Visualizza la versione completa : Torneremo ai tempi del far west??
Buongiorno ragazzi...
Vi racconto cosa mi è successo venerdì pomeriggio..
Genova...Corso Gastaldi..per chi non è di Genova, è un vialone in salita con sulla sx le famigerate corsie dei bus..delimitate ogni tanto da dei muretti..
Ero al semaforo in scooter con la mia compagna..sul fianco sx avevo appunto il muretto (semaforo prima della casa dello studente)..al verde parto, ovviamente non a bomba dato che eravamo in due e poi nn va fatto x presevare la trasmissione :] Guardo nello specchietto e vedo arrivare uno scooter sparato..io continuo per la mia strada, lui mi arriva dietro, suona, dopo qualche metro mi sposto e lui mi passa..a due millimetri da me e dal muro..tra un pò porta via una gamba della mia zavorrina..io alzo la mano (senza dito o altro) e dico ma guarda sto imbecille..e lui, dopo avermi evidentemente visto dallo specchietto rallenta..gli vado a fianco..e inizia a dire ******ate..io gli dico di piantarla e di andare dato che aveva fretta..lui continua..cerco nuovamente di moderare i toni..niente..allora mi apro il modulare e gli dico, senza offendere nessuno, quello che penso :) e di andare che bloccava il traffico..il semaforo dopo è rosso, lui si ferma di traverso in mezzo alla strada, mette il cavalletto e scende..quando arriva da me vedo che poteva essere tranquillamente mio padre..o al limite mio zio ;) potete immaginare quello che ha detto..che la mano che ho alzato me la tagliava, che se scendevo mi ammazzava..ecc..io gli volevo dire che non gli conveniva che scendessi perchè credo che non avrebbe fatto una bella fine..ma dato che prima di tutto uso il cervello, ho continuato ad usare la moderazione (potrei fare il mod :] ) e gli ho solo detto che mi stava dimostrando la sua intelligenza e di togliersi da lì..poi se n'è andato..ovviamente a manetta..e io che ho fatto? Gli ho preso il numero di targa e sono andato dai carabinieri..mi han detto che potevo tranquillamente denunciarlo e fargli passare dei rutti 5 minuti..solo che non avendo testimoni "esterni" lui poteva inventarsi qualcosa e finire tutto lì..al che ho pensato che visto che era un idiota se si risolveva nel nulla rischiavo solo che poi mi venisse a cercare e allora gli avrei dovuto far male davvero :D così abbiamo lasciato perdere..
Sta cosa mi ha lasciato davvero male..Ok era uno sputerista, non un motociclista :) xò poteva essere un padre di famiglia vista l'età..dato che poi ci lamentiamo dei giovani..ormai siamo davvero in un mondo di me*da..non c'è molto da dire...
Per inciso, silver wing abbastanza nuovo ma non ancora il modello SW-T, blu metallizzato, targa DH69...
Sta cosa mi ha lasciato davvero male..Ok era uno sputerista, non un motociclista :) xò poteva essere un padre di famiglia vista l'età..dato che poi ci lamentiamo dei giovani..ormai siamo davvero in un mondo di me*da..non c'è molto da dire...
Hai ragione, guarda cos'è successo sabato a Milano: tutto sembra sia partito per aver pestato un piede sull'autobus....
Comunque questo è il motivo per cui da un bel pò evito di fare gesti in macchina (in moto proprio non ci penso :ridi), non sai mai chi ti puoi trovare di fronte.
ma infatti non gli ho fatto "gesti" dietro.. alzare leggermente la mano dal manubrio dicendo sotto al casco "guarda sto scemo" non lo considero "fare un gesto"..
Sì chiaro, tu hai perfettamente ragione: arriva un pirla qualunque che mette in pericolo te e zavorrina.
Giustamente ti incavoli e quello anzichè scusarsi o fare un cenno veloce si ferma e ti minaccia: è andato bene che non sia degenerata la discussione, quello che dico è che preferisco non prendermela piuttosto di rischiare di trovarmi un delinquente del biiiiiiip che magari tira fuori la lama....
alle volte la gente non aspetta altro che un pretesto per sfogare le proprie frustrazioni.. :ok
poteva essere tranquillamente mio padre..
No se continua ad ammazzarsi di http://www.myktm.it/images/smilies/icon_seghe.gif :bastard
manuel1990
15/02/10, 10:29
Non si sa mai chi si può incrociare per strada per fortuna dai è andato tutto bene :ok l'importante è quello...
Che tristezza... pensa un pò, magari (lo dubito però...) lo stesso tizio fa il simpaticone sul forum degli SW-T come tanti altri e come noi erristi qua, poi scende in strada e si comporta da pazzo scatenato.
Il traffico fa proprio male... W le strade di montagna!!! Luci accese ma soprattutto cervello collegato!
blu sky è accaduta una cosa simile a mia moglie in auto che ad un incrocio con limite 40 si è vista un suw sparato tieni presente che ha inchiodato e si è fermato un 100 mertri dopo be mia moglie l'ha appena sfirato danno un barattolo di poolis comunque mi arriva la telefonata di miamoglie che midice laccaduto e che lo str...o la stava insultando con insulti tipo (figlia di p. tro. eccetera )e alcune le ho sentite io atraverso il cellulare. gli dico di aspettarmi 5 minuti ero in zona fatto stà che quando arrivo e qgli chiedo il motivo degli insulti si nega tutto allora gli dico che non faccio il cid ma che sarei andato a fare la classica denuncia alla mia aggenzia e che avrei fatto mettere l'avvocato per il comportamento che aveva avuto ale ingiurie subite da mia moglie e che si era sentito atraverso il telefono, cosi prendo i dati del tizzio e vado via .
il punto è che dopo neanche 2 ore mi chiama al telefono chiedendomi scusa che aveva avuto una giornato storta che ci potevamo tenere i graffi e di chiedere scusa a mia moglie.adesso non so che fare lo vorrei denuncire il mio avocato che è un amico mi dice che lo roviniamo, perche ,forse non selo merita un tipo cosi?
purtroppo questi fatti sono all'ordine del giorno, che dire le giornate storte capitano a tutti..
mille volte vi avranno mandato a quel paese e 999 avete detto chissene magari 1 avete inseguito l'altroper dirgliene 4.. poi le proporzioni possono essere diverse da persona a persona..
che dire io ormai provo a star calmo.. perchè se bene mi va gliele do e poi ho una denuncia a carico etc....
male che mi va sono in ospedale.. quindi non ci guadagno mai..
