà. Lavorativamente parlando, anche per me gli ultimi 8 mesi sono stati una *****. E ancora non vedo la luce in fondo al tunnel. Ma arriveranno tempi migliori, facciamoci forza! :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |