Visualizza la versione completa : Pulire plastica da collettori
Dopo settimane di condizioni meteo proibitive, un timido sole.
Inforco la mia errina e via! Dopo 1 oretta di goduria itinerante, decido di fermarmi per un caffè. Al mio ritorno trovo un sacchetto di plastica completamente sciolto sulle sinuose curve dei miei collettori :x :x :x !
Considerando che fa una puzza allucinante, ed esteticamente non è per niente bello........cosa mi consigliate per pulire il tutto, senza combinare guai????
Titolo modificato da maxdvst: solo la prima lettera maiuscola :ok
Ciao paperoga, anche a me è successa la stessa cosa tempo fa...ma nn so forse complice il tempo e dunque l utilizzo della moto mooolto piu frequente nn mi ha dato nessun problema di odore o segni strani...cmq se devi rimuovere qualcosa prova con del lucido x ottone o x metalli..dovrebbe andar via in me che nn si dica.. :mrgreen: :ok
La plastica fusa e' micidiale!! :ganzo :ganzo ...staccare il tutto,pezzettino x pezzettino, a freddo aiutandosi con un taglierino cercando di non forzare troppo e quindi graffiare il collettore...ci vuole tempo e parecchia pazienza :wink:
concordo con chi dice che debba essere rimosso totalmente e quanto prima: la plastica che brucia produce diossina !
per maggiori info chiedere al Duka !
Problema "plastica fusa", risolto al 98% :P !
Occorrono: 1 phon da carrozziere, 1 spatola, 1 spugna di lana d'acciaio, 1 pò di acqua ragia.
Ho riscaldato cm dopo centimetro il collettore nei punti incriminati, passando subito dopo (leggermente) la spatola, in modo da rimuovere il grosso ormai cristallizzato. Con la spugna di lana d'acciaio, imbevuta di acqua ragia, ho poi levato i rimanenti residui.
Ripeto, non ho ottenuto il 100% di successo....xò posso ritenermi soddisfatto!! :ganzo
Grazie a tutti per le consulenze, e spero di essere stato d'aiuto per chi si dovesse "imbustare" in futuro. :ok
Bravo paperoga, e complimenti per il lavoro :ok
mi sono "imbustato" proprio ieri, seguirò i tuoi consigli. grazie anche a iraton per avermi fatto trovare la discussione
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |