PDA

Visualizza la versione completa : Ceramic Power Liquid [additivo ceramica in olio motore]

fabio-6n
29/12/06, 22:53
ho provato a usare la funzione cerca ma si parla sempre e solo vagamente di additivi :?

mi hanno dato un depliant su questo additivo... domani appena ho tempo scannerizzo e lo posto tutto... dunque si parla di minuscole (0.2 micron, quindi se nn sbaglio 0.0002mm) particelle di ceramica che sotto l'effetto di temperatura e pressione nel cilindro si scindono da tutto il resto e si applicano alla parete del cilindro... ciò diminuisce decisamente l'attrito, il consumo (si parla del 20% da testimonianza, nn so se ha detto una cavolata il venditore) e produce fino al 15% di potenza in più ( :?: )
il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila :D )km...

link:
http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php

aggiunta:
per la cronaca nel sito si parla anke di uno spray per la catena... insomma sta ceramica la mettono un pò ovunque... volevo vostre opinioni/esperienze! :roll: :wink:

ke mi dite?

Confo
29/12/06, 23:26
Uhm, non so che dirti, però è tanto interessante quanto da verificare... parola agli esperti! :ok :ok :ok

AnimAnimale
30/12/06, 01:29
Non lo so.. se fosse una cosa così strafica non pensate che lo userebbero tutti? Oppure costa troppissimo quindi il gioco non vale la candela.. xò sono curioso lo stesso di sapere qualche opinione di qualcuno più.. navigato :ok

VFRMacs
30/12/06, 11:07
... il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila )km...

:shock: ... quindi tra quanti anni ?

fabio-6n
30/12/06, 13:48
no lo fai ora e poi lo rifai dopo 100.000 km... :roll:

the italian rider!
30/12/06, 14:57
vabbè in pratica lo fai una volta sola....sul sito mi sembra ci sia scritto che fiene utilizzato in formula 1 e che sia stato testato su moto suzuki....chissà l'effettiva validità.....

fabio-6n
30/12/06, 18:37
il venditore (ovviamente ognuno tirà l'acqua al suo mulino [mi sembra ke fosse qualcosa del genere il proverbio :mrgreen: ]) ha detto che un suo amico, arrivato a palermo dopo un viaggio Roma-Palermo su una bmw gli ha spedito un regalo perkè gli aveva fatto risparmiare il 20% di carburante... :? :? :?
ma sul principio di funzionamento qualcuno ha dubbi/perplessità/informazioni??? :?:

byeeeeee :moto

Vik
30/12/06, 19:28
Non posso esprimere un dubbio motivato.. chi si intende di tali processi molecolari?

La mia opinione è comunque che tutti questi prodotti (che esistono anche con base di teflon) nel migliore dei casi non hanno nessun effetto..

skyroby
30/12/06, 22:24
Nn E' che la frizione in bagno d'olio risenta della ceramica che diminuisce l'attrito?????..... :shock:
CMQ: Scherzi a parte,sono anni che gira,puo' essere BBONO al limite su un motore dotato di frizione a secco....tipo vettura,ducati varie e guzzoni vari....
inserito sulle Jap puo',con buone probabilita', scatenare slittamenti della frizione.... :fumatore

fabio-6n
30/12/06, 23:20
quindi... la moto di chi si fa gli affari suoi campa cent'anni? :mrgreen: :Look3
sono d'accordo con voi! :ok

Gigabyte65
31/12/06, 01:12
Nn E' che la frizione in bagno d'olio risenta della ceramica che diminuisce l'attrito?????..... :shock:
CMQ: Scherzi a parte,sono anni che gira,puo' essere BBONO al limite su un motore dotato di frizione a secco....tipo vettura,ducati varie e guzzoni vari....
inserito sulle Jap puo',con buone probabilita', scatenare slittamenti della frizione.... :fumatore

Questa cosa l'ho trovata sul sito della power liquid
"Circa 180 cavalli devono essere trattati bene: io li ho trattati con CERAMIC POWER LIQUID®!
P.S.: Posso confermare inoltre che non ci sono problemi con la frizione in bagno d'olio."
Riccardo Zanella

http://www.ceramicpowerliquid.com/testimonianze/piloti/testi_piloti.htm

tonijuve
14/05/07, 21:31
Ciao,

io ho fatto il trattamento sulla mia auto....boh, forse 1 - 2 Km al litro in piú li fa... ma i promessi 10 - 20 % di Km direi di no...

Poi dice che protegge il motore dall'usura... beh, questo non lo so, ma spero lo faccia d'avvero.... :festa

mc0676
14/05/07, 22:11
Lascia perdere il cermic.
Vai sul sintoflon protector racing a base di teflon.

crazyhead
15/05/07, 00:18
tonijuve, ma probabilmente la tua auto ha la frizione a secco.