Gesti non faccio mai.. unica cosa devo tolgermi il vizio di scuotere la testa e dire qualche parolaccia... quando sei in moto è decisamente evidente :D
Altra cosa.. state all'occhio perchè in giro c'è gente che provoca apposta, e dopo avervene dette di tutti i colori e avervi portati al limite se le fa dare senza reagire.. i testimoni (amici) vedranno la scena testimonieranno.. e sarete costretti a pagare un bel risarcimento..un mio collega ha dovuto pagare 4000€..
quindi occhio! è assurdo ma c'è gente che vive di questo..
Fa solo tristezza uno così !! Dovrebbero levare punti alla patente anche per la maleducazione ! Ma concordo sul fatto di non rispondere alla maleducazione altrui !
Accidenti che mondo di m***a!
Comunque la prox:
togli il casco e scendi dalla moto... se regisce ... lo picchi col casco ... servirà anche a questo la sua durezza? :)
A parte gli scherzi è brutto quando succede; va bene le giornate storte, ma andando spediti e rischiando ... rischi di peggiorare la giornataccia con un incidente o con un salto all'ospedale!
Inoltre non siamo delle bestie ed il cervello serve a domare anche queste scenette!
Oh, il gesto si fa (non è il tuo caso Blue), per chi ti fa un torto ... come lo riceviamo a nostra volta!
Ma rimane che non si deve andare oltre.
Io ho gesticolato e imprecato quando un tipo mi ha tagliato la strada senza darmi la precedenza mettendo in serio pericolo la MIA vita (pochi centimetri e sarei sicuramente finito all'ospedale!)! Ovviamente colto dalla paura, ma se si ha tempo per pensare ... basta un "scusa, non mi ero accorto", un "non ti avevo visto" (che ci sta la svista!) e tutto passa!
Speriamo debbano sempre calare questi episodi, ... anche se a mio giudizio stanno aumentando; la tolleranza diminuisce sempre più purtroppo!
fabiulus
Io parto dal presupposto che in una lite sia che le dai sia che le prendi uno ci rimette sempre.
Senza contare che se hai una famiglia alle spalle è ancora peggio... tipi del genere prima o poi si scrociano da soli...
E' semrpe meglio mantenere la calma :ok
:moto
sternocleidomastoideo
15/02/10, 14:31
Come dice Fabiulus, se uno non lo fa apposta, la svista, ok, ci sta se chiede scusa....figuriamoci...ma se uno va come un pazzo, sbaglia e ti manda pure "a fare in gùgol", allora no...mi incavolo!!! Tuttavia non sono certo un attaccabriga!!
Tempo fa a Reggio Calabria svolto a sinistra passando dalla via marina bassa a quella alta tramite una rampa che collega entrambe; quindi metto l'indicatore a sinistra, svolto stringendo a sinistra e allargando a destra, tanto la strada è a senso unico in salita. Ebbene, uno scooterista mi passa sulla destra tra marciapiede e me quasi toccandomi il manubrio!!!! Io gli grido preso dalla rabbia "ma testa di pazzo!!!"...Lui si ferma, "cosa hai detto?!?!" e io "LE HO DETTO "TESTA DI PAZZO" PERCHE' NON SI PASSA SULLA DESTRA COME UN PAZZO RISCHIANDO DI FARMI CADERE!!!!SE NE RENDE CONTO?!?!" Alla fine la cosa stava peggiorando e ho dovuto moderare i toni adducendo che preso dalla rabbia mi sono lasciato andare...questo tizio aveva circa 40/50 anni, mi fa la paternale dicendo che lui era uno a posto ma che avrei dovuto fare attenzione perchè in giro ci sono persone che in un niente tirano fuori il coltello, oppure menano le mani..........
MI FAI LA PATERNALE?!?!? MA VA, SCHIANTATI!
L'opinione verso tale individuo rimane la stessa, un uno stupido "polmone"!!!
Comunque la prox:
togli il casco e scendi dalla moto... se regisce ... lo picchi col casco ...
Fabiulus ti sei scordato di dire che lo picchierò al grido di: ATTACCO SOLAREEEE :D :D
E poi io nn sono collerico...Fabiulus, hai scritto Blue invece di Blu...ora prendo la moto, vengo da te e ti taglio le braccia così non vedi! Ahahahahahahahhah :p
A parte gli scherzi...io ho fatto diversi anni di arti marziali..contando che lui fisicamente era come me..e che il mio incaxxamento era alle stelle..credo che non sarebbe stato un problema rompergli una gamba e lasciarlo sullo scooter sul cavalletto..ma i miei maestri mi hanno sempre detto..la prima tecnica da imparare è: scappa! Bisogna evitare la rissa finchè non è inevitabile al 150%....tanto più oggi giorno che il mondo è pieno di "malviventi" e di gente stressata...e poi vedo che sono in molti a girare con un coltello in tasca..anche il collega da cui nn te lo aspetteresti mai...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |