PDA

Visualizza la versione completa : Mi é morta la stampante!

egy70
19/02/10, 15:19
:ciao4 visto che probabilmente nel forum c'é qualcuno che ne capisce più di me
volevo un consiglio sull'acquisto di una stampante inkjet nuova(le stampanti mi odiano probabilmente ,visto che non é la prima:(:(:().
l'utilizzo é sopratutto per stampare ricerche e documenti per la scuola di mio figlio e non è molto frequente quindi vorrei un prodotto perlomeno affidabile e con costi di gestione bassi.
p.s prezzo max della stampante 100 euo
:grazielei a tutti quelli che mi vorranno consigliare:ciao4
p.s 2 mi sono dimenticato, deve avere lo scanner:D:D:D

Danilo
19/02/10, 15:25
io ho una brother mfc 215c che fa da stampante fax fotocopiatrice e scanner...facilissima da usare....l'aspetto migliore però è che le cartucce costano 4,50 € o su internet addirittura 1,50 € e sono 4 acquistabili separatamente,nero,giallo,rosso e blu...il prezzo non lo ricordo ma dovrebbe aggirarsi sul prezzo che vuoi spendere

http://www.ciao.it/Brother_MFC_215C__592294

se vai a fondo pagina qualche opinione in merito...

manuel1990
19/02/10, 15:27
Le tre marche principali sono Epson, Canon ed HP... Ti posso dire che epson fa delle foto migliori però se non stampi regolarmente gli ignettori si seccano e non ci puoi fare niente :neve HP ha delle cartucce più care di epson (non tantissimo) poichè integrano gli ignettori così se si seccano devi solo cambiare la cartuccia... Canon non la conosco ma un mio amico ne ha una e sembra ottima :D. L'unico consiglio che ti posso dare e non prenderla di una marca ignota poichè dopo qualche anno non trovi le cartucce. Se ne dovressi scegliere una la sceglierei epson poichè la mia che ha già un pò di anni ha ancora il supporto driver mentre l'HP della mia ragazza più o meno dello stesso periodo non l'ha...

thewomanizer
19/02/10, 15:42
Ciao io ho HP e mi trovo benissimo. Comunque se ti serve per stampare ricerche e tanti fogli in b/n ti consiglio vivamente una laser (a colori costano un botto). Altrimenti ti fai una bella multifunzione che è comunque un ottimo investimento :D

Raiden
19/02/10, 15:49
brother come ha detto danilo.. anche io ne tengo un paio e sono ottime per quello che ci devi fare ;) e anche a livello di cartucce io le trovo ad 1/1,50€...

dado71
19/02/10, 20:48
L'unico consiglio è di prenderla con le cartucce colori separate.

Urano
19/02/10, 21:39
epson o la usi tre volte al giorno o si inchioda dopo due settimane, e resta che secondo me non vale un soldo di quel che costa.
hp ha un software scritto da un internato afgano usato come cavia per testare la produzione nazionale venezuelana di coca e messo davanti ad un monitor a fosfori verdi comandato da un nokia con symbian su cui è stato caricato un editor realizzato da alvin superstar dopo che si era fatto una doccia nelle fogne di città del messico.
canon è ottima.

Simo
19/02/10, 21:42
p.s prezzo max della stampante 100 euo
Ormai i prezzi delle stampanti multi funzione sono drasticamente calati, trovi già dei buoni prodotti a partire da 50€ :D Suggerisco anche io Canon :okk

manuel1990
19/02/10, 23:14
Comunque io è da 10 anni che ho epson e non mi si è mai rotta e devo dire che la uso poco... Comunque anche io penso che la mia prossima sarà una canon multifunzione =)

cts
19/02/10, 23:51
epson o la usi tre volte al giorno o si inchioda dopo due settimane, e resta che secondo me non vale un soldo di quel che costa.
hp ha un software scritto da un internato afgano usato come cavia per testare la produzione nazionale venezuelana di coca e messo davanti ad un monitor a fosfori verdi comandato da un nokia con symbian su cui è stato caricato un editor realizzato da alvin superstar dopo che si era fatto una doccia nelle fogne di città del messico.
canon è ottima.
Quoto tutto tranne una cosa.
Canon non ne fa più di ottime stampanti, si è adeguata al (basso) livello delle altre marche.
Mi spiace dirlo perché sono (ero) un fan del prodotto Canon. Ora - appena posso - comprerò anche io una Brother, visto che con mio padre resiste, resiste e resiste senza problemi.

Urano
20/02/10, 00:01
su brother e lexmark confesso la mia totale ignoranza...
e sarei davvero curioso di avere riscontri.
i vostri due su brother sono già molto interessanti...

Danilo
20/02/10, 00:16
beh urano posso parlartene solo bene di brother....dubito troveresti una tale combinazione di funzioni(fax,stampante a colori,scanner,fotocopiatrice,anche indipendente dal computer)a un prezzo così competitivo e soprattutto con cartucce così economiche (nell'ordine dei due euro)...ah dienticavo ha pure il lettore di memory card...

ERmellino
20/02/10, 00:18
io ho una multifunzione Canon e sono soddisfattissmo..fotocopie in un attimo, scanner ottimo e preciso, e stampa veloce e pulita!!

dibudabu
20/02/10, 00:23
beh urano posso parlartene solo bene di brother....dubito troveresti una tale combinazione di funzioni(fax,stampante a colori,scanner,fotocopiatrice,anche indipendente dal computer)a un prezzo così competitivo e soprattutto con cartucce così economiche (nell'ordine dei due euro)...ah dienticavo ha pure il lettore di memory card...

q8, le brother sono un'ottimo prodotto

cts
20/02/10, 11:49
Le Brother (sulle quali io non avrei scommesso un centesimo, lo ammetto... ma dopo l'acquisto di mio padre mi sono ricreduto) hanno un solo difetto, per me: non hanno driver per Linux.
Forse quando si decideranno a non emarginare il pinguino diventeranno le stampanti preferite dei linuxiani ed aumenteranno la loro quota di mercato!

Tra l'altro, eccovi una discussione che ho scoperto stamattina, nella quale vengono confermate le mie cattive impressioni sulle nuove serie (ahimé) Canon:
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=4&t=69271

Giola
20/02/10, 12:11
io ho una epson multifunzione e devo dire che dopo 4 anni di utilizzo stampa sempre come la prima volta, cioè benissimo...

enghira
20/02/10, 12:42
su brother e lexmark confesso la mia totale ignoranza...
e sarei davvero curioso di avere riscontri.

Brother non la conosco per quanto riguarda le inkjet (ho una vecchia laser b/n che va ottimamente); di lexmark ho avuto due multifunzione, la qualità di stampa è buona come pure la velocità, il costo di acquisto è molto interessante... quando bisogna cambiare le cartucce conviene cambiare direttamente la stampante perchè costano un botto, più delle HP; del resto come queste ultime hanno la testina integrata nella cartuccia stessa.

Urano
20/02/10, 13:00
hanno la testina integrata nella cartuccia stessa.

per esperienza ho imparato che questa è purtroppo una caratteristica irrinunciabile per chi non fa della stampante un uso frequente.
brother da che parte sta?

la cosa che scoccia di più alla fine è dover fare una stampa al mese, magari una ogni sei, e trovarsi le cartucce seccate dovendo andarle a cambiare.
così facendo finisce che ci si mette una cartuccia per ogni stampa: a pensarci bene conviene andare a farsele stampare in negozio...

ajeje
20/02/10, 15:34
Ciao, condoglianze per la stampante :dead

vedi se ti va bene questa: Epson Stylus SX510W (la trovi anche su ebay e su trovaprezzi.it) , si trova a circa 100 €, ha le cartucce separate (a due soldi), connettività lan 10/100, wireless (wi-fi) e usb2. Ha un lettore memory card e uno schermo da qualche pollice per vedere le foto da stampare direttamente senza pc.

link a specifiche: http://www.100tech.it/index.php?/archives/44-Epson-SX510W-connettivita-Wi-Fi-e-funzioni-di-stampa-condivise.html

:ciao4

Trinità81
20/02/10, 17:38
io ho...cioè avevo una multifunzione Epson che da nuova era veramente spettacolare,ottime stampe,lettore di schede, fa scansioni di negativie diapositive costo delle cartucce molto basso......
ma come hanno detto gli altri bisogna usarla molto spesso, e non solo si seccano le cartucce, ma si incrostano anche gli ugelli ( e qui sono "ugelli" amari") e di conseguenza non stampa più(ho provato a "scrostarli" manualmente,ma niente)
Ora sto aspettando una Canon pixma ip4700, che dovrebbe essere una buona stampante, quando mi arriverà vedremo......

enghira
20/02/10, 18:25
Se la usi soprattuto per stampare documenti e non foto questa (http://www.wikio.it/prodotto/xerox-phaser-6110v-n-34892.html) potrebbe essere una valida alternativa.

Scusa, non ricordavo che ti serviva lo scanner...

ajeje
20/02/10, 18:44
io ho...cioè avevo una multifunzione Epson che da nuova era veramente spettacolare,ottime stampe,lettore di schede, fa scansioni di negativie diapositive costo delle cartucce molto basso......
ma come hanno detto gli altri bisogna usarla molto spesso, e non solo si seccano le cartucce, ma si incrostano anche gli ugelli ( e qui sono "ugelli" amari") e di conseguenza non stampa più(ho provato a "scrostarli" manualmente,ma niente)
Ora sto aspettando una Canon pixma ip4700, che dovrebbe essere una buona stampante, quando mi arriverà vedremo......

io ho avuto un problema simile, ma con l'utility pulisci testine / pulisci ugelli è tornata come appena comprata ("sprecando" però per l'operazione 1/2 cartucce perchè fatta partire almeno 5 volte)

krusty
20/02/10, 22:08
Sò che non sarà di minimo aiuto pratico..e che forse mi becco pure un warning :D..però in un momento di nullafacenza ho trovato questo video che contiene qualche consiglio su come usare pc e stampanti.. e non ho resistito
http://www.youtube.com/watch?v=oHlLxm30c1I :D

egy70
21/02/10, 10:12
:):):) grazzzzzzziieeeeeeee a tutti per i consigli,in questo momento:piangi3triste ho deciso che cercherò di rianimare la stampante con un'intervento a "cuore":confused:aperto.........uffa i soldini mi servivano per l'errina:ciao4