I dubbi di Skyroby sinceramente li ho anche io, non e' che poi la frizione perda di attrito?

Mic il sintoflon l'hai provato gia' sull'errina o la versys?

mc0676
15/05/07, 07:45
No, però l'ho provato sulla macchina e sul mitico V35-II ma appena cambio l'olio ai 6000 lo metto anche nella Versys.

crazyhead
15/05/07, 10:49
Allora rimango in trepida attesa, sono curiosissimo di sapere qualcosa :ok

tonijuve
15/05/07, 11:07
tonijuve, ma probabilmente la tua auto ha la frizione a secco.

Boh? Credo di si, perché un mese fa ho cambiato la frizione alla BMW, l'ho comprata originale alla BMW peró il lavoro lo ha fatto un'officina locale.

La BMW mi ha fatto uno sconto speciale, peró a preteso la restituzione della frizione vecchia.

Quindi ho visto la frizione vecchia e non c'era traccia di olio.... quindi credo di si.... sará a secco.... (nella BMW), nella ER-6 proprio non so....

crazyhead
15/05/07, 11:09
tonijuve, allora sicuramente la BMW la porta a secco, l'errina invece ti confermo che e' in bagno d'olio :ok

tonijuve
15/05/07, 11:41
Si, crdo di si, ma questo non vuol automaticamente dire che il ceramic dia problemi... :roll:

crazyhead
15/05/07, 11:42
tonijuve, assolutamente, e' quello che spero.
Magari facesse quello che promette...... :ok

sternocleidomastoideo
15/05/07, 12:03
ma non ho ben capito l'usod el Sintoflon.....allora, metto l'olio nuovo, faccio scaldare bene tutto, verso il sintoflon....faccio girare il motore per almeno un'ora.....non cambiare l'olio per 3000km...ma poi, quando lo cambio, devo ancora rimettere il sintoflon?!?!? Ho letto che poi bisogna mettere il Protector...e basta?!?!? Poi non lo devo più comprare e mettere?!??

manuel1990
13/01/10, 01:12
Ci sono aggiornamenti da chi l'ha messo?

emandt
13/01/10, 09:50
Ho trovato questo in giro del 2002:

L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.

Da Forum:

- fonte http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=1748523

Io l'ho messo sia sulla mia vecchia ibiza 1.2 System Porsche che sulla punto...sull'ibiza ha realmente azzerato il consumo d'olio...sulla punto l'ho messo a 60'000 e a 120'000km per proteggere, ma olio non ne ha mai mangiato...comunque l'auto va ancora.
Mi sono trovato male con il CPL cambio, il cambio è sempre + rumoroso...già da subito, non so perchè!

Attenzione invece ai prodotto a base di Teflon\PTFE perchè dopo tot kilometri diventa mucillagine vera e propria (visto con i miei occhi) e crea danneggiamenti.

Decidete voi quanto credere...io ci credo poco, ma ho solo riportato qualche commento.

manuel1990
13/01/10, 10:22
Grazie :ok

Giola
13/01/10, 12:57
mah, a dirla tutta mi sembra più efficace il sintoflon, solo leggendo però...

manuel1990
13/01/10, 13:08
Ma dopo cosi tanto tempo nessuno ha provato uno dei due tipi????? :confused:
Da quello che dicono in giro il sintoflon è meglio per motori nuovi e quelli ceramici per motori vecchi...
Io ci faccio un pensierino perchè dicono che protegge il motore... Però aspetto la conferma di qualcuno che mi dica almeno che male non fanno perchè ognuno dice la sua ma qualcuno l'avrà sperimentato...
E se non sbaglio pure mox mette degli additivi nell'olio del motore...

erlento
13/01/10, 14:07
ragazzi io personalmente mi stò accingendo a usarlo su consiglio di parecchi amici che l'hanno utilizzato e ne hanno constatato i benefici! il suo finzionamento è che girango nei condotti con l'olio motore, le sue particelle di ceramica si infilino in in tutti quei micro graffi che si producono sulle pareti dei cilindri è le vada così a riempire rinnovando la compressione del motore e così il consumo di olio è carburante! ovviamente ripristinando la compressione si recuperano parte dei cavalli persi con la normale usura..........ovviamente un meccanico ve lo consiglierebbe ma vi direbbe che è meglio rifare le fasce, cosa vera ma perchè farle adesso quando posso sfruttare ancora l'efficienza del mio motore e posticipargli il delicato e molto più costoso intervento? Trattamento motore Ceramic Power Liquid Superbike 150ml. (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1039217) per motori fino a 1200cc euro 57.50 su speedup.it rifare le fasce e la catena di distribuzione dal mio meccanico euro 500

manuel1990
13/01/10, 16:28
Grazie mille finalmente uno che l'ha provato o che ha testimonianze di chi l'ha provato :ok tienici aggiornati:ok quando faccio il tagliando lo metto anche io